Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Hesperus Hesperus 24/10/2010 ore 21.37.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

Sono convinto che alba e dirke siano due persone molto mature, adulte e perfettamente consapevoli delle scelte che fanno, e dei serissimi motivi per cui le fanno. Il tirare giacchette incitando con fare patriarcale il loro ritorno come UNICA SCELTA COERENTE E RAGIONEVOLE, ignorando e anzi insabbiando le loro ragioni... la trovo una mossa abbastanza infelice, molto "di parte". Se loro due sono felici e soddisfatti ora che hanno preso questa decisione, hanno TUTTO IL DIRITTO di essere felici e di seguire la loro coerenza, i loro principi, la loro coscienza. Posso capire che molti li rivogliano nell'empireo, visto il gran lavoro fatto, ma il rispetto per il loro abbandonare la posizione forse meriterebbe un po' più di considerazione, soggettivamente parlando.
15046720
Sono convinto che alba e dirke siano due persone molto mature, adulte e perfettamente consapevoli delle scelte che fanno, e dei...
Risposta
24/10/2010 21.37.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
dottoressapulce dottoressapulce 24/10/2010 ore 22.25.46
segnala

Io sto scrivendo un libro,la veria storia su Alba e Dirke,venti milioni di copie,tradotto in venti lingue compreso il mongolo,non è ancora terminato e richiederà,presumo,ancora un pò di tempo prima d'esser consegnato alle stampe.Il mondo aspetta e la mia macchina da scrivere si è inceppata e io mi sto leggermente incavolando.Anche Alba e Dirke,si stanno leggermente incavolando.Ma ragazzi,dico io,scrivere la vostra storia richiede i suoi tempi di realizzazione.. :-p
linx linx 25/10/2010 ore 05.57.11
segnala

per me son due emeriti sconosciuti.
comunque se la gente va via avra' i suoi motivi.
Alba.Silente Alba.Silente 25/10/2010 ore 08.41.22 Ultimi messaggi
segnala

IO.LESTAT scrive:
ma una cosa e' certa... per quanto tu possa amarla.. SMETTI TOTALMENTE di dimostrarlo quando te ne allontani..

Caro Alex..
Allontanarsi dall'oggetto o soggetto del malessere, non è poi così tanto male.
Come quando finisce un amore...
Si ama davvero quando l'amore finisce...E ci si rende conto di quanto abbia VALORE la persona persa o che si allontana.
Si cambiano le proiezioni e i punti di vista....

Non credo in quelle che tutti definiscono nelle PAUSE DI RIFLESSIONE (qui o nella vita reale),
mi danno l'impressione di fughe temporanee per NON AVER IL CORAGGIO DI AFFRONTARE LA SITUAZIONE.
Nella maggior parte dei casi è come voler RIMANDARE un problema che si crea, nel momento
in cui SI AVVERTE LA NECESSITA' DELL'ALLONTANAMENTO o che, forse esplode in tutta la sua ampiezza
in circostanze chiare ed evidenti, manifestandandosi con una ROTTURA...o una lenta agonia.

Ero e son sempre stata una voce fuori dal coro, urlavo davvero troppo per esser udita e tu, COME MOLTI
ALTRI, mi leggevate.

Ho chiesto la disabiltazione, perchè ritenevo giusto farlo, non è stata certo una FUGA.
Spesso, qui e nel reale, il piu' grande dono è la RINUNCIA...peccato che son la sola a crederlo
(sempre fidelis al FATALISMO)

Tutti UTILI ma nessuno è indispensabile, qui e nel reale.

Grazie a tutti.

(Mai avrei voluto tutta questa pubblicità (per certuni percepita così)
ma i0o la considero soltanto quella che è..MANIFESTAZIONE DI AFFETTO E DI STIMA.
non son il tipo che calca la SCENA).
15047335
IO.LESTAT scrive: ma una cosa e' certa... per quanto tu possa amarla.. SMETTI TOTALMENTE di dimostrarlo quando te ne allontani.....
Risposta
25/10/2010 8.41.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
D.ANUBI D.ANUBI 25/10/2010 ore 11.42.16 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

