Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 03/07/2009 ore 22.22.44
segnala

(Nessuno)RE: una domanduzza sul mio contratto..

Sweet,io quando ero 1 ragazzo,sono stato tenuto 44 mesi come apprendista ma il fetente lo poteva fare solo per 6...alla fine del rapporto di lavoro ha sborsato tutto e con gli interessi,pensa che con quei soldi ai tempi mi comprai la Uno Turbo i.e nuova di zecca...ed eravamo nell'87 :hoho

Dimenticavo,dopo 2 anni è pure fallito :hoho

L'unico rammarico è che mi ha fottuto 1 anno di contributi sto gran fijo de na mignotta,ma l'averlo visto in braghe di tela e fare da "bocia" a 1 suo ex dipendente che ha sempre maltrattato nn ha prezzo...per tutto il resto,c'è Mastercard :hoho
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 03/07/2009 ore 22.33.58
segnala

alla fine te andata bene..pero nn capisco qsta furbizia di alcuni imprenditori ( :mmm ), fanno contratti che sanno d presa per il culo già da subito e poi si illudono di farla franca.....:hoho
dnq cio che dice Metal è possibilissimo :-))
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 03/07/2009 ore 22.37.54
segnala

Sweet.Birillo scrive:
alla fine te andata bene..pero nn capisco qsta furbizia di alcuni imprenditori ( ), fanno contratti che sanno d presa per il culo già da subito e poi si illudono di farla franca.....
dnq cio che dice Metal è possibilissimo

Esatte :-))

Per questo quel contratto puzza di bruciato lontano 1 miglio,sia per la durata spropositata dell'apprendistato,ma dato ancor più evidente per l'omissione della durata del periodo di prova,se portato alla Camera del Lavoro questo signore son praticamente certo che passerebbe 1 guaio grosso... ;-)

Vuoi scommettere che avendo omesso la durata del periodo di prova,questo prende Metal per il kù fino a quando si stancherà?Sono 27 anni che sto sul mercato,di babbei simili ne ho visti a iosa... ;-)
MetalFairy88 MetalFairy88 03/07/2009 ore 22.42.52
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
'omissione della durata del periodo di prova,
no no no no no no il periodo di prova c'è..è di 2 mesi e c'è scritto chiaramente...sono i mesi di apprendistato ke mi paiono esagerati.. :-(
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 03/07/2009 ore 22.47.38
segnala

MetalFairy88 scrive:
no no no no no no il periodo di prova c'è..è di 2 mesi e c'è scritto chiaramente...sono i mesi di apprendistato ke mi paiono esagerati..

Ops allora ricordavo male,excuse moi :shy

Sennò la conseguenza sarebbe stata chiara,allora cerca di controllare sto spropositato periodo di apprendistato,alla luce anche di ciò che ho scritto qui riguardo la mia esperienza personale ;-)
MetalFairy88 MetalFairy88 03/07/2009 ore 22.52.34
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
alla luce anche di ciò che ho scritto qui riguardo la mia esperienza personale
infatti t ringrazio del consiglio e vedrò cosa fare..sei stato molto gentile! :rosa
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 03/07/2009 ore 23.07.13
segnala

MetalFairy88 scrive:
infatti t ringrazio del consiglio e vedrò cosa fare..sei stato molto gentile!

Per così poco?Ricordati che ci sono passato anch'io e nn tollero i furbi,ma se vuoi 1 consiglio,cuciti la bocca,lascia passare i 2 mesi di periodo di prova e informati di quando debba realmente essere il periodo di apprendistato rispetto al C.C.N.L...1 volta passato il periodo massimo di apprendistato,se nn corrisponde al periodo da lui menzionato nel contratto,fatti 1 copia dello stesso e glielo appiccichi davanti agli occhi,poi vedrai come cambia idea e corregge l'errore...fidati che funziona ;-)

Segui passo passo quel che ti ho detto,e vedrai che otterrai ciò che ti spetta,a meno che nn sia così coglione da contravvenire a ciò che recita il C.C.N.L ;-)
ariwepa ariwepa 04/07/2009 ore 00.28.07
segnala

mmm un mio amico ha il contratto d'apprendistato di 5 anni, lavora all'euronics ,ma prende di +...

cmq non capisco come mai c'è scritta la somma dello stipendio ,anche perchè a secondo del mese dovresti prendere qlcs di meno o qlcs di + ..cmq mi hai scritto che 1000 ecc che nn ricordo è lordo..quindi netto sarebbe di meno :-(
robi970 robi970 04/07/2009 ore 00.37.01 Ultimi messaggi
segnala

@ MetalFairy88:

CONTRATTO COLLETTIVO
NAZIONALE DI LAVORO
PER I DIPENDENTI DA AZIENDE
ARTIGIANE ALIMENTARI

se il tuo contratto è qsto (tieni conto ke è stato rinnovato nel 2008, x cui ci potrebbero esserci delle differenze), mi pare strana solo la durata di 60mesi
infatti in quel contratto si parla di max 4 anni

x il resto NON trovo nulla di strano tranne il fatto ke ti faccia lavorare 3 ore.. ma tu stessa hai ammesso ke NON c'è lavoro ed allora mi vien da pensare ke a lui convenga più l'apprendistato ke NON un part-time.

ricorda solo ke la retribuzione x un apprendista è solo una % della paga base e NON la paga base :ok
ariwepa ariwepa 04/07/2009 ore 00.41.20
segnala

quello che cercavo di dirle XD ... deh ci credi che prendo + adesso con l'indennità di disoccupazione che prima :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.