Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Ramon85 23/01/2012 ore 10.47.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LA NATO PROVOCA IRA (N), CHE SCHIFO

Le potenze occidentali vedono il bluff di Teheran. Una squadra navale formata da sei navi da guerra statunitensi, britanniche e francesi, guidate da una portaerei a propulsione nucleare americana, ha attraversato lo Stretto di Hormuz senza essere attaccata dalle forze armate iraniane. Lo rende noto la V flotta Usa dalla base di Manama in Barhein. Il 3 gennaio il comandante delle forze armate degli ayatollah, il generale Atahollah Salehi, aveva minacciato di affondare qualsiasi nave da guerra Usa che avesse attraversato Hormuz e di bloccare lo stretto da cui transita il 20% del petrolio estratto nel mondo.

A guidare la squadra la portaerei Uss Abraham Lincoln, che ha a bordo 90 aerei da guerra, accompagnata da un incrociatore lanciamissili e due cacciatorpedinieri Usa, la fregata britannica Hms Argyll ed un vascello francese. Tutti e tre i Paesi, scrive il britannico Daily Telegraph in edicola domani, hanno una presenza permanente nel Golfo Persico ma è del tutto inusuale che le loro navi da guerra attraversino tutte insieme Hormuz.

L'intento sembra essere stato da parte di Gran Bretagna e Francia di sostenere gli Usa, esponendo le loro unità insieme a quelle americane. Se Teheran avesse mai osato per disperazione sparare su una singola nave americana, scatenando la reazione di Washington, colpendo anche le unità di Londra e Parigi avrebbe consentito alle tre potenze occidentali di reagire con una massiccia rappresaglia.

Inoltre l'UE a proclamato l'elbargo generale verso L'Iran.

EUROPA E USA STANNO PREPARANDO L'INVASIONE DELL'IRAN, NON C'E' NESSUN MOTIVO PER ATTACCARE L'IRAN.
ANCHE SE FOSSE VERO (MA NON LO E') CHE L'IRAN STIA FABBRICANDO ARMI NUCLEARI, NON VEDO PERCHE' USA ED EUROPA POSSONO AVERNE E L'IRAN NO.
8159844
Le potenze occidentali vedono il bluff di Teheran. Una squadra navale formata da sei navi da guerra statunitensi, britanniche e f...
Discussione
23/01/2012 10.47.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
angelonero31 angelonero31 23/01/2012 ore 10.50.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LA NATO PROVOCA IRA (N), CHE SCHIFO

Prima o poi tutti gli imperi cadono. Quello americano non fa eccezione.
rogercbs rogercbs 23/01/2012 ore 11.09.06
segnala

sti americani vogliono impadronirsi di tutto e di tutti!!!!
VelenoBG VelenoBG 23/01/2012 ore 14.53.02
segnala

Ramon85 scrive:
NON VEDO PERCHE' USA ED EUROPA POSSONO AVERNE E L'IRAN NO.

Tu come pensi userà queste armi l'Iran?
Ramon85 Ramon85 23/01/2012 ore 15.32.35 Ultimi messaggi
segnala

@ VelenoBG:
Premettendo che non c'è nessuna prova che l'Iran stia sviluppando un progetto nucleare bellico, rispondo alla tua domanda. Tu pensi che se l'Iran avesse a disposizione delle armi nucleari le userebbe, perchè pensi questo? Perchè dovrebbe usarle? Cosa ci guadagnerebbe l'Iran a sganciare bombe atomiche sul resto del mondo? Perchè ti spaventa l'idea che l'Iran abbia armi nucleari e non ti preoccupa che le abbiano gli Stati Uniti ? Gli USA, tra l'altro, sono l'unica nazione della storia dell'umanità ad aver usato armi nucleari a scopi bellici, la nazione che ha scatenato più conflitti negli ultimi 60 anni, ma tu ti preoccupi dell'Iran. Sei strano.

16372142
@ VelenoBG: Premettendo che non c'è nessuna prova che l'Iran stia sviluppando un progetto nucleare bellico, rispondo alla tua...
Risposta
23/01/2012 15.32.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Limitless Limitless 23/01/2012 ore 22.58.34
segnala

@ VelenoBG Ma che prove vuoi? Una bomba sulla testa? Neppure il governo iraniano ha mai negato che sta producendo testate nucleari e lo fai tu?. Bleffano? ma dai... e tu di che servizi segreti sei per affermare il contrario di quello che tutti i comuni mortali sanno?

Inoltre informati meglio, perché sono già iniziati gli esperimenti.

“Si tratta, – ha dichiarato all‘Agenzia Irna l’ammiraglio Mahmud Mussavi, portavoce delle manovre navali della Repubblica Islamica dell’Iran – del primo test di un tipo di missile progettato e realizzato, esclusivamente in Iran“. Il missile è del tipo balistico, ‘superficie-aria’ di media portata, cioè predisposto per colpire gli aerei ed è anche capace, secondo Teheran, di ingannare le contromisure elettroniche di quelli più sofisticati, anche di quelli invisibili. Quello che non è chiaro è se il missile è stato sparato da una nave o da terra.

Ci sono decine di fonti, cercale e documentati.
Ramon85 Ramon85 24/01/2012 ore 07.15.12 Ultimi messaggi
segnala

Limitless scrive:
Ma che prove vuoi? Una bomba sulla testa? Neppure il governo iraniano ha mai negato che sta producendo testate nucleari e lo fai tu?. Bleffano? ma dai... e tu di che servizi segreti sei per affermare il contrario di quello che tutti i comuni mortali sanno?

Inoltre informati meglio, perché sono già iniziati gli esperimenti.

“Si tratta, – ha dichiarato all‘Agenzia Irna l’ammiraglio Mahmud Mussavi, portavoce delle manovre navali della Repubblica Islamica dell’Iran – del primo test di un tipo di missile progettato e realizzato, esclusivamente in Iran“. Il missile è del tipo balistico, ‘superficie-aria’ di media portata, cioè predisposto per colpire gli aerei ed è anche capace, secondo Teheran, di ingannare le contromisure elettroniche di quelli più sofisticati, anche di quelli invisibili. Quello che non è chiaro è se il missile è stato sparato da una nave o da terra.

Ci sono decine di fonti, cercale e documentati.

I missili balistici che hai chiamato in causa non sono armi nucleari. L'Iran ha firmato il trattato di non proliferazione nucleare e l'arricchimento dell'uranio che sta portando avanti è un progetto a scopi civili. Reattori. Il progetto è monitorato dalla IAEA -international atomic energy agenzcy-. Chi non ha firmato il patto di non proliferazione nucleare è Israele, che di testate atomiche ne ha circa 200, ufficialmente.

L'Iran è un paese molto bello, dove la gente è colta, molto colta, non sono affatto poveri ne dei mostri estremisti musulmani come ci vengono presentati dai mass media. Fatti un viaggio in Iran e scoprirai un mondo incredibilmente diverso da quello che ci viene proposto da giornali e tv.

