Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

nonmifermo 17/01/2012 ore 12.55.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)comandante della vergogna

che comandate cera sulla costa?

non e capace neanche di parlare.... figuratevi comandare una nave
quello per me la comprato il diploma

oggi ho sentito la telefonate al telegiornale ..... e si sentiva la differenza di uno che comanda ad un altro che e irresponsabile
8158864
che comandate cera sulla costa? non e capace neanche di parlare.... figuratevi comandare una nave quello per me la comprato il...
Discussione
17/01/2012 12.55.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
puffy72 puffy72 17/01/2012 ore 15.52.00 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: comandante della vergogna

lascia stare comandante lui no c'entra niente ok? è successo e basta, doveva esser così:poveraccio lui no c'entra: cha uti contro
16358434
lascia stare comandante lui no c'entra niente ok? è successo e basta, doveva esser così:poveraccio lui no c'entra: cha uti contro
Risposta
17/01/2012 15.52.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alessiopc1 alessiopc1 17/01/2012 ore 17.07.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: comandante della vergogna

un tipo del genere manco un canotto a remi ma stiamo scherzando? puffy secondo te è normale che una persona con una responsabilità del genere faccia un errore cosi? ormai è stato accertato che si tratta di errore umano quindi come lui non centra che discorsi fai? è colpevole ed ora è giusto che paghi
puffy72 puffy72 17/01/2012 ore 18.46.28 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoRE: comandante della vergogna

il coandante avrà sbagliato sicuramnte, ma non l'ha fattoa posta capito? forse inquel momento no ci stava con la teta e ha bagliato...... le isgrazie ossono succeere ovunque comunqe e perdunque.lui no fato appota, è stato un caso: una disgrza puroppo forse no ci stava con latesa:è successo purtropp..........poverno quane accuse............
hotstuff1962 hotstuff1962 17/01/2012 ore 19.04.37
segnala

@ puffy72: Prima cosa fa un corso di Italiano nella scrittura,poi x favore spara meno cazzate!!!
1978kratos 1978kratos 17/01/2012 ore 20.36.00
segnala

puffy72 scrive:
il coandante avrà sbagliato sicuramnte, ma non l'ha fattoa posta capito? forse inquel momento no ci stava con la teta e ha bagliato...... le isgrazie ossono succeere ovunque

scusa ma te forse non hai capito la reale tragedia che è capitata.sono morte persone,stanno ancora cercando i dispersi tra qui povera cucciola una bambina piccola.la telefonata che ricostruisce in parte la dinamica è agghiacciante:da una parte l ufficiale di terra che si incazza con questo essere indefinito,dall altra lui che balbetta,bofonchia e se la fila mentre i passeggeri muoiono.HAI CAPITO ORA?ma sei parente di questo coso?tra l altro sarai contenta,ora te l hanno rimandato anche a casa,vai a festeggiarlo.AVETE CAPITO BENE: IL VIGLIACCO ASSASSINO L HANNO SPEDITO AI DOMICILIARI!!!!!!GIUSTIZIA DI MERDA!
alessiopc1 alessiopc1 17/01/2012 ore 21.19.51 Ultimi messaggi
puffy72 puffy72 18/01/2012 ore 00.09.48 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: comandante della vergogna

e cosa doveva fare secondo voi l'eroe della situazione o doveva salvare l'intero equipaggio? lui è scappato di paura capito, per lui è stato uno shock ok? è stata una disgrazia e queste cose possono capitare anche a un bravo comandante (vdi DE FALCO, lui sì che è bravissimo a giudicare il malcapitato:la gente ipocrita è così ,si sa no?).BRAVO DE FALCO si vede ch c'hai le palle a condannare la gente perchè non ti metti nei panni di quel poveretto? DE FALCO fosse capitata a te una situazione del genere che avresti fatto? avresti sopportato i giudizi della gente,o ti aspetteresti lo stesso gli aplausi.coraggio gente applausi aDE FALCO:lui sarebbe stato capace di prendere la ituazione in mano:c'ha le palle!!!!!!!!!! E ora utti a nanna e lasciate in pace la gente.................
16359797
e cosa doveva fare secondo voi l'eroe della situazione o doveva salvare l'intero equipaggio? lui è scappato di paura capito, per...
Risposta
18/01/2012 0.09.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ramon85 Ramon85 18/01/2012 ore 05.44.07 Ultimi messaggi
segnala

