A Liuu che il 11/12/2008 14.01.56 ha scritto:
A Sunshine1988 che il 11/12/2008 13.36.20 ha scritto:
La giustizia, almeno teoricamente, si dovrebbe porre al di sopra dei crimini dell'uomo, altrimenti non sarebbe più tale. Se si condanna a morte un uomo perchè, ad esempio, ha ucciso qualcuno, lo stato compirebbe lo stesso crimine per cui ha emesso la condanna. Mi spiego meglio: se un uomo commette un omicidio, allora viene condannato a prescindere dal fatto che l'ucciso sia stata una persona integerrima o un pazzo assassino; al limite potrà avere delle attenuanti nel secondo caso (vendetta personale,...), ma la condanna c'è. Lo stesso è per lo stato. Se venisse applicata la legge del taglione, la giustizia perderebbe legittimità, essendosi abbassata al livello dei condannati.
Rispondo: Sono perfettamente d'accordo....se ad uccidere è lo stato è lecito e quindi ci si abbassa allo stesso ruolo di assassini.La vita umana è sacra: Se si mette in dubbio tale principio allora è tutto lecito,anche girare armati e fare secco il primo prepotente che ci taglia la strada.Poi dicono che siamo esseri "razionali":Ma gli animali non hanno i plotoni di esecuzione.......e per finire sono stufa di leggere fregnacce da gente che ha la testa solo per dividere le orecchie...
Rispondo: KI E' D'ACCORDO CON LA PENA DI MORTE NON HA OFFESO.....ci si può parlare anke senza offendere rispettando le opinioni altrui.....tutti siamo capaci di offendere, SE SI E' STUFI DI LEGGERE LE FREGNACCE basta ignorarle...e poi tutti diciamo fregnacce.......il famoso detto è: le opinioni sono come le palle...ognuno ha le proprie...
TUTTI ABBIAMO LA TESTA X DIVIDERE LE ORECCHIE.. in mezzo però c'è una cosa pappolosa ke si chiama cervello, ed è con quello ke bisogna ragionare a meno ke non sia ancora in rodaggio.....
Io kiederei alla povera GIovanna di Roma cosa ha provato mentre quella bestia la inc.. :cens...NON chiudiamo gli :neteye :neteye....i particolari CI SONO.....IO KIEDEREI A LEI SE E' D'ACCORDO con la pena di morte...in quel caso ecco MI TAPPO LA BOCCA xkè parlerebbe KI PUO' GIUDICARE......i morti non parlano.....i vivi dicono fregnacce......quanti personaggi hanno messo in galera ke poi usciti hanno rifatto le stesse cose........il PAPA' di TOMMASO HA IL CUORE DEVASTATO DAL DOLORE........va bene niente pena di morte.......
Nessuno si cerca le sfighe x strada....potrebbe capitare a kiunque di incontrare un depravato assassino...la delinquenza ora non è un semplice scippo......ora è: ti ammazzo per DIECI EURO.......bisognerebbe andare a monte del problema x risolverlo, se prima avevamo cinque assassini ora CI SIAMO EVOLUTI ne abbiamo 50....forse la gente come me d'accordo con la pena di morte ragiona con il cervello pappoloso e con il :cuore......
sono d'accordo con ........M40ALprov
e con marla100........................