Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

pre.pre 28/04/2009 ore 21.33.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Negro

lo zingarelli minore:

Negro: agg.

1 - che appartiene alla razza caratterizzata da pelle scura o nera, capelli lanosi, naso piatto, prognatismo spesso accentuato

2 - relativo alla razza negra

---------------------------------------------------------------------

a questo punto vorrei capire un paio di cose

1) perchè non posso utilizzare una parola che fa parte del vocabolario itagliano (senza rischiare il linciaggio di RAZZISTA?)

2) perchè non posso affermare che a me i negri non piacciono (senza rischiare il linciaggio di RAZZISTA? )

Alla fine cosa faccio di male?

uso correttamente una parola del vocabolario itagliano che identifica una determinata razza

della stessa esprimo una mia opinabile opinione, non mi piacciono, son brutti ....

che faccio di male?

parlo l'itagliano ed esprimo un mio gusto
7910414
lo zingarelli minore: Negro: agg. 1 - che appartiene alla razza caratterizzata da pelle scura o nera, capelli lanosi, naso...
Discussione
28/04/2009 21.33.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
singolomichele singolomichele 28/04/2009 ore 21.40.10 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Negro

Perchè oltre al linguaggio classico esiste un'altra forma di espressione popolare della lingua italiana per cui alcuni aggettivi prendono il significato che popolarmente gli viene attribuito.. per cui negro viene tradotto come dispregiativo razziale in seguito agli eventi che tutti conosciamo,in pratica è un completamento del significato di una parola applicato alla vita reale..
pre.pre pre.pre 28/04/2009 ore 21.46.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Negro

singolomichele scrive:
per cui negro viene tradotto come dispregiativo razziale in seguito agli eventi che tutti conosciamo,in pratica è un completamento del significato di una parola applicato alla vita reale..
allora perchè lo mettono nel vocabolario itagliano?

io sostengo che sulla parola razzismo la gente ci marcia un poco troppo.....

un negro non dovrebbe vergognarsi di essere negro, se si vergogna del colore della sua pelle son fatti suoi e non li dovrebbe far pesare al mondo....

negro di merda a balottelli non si puo dire

figlio di puttana all'arbitro invece si puo dire......

eppure è verso l'arbitro l'offesa piu pesante.....

mi sa tanto che negri rom extracomunitari gay ed ebrei pretendano uno status di razze protette e questo io personalmente lo vedo come il modo peggiore di volersi integrare....

ti vuoi integrare?

bene, partecipa e non stressare la gente con le tue paranoie che gia ognuno ha le sue :ok
fabiochiattone.ob fabiochiattone.ob 28/04/2009 ore 21.49.13
segnala

negro nn è razzista,anzi lo zingarelli esprime un concetto normale!
pre.pre pre.pre 28/04/2009 ore 21.53.47 Ultimi messaggi
segnala

fabiochiattone.ob scrive:
negro nn è razzista,anzi lo zingarelli esprime un concetto normale!
infatti :ok

eppure pare che io non lo possa prununziare se non col rischio del linciaggio popolare :-(
MyChemicalAlexia MyChemicalAlexia 28/04/2009 ore 22.16.36 Ultimi messaggi
segnala

Cosa cambia togliere quella benedetta G dalla pronuncia? Nulla, appunto.
Se poi volessi davvero usare la lingua italiana, comincia almeno a scrivere giusta la parola stessa ITALIANO :ok
pre.pre pre.pre 28/04/2009 ore 22.25.43 Ultimi messaggi
segnala

@ MyChemicalAlexia: maddai :-( , io lo faccio apposta, voglioscrivere comemipiace ame :ok

lo fanno i giovani, non lo posso fare io? :batapiange :batapiange
pre.pre pre.pre 28/04/2009 ore 22.26.59 Ultimi messaggi
segnala

MyChemicalAlexia scrive:
Cosa cambia togliere quella benedetta G dalla pronuncia?
sai che io lo scrivo con la G perche ITAGLIANI lo pronuncio proprio con la G? :ok

italiani mi viene difficile nel movimento della lingua :haha

e sai perchè? perchè con la glie tolgo la elle e la elle è scomoda da comporre provaci :haha
onesso onesso 28/04/2009 ore 22.39.52 Ultimi messaggi
segnala

è la quarta volt che cancelli il treadh e lo reinserisci un'altra volta.

a che gioco stai giocando, boh...non ti piacciono le risposte perchè criticano quello che tu hai scritto?
allora avverti che saranno accettate solo risposte favorevoli alla tua tesi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.