A me la storia puzza. Come è possibile che una nave del genere non abbia un sistema di sicurezza che regoli la distanza da oggetti rilevati dal sonar nel fondale?
16359871
A me la storia puzza. Come è possibile che una nave del genere non abbia un sistema di sicurezza che regoli la distanza da...
Risposta
18/01/2012 5.44.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nonmifermo nonmifermo 18/01/2012 ore 10.37.01 Ultimi messaggi
segnala

lo sanno pure la gente normale che piu ti avvicini alla cosa e piu il fondale e basso ,non penso che se rimaneva a 300metri dalla costa era un problema?

la cosa piu grave e che ha abbandonato la nave ,roba da non credere

quel comandante e ridicolo e da condannare al 1000x1000 e non ci sono scuse ,tutto il disastro che ha provocato e le vittime che ha fatto

rogercbs rogercbs 18/01/2012 ore 11.03.59
segnala

per come la vedo io, quel comandante,non è in grado di comandare manco una bagnarola nella piscina di gomma..... sotto sotto state a vedè che si scopre che è stato causato per cuccare denaro all'assicurazione della nava.... al costo di vite umane, seconda cosa puffy mi dai l'aria di un fake!!!! scusami e!!! per ultimo cosa vi aspettate dalla giustizia italiana?......GIUSTIZIA??? ma daii che barzelletta!!!!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 18/01/2012 ore 11.50.24
segnala

puffyyyyyy................. perchè non ci sei andata te a guidare la nave, insieme al tuo caro comandante???? visto che mi sembrate tanto simili................. per come la pensi te, a quest'ora nemmeno un filo di nave si vedeva galleggiare!!!
angelonero31 angelonero31 18/01/2012 ore 12.49.04 Ultimi messaggi
segnala

Il punto è un altro. Si ok la disgrazia può capitare, l'errore umano anche (anche se non DEVE capitare quando si hanno in mano le vite delle persone) Ma la cosa gravissima è che questo signore sia scappato dalla nave invece di coordinare e far partire i soccorsi e le operazioni di abbandono della nave. Invece di fare il suo dovere è stato il primo a scappare. Un capitano degno di tale nome non abbandona mai la sua nave.
16360335
Il punto è un altro. Si ok la disgrazia può capitare, l'errore umano anche (anche se non DEVE capitare quando si hanno in mano le...
Risposta
18/01/2012 12.49.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
EsaToNiK EsaToNiK 18/01/2012 ore 12.55.14 Ultimi messaggi
segnala

la giustizia non esiste come non esistono piu i capitani ci stanno solo abituando ad accettarlo cosicche quando tornera a noi non andremo a chiedere aiuto a nessuno
bluone70 bluone70 18/01/2012 ore 18.05.22 Ultimi messaggi
grillo65 grillo65 18/01/2012 ore 18.19.46
segnala

ragazzi non scherziamo su cose serie, chi comanda una nave, e questo vale per qualsiasi dimensione e portata passeggeri, dalla barca da diporto al transatlantico ha potere e responsabilita' sopra ogni altra persona, puo' persino sposare a bordo, deve essere determinato e dotato di sangue freddo , saper valutare in ogni momento la situazione, mai creare possibili situazioni di pericolo,
questo qui' ha fatto una manovra da bambini a poche centinaia di m. dalla costa, a tutts velocita', una nave simile ha un abbrivio che per ruotare a u come ha fatto gli occorrono spazi enormi, si e' voluto esibire, poi una volta fatta la marronata gli e preso un vero e proprio panico, e non ha saputo che pesci pigliare, tutte le vite perse e i danni dipendono da lui cos'i come dipendevano da vivi ora gli pesano sulla coscienza.
puffy72 puffy72 18/01/2012 ore 18.35.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: comandante della vergogna