Tutte le notizie riguardo all'Iran che riceviamo sono false e sono create per attaccare l'Iran senza una forte protesta dell'opinione pubblica occidentale.

Sakineh, la storia della donna condannata a morte. Sakineh aveva ucciso il marito. Anche in USA ci sono condannati a morte per omicidio, o sbaglio?

Invece vi ricordate la storia di Neda? La ragazza "uccisa" dalle guardie iraniane durante una manifestazione a Teheran? Ci hanno mostrato video e articoli di questa povera studentessa che protestava per "la libertà" morta in una pozza di sangue, sull'asfalto, per dei proiettili delle guardie iraniane. Era una farsa, una mess ain scena, è stato provato e non se ne è più parlato. Vi copio un paio di articolo che spiegano questi fatti.
16373799
Limitless scrive: Ma che prove vuoi? Una bomba sulla testa? Neppure il governo iraniano ha mai negato che sta producendo testate...
Risposta
24/01/2012 7.15.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ramon85 Ramon85 24/01/2012 ore 07.26.30 Ultimi messaggi
segnala

E' UN PO' LUNGO,MA E' INTERESSANTE, IN QUANTO NON TRATTA SOLO L'ARGOMENTO IRAN, PIUTTOSTO LO PRENDE A PRETESTO ESEMPLARE PER SPIEGARE ANCHE IL SISTEMA "DEI FAVORI".

QUESTO E' IL LINK http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Nuovo-ordine-mondiale/La-piu-potente-banca-del-mondo---di-Gianluca-Freda/ , QUI SOTTO HO RIPORTATO SOLO IL TESTO, NEL LINK TROVATE DELLE FOTO E UN VIDEO.

Home Nuovo ordine mondiale La più potente banca del mondo - di Gianluca Freda
LA PIÙ POTENTE BANCA DEL MONDO - DI GIANLUCA FREDA
08/07/2009

“Un giorno, chiederanno anche a te qualcosa, tu ascolterai e ricambierai chi ti ha aiutato”.

(Paulo Coelho, Lo Zahir)

Il 25 giugno scorso, cioè cinque giorni dopo che il video fasullo della “morte di Neda” era stato diffuso attraverso Twitter e Facebook a tutti i media dal mondo, sulla stampa comparve un articolo firmato dal noto scrittore brasiliano Paulo Coelho. In esso Coelho affermava di aver riconosciuto nel video di Neda, visto su internet, un suo amico, un medico iraniano di nome Arash Hejazi. Hejazi è l’uomo che nel video si trova alla sinistra di Neda (e con ogni probabilità è lui a rovesciare il finto sangue sul viso della ragazza). Coelho si mostra preoccupato per la sorte dell’amico, lo contatta per mail e riceve conferma: è proprio Hejazi l’uomo che compare nel video.

Nella foto: Paulo Coelho

Cerca poi di contattare l’amico anche via cellulare, ma al telefono risponde, per motivi non precisati, un giornalista della CNN. Finalmente il 24 giugno Hejazi dà notizia del suo arrivo a Londra e a questo punto Coelho decide di offrire alla stampa la conversazione via mail avuta con l’amico. L’articolo di Coelho è una delle cose più strane che mi sia capitato di leggere negli ultimi tempi, non solo per il contenuto sibillino, ma anche per gli interrogativi che pone circa i veri motivi della sua pubblicazione. Cercherò di spiegare di seguito ciò che voglio dire.

Io non conosco molto Paulo Coelho come scrittore. Qualche anno fa acquistai il suo romanzo Lo Zahir, di cui si faceva un gran parlare, ma nella mia memoria i contenuti del testo si confondono con i ricordi della mia folle notte d’amore con Demi Moore, di cui sognai dopo essermi addormentato a pagina 11. I pochi brani che ho leggiucchiato dei suoi testi (materiale scaricato più che altro da internet) contengono copiosi riferimenti al mondo della massoneria ed esplicitano, spesso con illuminante chiarezza, i fondamenti della filosofia massonica e i loro risvolti nei rapporti interpersonali degli appartenenti alla fratellanza. Si prenda ad esempio questo brano, tratto per l’appunto da Lo Zahir:

"Che cos'è la Banca dei Favori?"

"Lo sai sicuramente. Ogni essere umano la conosce".

"E' possibile. Tuttavia non riesco ancora a capire di che tu stia parlando".

"Era citata in un libro di uno scrittore americano. E' la banca più potente del mondo. E opera in tutti i campi".

"Io vengo da un paese senza tradizioni letterarie. Non potrei fare favori a nessuno".

"Questo non ha importanza. Posso farti un esempio: io so che tu sei un personaggio destinato ad affermarsi, ad avere molta influenza, un giorno. Lo so perché, un tempo, ero come te: ambizioso, indipendente, onesto. Oggi non ho più l'energia di allora, ma intendo aiutarti perché non posso o non voglio sentirmi inerte: il mio sogno non è la pensione, bensì la lotta intrigante rappresentata dalla vita, dal potere, dalla gloria. Così comincio a fare versamenti sul tuo conto - depositi che non sono in denaro, ma in contatti. Ti presento a questa e a quella persona, facilito determinate trattative, purchè siano lecite. Tu sai che mi devi qualcosa, anche se io non chiedo mai niente".

"E un giorno..."

"Proprio così. Un giorno, ti chiedo qualcosa: tu potrai rifiutarmelo, ma saprai di essermi debitore. Se farai ciò che domando, io continuerò ad aiutarti. Gli altri sapranno che sei una persona leale, effettueranno versamenti sul tuo conto - saranno sempre dei contatti, perchè questo ambiente vive di essi, soltanto di essi. Un giorno, chiederanno anche a te qualcosa, tu ascolterai e ricambierai chi ti ha aiutato. Con il passare del tempo, la tua rete si estenderà nel mondo, conoscerai quelli che avrai bisogno di conoscere, e la tua influenza aumenterà sempre di più."

"Oppure potrò non fare ciò che mi chiedi..."

"Certo. La Banca dei Favori è un investimento a rischio, come qualsiasi altro. Potrai rifiutarti di farmi il favore che ti chiedo, pensando che ti ho aiutato perché lo meritavi, perché tu sei il migliore, e tutti abbiamo il dovere di riconoscere il tuo talento. Bene, allora io ti ringrazierò e chiederò a qualcun altro, sul conto del quale ho effettuato dei depositi. Ma, da quel momento, senza che ci sia bisogno di dire niente, tutti sapranno che non meriti alcuna fiducia. Potrai crescere ancora, sì, ma non fino al punto che vorresti. A un certo momento, la tua vità comincerà a declinare: sarai arrivato a metà, non alla fine, sarai mezzo contento e mezzo triste - non sarai né un uomo frustrato né un uomo realizzato. Non sarai né freddo né caldo: sarai tiepido, e, come dice un evangelista in uno dei libro sacri, le cose tiepide non colpiscono il palato."

