Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

lucio6900 lucio6900 04/03/2009 ore 19.49.02
segnala

(Nessuno)FINDOMESTIC

CHI HA MAI FATTO AQQUISTI CON BOLLETTINI IL CUI FIDO FATTO DALLA FINANZIARIA FINDOMESTIC?
VI ARRIVATA SENZA CHIEDERLA CARTA AURA?
Freddy74 Freddy74 04/03/2009 ore 20.03.52
segnala

(Nessuno)RE: FINDOMESTIC

certo che arrivano, si chiamano revolving(nel senso che una volta che le usi ti devi sparare) mi hanno dato la gold, pensa tu...interesse medio praticato 20% sai quando inizi a pagare ma non puoi nemmeno lontanamente immaginare quando finirai, un consiglio: non attivarla!!
semplice66 semplice66 04/03/2009 ore 20.13.25
segnala

Confermo. Anche se la mia finanziaria non era la findomestic. Mi mandarono la carta, dicendomi che se non la usavo, non sarebbe successo nulla. Dopo un'anno e mezzo, la usai, e mi precipitai. Pagavo e pagavo bolletini postali, ma sembrava che il debito della carta di credico, non finiva mai. Senza contare il secondo anno, che tenere la carta, all'inizio gratis, mi costava 20 euro all'anno. Sono riuscito a recuperare tutta la somma che dovevo, pagai in una soluzione unica, e li mandai a qual paese. Se dovessi richiedere un finanziamento, e mi mandano la carta di credito, la taglio immediatamente
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 09.04.16
segnala

ho chiamato call center rispondono
mi dica? spiego della carta da m non richiesta,passano linea ad un responsabile 5 minuti di attesa poi giu linea.
dopo un'ora parlo con un imbecille(capirete il perch) spiego che non la voglio,lui insiste dicendomi tanto se non la usa non spende nulla. gli ricordo di una puntata di mi manda rai3 la quale trattava proprio di questa famigerata carta,lui mi risponde testuali parole:NUN ME NE PO FREGAR DE MENO DE ME MANDA RAI 3.
insisto per avere indirizzo dove rispedire la carta,mi da casella postale numero 6979 e mette giu.
ho trovato nella busta indirizzo giusto ed se a qualcuno dovesse succedere di averne bisogno
cs/novoli casella postale 6279 50127 firenze
ora la rispedisco ma prima vado da guardia di finanza

leggete qui
http://www.google.it/search?hl=it&q=carta+aura+disdetta&meta=&aq=9&oq=carta+aura
Make.MePure Make.MePure 05/03/2009 ore 09.13.19 Ultimi messaggi
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 09.18.53
segnala

Make.MePure scrive:
hanno mandata anche a me... mai usata... grazie x l indirizzo smile

a t quando?
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 09.26.50
segnala