La coscenza ce l'abbiamo tutti o almeno la dovremmo avere:ognuno pensi alla propria......quanto a De falco è proprio un DIO per giudicare, comandare e dare ordini:peccato che non sa perdonar...........
16361392
La coscenza ce l'abbiamo tutti o almeno la dovremmo avere:ognuno pensi alla propria......quanto a De falco è proprio un DIO per...
Risposta
18/01/2012 18.35.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CLEOPATRA.65 CLEOPATRA.65 18/01/2012 ore 19.25.52
segnala

@ Ramon85: LO HANNO SPIEGATO NELLA TRASMISSIONE DI OGGI - LA VITA IN DIRETTA - LA STRUMENTAZIONE DI BORDO ERA STATA VOLUTAMENTE SPENTA DAL COMANDANTE!! PURTROPPO NON SI POSSONO GIUSTIFICARE CERTI COMPORTAMENTI - UN COMANDANTE PER ESSERE TALE DEVE SAPER FRONTEGGIARE LE EMERGENZE - DEVE RIPETO è SUO DOVERE SAPER AGIRE A SANGUE FREDDO ALTRIMENTI NON PUO' FARE IL COMPANDANTE ... VADA A FARE ALTRO...!!! NON ERA ALL'ALTEZZA Nè DELL'INCARICO CONFERITOGLI Nè DELLA SITUAZIONE COSì DRAMMATICA DA LUI CAUSATA PER SUPERFICIALITA'!!! QUESTA LA PURA REALTA' DEI FATTI...
5unlight 5unlight 18/01/2012 ore 19.36.43
segnala

oggi , in olanda mi hanno regalato una maglietta con la scritta , premetto che un paio di giorni devo rimanere a casa causa infortunio,
RITORNA A BORDO , CAZZO!
bellissimo amo questo comandante
puffy72 puffy72 18/01/2012 ore 21.22.47 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: comandante della vergogna

ma il comandante De Falco c'ha sempre il "cazzo" in bocca? Ma che linguaggio ééééé???????? Povero cane sta a latrare..........
VelenoBG VelenoBG 18/01/2012 ore 21.45.32
segnala

puffy72 scrive:

Pensi ancora che non c'entri nulla il codardo?
Nei primi momenti ho cercato di giustificarlo, pensando che anche negli uomini è forte l'istinto di sopravvivenza, per questa ragione si era dato inizialmente alla fuga.
Ora non lo giustifico più.Non è un uomo ma una caricatura di essere umano.Vigliacco e bugiardo.E' fuggito dalla sua nave lasciando più di 4mila persone ad arrangiarsi, si è rifiutato di risalire mentre la capitaneria gli ordinava di farlo, mentiva dicendo che sulla nave c'erano ormai poche centinaia di persone.
Com'è possibile che questo verme sia a casa sua mentre ci sono ancora decine di persone disperse?Perchè sta comodo e caldo a casa sua quando ha sulla coscienza dei morti per la sua negligenza?Questo andrebbe dato in pasto ai pesci un pezzo al giorno.
VelenoBG VelenoBG 18/01/2012 ore 21.48.55
segnala

rogercbs scrive:
cosa vi aspettate dalla giustizia italiana?......GIUSTIZIA???

Per nulla.Altrimenti ora non starebbe a casa sua con la biancheria pulita e il viso sbarbato.......sto trattenedo a stento una bestemmia!
maxmad2011 maxmad2011 18/01/2012 ore 22.28.52 Ultimi messaggi
segnala

