@ ServodellaGleba:
se non mandi la raccomandata dove avvisi di non avere apparecchi ricevitori/video/audiofonici per legge risulti mendace.......
prima o poi ti scrive il giudice di pace e ti presenta la multa...
basta una semplice raccomandata dove spieghi che all'interno del tuo appartamento via num civico num cellula non sono 'presenti apparecchi di ricezione e sei a posto..............
nessuno può entrare in casa tua senza mandato del giudice..........
Straquoto servo! Le raccomandate vanno mandate, il canone non è più la tassa sulla RAI che serviva a mantenere le antenne anche nei paesini sperduti sulle montagne abitati da una o due famiglie (i ripetitori avevano il loro costo ed era una questione di solidarietà), oggi il canone è la tassa sul possesso della Tv e viene ripartita fra tutte le emittenti autorizzate. Il fatto è che con l' avvento di internet e del segnale digitale tutta questa baracca non sta in piedi ed è fuori legge. Le istruzioni dettagliate su come ripudiare il canone le trovi nel mio Blog, nella colonna a destra in basso, dove c' è la faccia di quel pagliaccio di Beppe Grillo. Clicca sul link e trovi non solo le istruzioni passo passo, ma anche una lettera preconfezionata dall' associazione consumatori e da un pool di avvocati di Grillo che ti permette di non pagare il canone in modo legale. Non ti spaventare quando leggi che la TV va sigillata, io ho mandato la raccomandata 6 anni fa e non sono mai usciti a sigillare l' apparecchio, ne mai lo faranno. Primo perchè senza mandato in casa non possono entrare e il mandato lo deve firmare un giudice operativo. secondo perchè continuano a mandarti a random la richiesta di pagamento nella speranza che ti "ravvedi" e ricominci a pagarlo (???).
Eccovi il link:
http://brennox.blogspot.com/ (ingresso libero e gratuito anche con registrazione)