Non credo di stare facendo una rivelazione inaudita: lo stesso Coelho non ha mai negato la propria appartenenza alla massoneria e perfino Wikipedia lo definisce “uno dei maggiori esponenti della massoneria moderna”. Non è un caso che egli venga invitato tutti gli anni al Forum Economico di Davosdell’INP (Harvard International Negotiative Initiative), un’organizzazione che si occupa di gestione della psicologia dei soggetti in zone di guerra e che così definisce i suoi scopi: “Riconoscendo la necessità di approcci nuovi e psicologicamente sofisticati ai conflitti contemporanei, la INP lavora per estendere il campo di applicazione tanto della psicologia quanto della gestione del conflitto”. Coelho fa anche parte del Doha Center for Media Freedom, un’organizzazione con sede in Qatar, guidata dal francese Robert Menard, che riceve fondi USA per diffondere i nobili ideali della grande libertà mediatica americana (quella che ci propone perle come la “morte di Neda”) anche in Medio Oriente. Infine Coelho è membro della Maybach Foundation, un’organizzazione che “promuove contatti in tutto il mondo tra mentori e allievi, facilita e sovrintende alle loro relazioni”. La Maybach Foundation riceve i suoi fondi da associazioni sparse in tutto il mondo, quali la Daimler AG e la Silverstein Properties (di proprietà di Larry Silverstein, l’uomo che acquistò l’intero complesso del World Trade Center e lo assicurò per 7 miliardi dollari 6 mesi prima degli attacchi dell’11/9). insieme a personalità quali Henry Kissinger, Bill Gates, Shimon Peres, Gordon Brown e Rupert Murdoch. Quello che in verità non sapevo è che Coelho fosse membro anche

Chi credeva che Coelho fosse un semplice scrittore di romanzetti New Age, insomma, farà meglio a ricredersi.

Ora, la lettera pubblicata da Coelho sulla stampa è strana per diversi motivi. Tanto per cominciare, Coelho spiega ai lettori che il suo amico Hejazi è un “medico”. Il che non è del tutto inesatto: è vero che Arash Hejazi è laureato in medicina, ma è anche vero che egli stesso afferma in quest’intervista (rilasciata nell’aprile di quest’anno in lingua portoghese, che Hejazi parla perfettamente insieme all’inglese, lo spagnolo e ovviamente il farsi): “En primer lugar, actualmente no practico la medicina. En realidad dejé de practicarla hace diez años, porque tenía que dividir mi tiempo entre la medicina, como trabajo, y la literatura, como pasión” (Prima di tutto, attualmente non pratico la medicina. In realtà ho smesso di praticarla da dieci anni, perché dovevo dividere il mio tempo tra la medicina, come lavoro, e la letteratura, come passione). Eh già, perché Coelho nell’articolo, per motivi non chiari, non ha fatto il minimo riferimento alla cosa più importante: che Hejazi, in occidente, non è tanto noto per essere un “medico”, ma per essere uno scrittore di racconti di fiction, nonché titolare e fondatore della Caravan Books, che tra l’altro traduce e pubblica in Iran proprio i libri di Coelho! Tutti i libri di Coelho sono stati pubblicati in Iran dalla Caravan e quasi sempre tradotti in farsi dallo stesso Hejazi. Perché Coelho preferisce definire Hejazi un medico (cosa che egli è fino a un certo punto) e non fa il minimo riferimento alla sua ben più nota attività di scrittore, editore e traduttore dei suoi libri?

Di sicuro non per “proteggerlo” dal malvagio Ahmadinejad, visto che nell’articolo Hejazi viene menzionato con nome e cognome e che l’articolo è stato pubblicato solo dopo l’arrivo di Hejazi a Londra. Inoltre, non mi è chiaro perché mai un medico dovrebbe correre dei rischi, fino al punto di fuggire precipitosamente dal proprio paese, solo per aver soccorso una manifestante ferita: non mi risulta che esistano paesi nel mondo in cui ciò sia vietato o sia motivo di persecuzione, tanto più che il video era stato visto ormai da tutto il mondo e c’era ben poco da mettere a tacere. Le cose ovviamente cambiano se consideriamo il fatto che il video di Neda, come si è visto, non è altro che un falso costruito dalla CIA con la collaborazione di Hejazi per screditare il regime iraniano. Allora sì che comincio a capire i motivi della fuga precipitosa! Soprattutto se si considera che il “regime change”, progettato dalla CIA con la collaborazione di Mousawi, Rafsanjani e dei loro stolidi sostenitori, non era andato a buon fine.

Hejazi era (è?) per la CIA un contatto ideale. La sua casa editrice, come quasi tutti i gruppi d’opposizione in Iran, riceve fondi dal Congresso USA per svolgere opera di destabilizzazione in patria. Hejazi ha una residenza a Londra, studia alla londinese Oxford Brookes, parla diverse lingue e fa la spola tra Londra e Teheran, sotto la copertura delle sue attività culturali, il che gli ha permesso, fino a qualche anno fa, una certa libertà nello scambio d’informazioni riservate nonché la possibilità di ricevere direttive dall’esterno senza dare troppo nell’occhio. Poi però è venuto il brutto giorno in cui il governo iraniano ha mangiato la foglia. Il brutto giorno arrivò nel maggio del 2005, quando successe qualcosa che fece un certo scalpore anche sui media occidentali e che all’epoca si ritenne inspiegabile. Membri del servizio governativo iraniano si recarono allo stand della Caravan Books, nel bel mezzo della Fiera Internazionale del Libro di Teheran, sequestrando tutte le copie non ancora vendute (circa 1000) dell’edizione iraniana de Lo Zahir di Paulo Coelho. Ora, questa non è una storia di ordinaria censura. Prima di tutto la censura è qualcosa che si pratica, di norma, il più possibile dietro le quinte, cercando di non fare troppo rumore. In questo caso, invece, si scelse un appuntamento internazionale per eseguire il sequestro, in modo che la cosa facesse quanto più scalpore possibile, soprattutto all’estero. Fino a quel momento tutti i libri di Coelho erano stati tranquillamente pubblicati in Iran, sia pure con qualche piccola “correzione”. Inoltre, nel libro di Coelho non c’era assolutamente nulla che potesse impensierire il regime degli ayatollah, tant’è vero che il libro aveva già passato il vaglio della burocrazia culturale e aveva ottenuto l’autorizzazione alla pubblicazione e alla stampa. Si può legittimamente supporre che non si volesse colpire il libro di Coelho in sé, bensì la casa editrice che lo pubblicava e soprattutto il suo direttore, Hejazi, i cui rapporti con i servizi segreti stranieri dovevano essere ormai venuti alla luce. E lo si voleva fare in modo che il messaggio arrivasse forte e chiaro, nel bel mezzo di una convention internazionale: sappiamo cosa state facendo, da oggi in poi vi teniamo d’occhio. Hejazi riuscì comunque a vivacchiare, grazie alle protezioni dell’occidente e ai suoi contatti con Londra, dove passava buona parte del suo tempo. Immagino che dopo aver rovesciato la celebre fialetta di sangue finto sulla faccia di “Neda” la sua sopravvivenza in Iran non sarebbe più così facile. Faccio notare: cinque o sei giorni fa, dopo la pubblicazione dell’articolo di Coelho, ero andato sul sito personale di Hejazi (www.hejazi.ir ) e sul suo blog (http://hejazi.ir/en/blog/ ), dove c’erano molte cose interessanti, tra cui diverse foto di Hejazi e Coelho durante le presentazioni dei libri dello scrittore brasiliano in Iran e la promessa di Hejazi di spiegare ai lettori del suo blog ciò che aveva visto durante il tentativo di soccorrere la povera Neda. Oggi sia il sito che il blog sono spariti, non si capisce bene il perché. Contenevano informazioni compromettenti? Mah... di sicuro lo zelo nel cancellare le tracce è eccessivo per un “medico” la cui unica colpa sarebbe quella di aver soccorso una ragazza ferita. E a proposito di cancellare le tracce: da Youtube, da Google e da MySpace è anche sparita la parte centrale dell’intervista rilasciata alla BBC da Hejazi, dopo il suo arrivo a Londra, sull’”affaire Neda”. Si badi, non tutta l’intervista: solo la parte centrale, quella in cui Hejazi faceva dichiarazioni implausibili (e contrastanti con altre sue dichiarazioni precedenti) riguardo al sicario Basij che avrebbe ucciso Neda. L’intervista è ancora visibile per intero sul sito della BBC (e sui blog che la linkano, tra cui quello di Coelho); ma non appena la BBC dovesse decidere di rimuovere il video, le dichiarazioni di Hejazi svanirebbero dalla memoria del web (a meno che qualcuno non si prodighi a salvare il filmato, cosa che io non sono riuscito a fare). Per questo motivo, oltre a linkare di seguito il video dell’intervista integrale, riporto a futura memoria la trascrizione delle dichiarazioni di Hejazi (una volta tanto senza traduzione, tanto è un inglese abbastanza semplice da capire):