Conosco Alba e meno Dirke.e.... E avranno avuto i loro buoni motivi per prendere questa decisione che spero non sia sefinitiva.
Parlando di Alba non mi cambia la vita vederla blu o non,poiche se rimane in chat come qualsiasi utente per me basta e avanza cosi' posso sentirla come prima.la mia stima verso di lei rimane intatta.
Pero' devo dire che manchera' un grande punto di riferimento all'interno di questa grande chat,per come sapeva interagire,moderare ed educare i chatter's....
Ovviamente questa cosa vale anche per dirke.e anche se lo conosco meno

Codesto e' il mio pensiero,Saluti
Anubi

15047719
Conosco Alba e meno Dirke.e.... E avranno avuto i loro buoni motivi per prendere questa decisione che spero non sia sefinitiva....
Risposta
25/10/2010 11.42.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EMILE.ZOLA EMILE.ZOLA 25/10/2010 ore 16.56.29
segnala

Mi associo anche io alle belle parole dette su Alba,la stimo,è una persona che all'apparenza può sembrare rigida,ma è molto più semplice e umile di quanto tutti noi non possiamo immaginare.E son convinto che sia così anche nella vita reale.
Dirke.e ho avuto modo di conoscerlo DISCUTENDOCI.A tratti e a momenti l'ho trovato simpatico........altre volte invece arrogante e presuntuoso.Credo che il ruolo dell'admin non faccia per lui,lo trovo più simpatico da utente normale.
dirke.e dirke.e 25/10/2010 ore 18.36.52
segnala

IO.LESTAT scrive:
potranno essere valide quanto volete ma se vi portano lontano da quello
che amate fare...
sono SEMPRE sbagliate

Ho sempre stimato il tuo "lavoro" in Crew. E spesso mi sono trovato d'accordo con le tue idee ed i tuoi pensieri. Ma questa volta dissento.
Ricorda che è SEMPRE sbagliato non essere coerenti con se stessi. E' SEMPRE sbagliato non avere un briciolo di dignità, e tenersi la poltrona stretta a qualunque costo. E' SEMPRE sbagliato nascondersi dietro un dito, trovando frasi da bacio perugina per giustificare comportamenti francamente disarmanti. E' SEMPRE giusto fare un atto di coraggio come quello di Alba, e che pochi se non nessuno, ha avuto il coraggio di fare con le sue motivazioni e a fronte di ANNI di presenza continua. Per dare un segnale. E lo ha fatto proprio perchè AMA questa chat. Io ne sono solo una conseguenza COERENTE. Potevo restare, nessuno me lo avrebbe impedito. Nemmeno i deliri di qualche chatter. Ma mi sono messo in discussione. A testa alta e senza nascondermi. Perchè la mia idea di amicizia va al di là di frasi di circostanza pretestuose, pacche sulle spalle (ma date con l'uncino) e sorrisi abbaglianti fuori, ma ipocriti dentro. Ma soprattutto va al di là di quella seggiola blu.
Questo post non l'ho voluto io nè tantomeno Alba, suppongo. Ma non nascondo che mi ha fatto piacere, soprattutto per gli attestati di stima che Julia ha ricevuto. Vuol dire che comunque, LEI, il segno lo ha lasciato.

p.s. puoi essere "zio" di Alba magari... vista la sua giovane età. Ma non fare l'errore di considerarmi un ragazzino capriccioso che scappa dalla mamma prima difficoltà... E' più facile che possa essere io il "nonno" che racconta favole... ma che favole non sono.

Semper Fidelis
IO.LESTAT IO.LESTAT 25/10/2010 ore 19.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Hesperus:

se dice a me ha capito proprio poco...
voglio bene ad entrambi e se li sapessi felici non avrei nemmeno scritto..

LoCAr LoCAr 26/10/2010 ore 00.58.29
segnala

IO.LESTAT scrive:
perche' solo così si puo' migliorare dove si puo'
le cose che si amano.. non si abbandonano..e quando ci fanno incazzare
.. le si pensa anche di piu'..

questo intermezzo ha un fondo di verita' a mio avviso...
LoCAr LoCAr 26/10/2010 ore 01.02.09
segnala

poi come gia detto,mi e' dispiaciuto che abbia Alba rinunciato alla carica,penso che e' un ottimo elemento,ma non voglio fare il violinista,queste cose glie le ho gia dette:-)

scusate ma ho voluto dire la mia...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.