Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Pink.BubbleGum Pink.BubbleGum 29/04/2009 ore 12.32.33
segnala

(Nessuno)RE: Negro

UOMO DI COLORE E MI SBRIGO PRIMA... oppure se conosco la nazionalità della persona, dico il Senegalese, il Nigeriano....
pre.pre pre.pre 29/04/2009 ore 12.33.58 Ultimi messaggi
Pink.BubbleGum Pink.BubbleGum 29/04/2009 ore 12.37.05
segnala

nella mia madre lingua non si usa da quando ero piccolissima.... diciamo che non ho mai pronunciato la parola Negro.... perciò non mi viene spontaneo usarla...
faxaf faxaf 29/04/2009 ore 12.37.10
segnala

pre.pre scrive:
insomma la parola NEGRO vi fa paura giusto?

No..!! preferisco gl'altri termini... :ok
onesso onesso 29/04/2009 ore 12.46.08 Ultimi messaggi
Pink.BubbleGum Pink.BubbleGum 29/04/2009 ore 12.59.00
segnala

da piccolina ne ho sentite tante sulle mie origini che non mi permetterei mai e poi mai mancare di rispetto ad una persona diversa da me. Diversa nel senso buono, diciamo di un'altra nazionalità !
Quando hai tra i 6 e i 10 anni e ti senti chiamare Spaghetti, Mafia, Tchink,... e mai per nome... ti fa sentire veramente male. Quella brutta esperienza non la voglio fare subire agli altri...
Ormai vivo con i miei figli in Italia da 4 anni... è vero che i miei figli hanno nomi stranieri ma son sempre italiani a tutti gli effetti.... dopo 4 anni, il mio piccolino è stato iscritto dalla scuola , senza chiedermi nulla, nel progetto INTEGRAZIONE STRANIERI.... episodi del genere mi fanno sentire straniera a casa mia !!!
Allora io non faccio agli altri quello che non vorrei mi sia fatto !
pre.pre pre.pre 29/04/2009 ore 14.03.56 Ultimi messaggi
segnala

Pink.BubbleGum scrive:
Allora io non faccio agli altri quello che non vorrei mi sia fatto !
ok esaudiente, rimane il fatto che la parola Negro non è un'offesa ma una definizione :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.