Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

sophieven sophieven 03/01/2012 ore 22.43.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La situazione attuale

Forse bisogna abituarsi semplicemente a cambiare abitudini. Credo che siamo stati educati al superfluo.
Purtroppo la situazione, ad oggi, è questa e c'è poco da fare se non prenderne atto.

I politici attuali sono lì perché qualcuno li ha scelti come rappresentanti; mi sembra sterile retorica prendersela con loro: dovremmo cominciare a guardarci fra di noi perché sono proprio alcuni nostri comportamenti che legittimano quelli dei politici.
E non parlo solo di evasione fiscale quanto piuttosto di indifferenza verso chi si trova in difficoltà.
16324332
Forse bisogna abituarsi semplicemente a cambiare abitudini. Credo che siamo stati educati al superfluo. Purtroppo la situazione,...
Risposta
03/01/2012 22.43.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
anam64 anam64 06/01/2012 ore 11.26.03 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
se la tiro io tra poco mi spezzo in due!!!! senza lavoro, senza soldi in tasca,gia facevo una vita da schifo, ma ora.. peggio che peggio, e la situazione familiare non è manco delle migliori in questo momento, vorrei tanto sparire!!!!

Non devi scoraggiarti, poichè così facendo ti fai inghiottire da questo sistema di cose ma la Vita non è solo quella che ci viene proposta da questa società.Ci sono sicuramente anche x te altre possibilità di Vita le devi solo cercare e trovare.Dalla tua foto mi sembri giovane e se non hai figli piccoli o situazioni familiari di particolare responsabilità nulla ti impedisce di "emigrare" in altri Paesi che oggi stanno prosperando.Conosco un ragazzo che nella tua stessa situazione ha fatto un corso di sei mesi gratuito presso la Croce Rossa ed è partito poi x l'Africa come volontario in cambio di vitto e alloggio e ovviamente un'altra Vita.
Oppure tre amici anche loro disperati perchè senza un posto fisso di lavoro e senza prospettive x un futuro concreto decidono che parte del ricavato di quel poco che guadagnavano facendo volantinaggio l'avrebbero risparmiato x "emigrare" su un'isola della Polinesia e gestire un chiosco su quelle bellissime spiaggie sembrava un sogno e venivano anche derisi dai familiari e dagli amici ma loro non si sono scoraggiati ci hanno creduto veramente e dopo due anni circa, tra un lavoretto saltuario e qualche lavoro stagionale e il volantinaggio sono riusciti a risparmiare e a costruire il loro sogno ancora oggi vivono li hanno aperto un'altra attività e due di loro si sono sposati e hanno figli e sono felici.Una persona che conosco è andato a fare l'idraulico in Mexico ecc...In Italia c'è la regressione? anziche farci inghiottire da essa,facciamo come i nostri nonni e bisnonni "emigriamo",anche gli uccelli emigrano in cerca di cibo è parte dell'istinto animale "emigrare" x cercare il cibo quando scarseggia e gli esseri umani comunque sono facenti parte del regno animale.Forza e coraggio Rogercbs
16329953
rogercbs scrive: se la tiro io tra poco mi spezzo in due!!!! senza lavoro, senza soldi in tasca,gia facevo una vita da schifo, ma...
Risposta
06/01/2012 11.26.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Marius666 Marius666 06/01/2012 ore 13.20.45 Ultimi messaggi
segnala

squeeze.1 scrive:
La situazione attuale è grave, le risorse sono limitate....

Io di fronte alla "crisi" prendo dei provvedimenti che mi fanno risparmiare e non poco:
L'auto la uso solo per lo stretto necessario, e faccio gasolio solo dove costa meno (circa 10 cent. in meno della media), poi seguo anche i consigli per consumare meno come pubblicati recentemente dai giornali (li conoscete?).
Anche con i consumi in genere cerco di risparmiare dove posso, prendendo solo il necessario.
Non fumando, oltre a vivere meglio, risparmio circa 40 euro/mese (500/anno) di un fumatore medio.
Non gioco mai d'azzardo anche perchè probabilmente i giochi sono truccati e le vincite pilotate, quindi risparmio almeno altri 30-40 euro/mese dei giocatori medi.
Parlo da lavoratore single, quindi posso decidere liberamente come spendere o non spendere.
16330121
squeeze.1 scrive: La situazione attuale è grave, le risorse sono limitate.... Io di fronte alla "crisi" prendo dei provvedimenti...
Risposta
06/01/2012 13.20.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rogercbs rogercbs 07/01/2012 ore 12.42.15
segnala

ciao anam, no, non sono ne fidanzato, ne sposato, nella mia situazione non potrei permettermi di avere figli o altro, mi arrangio facendo lavoretti in giro, tipo pulire giardinetti, sistemare legna, ma non è che prendo molto, 10/ 20 euro,e non tutti i giorni, fortuna che non ho vizi :haha non fumo, evito di uscire la sera, non compro scarpe firmate,e quelle che ho, le uso fino a farle consumare di sotto, cerco di tenermi in ordine gli abiti, questo sono io, niente di più.....
EsaToNiK EsaToNiK 12/01/2012 ore 16.22.02 Ultimi messaggi
segnala

tutto è ciclico non riesco a capire come i nostri nonni lo capivanoed emigravano e noi no, a gia noi siam convinti di vivere gia in un paese civile e industrializzato
16346154
tutto è ciclico non riesco a capire come i nostri nonni lo capivanoed emigravano e noi no, a gia noi siam convinti di vivere gia...
Risposta
12/01/2012 16.22.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elrubbio elrubbio 12/01/2012 ore 23.15.31 Ultimi messaggi
segnala

Mà pazienza io penso che forse bisognerebbe lamentarsi di meno ed accontentarsi di piu di quello che si hà..sono pronto per le parolacce...Ciao a tutti e buona serata Lorenzo..
squeeze.1 squeeze.1 13/01/2012 ore 00.16.03
segnala

@ elrubbio:

Non hai tutti i torti.
vanessa60 vanessa60 13/01/2012 ore 20.46.45 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: La situazione attuale

AIUTO, mi si è attaccata la pancia alla schiena per aver stretto troppo la cinghia. :-( ;-( :ronf
elrubbio elrubbio 13/01/2012 ore 22.20.42 Ultimi messaggi
segnala

Vanessa60 pensa positivo, se non altro non hai bisogno della dieta, e poi se vuoi se sempre a tempo ad ingrassare..
scherziamo che è meglio tanto quello che deve accadere accadrà..Lorenzo..
aqwmaschio aqwmaschio 15/01/2012 ore 00.27.49 Ultimi messaggi
segnala

@ elrubbio: Vanessa60 pensa positivo, se non altro non hai bisogno della dieta,-------------------------Pensa che i poveri ricconi devono pagare il dietista e la palestra per dimagrire ; beati i poveri che non hanno i problemi dei ricconi.. non hanno pensieri se la borsa scende o sale,, non hanno problemi di abbinare il colore della camicia al rosso del ferrarino.. beati i poveri ,di loro è il regno dei cieli disse Gesù; io mi accontenterei del regno di pianeta terra, magari diventando membro della casta; uno più uno meno ..magari poi,,,alle prossime elezioni si beccano pure il voto coloro che ci hanno distanziato di otto anni 8 il momento per stare in pensione e fare posto , largo ai giovani che invece aspetteranno in sala d'attesa ancora 8 anni otto, per avere un posto di lavoro vero senza singhiozzolavoroprecarioproggettodel piffero.manco un reddito minimo come in europa già fanno ci danno ai giovani. I giovani non restano sempre giovani ; il tempo passa .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.