n media l'opinione ' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Questa una carta di tipo revolving, ossia ti permettere di acquistare con un tetto massimo (nel mio caso di 1500) euro e di poterlo rimborsare con tassi che sfiorano facilmente l'usura. A me stata recapitata non voluta dopo un finanziamento Findomestic, siccome sapevo che foriera di guai l'ho presa tagliata in due e centinata(quindi mai attivata). Tuttavia non bastato (forse mi servivano pallottole d'argento o un paletto di frassino) a fermarla. Infatti un giorno un addetto telefonico mi ha contattato proponendomi un'assicurazione sulla salute per 199,00 euro. Non l'ho voluta, ha proposto di spedirmi materiale informativo e a forza di insistere ho accettato. Tempo dopo mi arrivato un plico di carte in cui si congratulavano per aver accettato la polizza(!) seguito dalle carte del contratto da firmare e rispedire(?). Da pirla ho buttato tutto via (mica mi faranno pagare per un contratto mai firmato?) e dopo qualche tempo ecco la sorpresa: carta attivata (attivati quindi anche bolli e canone), 199 euro pagate con la carta da ristituire in comode rate con interessi a doppi cifra.
Inutile dirvi che ho tentato di protestare, un muro di gomma, uno scaricabarili continuo. Non hanno un contratto firmato, non hanno la registrazione del mio colloquio col telefonista della malora, ma ripetono meccanicamente che me l'hanno attivata perch ho detto SI.
D E L I N Q U E N T I. L'unica cosa che sono ruscito a fare stato disdettare (per qualcosa che non ho mai sottoscritto!) per il resto avvocato o niente.
La trasmissione Mi Manda Rai 3 li ha chiamati in causa, credo ci sia anche una controversia giuridica con della associazioni di consumatori, in quanto a tanta gente e successo la stessa cosa.
Personalmente consigio a chi se la ritrovasse sul groppone (f parte del finanziamento, non si puo' rifiutare credo) di metterla sotto sale e di mettere gi ogni volta che qualche telefonista cerca di proporvi qualcosa. Se vi contattano solo per tirarvi un pacco, per far attivare qualcosa, e siccome gli addetti sottopagati del call center sono spesso pagati ad attivazione facile che per sbaglio capiscano SI invece che NO, NON LO VOGLIO.
A tutti gli altri invece consiglio di starsene ben lontani, parlate con la vostra banca se vi servono soldi, o comunque state bene in guardia,
avere questa carta vuol dire dare alla Findomestic libero acesso al vostro portafogli

http://www.ciao.it/Carta_Aura__Opinione_1046472
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 09.29.54
gatta47 gatta47 05/03/2009 ore 09.40.41
segnala

NON FIDATEVI DI NESSUNA CARTA DI CREDITO SON INTERESSI ALTISSIMI SON DA USURAI ...IO HO LA CARTA AURA X HO ATTIVATO X NECESSIT CM TUTTI ..

VI CONSIGLIO NN ATTIVATE MAIII UNA CARTA DI CREDITO IMBROGLIONI ,LADRI AUTORIZZATI,
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 10.52.27
segnala

ho parlato con associazione consumatori della mia zona mi ha detto di tagliarla in 2 e rispedirla non a casella postale ma ad indirizzo del contratto che

findomestic s.p.a
via jacopo da diacceto 48
50123
firenze
faxaf faxaf 05/03/2009 ore 11.00.20
segnala

..... l'ho tagliata a met e buttata nella spazzatura. ma arrivata anche a una mia amica che non aveva mai chiesto un finaziamento alla findomestic..
CERBERO70 CERBERO70 05/03/2009 ore 12.35.36
segnala

carta revolving...c da sparare a chi te la manda..sto pezzi di merda,strozzini autorizzati dalla legge,banche usuraie...lasciatele perdere per carit...
Freddy74 Freddy74 05/03/2009 ore 12.41.38
segnala

Cmq, c' una bella differenza tra quelle emesse dalle banche rispetto alle carte che ti rifilano le finanziarie
CERBERO70 CERBERO70 05/03/2009 ore 12.51.48
segnala

@ Freddy74: esperienza negativa personale: c sempre una banca dietro a tutte sto pseudo finanziarie...molti nomi ma alla fine c sempre una banca...sto parlando delle carte di credito dove paghi a rate..non della carta di credito classica..solo di quelle revolving..
Freddy74 Freddy74 05/03/2009 ore 13.25.02
segnala

@ CERBERO70: Una banca "ufficiale" applica un tasso inferiore anche di cinque sei punti percentuale....poi certo sono d'accordo sul fatto di non "buttarsi" mai sulle revolving, ma a volte purtroppo...
ganicolo ganicolo 05/03/2009 ore 14.50.16 Ultimi messaggi
segnala

Vi ringrazio delle informazioni, m' arrivata pure a me e tagliata finita nella spazzatura!
semplice66 semplice66 05/03/2009 ore 19.25.31
segnala

@ lucio6900:
Non so' se ti conviene rispedirla, perche se finisce in mani sbagliate, potrebbe essere usata come carta di credito in negozi compiacenti. Usandola come carta, non serve il pin, che serve invece se vuoi prelevare dagli sportelli bancomat.
Per attivare quelle carte non serve nulla, solo usarle e si attivano da sole.
Forse meglio se la tagli in 2/3 pezzi, e la butti
andreuan andreuan 05/03/2009 ore 20.50.15 Ultimi messaggi
segnala

