Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

hammersamp hammersamp 23/01/2012 ore 19.28.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: comandante della vergogna

buk.osky scrive:
Ha sbagliato e pagherà. Vogliamo lapidarlo in piazza?
Anche se fosse stato incapace (non credo), la responsabilità oltre che sua, sarebbe anche della Costa Crociere, che le l'ha messo al comando di una nave del genere

Purtroppo le leggi italiane non prevedono la lapidazione in piazza ma concedono benefici ed attenuanti a chiunque. Sarà per questo che Schettino sta a casa anzichè in galera? Ora si sta cercando di farlo passare per una vittima della negligenza della Costa! Troppo buonismo in Italia ha consentito a troppi Schettino di presiedere posti di comando. E ai pochi De Falco viene rinfacciato il senso del dovere! La Concordia che affonda è l'emblema di un paese governato dagli Schettino!
Uomo.Serioo Uomo.Serioo 23/01/2012 ore 22.54.18
segnala

:hihi
buk.osky buk.osky 23/01/2012 ore 23.07.41 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che anche sbattento in galera a vita Schettino i morti resuscitino per incanto.
E' chiaro che ha sbagliato, è un uomo finito professionalmente. Perderà tutto per risarcire i danni, i suoi familiari pagheranno anche per lui.
Detto questo io non sono per le condanne sommarie. Non credo che una nave di trecento metri, alta cinquanta e con quattromila persone a bordo, nel duemila e dodici, possa essere lasciata in balia ad un solo uomo, che potrebbe anche impazzire da un momento all'altro.
Possibile che uan nave del genere si perda nel mare come potrebbe fare un qualsiasi gozzo? La capitaneria di porto non segue le rotte di tali battelli?
Ne vedremo delle belle, su questo potete starvene certi.
puffy72 puffy72 24/01/2012 ore 18.38.06 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: comandante della vergogna

io avro' detto anche qualche parolina di troppo sul comandante DE FALCO, ma voi tutti quante parolacce ingiurie e insulti avete dato al comandante SCHETTINO, anche se colpevole . non giudicate e non sarete giudicati , ognuno di noi abbiamo peccati peccatucci e peccatoni e peccatacci di ogni genere e sorta quindi ognuno guardi la propria coscienza e la guardi pure bene, non voglio fare prediche,ma dico " chi è senza peccato scagli la prima pietra".. spetta a qualcun altro giudicare e dare sentenza e condanna. in questa discussione mi sembrate delle bestie inferocite, lasciate a briglie sciolte pronte a scannare chiunque no solo SCHETTINO. abbassate le creste, qui è solo una discussione fra persone (almeno dovrebbe essere così), ma non mi sembra così; sembriamo a un processo con tanti giudici: ma c'avete tutti questo mestiere forse? ammazza pero'................................ non vi capisco ma vi compatisco!!!!! non ammetto ignoranza grazie!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.