Cara puffy
chi scrive ha servito in Marina Militare orgoglioso di averlo fatto , e orgogliosamente figlio e nipote di ufficiali di Marina , Marina Militare prima e Marina Mercantile poi ; anzi i miei nonni hanno fatto la guerra in marina . Ebbene da uomo di mare e figlio e nipote di uomini di mare dico solo che il comportamento del Comandante Schettino non ha scusanti , sia dal punto di vista tecnico che etico . Tradizione e codice marittimo impongono che il Comandante (o comunque l'ufficiale piu in alto in grado)HA IL DOVERE DI COORDINARE L'ABBANDONO NAVE , INSIEME AL SUO SECONDO E EVENTUALMENTE INSIEME A ALTRI UFFICIALI . Signori , le navi moderne come la Costa Concordia hanno la rotta impostata nel software dei computer di bordo , insieme alle carte dei fondali dei tratti di mare che devono percorrere . Quindi , tutto e' asservito ai computer di bordo incluso il sistema GPS . Naturalmente in caso di problemi informatici a bordo in plancia comando e' sempre presente la cara vecchia bussola magnetica e la bussola giroscopica per potere navigare in maniera tradizionale , senza contare la presenza del radar di navigazione(anche il piu scalcinato dei pescherecci cel'ha ).Pero' ricordiamoci che tutti i sistemi moderni di navigazione aiutano MA NON SOSTITUISCONO IL PERSONALE IN PLANCIA ;per cui doveva esserci personale di guardia in plancia comando . E poi anche escludendo i computer di bordo , sia con il radar di navigazione che consultando le carte nautiche avrebbero dovuto rendersi conto che stavano per impattare , se non altro anche visivamente avrebbero dovuto accorgersi che erano troppo vicini . Il capitano di Vascello De Falco ha fatto non bene , ha fatto benissimo a "arronzare" il comandante Schettino che non era piu affidabile . Signori , in Marina si viene addestrati a fronteggiare situazioni di emergenza ,a partire dal semplice marinaio fino all'Ammiraglio di squadra , per cui non ci sono scusanti
16362013
Cara puffy chi scrive ha servito in Marina Militare orgoglioso di averlo fatto , e orgogliosamente figlio e nipote di ufficiali...
Risposta
18/01/2012 22.28.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maxmad2011 maxmad2011 18/01/2012 ore 22.43.01 Ultimi messaggi
LoCAr LoCAr 19/01/2012 ore 03.28.02
segnala

vedete di usare toni meno focosi! si parla e si discute civilmente,SENZA INSULTI O SPROLOQUI!

grazie
VelenoBG VelenoBG 19/01/2012 ore 07.44.31
segnala

Sentivo ieri sera che la politica vuole proporre un encomio per il comandante De Falco.

POLITICI PER FAVORE NON SPORCATE QUELLO CHE DI BUONO C'E' ANCORA NEGLI ITALIANI.NON METTETE LE MANI SU QUALCOSA CHE NON VI APPARTIENE.
DE FALCO AVREBBE STRAPAZZATO ANCHE VOI NEL MOMENTO IN CUI AVETE ABBANDONATO IL GOVERNO CONSEGNANDOLO AI TECNICI.
ANCHE VOI AVETE ABBANDONATO LA GUIDA DEL PAESE PER CODARDIA, A VOI AVREBBE GRIDATO :"TORNATE A BORDO, CAZZO!"

5unlight 5unlight 19/01/2012 ore 18.17.25
segnala

strana cosa che una reagisce come reagisce puffy
Non sai che un comandante deve rimanere sul suo posto e verificare che tutti sono salvati?
Difatti ha sulla coscienza dei morti...
5unlight 5unlight 19/01/2012 ore 18.17.29
segnala

strana cosa che una reagisce come reagisce puffy
Non sai che un comandante deve rimanere sul suo posto e verificare che tutti sono salvati?
Difatti ha sulla coscienza dei morti...
puffy72 puffy72 19/01/2012 ore 18.55.02 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: comandante della vergogna

