Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

geniale87 geniale87 10/12/2008 ore 23.05.40
segnala

(Nessuno)PENA DI MORTE

LA PENA DI MORTE E' LA PIU' ABERRANTE E INGIUSTIFICATA VENDETTA DELLO STATO NEI CONFRONTI DEL COLPEVOLE DI UN DELITTO

QUANDO SENTO DIRE CHE LA PENA DI MORTE E' GIUSTA MI VENGONO I BRIVIDI

LEGGETE VICTOR HUGO E SAPRETE COSA NE PENSAVA LUI

DOVREBBERO ABOLIRLA GLI STATI CHE SI VOGLIANO CONSIDERARE AVANZATI E MODERNI
josser josser 11/12/2008 ore 00.32.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PENA DI MORTE

io la reintrodurrei anche in Italia per casi come quello del tipo che ha ucciso i due ragazzini in motorino bruciando un semaforo rosso mentre guidava ubriaco e drogato , per i due di erba , per gli assassini di tommaso onofri , per quei due animali che hanno ucciso quella coppia di custodi a treviso , per ametovic , per le deficenti che hanno ucciso la suora Mainetti , per pietro maso , per berlusconi , prodi , veltroni , di pietro , dalema , fassino , andreotti ,bossi , la russa , bassolino , riina, provenzano , schiavone e chissa quanti che ora non mi vengono in mente , casomai aggiungeteli voi   
nevias63 nevias63 11/12/2008 ore 01.04.51
segnala

visto che in Italia hanno introdotto tante cose quand'è che introducono anke la pena di morte?????
e....nn me la sento di specificare x quali fatti....alcuni veramente sono troppo crudeli......io vorrei avere il porto d'armi....BRIVIDI??? niente a confronto a ki ha subito per sè o per i suoi cari tragedie e dolori indescrivibili..
19m80 19m80 11/12/2008 ore 01.32.06
segnala

A nevias63 che il 11/12/2008 1.04.51 ha scritto:
visto che in Italia hanno introdotto tante cose quand'è che introducono anke la pena di morte?????
e....nn me la sento di specificare x quali fatti....alcuni veramente sono troppo crudeli......io vorrei avere il porto d'armi....BRIVIDI??? niente a confronto a ki ha subito per sè o per i suoi cari tragedie e dolori indescrivibili..

Rispondo: ma perchè non te ne vai in america dove tutto questo già c'è?

(e non han risolto nulla lo stesso - anzi.)
nevias63 nevias63 11/12/2008 ore 01.59.02
segnala

Non ho voglia di descrivere i particolari di quello ke fanno..........agghiacciante.....una bambina di nove mesi morta per essere stata violentata con l'intestino spappolato.........ed altri tanti altri.....ke ci vado a fare in America????' fosse per me... darei l'ergastolo come hanno fatto con i coniugi di erba..l'altra sera in tv ho visto il processo, ha parlato il sopravissuto e ha raccontato quando gli hanno tagliato la gola.. e sentiva sua moglie urlare....poi ho dovuto cambiare canale.......ci facciamo un caffè a questi???? :-(
gli danno l'ergastolo e poi li fanno uscire........
19m80 19m80 11/12/2008 ore 02.14.23
segnala

A nevias63 che il 11/12/2008 1.59.02 ha scritto:
Non ho voglia di descrivere i particolari di quello ke fanno..........agghiacciante.....una bambina di nove mesi morta per essere stata violentata con l'intestino spappolato.........ed altri tanti altri.....ke ci vado a fare in America????' fosse per me... darei l'ergastolo come hanno fatto con i coniugi di erba..l'altra sera in tv ho visto il processo, ha parlato il sopravissuto e ha raccontato quando gli hanno tagliato la gola.. e sentiva sua moglie urlare....poi ho dovuto cambiare canale.......ci facciamo un caffè a questi???? :-(

Rispondo: io quello che proprio non capisco è perchè la tesi contraria al no alla pena di morte sia sempre quella tipo: allora prendeteli a casa vostra....lasciamoli liberi cosi magari tocca a voi....facciamogli il caffè...

non vedo cosa c'entri. la pena di morte tocca corde di principi umani che vanno oltre tutto ciò. oltre al discorso di uno stato che si prende la responsabilità di uccidere - divenendo quindi carnefice(nel caso di omicidio di uno che poi si scoprisse innocente, che si fa? si uccidono tutti i membri di uno stato perchè han commesso un'omicidio? no? e perchè no?) ci sono pene quali l'ergastolo che per particolari delitti, il codice prevede. vogliamo dire che poi l'ergastolo non sempre viene fatto? ok. ma cosa c'entra il resto? chi ha parlato di lasciarli liberi?

