Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

87nikita 87nikita 24/01/2011 ore 14.55.02
segnala

PerplessoMA'....SARA' COSI'?

Sembra da un sodaggio che gli uomini preferiscono le straniere.
Le italiane? Viziate, aggressive, carrieriste e trattenute nel sesso. Le orientali o le donne dell'Europa dell'Est sono più gentili, amorevoli, all'antica e nello stesso tempo più libere a letto.
Che ne pensate? sarà vero?
lodo2011 lodo2011 24/01/2011 ore 15.38.50
segnala

(Nessuno)RE: MA'....SARA' COSI'?

..sono stato in cina e giappone e le più zoccole ma veramente zoccole sono in italia..anzi sono le italiane all'estero..
87nikita 87nikita 24/01/2011 ore 16.03.59
segnala

SarcasmoRE: MA'....SARA' COSI'?

lodo2011 scrive:
e le più zoccole ma veramente zoccole sono in italia

Scommetto che tu stai con una dell'est-
lodo2011 lodo2011 24/01/2011 ore 20.16.49
segnala

..no no io stò con una del mio paese ma è l'unica santa...
87nikita 87nikita 24/01/2011 ore 22.27.47
segnala

lodo2011 scrive:
io stò con una del mio paese ma è l'unica santa...

A si???? sei fortunato :hihi
:hihi :hihi
LoCAr LoCAr 24/01/2011 ore 23.09.46
segnala

io amo le spagnole...
87nikita 87nikita 25/01/2011 ore 00.10.55
segnala

SerenoRE: MA'....SARA' COSI'?

@ LoCAr

Belle le spagnole ;-)
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 01.06.16 Ultimi messaggi
segnala

è una delusione ammetterlo, ma purtroppo è più che verissimo.
per quello che riguarda la vita intima,mi sono trovato bene anche con quelle di qui, ma in tutto il resto non c'è paragone.
il rispetto che danno loro,qui è fantascienza.
qui se una è fidanzata,esce, la fermano ad esempio militari...come ti chiami & lei con la bava alla bocca gli dice il nome,gli da il telefono & così via.
un Ukraina fidanzata,cercano di fermarla & intanto non si fa fermare & in caso di complimenti avances, risponde malissimo & acidamente.
la fedeltà che hanno loro,è alla perfezione.
infatti i Christiani Ortodossi non sono male come modi.

loro se sono t-o-e lo sono, ma se fanno le serie lo sono altrettanto.
non fanno come qui che dicono di essere serie & poi come giri l'angolo hanno 70 messaggi sul telefono con la fila a chi le invita a cena per primo.
15358082
è una delusione ammetterlo, ma purtroppo è più che verissimo. per quello che riguarda la vita intima,mi sono trovato bene anche...
Risposta
25/01/2011 1.06.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
linx linx 25/01/2011 ore 01.32.07
segnala

87nikita scrive:
Sembra da un sodaggio che gli uomini preferiscono le straniere.

DA SEMPRE.
HAI DIMENTICATO LE LATINE.
87nikita 87nikita 25/01/2011 ore 09.46.01
segnala

DivertitoRE: MA'....SARA' COSI'?

indogitrust scrive:
dicono di essere serie & poi come giri l'angolo hanno 70 messaggi sul telefono con la fila a chi le invita a cena per primo

Insomma...sono come gli uomini ... :many :many :many
87nikita 87nikita 25/01/2011 ore 09.47.34
segnala

linx scrive:

E' vero, chiedo venia :ok
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 09.50.53 Ultimi messaggi
segnala

linx scrive:

mi dispiace, non è per darti sempre contro, ma quelle sono proprio le + tr del mondo
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 09.54.15 Ultimi messaggi
segnala

87nikita scrive:
Insomma...sono come gli uomini

se lo dici tu..... io ti posso dire che sono serio, ma una seria & non falsa non l'ho mai conosciuta(senza contare che non sbavo neanche dietro ai soldi & il benessere materiale come fanno loro)
XxFunCoolxX XxFunCoolxX 25/01/2011 ore 12.09.25 Ultimi messaggi
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 12.35.39 Ultimi messaggi
segnala

