Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ILSacroLeo ILSacroLeo 26/10/2010 ore 13.41.05
segnala

PerplessoRE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

Come tutti,spetta anche a me dare una voce in merito a questo Forum sulla decisione di Albasilente e Dirk.e di voler abbandonare la Moderazione con il Ruolo di Admin in Chatta.it
Confesso di non aver mai conosciuto loro in maniera più intima amichevolmente come invece ho fatto con altri loro Colleghi e con i quali ho un rapporto d'intesa piacevole,anche se ho scambiato a "stento" qualche chiacchera per lo più basata sull'intervento di moderare alcune stanze di mio interesse e che frequento ormai assiduamente e queste avendomi trasmesso simpatia e valide conoscenze del calibro di Alfonsine2005 (lo cito perchè è un valido Moderatore e questo nessuno di certo potrà negarlo) e che continuerò a frequentare.
Se loro hanno preso la decisione di abbandonare un ruolo molto impegnativo ed utile alla comunità di Chatta,un motivo di certo ci sarà e non la bevo in tutta franchezza la loro motivazione,sono convinto che di fondo ci siano incomprensioni da chiarire e da riconsiderare,(ovviamente una buona dose di invidia nei loro confronti non manca di certo poichè sono persone spesso presenti e affidabili in caso di necessità).
Sono convinto che il Vostro gesto non sia un gesto intenzionale nel voler davvero abbandonare questa Chat,ma bensì un gesto per far sentire meglio la Vostra voce su dei torti probabilmente subiti ingiustamente...Spero vivamente che possiate tornare presto e sottolineo PRESTO alla Vostra Moderazione,poichè alcuni Colleghi vantano nomea di Tutor su dei Moderatori che non hanno ne eletto loro e ne tantomeno seguiti dal principio,questo al mio paese si chiama egocentrico arrivismo di circostanza...
Tornate con lo stesso entusiasmo di sempre perchè un po di ordine e di serietà ormai senza di Voi sono in pochi a sostenerli per avere un ambiente di Chat serio,piacevole,scherzoso e rispettoso nei confronti di tutti...

Sforzin Luciano alias IlSacroleo,Rediskakkinero,LAMAdiRASOIO,JACKdiFiori72.
alfonsine2005 alfonsine2005 26/10/2010 ore 15.05.35
segnala

DomandaRE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

noto con interesse ... che appena uscito questo post nel giro di poco tempo (premetto di averli gia letti mezz'ora fa' appena entrato) sottolineo il piace di alba e dirke.e. ovvero gli interessati. "il fiuto mi dice sempre qualcosa....." ripartiamo da questo post .. qui evidentemente ci saranno le ragioni ed i motivi che hanno creato e portato una situazione... grazie leo per il segno che hai colto e grazie per la stima che rilevi in me :batacin
stregaluna stregaluna 26/10/2010 ore 15.35.50 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

E' la terza volta che cerco di scrivere, speriamo non mi si spenga il piccì un'altra volta!
Aridatece Alba.silente e Dirke. Non so cosa sia successo ma mi spiace che siano due brave persone a mollare, costrette forse dai nuovi venti di chatta, venti che non sono forieri di cose positive, mi pare, se sono i migliori a lasciare.Meditate gente meditate....
Alba.Silente e dirke %-)
15053208
E' la terza volta che cerco di scrivere, speriamo non mi si spenga il piccì un'altra volta! Aridatece Alba.silente e Dirke. Non...
Risposta
26/10/2010 15.35.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
MassimoRM MassimoRM 26/10/2010 ore 17.27.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AD alba silente e dirke.e TORNATE!!!

Conosco poco sia Alba Silente che Dirke per mettermi qui a tessere le loro lodi (manco fosse un de profundis), ma per quel poco che ho potuto capire di loro e per i vari posts che ho qui letto, ho la netta sensazione che questa chat abbia perduto due bellissimi personaggi. Ora, a parer mio, non c'è tanto da capire le motivazioni di questo loro abbandono (anche se sembra evidente che da parte loro non ne avevano sentito la necessità di chiudere qui...) ma quello che più mi sembrerebbe il caso di capire è dove i signori di questa chat la vogliono portare, visto che da un paio di mesi a questa parte se ne sono viste di tutti i colori. Per quanto mi riguarda sono convinto che questa decisione di Alba e Dirke non sia stata altro che il frutto di un evidente malessere all'interno di chi muove i fili di questa chat. E, purtroppo, non riesco a vederne un finale splendido.
Alba Silente... Dirke... siete padroni delle vostre scelte ma se così tante persone vi chiedono di tornare un motivo ci sarà.... Rifletteteci anche voi due. Un abbraccio.
15053767
Conosco poco sia Alba Silente che Dirke per mettermi qui a tessere le loro lodi (manco fosse un de profundis), ma per quel poco...
Risposta
26/10/2010 17.27.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
moon.lanimaletta moon.lanimaletta 26/10/2010 ore 17.46.17
segnala

Credo che Alba e Dirke stiano continuando a dimostrare quanto tengono e quanto credono in questo posto anche da "semplici utenti", e io godo della loro nuova condizione, avendo loro più tempo per chattare con la sottoscritta :hoho

Ju.. qualsiasi cosa tu faccia, io non ti chiederò mai di cambiare idea, poichè ogni tua decisione non è certamente presa d'impulso, e qualunque sia il motivo che ti ha portato a toglierti i vestitini blu spero tu possa avere la serenità che meriti indipendentemente da quello che gli altri si aspettano da te :cens

Ti lovvo
alfonsine2005 alfonsine2005 26/10/2010 ore 18.24.12
segnala

MassimoRM scrive:
Alba Silente... Dirke... siete padroni delle vostre scelte ma se così tante persone vi chiedono di tornare un motivo ci sarà.... Rifletteteci anche voi due. Un abbraccio

ClarissaDalloway ClarissaDalloway 26/10/2010 ore 18.40.47 Ultimi messaggi
segnala

July, tu dici : “Impegno, spesso, che va al di là della chat stessa.
Di responsabilità nell'assistere le molteplici richieste.
Ma soprattutto. di grande UMANITA'...Spesso, coloro che si avvicinano al virtuale,
cercano un po' di spazio per sè, un RIFUGIO per i propri pensieri e per le proprie emozioni.
Un RIPARO per la propria sensibilità.”

