A mazingaspeciale che il 14/12/2008 13.05.16 ha scritto:
Vorrei esprimere tutta la mia indignazione per chi difende questi assassini. TROPPO BRAVI A FARE I PALADINI DELLA GIUSTIZIA QUANDO NON SI E' COINVOLTI PERSONALMENTE. CHI AMMAZZA(ESCLUDENDO NATURALMENTE LA LEGITTIMA DIFESA) DEVE MORIRE E BASTA. NON CI SONO ALTERNATIVE. PURTROPPO CREDO CHE IN ITALIA LA PENA DI MORTE NON CI SARA' MAI PERCHE' C'E IL VATICANO, IL TANTO AMATO VATICANO, CHE CON LA SCUSA DEL "SIAMO TUTTI FRATELLI" ORGANIZZA CAMPAGNE A FAVORE DI QUESTI BASTARDI ASSASSINI, DISTOGLIENDONE POI L'ATTENZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA. LA TANTO AMATA CHIESA CHE APRE LE PORTE FACENDO OSPITARE DELINQUENTI E ASSASSINI IN LIBERTA' NONCHE' EXTRACOMUNITARI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO E CACCIANDO VIA MAGARI UN POVERO ITALIANO CHE MAGARI NON ARRIVA A FINE MESE(E SOTTOLINEO IL VERO E NON FINTO POVERO)CHE CHIEDE UN PIATTO DI PASTA ASCIUTTA, VERGOGNA!
Rispondo: io consiglio invece di leggere meglio.
nessuno ha difeso gli assassini.
nessuno ha citato chiesa nè ha usato parole di stampo cattolico o comunque cristiano.
e invece qualcuno di chi ha detto il proprio no alla pena di morte E' stato direttamente coinvolto in fatti che per alcuni la richiederebbero.
il resto sulle tipologie della pena, extracomunitari o modalità di gestione delle attuali carceri non c'entra granchè con topic in sè.
la pena di morte in italia non c'è perchè abbiamo avuto grandissimi pensatori che ne hanno smontato le finalità secoli fa non per la chiesa dato che la chiesa cattolica l'ha abolita dal proprio ordinamento solo nel 69 in vaticano dal 67 e abolita totalmente solo nel 2001! nonostante l'attuale papa, abbia scritto che "tuttavia può essere consentita" soprattutto perchè è sempre stata citata nel nuovo e vecchio testamento come pratica ed è sempre stata accolta, da pensatori come sant agostino e san tommaso in nome del "bene comune".
quindi la chiesa c'entra niente.