XxFunCoolxX scrive:
Non è fedeltà, è bisogno ahahah

assolutamente no, perchè vedo che lo fanno anche quelli sposati tra loro.
gia sistemati & tutto.
quindi se non siete affidabili,non invidiate chi si comporta bene guadagnandosi il suo onore.
volete essere brave anche voi? basta l'impegno! lo so che senza novità,o senza cambiar minestra, la vostra vita la sentite monotona.
troppa fatica essere serie? allora non dite che le altre non lo sono,per sentirvi meno sporche voi.
lodo2011 lodo2011 25/01/2011 ore 13.03.14
segnala

@ 87nikita: ....le livornesi sono le più zoccole d'italia...
rogercbs rogercbs 25/01/2011 ore 15.02.33
segnala

direi che è un tantino vero sta cosa...... le ragazze italiane son un po troppo aggressive (non tutte),guarda caso le tipine straniere son più aperte mentalmente,non si vergognano a parlare di certi argomenti,qua,(nella mia città) ad una ragazza fai na battuta, ti salta adosso per picchiarti!!!!
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 15.12.30 Ultimi messaggi
segnala

@ lodo2011:
si,non sei fuori pista, ma pistoia,prato & firenze, per esperienza, toccano proprio la vetta.
87nikita 87nikita 25/01/2011 ore 15.57.55
segnala

DivertitoRE: MA'....SARA' COSI'?

rogercbs scrive:
,qua,(nella mia città) ad una ragazza fai na battuta, ti salta adosso per picchiarti!!!!

Troppo forte questa :many :many

sei simpaticissimo rogercbs
lodo2011 lodo2011 25/01/2011 ore 20.18.58
segnala

@ indogitrust: ..si si ma sai le livornesi sono le più zoccole quando sono fuori da livorno..
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 20.29.54 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
.si si ma sai le livornesi sono le più zoccole quando sono fuori da livorno..

non penserai mica di offendermi perchè sono della zona livorno; perchè sappi che non mi frega niente delle livornesi, perchè a me piace la dionna che sembra donna, ma le livornesi sembrano maschi & volgari, quindi non mi sfiora neanche alla lontana la loro considerazione.

hai mai sentito parlare una livornese(autentica livornese)? nonostante che se gli chiedi quanto fa 4+4 ti dice: cosa dici? le offese dille alla tr di tu ma(vuol dire tua madre), quindi non le vedo sensuali per niente & se sono tr,bisogna vedere se trovano spasimanti che le vogliano.

beh....però se era una provocazione per dare fastidio a me,ti posso dire: guarda vicino a te,che ci sarà pieno di tr di sicuro.
se non era una provocazione, vale ciò che ho scritto più sopra.
lodo2011 lodo2011 25/01/2011 ore 20.47.42
segnala

@ indogitrust: ..no non era assolutamente una provocazione ..non sapevo che eri di livorno ..dico così delle livornesi perchè ti giuro mi è capitato di vederle all'opera e guarda solo le parole che usano sono da vera troia...senza offesa per nessuno ..questa è la mia opinione ma sicuramente ci saranno anche più in là..
indogitrust indogitrust 25/01/2011 ore 22.17.09 Ultimi messaggi
segnala

si, ci credo,loro sono anche troppo volgari(come gia dicevo prima).
però pur essendo tr, non penso che trovino molti che ci stanno,perchè sono troppo spartane(ghiozze).
hanno la voce come un maschio(le vere livornesi) & questo non le rende molto attraenti.
ma ci credo a quello che dici,perchè ne ho conosciute molte.
15361065
si, ci credo,loro sono anche troppo volgari(come gia dicevo prima). però pur essendo tr, non penso che trovino molti che ci...
Risposta
25/01/2011 22.17.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rogercbs rogercbs 26/01/2011 ore 14.47.04
segnala

mai che beccassi na cinesina disponibile.... a me quelle mi fanno impazzì
dolcebirikino dolcebirikino 26/01/2011 ore 15.17.12 Ultimi messaggi
segnala

diciamo che grossomodo le ragazze dell'est e le ragazze orientali sono educate verso un uomo che decide mentre le italiane mettono tutto in discussione e pretendono casa e vari orpelli non si sacrificano piu'e poi diciamo una russa a letto è molto piu' disinibita
lodo2011 lodo2011 27/01/2011 ore 13.05.47
segnala