: A car coming by opened the door and offered them to take her away . They put her in the car and just went away, so I don’t know what happened afterwards, other than everybody else has heard.
But afterwards, some people believed they actually took someone with a Basij car. They said he was on a motorcycle, coming the other way and hiding in a corner. Some people shouted: “We caught him! We caught him!”. People went towards him and they disarmed him and took out his identity card, which was of a Basij member. And he was shouting, - because people were furious – he was shouting: “I didn’t want to kill her! I didn’t want to kill her!”. People just caught him and they didn’t know what to do with him. Some people said: “Don’t harm him! We are not killers like them!”. And… well, I was a few meters away, watching. I was shocked, so I didn’t participate anything.

Intervistatrice: Were you just watching?

Hejazi: I was just looking at them, watching, yes. And they said: “We can’t even give him back to the police, because they would just let him go away. So what should we do?”.

Intervistatrice: But they were certain in their own minds that he was from the Basij militia and that he was the one responsible?

Hejazi: Yes. And he was shouting “I didn’t want to kill her!”.

Intervistatrice: You heard him say so?

Hejazi: Yes, I heard him. He didn’t say “I wasn’t the one who shot her”, I think he was just crying, because he was afraid, “I didn’t want to kill her!”.

So they let him go, because they didn’t know what to do with him; they should have either harmed him or given him back to the police and none of them would work in that situation, and they were afraid to expose themselves to the police. They just let him go and they took his identity cards. I don’t know those people who took his identity cards, but I know that there are people there who know who he is. I noticed that some people were taking photos of him, but I don’t know who they are as well. And then I went back to my office to wash my hands and when I came out people had scattered. And that’s what I have seen.

Questa è la versione fornita da Hejazi alla BBC. Ma in precedenza Hejazi aveva fornito una versione del tutto diversa, ancora leggibile su Wikipedia:

“Alle 19.05 del 20 giugno, in Kargar Avenue, all’angolo tra via Khosravi e via Salehi, una giovane donna che era in piedi accanto a suo padre ad osservare le proteste è stata colpita da un miliziano Basij nascosto sul tetto di un’abitazione civile. Egli mirò dritto alla ragazza e non avrebbe potuto mancarla. In ogni caso, mirò dritto al cuore . Io sono un medico, perciò corsi verso di lei per cercare di salvarla. Ma l’impatto del colpo era stato così forte che il proiettile era esploso all’interno del torace della vittima e lei morì nell’arco di 2 minuti. Le proteste si stavano svolgendo a circa un chilometro di distanza sulla strada principale e alcuni dei manifestanti stavano fuggendo a causa del gas lacrimogeno usato contro di loro, verso via Salehi. Il filmato è stato girato da un mio amico che era accanto a me ”.

La mia domanda è: cosa ha spinto Hejazi a cambiare versione dell’accaduto pochi giorni dopo? E’ completamente citrullo, soffre di crisi amnesiache, vuole farsi scoprire come il classico criminale che inconsciamente desidera essere catturato o c’è dell’altro? Provo a rispondere più avanti.

Torniamo all’articolo di Coelho: il passo che mi sembra veramente interessante è il seguente:

“Lunedì 22 giugno, ore 17,46

Caro Arash, finora, ancora nessuna notizia da te. Dopo la pubblicazione del video sul mio blog, sembra che si sia diffuso in tutto il mondo, comprese citazioni sul New York Times, sul Guardian, National Review eccetera. Perciò ora la mia preoccupazione maggiore è per te. Ti prego di rispondere a questa email dicendomi che stai bene, citando il nome della persona con cui abbiamo trascorso il Capodanno del 2001, tanto per essere certo che sei tu a rispondere all’email. Non mi fido di questa persona della Cnn che risponde al tuo cellulare. Se non lo fai, potrei far sapere il tuo nome alla stampa, così da proteggerti — la visibilità è l’unico espediente per stare sicuri, a questo punto. Lo so perché sono stato un prigioniero di coscienza. Se mi rispondi, a meno di tue istruzioni diverse, smetterò di assillarti, per il momento. La mia preoccupazione ora sei tu. E la tua famiglia.

Con affetto

Paulo

p.s. diversi amici hanno ricevuto in copia questo scritto”