la pena di morte negli stati dove c'è non cambia lo stato di cose. la pena di morte oltre che dall'hugo sopra citato è stata demolita come questione anche da balzac e beccaria che sosteneva come non fosse l'intensione(cioè l'intensità) della pena la cosa importante ma l'estensione ad esercitare un ruolo preventivo.

dici una bambina massacrata...pensi che il colpevole di ciò si sentirebbe più tranquillo all'idea di morire subito per questo delitto o all'idea di doversi guardare dal codice carcerario nel caso in cui dovesse scontare un ergastolo?

marla100 marla100 11/12/2008 ore 08.59.10
segnala

A josser che il 11/12/2008 0.32.24 ha scritto:
io la reintrodurrei anche in Italia per casi come quello del tipo che ha ucciso i due ragazzini in motorino bruciando un semaforo rosso mentre guidava ubriaco e drogato , per i due di erba , per gli assassini di tommaso onofri , per quei due animali che hanno ucciso quella coppia di custodi a treviso , per ametovic , per le deficenti che hanno ucciso la suora Mainetti , per pietro maso , per berlusconi , prodi , veltroni , di pietro , dalema , fassino , andreotti ,bossi , la russa , bassolino , riina, provenzano , schiavone e chissa quanti che ora non mi vengono in mente , casomai aggiungeteli voi

Rispondo: JOSSER siamo sulla stessa linea d'onda !!! APPROVO e sono d' accordissimo su' TUTTI coloro che hai nominato, senza esclusione di NESSUNO.....

marla100 marla100 11/12/2008 ore 09.06.26
segnala

A nevias63 che il 11/12/2008 1.59.02 ha scritto:

Rispondo: Ma avete visto le facce da ebeti dei due assassini !? L'UNICA cosa di cui si PREOCCUPAVANO era quello di non essere DIVISI !? COSA :urlo ?????????? Io Giudice, ne' avrei mandato uno a Mamone ( in Sardegna ) l' altra a Milano.....naturalmente NON in isolamento, ma alla merce' degli altri detenuti....Nel giro di pochi giorni , ce li saremo tolti dai coglioni, anche perche' piu' soggiornano nelle Patrie Galere, piu' dobbiamo tassarci noi, per mantenerli......E non mi venite a dire che sono CINICA....Chiedetelo ai famigliari dei sopravvissuti cosa si prova.....

M40ALprov M40ALprov 11/12/2008 ore 10.26.52 Ultimi messaggi
segnala

Non solo approvo, ma penso che dovremmo fare una class action per danni morali ed economici contro D'Alema e gli altri "benpensanti" che hanno perso il loro tempo, pagato con i nostri soldi, per fare una crociata contro la pena di morte nel mondo.

Vero, diranno i soliti benpensanti, che dove è in vigore non si riduce tanto la criminalita'.. che vi sono degli sbagli e degli innocenti uccisi dallo Stato.. vero.. ma difronte a certi casi in cui la colpevolezza è sicura al 300%, e dove v'è colpa.. premeditazione e/o efferatezza.. vien da chiedersi x che a queste persone si debba concedere di vivere.. a nostre spese, mentre loro, a degli onesti cittadini che spesso manco conoscevano, hanno tolto ogni seconda chances..

BK
dOlsissimabimbOzza dOlsissimabimbOzza 11/12/2008 ore 10.43.35
segnala

A M40ALprov che il 11/12/2008 10.26.52 ha scritto:

Non solo approvo, ma penso che dovremmo fare una class action per danni morali ed economici contro D'Alema e gli altri "benpensanti" che hanno perso il loro tempo, pagato con i nostri soldi, per fare una crociata contro la pena di morte nel mondo.

Vero, diranno i soliti benpensanti, che dove è in vigore non si riduce tanto la criminalita'.. che vi sono degli sbagli e degli innocenti uccisi dallo Stato.. vero.. ma difronte a certi casi in cui la colpevolezza è sicura al 300%, e dove v'è colpa.. premeditazione e/o efferatezza.. vien da chiedersi x che a queste persone si debba concedere di vivere.. a nostre spese, mentre loro, a degli onesti cittadini che spesso manco conoscevano, hanno tolto ogni seconda chances..

BK

Rispondo: :inchino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.