oggi voglio scrivere solo a persone intelligenti( e qui mi sa che ce ne stanno ben poco); non ammetto giudizi da persone che insultano o che mi hanno già insultata ed anche parecchio :vedi di fare un corso di italiano,spara meno cazzate,ma sei scema... sei FAKE.....e poi mi avete cancellato pure l'ultimo messaggio:a qualcuno forse non piaceva? o era troppo veritiero? Ma qui siete tutti di parte? ).come mai le persone che mi hanno insultata i loro messagi non sono stati cancellati? siete tutti in comunella fra di voi o siete delle spie? voi dello staff mi avete manovrato anche quando stavo nelle stanze a hattare in pvt e me ne sono accorta benissimo:già i tasti digitano da soli le frasi che ancora devo scrivre............mi hanno spedito pure foto intere di maschietti completamente a nudo vere porcate, non le controllate queste cose o controllate solo chi vi da fastidio e dice troppe verità? io ho cancellato quelle porcherie:ma nessuno si è accorto di chi lefa e chi le manda:se vi sta bene così....... mi sa che siete a convenienza:guardate solo quello che vi conviene........o lo fate apposta? ora voglio rispondere alle persone che mi hanno insultata e offesa, se me lo permettete.....punto primo sono stata a scuola pureio mi ritengo abbastanza istruita, per cui un corso di italiano non mi serve proprio.....non capisco perchè qui si scrive male e in altre chat tutto questo non succede:forse per attirare l'attenzione.......io nn sparo cazzate come qualcuno e più di uno mi hanno accusato di questo,semplicemente scrivo quello che penso,dotata pure io di finissimo cervello ho il diritto di esprimere il mio parere o nn mi è consentito? visto che qualcuno mi ha anche scritto che facessi meglio a non parlare proprio:te chi ti senti per dirmi questo,chi sei te? eh? sei specialeforse? non sai scrivere neanche un tuo pensiero:copi le frasi che dicono gli altri,stai aseguire gli altri te.....A colui che mi ha additata cme "SCEMA", restituisco indietro questo "Complimento" se così si puo' definire:è un aggettivo che non mi si addice proprio,visto che non sono e non mi sento tale:accetto solo complimenti gradevoli e positivi, della serie "dimmi solo parole carine" ok? Qualcuno mi ha scritto che ho l'aria da FAKE. Scusa ora lo dico io,te che mi hai scritto questo,mi spieghi che significa FAKE? visto che io so' ignorante a tal proposito no so voi ma crivete a vanvera, a casacio posso sapere cos'è FAKE? E' una parolaccia forse? che io no conosco? Io non sono FAKE ok? Sono una pesona normalissma con una testa,cervello funzionante pe' fortuna una faccia, una dignità,una morale, un educazione,disposta anche a giocare e a scherzare se voglio,quindi voglio maggiori spiegazioni.........Infine mi rivolgo a coloro che hanno cancellato il mio ultimo messaggio perchè non andava bene o per dispeto qsto no so ,ma qualcuno sarà stato di certo,dico loro ove sta lagiustizia su chatta? non facciamo ingiustizie e particolartà :siamo o no tuti uguali? E con questo chiudo. UN SALUTO A TUTTI :NESSUNO ESCLUSO! ciao
nonmifermo nonmifermo 19/01/2012 ore 19.15.09 Ultimi messaggi
segnala

siamo sull assurdo con quel comandante li

pensava alla moldava il bigolo invece di essere un comandante serio

non voglio credere che per una donna ridicola ha fatto tutto sto macello
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 19.21.39
segnala

puffy sono certo che in comune con la prostituta che stava con il comandante, oltre alla simpatia per quel vergognoso individuo hai anche il mestiere..
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 19.27.09
segnala

Certo che tra il comandante della nave, berlusconi e sta puffy 72 fanno a gara a chi rappresenta nella maniera peggiore noi italiani...
puffy72 puffy72 19/01/2012 ore 19.29.17 Ultimi messaggi
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 19.33.43
segnala

principessa? o prostituta? magari niente niente sei la moldava che stava con il capitano hahahahahahah
puffy72 puffy72 19/01/2012 ore 19.35.41 Ultimi messaggi
segnala

ehi dico a te:ma stai male? non sarai geloso del comandante spero......mancano le femminucce forse? o la tua è pura ignoranza, visto come scrivi......mamma mia,volgareproprio..........
hotstuff1962 hotstuff1962 19/01/2012 ore 20.08.21
segnala

@ puffy72:Cara Puffy 72 rileggi: il coandante avrà sbagliato sicuramnte, ma non l'ha fattoa posta capito? forse inquel momento no ci stava con la teta e ha bagliato...... le isgrazie ossono succeere ovunque comunqe e perdunque.lui no fato appota, è stato un caso: una disgrza puroppo forse no ci stava con latesa:è successo purtropp..........poverno quane accuse............Ora rileggiti quello che hai scritto e dimmi se hai commesso errori di ortografia,un corso di Italiano può farti bene.x quanto riguarda le cazzate vedi tu cosa hai scritto e rifletti.
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 20.33.40
segnala

questa soggetta lo difende tanto per il semplice motivo che è la moldava che stava con il comandante.. o forse è molto simile ad essa.. tra cani non si mordono..
ga.ttina79 ga.ttina79 19/01/2012 ore 20.51.13
segnala

io sono del parere che la legge in italia fa schifo, èuna vergogna, c'è gente dispersa , che nn si trova è ancora c'è qualcuno che lo diffende , chi lo diffende si dovebbe solo stare zitta ;VERGOGNA COMANDANTE
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 21.05.53
segnala