Coelho teme che il suo amico possa essere ucciso o che possa essere prigioniero di qualcuno. Per questo gli chiede di confermare la sua identità e avverte che farà il suo nome alla stampa se non riceverà altre notizie. Ma di chi, esattamente, Coelho teme che Hejazi sia prigioniero? Non credo che egli tema una sua cattura da parte della polizia iraniana: se così fosse, fare il suo nome sulla stampa occidentale non servirebbe a molto. Il putiferio internazionale non ha mai impedito al governo iraniano di eseguire, se necessario, delle condanne a morte. Tantomeno servirebbe a proteggere la famiglia di Hejazi. Qui devo partire da due postulati: il primo (che mi sembra confermato oltre ogni ragionevole dubbio) è che il video di Neda sia un falso pacchiano; il secondo è che Coelho sia a conoscenza dell’inautenticità del video. Questo secondo postulato non posso ovviamente dimostrarlo, ma mi sembra abbastanza verosimile, visto l’ambiente massonico-economico-mediatico-politico in cui Coelho è immerso fino al midollo e la sua partecipazione ad un’organizzazione che si occupa di “gestione psicologica dei conflitti”. Se un comune blogger arriva a rendersi conto di come funzionano le psyop d’intelligence, è improbabile che Coelho, con la sua assidua frequentazione di certi ambienti, non lo sappia. Mi sembra anche poco probabile che Coelho non abbia nulla a che fare con la creazione dei legami tra Hejazi e l’intelligence occidentale (“Così comincio a fare versamenti sul tuo conto - depositi che non sono in denaro, ma in contatti”, scrive Coelho nel brano citato più sopra). E’ probabile dunque che Coelho sappia benissimo che i reduci da “operazioni” di manipolazione psicologica come quella dell’”affaire Neda” tendano a sparire misteriosamente e vuole evitare che questo accada al suo amico. Non è a Hejazi che sono rivolte le mail, forse le mail non sono mai esistite: l’articolo è un messaggio in codice rivolto a tutti coloro che potrebbero cercare di eliminare Hejazi per evitare che la verità salti fuori. Non a caso Coelho fa pubblicare l’articolo su tutti i giornali, per dargli la massima risonanza possibile. Non a caso Coelho scrive in calce: “diversi amici hanno ricevuto questo scritto”. Traduzione: è inutile che cerchiate di togliere di mezzo il mio amico, perché anch’io sono a conoscenza della faccenda e se ci provate scateno un putiferio; conosco persone importanti. Ed è inutile che cerchiate di eliminare anche me, perché ho informato della cosa molte altre persone. Persone che contano. In questo caso la “visibilità” che l’autore brasiliano consiglia al suo amico è in effetti l’unico espediente per stare sicuri: eliminare in segreto un bersaglio (mediaticamente) visibile è più difficile che togliere di mezzo un perfetto sconosciuto. E difatti, appena arrivato a Londra, Hejazi rilascia immediatamente la sua lunga intervista alla BBC.

Intervista in cui cambia improvvisamente, platealmente e implausibilmente la sua versione dell’accaduto. Facciamo una prova: proviamo a leggere l’intervista di Hejazi alla BBC come un messaggio in codice diretto a chi ha “orecchie per intendere”:

We caught him! = Già, mi avete incastrato con questa sceneggiata di “Neda”.

I didn’t want to kill her! = Ma l’idea della messinscena è stata vostra. Io ho accettato di collaborare solo perché ero in debito con la Banca dei Favori.

And they didn’t know what to do with him = Ora non sapete cosa fare di me, vero?

Don’t harm him! We are not killers like them! = Vi chiedo di non farmi del male. Uccidermi sarebbe inutile.

I didn’t participate anything... I was just watching = Ero solo una pedina. Ho accettato di girare quel video perché ero in debito, ma non so nulla dei vostri piani. Non vi tradirò, non potrei farlo neanche volendo.

We can’t even give him back to the police, because they would just let him go away. = Non denuncerò il vostro imbroglio. A che servirebbe?

So they let him go = Perciò lasciatemi stare.

They should have either harmed him or given him back to the police and none of them would work in that situation = So bene che cercare di danneggiarvi o di denunciarvi non servirebbe a niente.

And they were afraid to expose themselves to the police = E del resto io stesso avrei paura a spiegare alle autorità o ai media cosa è realmente accaduto.

They took his identity cards = Ci sono persone che conoscono il vostro intero “curriculum vitae”.

I don’t know those people who took his identity cards, but I know that there are people there who know who he is = Io non conosco queste persone, ma vi garantisco che esistono e che non vogliono vedermi “sparire”.

Some people were taking photos of him = Altre persone conoscono bene le vostre facce, hanno file ponderosi su ogni vostra attività.

But I don’t know who they are as well = Non conosco neanche loro, ma, credetemi, esistono.

And then I went back to my office to wash my hands = Ora tornerò alla mia vita. Ho pagato il mio debito con la Banca dei Favori. Da adesso in poi me ne lavo le mani.

And that’s what I have seen = E questo è tutto ciò che ho da dirvi. Spero di essere stato chiaro.

Chissà se il messaggio otterrà lo scopo che Coelho, il “grande esponente della massoneria”, come lo chiama Wikipedia, si era prefisso. Chissà se Hejazi avrà salva la vita. Fino a pochi giorni fa avrei giurato che lo avremmo rivisto nelle pagine di cronaca di qualche quotidiano locale: “Tragica morte in un incidente d’auto del medico che tentò di salvare Neda. Il ricordo commosso del suo amico Paulo Coelho” o qualcosa del genere. Dopo la sua performance alla BBC penso invece che le sue quotazioni e le sue chance di non avere improvvisi guasti al sistema di frenatura dell’auto siano notevolmente aumentate. Ho l’impressione che sentiremo ancora parlare di lui.
M40ALprov M40ALprov 24/01/2012 ore 10.07.39 Ultimi messaggi
segnala

Massa di ignorantoni comunisti e traditori della Patria, lo stretto di HOrmuz o come cazzo si scrive,è in acque internazionali e nessun musulmano del cazzo potra' mai dire che lo blocca, da li passa una buona parte di quel greggio con cui anche voi inutili, vi scaldate e vi spostate.
GIa' costa caro, se i vermi iraniani dovessero chiudere lo stretto, il prezzo raddoppierebbe.

Stretto che serve anche all'Arabia Saudita, al Q8, Quatar, EAU,ed Iraq.
QUindi ad altre nazioni, non solo ai vermi iraniani.

Quindi non rompete il cazzo , chi provoca è quel pazzo di ahmadinejiad, che crepi bollito nel lardo fuso !

e per finire, vogliono l'atomica ? benissimo, una su Teheran ed una su Ishfahan, tiriamogliele e che non rompano.

BK
Ramon85 Ramon85 24/01/2012 ore 12.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@ M40ALprov:
se hai il cazzo corto e mal funzionante e tua moglie è una sudicia cagnetta che sbaverebbe sulle cappelle altrui, se qualcuno avesse il coraggio di scoparsi un tale cesso, non te le devi prendere con il mondo, pensa piuttosto a suicidarti così non soffri più.

16374197
@ M40ALprov: se hai il cazzo corto e mal funzionante e tua moglie è una sudicia cagnetta che sbaverebbe sulle cappelle altrui, se...
Risposta
24/01/2012 12.47.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M40ALprov M40ALprov 24/01/2012 ore 13.40.55 Ultimi messaggi
segnala

ramon85 , capisco che ti piacca averlo in bocca il cazzo altrui, piaceva anche a tua madre, grazie a Dio ho sempre usato il preservativo andando a troie, e quindi non puoi essere mio figlio..

sei troppo scemo per esserlo !