....ANCHE LE SENESI SON BELLE VISPE.. :hoho IO LE PREFERISCO..ALMENO LORO SONO DI CLASSE..
anam64 anam64 27/01/2011 ore 13.25.17 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
..no no io stò con una del mio paese ma è l'unica santa...

Sono molto dispiaciuta, ma proprio mi rattrista sapere che Lodo11 tua MADRE,tua SORELLA, tua ZIA, tua CUGINA e tua NONNA non siano donne SANTE dunque saranno anche loro delle poco di buono come tutte le donne dato che con l'unica santa ci stai tu che poi tradisci sicuramente con la prima troia che passa.....certo leggo che questi argomenti sono proprio ad alti livelli intellettuali proprio come gli uomini che li scrivono
lodo2011 lodo2011 27/01/2011 ore 13.41.50
segnala

@ anam64: ..MA CHE C'HAI LA CODA DI PAGLIA...O SEI LIVORNESE?????
anam64 anam64 27/01/2011 ore 13.56.15 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
MA CHE C'HAI LA CODA DI PAGLIA...O SEI LIVORNESE?????

Ti rispondo solo xchè mi fai un'infinita tenerezza e da te mi aspettavo la tua risposta
non ho la coda di paglia e non sono livornese ma sono molto obiettiva? Sai cosa significa questa parola??
Affinitaelettive Affinitaelettive 28/01/2011 ore 12.15.06
segnala

Pure io preferisco gli uomini stranieri a sti 4 bamboccioni che stan qua...
Quindi li capisco ahahahha
lodo2011 lodo2011 28/01/2011 ore 13.10.07
segnala

@ anam64: ...certo che lo sò sennò come potrei giudicare secondo te????
rezzin rezzin 28/01/2011 ore 14.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@ indogitrust: we ma che dici senza sapere niente io sono insieme a una latina è una gran cazzata quella che dici sono solo luoghi comuni legati all'ignoranza di molta gente.
rezzin rezzin 28/01/2011 ore 14.27.54 Ultimi messaggi
segnala

@ indogitrust: sai dovresti istrurti meglio prima di parlare di una latina..io sono assieme ha una latina è non è così la gente deve imparare a non ragionare sui soliti luoghi comuni
anam64 anam64 28/01/2011 ore 23.17.24 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
@ anam64: ...certo che lo sò sennò come potrei giudicare secondo te????

Dato che mi chiedi così ti rispondo, secondo me nei tuoi post precedenti ti sei espresso x streotipi e con pregiudizio, il tuo parere non sembra obiettivo. Un vecchio saggio disse:

"La sostanziale differenza tra un'OPINIONE e un PREGIUDIZIO è
che un'OPINIONE si possiede,da un PREGIUDIZIO siamo posseduti"
lodo2011 lodo2011 28/01/2011 ore 23.56.42
segnala

@ anam64: ...per me c'hai la coda di paglia e vuoi nascondere errori dietro frasi da baci perugina...
anam64 anam64 29/01/2011 ore 07.42.30 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
vuoi nascondere errori dietro frasi da baci perugina