Ecco, dal mio punto di vista sia personale che professionale, credo che tu abbia CENTRATO quel che RAPPRESENTA UNA CHAT per la maggior parte delle persone che la frequentano: un luogo-non luogo ove rifugiarsi dalla stanchezza e dalla solitudine della quotidianità. E già questo tuo inciso da la misura di quanto tu abbia compreso cosa si aspettano le persone da un moderatore, da un admin, oltre che dalle amicizie che si stringono nella chat stessa. E che tu lo abbia compreso appieno era riflesso nei tuoi gesti, nel tuo atteggiamento come admin: sempre presente e costruttiva, sempre coerente con il proprio ruolo, sempre corretta con tutti a costo di attirarsi le antipatie da parte di chi non riusciva ad accettare “le regole”.

Poi, personalmente, ho avuto modo di “scoprire” una ragazza con una grande cultura e intelligenza e, nonostante questo, una grandissima umiltà nel porsi, nel proporsi... quest’ultima è una mia considerazione personalissima ma che è, da quanto leggo sopra, molto condivisa.
Quel che voglio dire è che se una persona con queste doti, che ha capito davvero cosa sia lo spirito di chat e di Chatta in particolare, prende la decisione di “mollare” un ruolo che ama e che svolge con abnegazione, vuol dire che ha ben ponderato il proprio gesto, vuol dire che da qualche parte si è creato un gap che l’ha spinta a credere di essere, come dice lei stessa : incapace di offrire il meglio di me a TUTTI VOI.
Quindi non una fuga, ma una decisione ponderata presa, ne sono convintissima, con tantissimo coraggio. Una decisione, quella di July, che rispetto e davanti alla quale mi inchino per l’onestà mentale che ne traspare, ma che non condivido poiché il meglio era ampiamente espresso, il meglio che noi utenti potessimo ricevere.
Concordo con July circa il coraggio della rinuncia, cosa rarissima in un Paese dove ognuno sembra inamovibile da qualsiasi “poltrona” riesca a raggiungere e chi rinuncia per amore del proprio lavoro, del proprio ruolo – qualunque siano le motivazioni alla base – viene guardato, paradossalmente, con sospetto.

Dirke.e lo conosco un po’ meno ma lo stesso ho potuto constatare spesso la sua correttezza e disponibilità, oltre che una prorompente simpatia. Ciononostante, però, sono rimasta davvero impressionata ed ammirata dal suo gesto di solidarietà e condivisione e la mia stima, per quel che può valere, si è accresciuta, poi, nel leggere le sue parole: “Ma, sono altrettanto sicuro che l'unica ragione per vedermi di nuovo in chat come admin è una sola: che Alba torni al posto che le compete. Al posto a cui ha dedicato anni della sua vita con la vera e disinteressata passione”
Quante persone sono disposte a gesti così? Io credo pochissimi.

Non intendo tirare nessuno per la giacchetta, come qualcuno ha scritto sopra, ma vorrei ripetere anche qui quanto già detto: vorrei che Alba.silente e Dirke.e tornassero come admin perché credo profondamente che possano essere una grandissima risorsa per tutta “l’Azienda Chatta”; che possano essere di nuovo un esempio da seguire per migliorare la qualità relazionale complessiva di questo luogo-nonluogo, perché È VERO CHE NESSUNO DI NOI È INDISPENSABILE, MA QUANDO ALCUNI PUNTI DI RIFERIMENTO VENGONO A MANCARE SE NE AVVERTE, IN MANIERA IMMANENTE, L’ INDISPENSABILITÀ; SE NE AVVERTE DOLOROSAMENTE LA MANCANZA. Che non è assenza.

Con stima ed affetto infiniti ad entrambi.
15054193
July, tu dici : “Impegno, spesso, che va al di là della chat stessa. Di responsabilità nell'assistere le molteplici richieste. Ma...
Risposta
26/10/2010 18.40.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
CLEOPATRAA84 CLEOPATRAA84 27/10/2010 ore 10.55.18
segnala

RIVOGLIAMO TUTTI DIRKE E ALBA ERANO DEI MOD STUPENDI E SEMPRE A DISPOSIZIONE VIPREGO RIMETTERE ALBA E DIRKE MODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD CI MANKANO DA MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;-( ;-( ;-( ;-(
micettaDolcina micettaDolcina 27/10/2010 ore 11.01.04
segnala

rivogliamo dirke e alba assolutamenteeeeee erano dei bravi mod sempre a disposizione e facevano bene il loro dovere!!!! rivogliamo dirke e alba!!!!!!
CLEOPATRAA84 CLEOPATRAA84 27/10/2010 ore 11.01.09
segnala

RIVOGLIAMO DIRKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore DIRKE SEI UNICO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.