BK
16374346
ramon85 , capisco che ti piacca averlo in bocca il cazzo altrui, piaceva anche a tua madre, grazie a Dio ho sempre usato il...
Risposta
24/01/2012 13.40.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 24/01/2012 ore 15.33.58
segnala

:many
maya.1975 maya.1975 25/01/2012 ore 11.39.28
segnala

weeee..ragazzi non vi incavolate...avete toni piuttosto fortini..
M40ALprov M40ALprov 25/01/2012 ore 14.21.09 Ultimi messaggi
segnala

con uno che considera solo il punto di vista iraniano.. di una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al quaeda, che è stata dietro agli attentati in IRAQ, che rifornisce di armi i palestinesi.. beh, di uno cosi', che poi, da ragazzino spacciava droga ma a livello amatoriale. ed è finito a misurare cazzetti vietnamiti con le pinzette, che vuoi dire ?
che non lo si puo' mandare in culo x che potrebbe piacergli =?

ok

BK
16376737
con uno che considera solo il punto di vista iraniano.. di una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al...
Risposta
25/01/2012 14.21.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ramon85 Ramon85 25/01/2012 ore 15.01.52 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
i una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al quaeda, che è stata dietro agli attentati in IRAQ, che rifornisce di armi i palestinesi

Vedo che con te il lavaggio del cervello mediatico ha funzionato bene, devi avere basse capacità cerebrali, ciò rende la tua mente malleabile, non è colpa dell'ignoranza, deve essere colpa ,o merito per carità non voglio offenderti, di fattori genetici.

Comunque spacciavo solo erba e hascish, e tra amici e conoscenti, a 15-16 anni, poi ho smesso, avevo paura che mi beccassero.
16376849
M40ALprov scrive: i una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al quaeda, che è stata dietro agli attentati in...
Risposta
25/01/2012 15.01.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M40ALprov M40ALprov 25/01/2012 ore 17.33.17 Ultimi messaggi
segnala

con uno che considera solo il punto di vista iraniano.. di una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al quaeda, che è stata dietro agli attentati in IRAQ, che rifornisce di armi i palestinesi

questi sono dati di fatto, il coglione presidente iraniano ha ripetuto piu' volte che Israele va' distrutta, Hormutz è uno stretto da cui si arriva in piu' stati (ma la sai usare la MAPPA ?), ergo nessuno ha il diritto di chiuderlo.

ottuso come un servo del PCUS..

gente cosi', solo in vietnam puo' emigrare..

BK
Ramon85 Ramon85 26/01/2012 ore 07.53.21 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov scrive:
presidente iraniano ha ripetuto piu' volte che Israele va' distrutta

E' una analisi piuttosto lucida, sono d'accordo, lo stato di Israele andrebbe eliminato, è impostato in modo maligno, un enclave delle società segrete americane-ebraiche nel cuore del mondo musulmano. Non è una nazione, è una base militare che minaccia costantemente la pace mondiale.
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 26/01/2012 ore 09.27.47
segnala

M40ALprov scrive:
di una nazione che ha creato il fondamentalismo, il terrorismo , al quaeda, che è stata dietro agli attentati in IRAQ, che rifornisce di armi i palestinesi..

non proprio... proprio l'Iran non ha fatto nulla di tutto cio :ok
uccelloduro1 uccelloduro1 29/01/2012 ore 13.37.41
segnala

@ Ramon85: Ciao a tutti.. tema molto caldo e delicato da affrontare magari in diversa sede.. Tengo pero' a sottolineatre alcuni punti che forse qualcuno ha scordato o mai conosciuto:

1. La morte di migliaia di soldati americani durante l'ultima guera mondiale per difendere il nostro culetto.
2. Il piano Marschll che ha evitato la fame in Europa nel dopo guerra.

(con questo non giustifico la dipendenza verso gli americani e nemmeno la poro prepotenza) parlo solo di gratitudine.

3. Avete già dimenticato l'11 settembre del 2001? dove eravate voi? L'attentato nella metropolitan di Londra? quello in Spagna? ecc. ecc..

4. Avete mai visto fuggire gente dall'occidente verso questi stati?

5. Che considerazione havete voi delle donne?

6. Gente che prende a cannonate dei monumenti storici protetti dall'UNESCO come li definite?

Dai non scherziamo, questi sono dei folli!! Un capo di stato che nel 2011 afferma che Israele deve sparire dalla faccia della terra a presindere dalle proprie colpe.. (scagli la prima pietra chi non ne ha) io lo definisco FOLLE ALLO STATO PURO!!! meditate gente..

Non aggiungo altro.. ma personalmente preferisco il minmore dei mali... non so voi...

Ramon85 Ramon85 29/01/2012 ore 13.57.25 Ultimi messaggi
segnala

uccelloduro1 scrive:
3. Avete già dimenticato l'11 settembre del 2001?

con questo hai detto tutto.

VelenoBG VelenoBG 30/01/2012 ore 21.02.36
segnala

Ramon85 scrive:
se hai il cazzo corto e mal funzionante e tua moglie è una sudicia cagnetta che sbaverebbe sulle cappelle altrui, se qualcuno avesse il coraggio di scoparsi un tale cesso, non te le devi prendere con il mondo, pensa piuttosto a suicidarti così non soffri più.

E chiedi perchè non posso noavere armi nucleari?Perchè sono come te.Instabile mentalmente che basta un niente per trasformarti da piccolo comunistello dall'immagine trasandata ma faccia da ragazzino a belva vomitante insulti osceni su chi lo contraddice.
Le bestie devono razzolare a terra non usare armi pericolose.
Ramon85 Ramon85 31/01/2012 ore 13.24.19 Ultimi messaggi
uccelloduro1 uccelloduro1 01/02/2012 ore 15.14.18
segnala

@ Ramon85: scusa.. ma che risposta é??'.. cosa vuol dire ho detto tutto??... ahahah hai lanciato un macigno e ora svicoli con un sassolino??
Meditate gente..!!!
ferro.efuoco ferro.efuoco 01/02/2012 ore 16.21.28 Ultimi messaggi
segnala

@ Ramon85: L'Iran è un paese bellissimo. Ma tu ci sei mai stato? O almeno, ci abiteresti? L'Iran è un paese TEOCRATICO, con lo stesso grado di libertà che si poteva godere sotto i Papa Re fino al 1870. Ti piace? A me no. E non mi rassicurano affatto le firme degli ayatollah su trattati che loro stessi rinnegano a ogni comizio. Non c'è paragone che tenga: il mondo non si può permettere un'atomica iraniana, in nome di nessun principio se non la realtà dei fatti. Anche il Pakistan ha l'atomica, eppure non suscita il medesimo allarme. Ti sei mai chiesto il perchè? Ma facciamo finta di credere che il nuclare iraniano sia davvero a esclusivo uso civile: immaginavo, da ingenuo, che quando si è contro le centrali nucleari - e io lo sono - bisognasse esserlo dappertutto. O tu tu sei a favore? O sei contro a farle in Italia ma sei disposto a una battaglia civile perché gli iraniani si facciano le loro?
Ramon85 Ramon85 01/02/2012 ore 18.43.46 Ultimi messaggi
segnala

ferro.efuoco scrive:
Anche il Pakistan ha l'atomica, eppure non suscita il medesimo allarme. Ti sei mai chiesto il perchè? Ma facciamo finta di credere che il nuclare iraniano sia davvero a esclusivo uso civile:

Il Pakistan collabora con gli stati uniti. questo è il perchè non allarma il mondo occidentale, perchè si è venduta ai dollari, l'Iran "suscita allarme" perchè non si è rassegnato a vendersi ai dollari americani. Comincia a usare il tuo cervello e poi rispondi ai miei post, perchè ne ho abbastanza di gente idiota che riporta ovvietà dettate dai media di propaganda. Grazie.
16394267
ferro.efuoco scrive: Anche il Pakistan ha l'atomica, eppure non suscita il medesimo allarme. Ti sei mai chiesto il perchè? Ma...
Risposta
01/02/2012 18.43.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ramon85 Ramon85 01/02/2012 ore 18.47.17 Ultimi messaggi
segnala

"con questo hai detto tutto" I MEAN che se credi all'11 settemnbre sei o un decelebrato che non capisce nulla del mondo in cui vive, o una persona che ha bisogno di un po' di tempo per uscire dalla rete di malainformazione di cui è vittima-complice (e il "complicce" lo capirà dopo) in cui è incastrato. Comunque di solito sono dei coglioni di merda. :-))
Ramon85 Ramon85 01/02/2012 ore 18.48.13 Ultimi messaggi
ferro.efuoco ferro.efuoco 01/02/2012 ore 19.02.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Ramon85: primo, rispondo ai post che voglio senza la tua autorizzazione. Secondo, se davvero in Iran ci sei stato come me, o sei cieco o ti pagano. Oppure davvero saresti contento di vivere in un paese dove comandano i preti e allora accomodati. Ma chissà se la tua compagna sarebbe altrettanto felice. ma lo sai che fine ha fatto la sinistra in Iran? mai sentito parlare dei mujaddin del popolo? Tutto ok? Ti sta bene anche quello?
Il Pakistan bla bla bla. E l'India? mai stata amica degli Usa. E la Cina? E il Brasile di Lula, che pure sta lavorando alla bomba atomica? Nessuna mobilitazione contro di loro? Come mai?
Invece di consumare la tastiera con slogan che neppure comprendi e a proposito di usare il proprio cervello (che significa mettere in discussione i propri dogmi, non urlarli più forte per tacitare quelliopposti), rispondi invece a questo: sei a favore o no del nucleare, civile o militare che sia?
Ramon85 Ramon85 02/02/2012 ore 06.40.16 Ultimi messaggi
segnala

ferro.efuoco scrive:
sei a favore o no del nucleare, civile o militare che sia?

Non sono a favore. Il nucleare è male. E' ovvio.
Anche i governi sono male. Il potere è male. In Iran come negli USA. Ma a capire dove sta il male maggiore non ci vuole molto.
Potrei stare qui ad elencare tutti i crimini degli USA per ore, dalle guerre d'occupazione, alle infiltrazioni in conflitti di altri paesi, a finti attentati messi in scena, ad esecuzioni di esseri umani, ai cecchini che sparano a vista al confine messicano e così via. Poi ci sarebbe anche da aggiungere alla lista anche i crimini di Israele, politicamente Israele e USA sono una cosa sola.
Poi potrei elencare i crimini dell'Iran. Già. Tre righe.
Qual'è il pericolo maggiore per il pianeta?
ferro.efuoco ferro.efuoco 02/02/2012 ore 09.12.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Ramon85: dunque è ovvio che non c'è nessuna ragione ideale per sostenere il "diritto" dell'Iran al nucleare. punto.
quanto alla lista dei crimini, ciascuno ha da grattarsi proprie rogne, Italia e San Marino comprese. Qualsiasi classifica delle nefandezze non ha il minimo senso. Si giudicano le azioni, non i Paesi o tanto meno i popoli, a meno che non si sia razzisti.
uccelloduro1 uccelloduro1 02/02/2012 ore 15.16.39
segnala

@ Ramon85: Ma scusa... intellettualissimo eminente PIRLA.. ma da dove esci tu?... Perché non te ne sei restato in Iran già che c'eri?.. Spiegami perché da quelle parti si stanno scannado da mesi..?? Rifaccio la domanda perché forse non la capisci!! Ma da dove cazzo esci.. esaltato di merda.. se io sono decerebrato, te non vai annoverato manco nella categoria degli spazzolini... ma....
.
.
.
.
.
.
.
... quelli del cesso... ahahah sai che devi fare?.. sparati con la cacca che ci resti di sicuro.. se non schiatti con la botta schiatti con la puzza.... ahahahah
Pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dito3 :mitra
uccelloduro1 uccelloduro1 02/02/2012 ore 15.23.26
segnala

@ Ramon85: si dice DECEREBRATO e non declebrato che fai celebri la messa??? coglionazzooooo segui il mio consiglio sottospecie di paramecio.. (non credo tu sappia che vuol dire) usa la cacca e sarai salvato da te stesso... ahahah
Ramon85 Ramon85 02/02/2012 ore 16.39.43 Ultimi messaggi
gar.zillo gar.zillo 02/02/2012 ore 16.44.11
segnala

L'Iran possiede materiale radioattivo sufficiente a produrre quattro bombe atomiche. A denunciarlo e' stato il capo dell'intelligence israeliana, il generale Avi Kochavi, parlando ad una conferenza sulla sicurezza che si svolge ad Herzliya, a nord di Tel Aviv. "Oggi le agenzie internazionali concordano con Israele che l'Iran ha circa 100 chili di uranio arricchito al 20 per cento, il che e' abbastanza per produrre 4 bombe atomiche". Teheran, ha proseguito il capo degli 007 israeliani, "e' molto attivo nello sviluppo di capacita' nucleari e noi abbiamo le prove che stia cercando di fabbricare armi nucleari".
Quanto all'ipotesi di un attacco militare, il vicepremier israeliano, Moshe Ya'alon, ha sottolineato che "e' possibile colpire tutti gli impianti nucleari" in Iran. "E lo dico in virtu' della mia esperienza come capo di Stato maggiore", ha aggiunto. Sull'efficacia di raid aerei contro l'Iran avevano espresso dubbi diversi analisti, tra cui il think tank americano dell'esperto nuclear David Albright. Secondo quest'ultimo, gli attacchi non riuscirebbero a smantellare il grosso della produzione nucleare iraniana poiche' le centrali sono state disseminate in diverse zone del Paese.

questa e' ridicola e chi non si e' fatto fare il lavaggio del cervello ci arriva. Per arrivare a produrre una testata atomica serve il 97% di U 235 o almeno una cifra superiore all'85%.
L'Iran si tiene al 20% che è guardacaso la cifra che permette un reattore nucleare autofertilizzante (--> http://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare_FBR ) di funzionare (uso civile).
Probabilmente vogliono costruire un reattore di questo tipo --> http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_n ... _Kalpakkam in futuro, oppure come dice l'Iran di esportare all'estero il materiale prodotto.
uccelloduro1 uccelloduro1 03/02/2012 ore 12.46.58
segnala

@ M40ALprov: Prego.. non offendere i vermi... ahahahah 8-) :ok
uccelloduro1 uccelloduro1 03/02/2012 ore 12.53.18
segnala

@ gar.zillo: ... Giusto, ma non andiamo molto oltre... limitiamoci ad una semplicissima considerazione che sorge dalla seguente domanda:

Voi dareste in mano un mitra ad uno che dice di voler ammazzare e far sparire la vicina di casa?