noto che il tuo livello culturale è molto basso sai scrivere solo le solite cose.
già è vero, tu sei il santissimo San Lodo2o11 che non fa errori ed è perfetto, fidanzato con l'unica santa e dunque scagli pietre.
BEATO te e pregherò x te poichè un miracolo l'hai già fatto mi hai fatto ridere,ridere,ridere.
Può anche essere che se vai alla Corrida a raccontare le stupidaggini che scrivi magari vinci pure il primo premio
Sii felice e sereno e fai attenzione a puntare il dito potresti incontrare chi te lo stacca a morsi.
indogitrust indogitrust 29/01/2011 ore 10.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@ rezzin:
sai quanti ingenui da queste parti,si sono presa una di quelle?
sono disperati, ma gli sta bene,perchè s'impara soltanto picchiandoci il viso.
fanno figlioli,te li portano via & a seguire,ti sfruttano i soldi, così uno è costretto a massacrarsi di lavoro,per dare i soldi a loro.
se non ti ha lasciato,vuol dire che sei molto benestante. se non sei benestante,preparati,che poi un giorno piangendo,mi dirai che avevo ragione.
per loro,avere un fidanzato,ma andare anche con uomini & vecchi a pagamento,è una cosa normale,non lo fanno neanche per cattiveria.
a livorno addirittura la maggior parte lavorano nei night clubs(cubane).
non ti sto offendendo,ti metto solo in guardia, perchè io & la mia famiglia nella mia città conosciamo tutti & queste sono storie che ho sentito & risentito.
mi dispiace anche per un ragazzo che gli è successo;addirittura,lui ora si è buttato nella droga & si buca; mi dispiace di una vita rovinata,anche se non era uno come me,perchè io non ci sarei mai stato con una di loro. ma mi dispiace quando lo vedo al circolino col braccio bucato;avrà a mal fatica 30 anni & è un bonaccione(per questo mi dispiace).

questo per tutti: vi piacciono? no problems,affari vostri, in oltre così nessuno può essere geloso di me, perchè non le guarderò mai quelle li.
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 12.49.23 Ultimi messaggi
segnala

@ indogitrust: ma dovresti sapere che le latine racchiudono più paesi dal sud america al centro quindi non puoi parlare solo delle cubane..sono i soliti steriotipi perchè io conosco invece 2 persone sposate con latine da tanti anni è non c'è niente di tutto quello che stai dicendo..guarda esistono anche quelle persone latine per bene che hanno una famiglia ...
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 12.52.42 Ultimi messaggi
segnala

le solite cose come tante altre cose che dicono tanta altra gente..io ti posso dire che oltre a quelle 2 persone ho 2 cugini uno che è sposato con una brasiliana e lei è davvero una brava persona l'altro che convive con una messicana e anche questa una bravissima persona io invece vedo che hanno veramente molti valori e gran educazione..
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 12.56.18 Ultimi messaggi
segnala

quello di dire che vanno con uomini a pagamento tu stai parlando di una piccola parte che non ha niente a che vedere con quelle che vivono una vita normalissima come noi con una famiglia e magari anche dei bambini.
indogitrust indogitrust 29/01/2011 ore 14.11.30 Ultimi messaggi
segnala

io so solo che i primi tempi sono brave; fare i bambini è nel loro interesse,o strategia. dopo tempo,iniziano ad uscire le magagne(amenochè non abbiano trovato uno ricco che le fa stare nel lusso).
se voi siete stati fortunati, vi faccio le congratulazioni.
quello che dovevo dire l'ho detto; tra l'altro non è un problema mio, oppure non è una situazione mia.
non voglio certo contrastarti; se sei falice tu...bene così.
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

ma guarda che conosco persone sposate o che convivono da tanto tempo con latine già da un po' quelle cose che dici non sono cose vere..non è questione di fortuna ma di realtà di vedere le cose e che quello di cui parli sono pregiudizi e steritipi.. quello che dici sono anche idee che uno si mette in testa ancora prima di conoscere perchè si fa delle paranoie che non esistono..
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 15.06.53 Ultimi messaggi
segnala

no sono comunqui da poco che conosco queste situazioni e la mia ragazza...quindi so abbastanza bene che non è così..la gran parte di queste persone sono persone molto oneste con grandi valori...
anam64 anam64 29/01/2011 ore 15.51.14 Ultimi messaggi
segnala