Ahimè.. Purtroppo il comandante è l'esempio vivente di quel che succede, quando vengono concessi posti di lavoro ai raccomandati incampaci e incompetenti, oltre che ignoranti.. La colpa che grava sulle sue spalle è palese tanto quanta la sua vigliaccheria e ignoranza, di lui e dei tre ufficiali che sono fuggiti con esso. Il sonar della nave è in grado, anche, di rilevare i pesci che nuotano nelle vicinanze, secondo le norme c'è un margine di distanza di sicurezza dalla costa ben stabilito, da tenere assolutamente. C'è un determinato percorso da seguire durante la rotta. La nave va governata fino all'ultimo da tutto e ripeto tutto il personale presente; qualora vi si ordini l'evaquazione, i primi ad andare sono i più bassi della scala gerarchica, via crescendo, fino all'ultimo e più alto, ovvero il chiudi fila, che è il comandante. Qualora si presentino malfunzionamenti ai motori della nave, imbarco di acqua e impianti elettrici non funzionanti, viene immediatamente e ripeto "immediatamente", non dopo più di un' ora, dato l'ordine di evaquazione. Nicola Schettino, o anche il comandante della vergogna, e gli ufficiali che comandano la nave fuggiti per primi con lui, si sono per caso attenuti al regolamento? Intanto con la loro bravata sono morte persone, famiglie rovinate e la costa crociera stessa ha subito un danno economico a dir poco abnorme.. Senza considerare il disastro ambientale.. Cara puffy 72 comunque è così che si scrive.. Ah dimenticavo questo è rivolto a te come a tutti quelli che ora lo difendono: trovate una degna giustificazione, da dire non solo a me ma a tutti quelli che stanno leggendo questo intervento, per dire che Nicola Schettino e gli ufficiali fuggiti con lui, siano eroi.
SierraC.osworth SierraC.osworth 19/01/2012 ore 21.10.06
segnala

la pena giusta per il comandante e i cagnolini fuggiti con lui é: svuotare il conto in banca e togliere i loro patrimoni almeno per rimborzare le famiglie distrutte, poi ,come se non bastasse, far decidere ai famigliari delle vittime le sorti di questi criminali vigliacchi..
mrsnobody mrsnobody 21/01/2012 ore 16.51.49
segnala

Credo la Concordia fosse guidata dagli stessi che scrivono:

- cera (c'era);
- e (è);
- la (la ha o l'ha);
- la telefonate (la telefonata);
- e (è);
- si sentiva la differenza di uno che comanda ad un altro che e irresponsabile (non la ho compresa).
CoolFace CoolFace 21/01/2012 ore 17.35.48
segnala

Una volta da queste parti ha deragliato un treno, dopo è saltato fuori che il capotreno, un tizio che lavorava come una bestia, aveva un esaurimento nervoso e zero riflessi.
A volte è l'eccesso di sicurezza di chi fa sempre le stess cose a farti abbassare la soglia di attenzione. Pare però che cazzeggiasse al timone, Poi pare che la compagnia gli ha dato istruzioni per tel. e lui ha eseguito ma poi quando ha realizzato quanto era grave il fatto è sceso per il panico di essere lasciato a bordo, prendere fuoco e inabissarsi.
VelenoBG VelenoBG 22/01/2012 ore 11.29.57
segnala

Ma dietro puffy c'è questa domnica o come si chiama???? :ass
Limitless Limitless 22/01/2012 ore 16.00.29
segnala

@ puffy72: carissima, di sicuro non t'insuto né giudico i tuo itaiano, ma un appunto te lo faccio.
Al comandante di una nave è affidata la vita di migliaia di persone.
1) è passato troppo vicino agli scogli per fare un "inchino"
questo ci può anche stare, perché 'hanno fatto tutti.
2) ha eseguito il suo "inchino" ha una velocità eccessiva, almeno tre volte superiore a quella che di soito si usa.
già qui non ci sono più giustificazioni. NON SI GIOCA CON LA VITA DEGI ALTRI
3) Non ha segnalato la gravità del danno e non ha fatto sbarcare i passeggeri quando avrebbe potuto farlo in sicurezza.
4) ha dichiarato falsità alla guardia costiera impedendo così ad altri di intervenire e salvare i passeggeri.
5) Ha abbandonato la nave. E questo è un reato punibie con 12 anni di galera anche senza vittime.

