segnala
RE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!
July, tu dici : “Impegno, spesso, che va al di là della chat stessa.
Di responsabilità nell'assistere le molteplici richieste.
Ma soprattutto. di grande UMANITA'...Spesso, coloro che si avvicinano al virtuale,
cercano un po' di spazio per sè, un RIFUGIO per i propri pensieri e per le proprie emozioni.
Un RIPARO per la propria sensibilità.”
Ecco, dal mio punto di vista sia personale che professionale, credo che tu abbia CENTRATO quel che RAPPRESENTA UNA CHAT per la maggior parte delle persone che la frequentano: un luogo-non luogo ove rifugiarsi dalla stanchezza e dalla solitudine della quotidianità. E già questo tuo inciso da la misura di quanto tu abbia compreso cosa si aspettano le persone da un moderatore, da un admin, oltre che dalle amicizie che si stringono nella chat stessa. E che tu lo abbia compreso appieno era riflesso nei tuoi gesti, nel tuo atteggiamento come admin: sempre presente e costruttiva, sempre coerente con il proprio ruolo, sempre corretta con tutti a costo di attirarsi le antipatie da parte di chi non riusciva ad accettare “le regole”.
Poi, personalmente, ho avuto modo di “scoprire” una ragazza con una grande cultura e intelligenza e, nonostante questo, una grandissima umiltà nel porsi, nel proporsi... quest’ultima è una mia considerazione personalissima ma che è, da quanto leggo sopra, molto condivisa.
Quel che voglio dire è che se una persona con queste doti, che ha capito davvero cosa sia lo spirito di chat e di Chatta in particolare, prende la decisione di “mollare” un ruolo che ama e che svolge con abnegazione, vuol dire che ha ben ponderato il proprio gesto, vuol dire che da qualche parte si è creato un gap che l’ha spinta a credere di essere, come dice lei stessa : incapace di offrire il meglio di me a TUTTI VOI.
Quindi non una fuga, ma una decisione ponderata presa, ne sono convintissima, con tantissimo coraggio. Una decisione, quella di July, che rispetto e davanti alla quale mi inchino per l’onestà mentale che ne traspare, ma che non condivido poiché il meglio era ampiamente espresso, il meglio che noi utenti potessimo ricevere.
Concordo con July circa il coraggio della rinuncia, cosa rarissima in un Paese dove ognuno sembra inamovibile da qualsiasi “poltrona” riesca a raggiungere e chi rinuncia per amore del proprio lavoro, del proprio ruolo – qualunque siano le motivazioni alla base – viene guardato, paradossalmente, con sospetto.
Dirke.e lo conosco un po’ meno ma lo stesso ho potuto constatare spesso la sua correttezza e disponibilità, oltre che una prorompente simpatia. Ciononostante, però, sono rimasta davvero impressionata ed ammirata dal suo gesto di solidarietà e condivisione e la mia stima, per quel che può valere, si è accresciuta, poi, nel leggere le sue parole: “Ma, sono altrettanto sicuro che l'unica ragione per vedermi di nuovo in chat come admin è una sola: che Alba torni al posto che le compete. Al posto a cui ha dedicato anni della sua vita con la vera e disinteressata passione”
Quante persone sono disposte a gesti così? Io credo pochissimi.
Non intendo tirare nessuno per la giacchetta, come qualcuno ha scritto sopra, ma vorrei ripetere anche qui quanto già detto: vorrei che Alba.silente e Dirke.e tornassero come admin perché credo profondamente che possano essere una grandissima risorsa per tutta “l’Azienda Chatta”; che possano essere di nuovo un esempio da seguire per migliorare la qualità relazionale complessiva di questo luogo-nonluogo, perché È VERO CHE NESSUNO DI NOI È INDISPENSABILE, MA QUANDO ALCUNI PUNTI DI RIFERIMENTO VENGONO A MANCARE SE NE AVVERTE, IN MANIERA IMMANENTE, L’ INDISPENSABILITÀ; SE NE AVVERTE DOLOROSAMENTE LA MANCANZA. Che non è assenza.
Con stima ed affetto infiniti ad entrambi.
15054193
July, tu dici : “Impegno, spesso, che va al di là della chat stessa. Di responsabilità nell'assistere le molteplici richieste. Ma...
Risposta
26/10/2010 18.40.47
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
3