Quel pirla (e sto deficiente qui gli tiene la parte) ha dichiarato molto esplicitamente che Israele deve sparire dalla faccia della terra...

Io mi domando veramente cosa aspettano ad eliminare lui e non Israele, questi per bsatardi che possano essere non sono dei disfattisti come i popoli di cultura estremista Araba.
Ramon85 Ramon85 04/02/2012 ore 08.02.58 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 04/02/2012 ore 14.35.56 Ultimi messaggi
segnala

considerando che ramon non capisce una ceppa di politica internazionale

considerando che ramon dice di abitare in vietnam ..

e che le sue risposte sono sfottenti, incorerenti ed prive di alcuna argomentazione

x che non la piantate di rispondergli e lo lasciate fare un monologo idiota quanto insulso ?

x sua stessa ammissione..non ha altro da fare.. ergo, perderci tempo è assurdo.

distinti saluti

BK
gar.zillo gar.zillo 04/02/2012 ore 14.58.35
segnala

uccelloduro1 scrive:
... Giusto, ma non andiamo molto oltre... limitiamoci ad una semplicissima considerazione che sorge dalla seguente domanda:

Voi dareste in mano un mitra ad uno che dice di voler ammazzare e far sparire la vicina di casa?

Quel pirla (e sto deficiente qui gli tiene la parte) ha dichiarato molto esplicitamente che Israele deve sparire dalla faccia della terra...

Io mi domando veramente cosa aspettano ad eliminare lui e non Israele, questi per bsatardi che possano essere non sono dei disfattisti come i popoli di cultura estremista Araba.

No,caro,io vado oltre eccome...senza fermarmi alle apparenze e senza farmi fare il lavaggio del cervello.Se conoscessi ama (abbrevio xche' non so scrivere ) e avresti seguito la vicenda,capiresti come lui le spari grosse.E mentre lui le spara grosse,e' israele che si comporta da nazista.gli usa ci hanno abituato a scuse x attaccare in nome del petrolio,mi meraviglio che ancora esiste gente che abbocca visti i numerosissimi indizi.
gar.zillo gar.zillo 04/02/2012 ore 15.04.12
segnala

gar.zillo scrive:
L'Iran possiede materiale radioattivo sufficiente a produrre quattro bombe atomiche. A denunciarlo e' stato il capo dell'intelligence israeliana, il generale Avi Kochavi, parlando ad una conferenza sulla sicurezza che si svolge ad Herzliya, a nord di Tel Aviv. "Oggi le agenzie internazionali concordano con Israele che l'Iran ha circa 100 chili di uranio arricchito al 20 per cento, il che e' abbastanza per produrre 4 bombe atomiche". Teheran, ha proseguito il capo degli 007 israeliani, "e' molto attivo nello sviluppo di capacita' nucleari e noi abbiamo le prove che stia cercando di fabbricare armi nucleari".
Quanto all'ipotesi di un attacco militare, il vicepremier israeliano, Moshe Ya'alon, ha sottolineato che "e' possibile colpire tutti gli impianti nucleari" in Iran. "E lo dico in virtu' della mia esperienza come capo di Stato maggiore", ha aggiunto. Sull'efficacia di raid aerei contro l'Iran avevano espresso dubbi diversi analisti, tra cui il think tank americano dell'esperto nuclear David Albright. Secondo quest'ultimo, gli attacchi non riuscirebbero a smantellare il grosso della produzione nucleare iraniana poiche' le centrali sono state disseminate in diverse zone del Paese.

questa e' ridicola e chi non si e' fatto fare il lavaggio del cervello ci arriva. Per arrivare a produrre una testata atomica serve il 97% di U 235 o almeno una cifra superiore all'85%.
L'Iran si tiene al 20% che è guardacaso la cifra che permette un reattore nucleare autofertilizzante (--> http://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare_FBR ) di funzionare (uso civile).
Probabilmente vogliono costruire un reattore di questo tipo --> http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_n ... _Kalpakkam in futuro, oppure come dice l'Iran di esportare all'estero il materiale prodotto.

In questo video di qualche anno fa,chavez dice che ha contatti con l'iran x l'energia.collegatelo al messaggio di sopra,e chi ha cervello faccia 1+1 ......non serve la laurea ;) anche a chi non e' assai interessato consiglio di vederlo,e' sconvolgente e vi si aprira' un mondo davanti.

Zero.Coupon Zero.Coupon 07/02/2012 ore 00.24.31 Ultimi messaggi
segnala

Ramon85 scrive:
EUROPA E USA STANNO PREPARANDO L'INVASIONE DELL'IRAN, NON C'E' NESSUN MOTIVO PER ATTACCARE L'IRAN.

un motivo c'è...
magico e abbondante
nello statuto dell'iran c'è la distruzione, scomparsa, di israele..
questo progetto lo si può conseguire solo con la bomba atomica...

Teheran, 27 gennaio 2010 - Nel Giorno della Memoria, che nel mondo segna il ricordo dell’Olocausto, la Guida Suprema dell’Iran ha di nuovo invocato la scomparsa di Israele. "Di sicuro - ha detto Ali Khamenei accogliendo il presidente della Mauritania, Mohammed Ould Abdel Aziz - verrà il giorno in cui le nazioni della regione vedranno la distruzione del regiime sionista... I tempi di questa dipendono dal modo in cui le nazioni islamiche affronteranno il tema".

fonte

cerca di capire, invece di fare l'idiologicamente infantile.
gar.zillo gar.zillo 08/02/2012 ore 13.35.54
segnala

povero israele......tutti contro questi angioletti nazisti :(
Anushirvan Anushirvan 11/02/2012 ore 08.20.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: LA NATO PROVOCA IRA (N), CHE SCHIFO

Saluto Ramon85 e lo ringrazio per aver aperto questa discussione. Nel leggere i vari commenti che si sono succeduti in questi giorni, ho purtroppo riscontrato punti di vista quantomeno stravaganti, che confermano quanto poca sia ormai la voglia di documentarsi prima di emettere giudizi. Questo è un peccato, e lo dico proprio riferendomi a queste persone che credono di imporsi nella discussione a forza di insulti e volgarità. Così facendo perdono l'occasione di essere ritenuti degni di ascolto. Studio l'Iran e la sua cultura da anni ormai. La crisi che lo vede tutt'oggi al centro delle tensioni mediorientali ha radici profonde, che sarebbe difficile spiegare in poco tempo. Mi limiterò a invitare le persone che desiderano parlare della questione, ad informarsi adeguatamente prima di farlo. E' da irresponsabili, non vi pare? Si potrebbe correre il rischio di dire che l'Iran ha "creato il fondamentalismo" per esempio. :D! Buona giornata a tutti!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.