@ indogitrust: Il tuo triste racconto sulla storia del tuo povero amico mi ha fatto quasi piangere; come pure i racconti delle mie nonne della loro vita matrimoniale, donne sottomesse da uomini prepotenti e ubriaconi e anche botte la sera dopo aver lavorato tutto il giorno nei campi e senza diritto riconosciuto poichè i maschi non pagavano x i loro soprusi. Nonne-donne-sante che crescevano 5/7 figli facendo a quei tempi anche la fame.Tutto molto commovente.....
Secondo me ora,l'uomo e la donna dovrebbero smettere di essere competitivi e antagonisti. Comprendere invece le reciproche ed inevitabili diversità x riuscire a compensarsi a vicenda; se non ci si riesce è stato un piacere incontrarsi e ognuno continua sereno x la sua strada, poichè siamo miliardi di persone ovviamente non con tutte riusciamo a relazionarci, l'importante è provarci x confrontarsi....
indogitrust indogitrust 29/01/2011 ore 19.26.58 Ultimi messaggi
segnala

anam64 scrive:
del tuo povero amico

prima di tutto non è un mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora vado a leggere cos'altro hai scritto in questo post
indogitrust indogitrust 29/01/2011 ore 19.39.12 Ultimi messaggi
segnala

per il resto,hai ragione,ma non penso che sarà così davvero.

per gli altri,invece: che si godano la favola finchè non si presenterà la realtà. visto che tanto,qualsiasi cosa viene detta, la buttano sempre sui pregiudizi razziali, con la loro ipocrisia & buonismo esibizionista.

si,la vanno sempre a far combaciare su quel discorso.
infatti: se un nero da un pugno ad un bianco, se il bianco glie lo restituisce...è un atto di razzismo.
ok;comunque,di solito,dietro a tanto buonismo,ci si nasconde spesso il marcio.
mi ha scocciato questo thread a senso unico,con schieramento di massa; sono capitato proprio nella trappola di questi predatori.
si,si.....avete ragione, ciaoooo
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 19.54.25 Ultimi messaggi
segnala

mi spiace dirti che tu parli sempre delle solite cose legate ai soliti pregiudizi che sono privi di fondamento perchè ti ripeto è solo una piccola parte che è così..quelle di cui parli sono le solite storielle raccontate da gente con pregiudizi..che senza ne anche conoscere giudica..
indogitrust indogitrust 29/01/2011 ore 21.30.51 Ultimi messaggi
segnala

rezzin scrive:
quelle di cui parli sono le solite storielle raccontate da gente con pregiudizi..che senza ne anche conoscere giudica..

come vedi bene,è proprio quello che stai facendo tu a me. sai gia da dove vengono quelle storielle,che però non hai visto chi me le ha raccontate.
semplice: mentre dici a me di non avere pregiudizi,li stai avendo proprio tu verso di me :ok
rezzin rezzin 29/01/2011 ore 22.31.58 Ultimi messaggi
segnala

bhe io so bene conosco tanti casi e so che non è cosi ti ripeto ho cugini che vivono con latine da tanto tempo e amici e anche la mia ragazza quindi posso dirti che quelle storie sono pregiudizi..come si dice ho toccato con mano..
lodo2011 lodo2011 30/01/2011 ore 02.01.17
segnala

@ anam64: ...te più che staccarmi il dito a morsi secondo me avresti un'altra voglia ...e scusami se sono di livello culturale basso ma qualcuno deve anche lavorare in italia...non ho la passera tra le gambe io....bacioni
anam64 anam64 30/01/2011 ore 04.37.17 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:

non ho la passera tra le gambe

no infatti l'hai fissa in mente,mentre in mezzo alle gambe dubito che tu abbia qualcosa da mordere
15374292
lodo2011 scrive: non ho la passera tra le gambe no infatti l'hai fissa in mente,mentre in mezzo alle gambe dubito che tu abbia...
Risposta
30/01/2011 4.37.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
indogitrust indogitrust 30/01/2011 ore 10.34.35 Ultimi messaggi
segnala

lodo2011 scrive:
ma qualcuno deve anche lavorare in italia...non ho la passera tra le gambe io.