La prima volta ho tagliato la carta in due con le forbici, buttato via tutto.
Forse me l'hanno rimandata un paio di volte.
Di filato nella rumenta, senza aprire la busta.

buckroger buckroger 05/03/2009 ore 21.46.38 Ultimi messaggi
segnala

a me ani fa ne arrivata una non dalla Findomestic ma dalla Agos..........mai utilizzata.....dopo qualche tempo mi chiamano sul cellulare e mi chidono spiegazioni sul perch non avessi ancora utilizzato la carta. Ho detto all'operatore che visto che io non l'avevo richiesta non sapevo cosa farmene..........volete sapere una cosa????? Si incazzato come una iena e io non avendo tanti peli sulla lingua l'ho andato a quel paese dicendogli di rimanerci il piu' a lungo possibile, quest'anno mi arrivata di nuovo........CHE ROTTURA DI CAZZI!!!!!!!!!!
lucio6900 lucio6900 05/03/2009 ore 21.58.40
segnala

semplice66 scrive:
@ lucio6900:
Non so' se ti conviene rispedirla, perche se finisce in mani sbagliate, potrebbe essere usata come carta di credito in negozi compiacenti. Usandola come carta, non serve il pin, che serve invece se vuoi prelevare dagli sportelli bancomat.
Per attivare quelle carte non serve nulla, solo usarle e si attivano da sole.
Forse meglio se la tagli in 2/3 pezzi, e la butti

l'ho rispedita con raccomandata A.R rotta in 2 durante il viaggio si sara rotta
faxaf faxaf 06/03/2009 ore 13.18.02
segnala

@ CERBERO70: quoto
Robyge99 Robyge99 06/03/2009 ore 18.39.44
segnala

@ Freddy74:STRACONFERMO!!IO LA CHIAMO REVOLVER!!...SONO UN SUICIDIO!!LA MIA AVEVO UN FIDO INIZIALE DI 1500,L'AVEVO ATTIVATA HO FATTO ACQUISTI PER QUASI 300EURO DA RIMBORSARE CON RATE DA 75...SEMBRAVA NON FINIRE MAI..OLTRETUTTO..QUANDO PAGHI I RIMBORSI I SOLDI TE LI RIMETTONO A DISPOSIZIONE NELLA CARTA..OVVIAMENTE DETRAENDO INTERESSI DA CAPOGIRO!!SUCCESSIVAMENTE L'HO DISATTIVATA!MA CREDIMI AUTENTICO STROZZINAGGIO LEGALIZZATO,CHI LA USA DA DIVERSI ANNI ARRIVATO AL PUNTO CHE PRATICAMENTE FA GIRARE I SUOI SOLDI.. UN MECCANISMO TREMENDO!
mbogia mbogia 05/04/2012 ore 23.00.50 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: FINDOMESTIC

Attenzione sono andato a chiedere un finanziamento ma poi mi hanno fatto firmare per un prestito totalmente diverso da quello che gli avevo chiesto con il massimo della commissione ed i tassi pi alti, in pi ti chiedono la mazzetta per velocizzare la pratica. Es richiesta 16000 con l'offerta pubblicitaria del tasso a 8.38. ti fanno firmare per 10000 euro con il 14% ed una commissione di 450 uro per la pratica pi 500 euro mazzetta sottobanco. La cosa pi grave e che quando me ne sono accorto ho chiesto di rifiutare la pratica ed invece di rifiutarmela mi hanno bocciato la richiesta cos per tre mesi avro sulla Crif un finanziamento bocciato!!! Sconsiglio vivamente sono delle merde autorizzate!!!!
fr1964 fr1964 06/04/2012 ore 10.38.56
segnala

Per carita' di Dio ,non attivate mai una carta di credito .Le carte di credito vi fanno spendere i soldi che non avete e applicano interessi da usura.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.