Oea ti dico anche questo, io, te, altre mie persone potrebbero avere paura e scappare (e ne mio caso mi sentirei cmq un vigiacco), ma il comandante di una nave non può farlo.
Ha abbondonato i passeggeri e anche la sua squadra. Il suo equipaggio che sicuramente pensava di poter contare sul suo comandante.

VILE E TRADITORE CODARDO E IRRESPONSABILE

Ora prova pure a giustificare i 5 punti che ti ho elencato, se ti riesce... beh, non vorrei essere come te.
Limitless Limitless 22/01/2012 ore 16.00.40
segnala

@ puffy72: carissima, di sicuro non t'insuto né giudico i tuo itaiano, ma un appunto te lo faccio.
Al comandante di una nave è affidata la vita di migliaia di persone.
1) è passato troppo vicino agli scogli per fare un "inchino"
questo ci può anche stare, perché 'hanno fatto tutti.
2) ha eseguito il suo "inchino" ha una velocità eccessiva, almeno tre volte superiore a quella che di soito si usa.
già qui non ci sono più giustificazioni. NON SI GIOCA CON LA VITA DEGI ALTRI
3) Non ha segnalato la gravità del danno e non ha fatto sbarcare i passeggeri quando avrebbe potuto farlo in sicurezza.
4) ha dichiarato falsità alla guardia costiera impedendo così ad altri di intervenire e salvare i passeggeri.
5) Ha abbandonato la nave. E questo è un reato punibie con 12 anni di galera anche senza vittime.

Oea ti dico anche questo, io, te, altre mie persone potrebbero avere paura e scappare (e ne mio caso mi sentirei cmq un vigiacco), ma il comandante di una nave non può farlo.
Ha abbondonato i passeggeri e anche la sua squadra. Il suo equipaggio che sicuramente pensava di poter contare sul suo comandante.

VILE E TRADITORE CODARDO E IRRESPONSABILE

Ora prova pure a giustificare i 5 punti che ti ho elencato, se ti riesce... beh, non vorrei essere come te.
Limitless Limitless 22/01/2012 ore 16.02.49
segnala

@ CoolFace: infatti sciettino fa un naufragio al giorno
puffy72 puffy72 22/01/2012 ore 17.32.32 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: comandante della vergogna

Ma perchè dovevano fare poprio l'inchino : non potevano limitarsi solo a fare il segno della croce???
buk.osky buk.osky 22/01/2012 ore 19.01.09 Ultimi messaggi
segnala

Ha sbagliato e pagherà. Vogliamo lapidarlo in piazza?
Anche se fosse stato incapace (non credo), la responsabilità oltre che sua, sarebbe anche della Costa Crociere, che le l'ha messo al comando di una nave del genere.
puffy72 puffy72 23/01/2012 ore 02.56.39 Ultimi messaggi
segnala