questa frase è giustissima. non in riferimento ad anam, ma in generale; è un discorso che sta così, ma sta anche collegabile a ciò che spesso si vede in giro: certo! che bello avere il marito poco sveglio,buono,che va al lavoro tutto il giorno: cara...io sono a lavoro a spaccarmi la schiena fino a stasera, se vedi quelli li, falli entrare in casa ,offrigli qualcosa,fagli un paio di regalini; certo caro ti voglio bene,quando li vedo ci penso io a farli stare bene,so come fare,è un grande piacere anche per me. (io lo so perchè alle donne in generale piacciono quelli li & piace avere il marito di mentalità accogliente & che lavora dalla mattina alla sera;marito perfetto)
come una certa donna che conosco dalle mie parti; ospitava dei senegalesi nel suo garage; una volta ad un bar ridevano dicendo al barista che avevano i ginocchi lacerati,perchè quella li,tutte le mattine alle 7, bussava al garage(marito a lavoro), dicevano proprio che non ne potevano più;anche il barista ci rideva. l'unica cosa bella è che almeno ora lo sa tutto il paese. ma si capiva anche se non lo dicevano,amenochè non accecati da ingenuo buonismo.
IlLaDrOdiSteLle IlLaDrOdiSteLle 30/01/2011 ore 10.37.50
segnala

Oggi domani e dopodomani sempre forza le ITALIANE! :picche
Veleno Veleno 30/01/2011 ore 11.33.07
segnala

rogercbs scrive:
ti salta adosso per picchiarti!!!!

in pubblico....in privato ti salta addosso e basta :-)))
rezzin rezzin 30/01/2011 ore 12.08.58 Ultimi messaggi
segnala

@ indogitrust: intanto nel sud italia ci sono tanti extracomunitari sfruttati dal caporalato per raccogliere i pomodori...e non sono sicuramente li a divertirsi ma sotto un sole caldissimo a rompersi la schienaper poche lire che nessun italiano vorrebbe guadagnare per quel tipo di lavoro e così sfruttato..troppo comodo solo parlare di quello che fà comodo a certa gente..
lodo2011 lodo2011 30/01/2011 ore 15.10.46
segnala

@ anam64: ...perversamente intrigante...
indogitrust indogitrust 30/01/2011 ore 16.51.44 Ultimi messaggi
segnala

@ rezzin:
quella è manodopera sleale, perchè se ci vanno loro & ci stanno 14 ore a 3 euro l'ora; un azienda non prenderà mai degli Italiani che vorrebbero almeno un minimo sindacale. finchè ci andranno loro,un azienda non si comporterà mai per bene;tanto il personale non gli manca,quindi possono fare come vogliono,fregandosene di qualsiasi regola.

dammi retta che quei tuoi protetti sono anche troppo considerati;guarda cosa fecero a Caserta, se lo facevano l'Italiani quel casino li,erano tutti in galera.
senza contare che sono più importanti anche della mafia,perchè agguati agli Italiani ne fanno a bizzeffe passandola liscia, ma come hanno toccato gli africani,hanno beccato subito i killers.
rezzin rezzin 30/01/2011 ore 22.15.00 Ultimi messaggi
segnala

cosa vuoi dire che la colpa è loro e non dell'azienda...l'azienda si guadagna i miliardi sfruttando gli extracomunitare...è la colpa e di queste persone..forse fai fatica a capire un concetto..se vanno a lavorare per così poco è perche sono clandestini se denunciassero il tutto l'azienda pagherebbe ben poco chi ne andrebbe veramente di mezzo sarebbero gli extracomunitari perchè verrebbero rimandati nei paesi da dove sono venuti come paesi molto poveri dove magari c'è anche una guerra civile in corso..
indogitrust indogitrust 31/01/2011 ore 00.04.14 Ultimi messaggi
segnala

no no, forse proprio non capisci te. leggi bene. sennò è inutile parlare con chi non capisce ciò che legge(aldilà del tipo di pensiero).
zxnew zxnew 01/02/2011 ore 00.12.17
segnala

SerenoRE: MA'....SARA' COSI'?

Le piu' belle donne non dipendono dalla razza di appartenenza,ma dalla immagine fisica e mentale in possesso e di disponibilita' in genere nel relazionarsi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.