REGIAaaaaaaaa, ehi redazione di CHATTA dico a voi, ma leggete quello che c'è scritto qui? o fate finta di niente! due signori, se così si possono chiamare,a questo punto signori dei miei stivali(visto pure che siamo d'inverno e vanno tanto di moda)) mi hanno dato della PROSTITUTA.Avete letto questo? che faciamo torniamoal punto di prima o cancelliamo questi individui? il regolamento dice chiaramente che non bisogna essere volgari non fare insulti, non ingiurare le persone, qui si dialoga e si discute educatamente avete scritto così voi staff, o sono io che non leggo bene...............mi hanno cancellato della "scema" e mi hanno riscritto della "PROSTTUTA". ora dico a voi della redzione:"SONO ANCHE PER VOI UNA PROSTITUTA?" Se sì potete pure lasciare scritto prostituta vuol dire che le regole qui imposte non valgono niente:cosa scrivete a fare, per riempire le pagine? siete stati richiamati per la seconda volta, mi auguro che non ce ne sia una terza, visto che voglio continuare a discutere e confrontarmi con altre persone in questo forum voglio che sia solo e ripeto solo con persone intelligenti e con cui posso competere (bando cafoni, volgari, stupidi, deficienti, dementi ,ebeti e affini; non faccio nomi come altri hanno fatto con me perchèè non mi piace e non sarebbe neanche corretto, ma credo di essere stata abbastanza chiara. tra l'altro in questa discussione io ho espresso il mio parere e non ho nessuna intenzione di cambiare idea quello che dovevo dire l'ho già scritto chiedo soltanto alla redazione di cancellare le offese e gli insulti che mi hanno dato( compreso smile).nell'attesa vi ringrazio anticipatamente e vi do la buonanotte, ciao puffy72.
hammersamp hammersamp 23/01/2012 ore 19.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@ puffy72: Non puoi chiedere correttezza agli altri quando tu stessa hai insultato De Falco chiamandolo "cane che latra"! E solamente perchè ha richiamato all'ordine un irresponsabile! Sei disposta a perdonare Schettino nonostante gli errori, le bugie, la fuga e i morti. Ma condanni un Ufficiale che fa il suo dovere in maniera dura e determinata. O sei una provocatrice o sei in malafede.
hammersamp hammersamp 23/01/2012 ore 19.28.28 Ultimi messaggi
segnala

buk.osky scrive:
Ha sbagliato e pagherà. Vogliamo lapidarlo in piazza?
Anche se fosse stato incapace (non credo), la responsabilità oltre che sua, sarebbe anche della Costa Crociere, che le l'ha messo al comando di una nave del genere

Purtroppo le leggi italiane non prevedono la lapidazione in piazza ma concedono benefici ed attenuanti a chiunque. Sarà per questo che Schettino sta a casa anzichè in galera? Ora si sta cercando di farlo passare per una vittima della negligenza della Costa! Troppo buonismo in Italia ha consentito a troppi Schettino di presiedere posti di comando. E ai pochi De Falco viene rinfacciato il senso del dovere! La Concordia che affonda è l'emblema di un paese governato dagli Schettino!
Uomo.Serioo Uomo.Serioo 23/01/2012 ore 22.54.18
segnala

:hihi
buk.osky buk.osky 23/01/2012 ore 23.07.41 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che anche sbattento in galera a vita Schettino i morti resuscitino per incanto.
E' chiaro che ha sbagliato, è un uomo finito professionalmente. Perderà tutto per risarcire i danni, i suoi familiari pagheranno anche per lui.
Detto questo io non sono per le condanne sommarie. Non credo che una nave di trecento metri, alta cinquanta e con quattromila persone a bordo, nel duemila e dodici, possa essere lasciata in balia ad un solo uomo, che potrebbe anche impazzire da un momento all'altro.
Possibile che uan nave del genere si perda nel mare come potrebbe fare un qualsiasi gozzo? La capitaneria di porto non segue le rotte di tali battelli?
Ne vedremo delle belle, su questo potete starvene certi.
puffy72 puffy72 24/01/2012 ore 18.38.06 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: comandante della vergogna

io avro' detto anche qualche parolina di troppo sul comandante DE FALCO, ma voi tutti quante parolacce ingiurie e insulti avete dato al comandante SCHETTINO, anche se colpevole . non giudicate e non sarete giudicati , ognuno di noi abbiamo peccati peccatucci e peccatoni e peccatacci di ogni genere e sorta quindi ognuno guardi la propria coscienza e la guardi pure bene, non voglio fare prediche,ma dico " chi è senza peccato scagli la prima pietra".. spetta a qualcun altro giudicare e dare sentenza e condanna. in questa discussione mi sembrate delle bestie inferocite, lasciate a briglie sciolte pronte a scannare chiunque no solo SCHETTINO. abbassate le creste, qui è solo una discussione fra persone (almeno dovrebbe essere così), ma non mi sembra così; sembriamo a un processo con tanti giudici: ma c'avete tutti questo mestiere forse? ammazza pero'................................ non vi capisco ma vi compatisco!!!!! non ammetto ignoranza grazie!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.