Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

An7rea An7rea 29/02/2012 ore 20.33.35
segnala

(Nessuno)RE: VIVISEZIONE:CHE SCHIFO!

Sahmael scrive:
Gli interventi cardiochirurgici a cuore aperto, la dialisi e i trapianti renali, i trattamenti per l'asma, per la leucemia e per la pressione alta, sono per i fautori di questa tecnica sperimentale solo alcuni altri fra i progressi clinici resi possibili grazie alla ricerca medica e ai test condotti sugli animali. Inoltre, sempre secondo i suoi fautori, negli ultimi decenni grazie alla ricerca basata su sperimentazioni animali si è iniziato ad affrontare patologie difficili e complesse come i tumori, i problemi cardiaci più gravi, nonché infezioni di nuova natura come l'HIV, e farmaci più efficaci nella prevenzione del rigetto nei trapianti di organi sono stati sviluppati negli anni ottanta e novanta grazie ai test sugli animali.

Le organizzazioni mediche e scientifiche citano il caso della talidomide per sostenere l'importanza dei test animali nella prevenzione del rischio di difetti congeniti nel nascituro. Rifacendosi alla vicenda, esse sostengono che la tragedia della talidomide fu dovuta al fatto che i modelli animali non furono usati nel giusto modo, in particolare che non furono usati modelli animali gravidi, e concludono affermando che i cambiamenti e i miglioramenti introdotti in seguito assicurano oggi che errori simili non possono più verificarsi.

La tecnica del gene targeting, che Mario Capecchi, Martin Evans e Oliver Smithies con i loro studi hanno contribuito a mettere a punto, è utilizzata oggi dai ricercatori di tutto il mondo per «costruire» topi con mutazioni inserite nei geni. La potenza di questa tecnologia è tale che il ricercatore può selezionare sia quale gene mutare sia come farlo. In pratica il ricercatore può scegliere come e quali sequenze di DNA del genoma di topo vuole cambiare, e ciò permette di valutare nel dettaglio la funzione di ogni gene durante lo sviluppo embrionale o nelle fasi successive. Il gene targeting sta avendo una ricaduta importante anche sugli studi sul cancro, sull'embriogenesi, sull'immunologia, sulla neurobiologia e su moltissime altre malattie, e ha notevoli applicazioni nell'ambito della medicina clinica.

come volevasi dimostrare
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 20.39.05
segnala

Danielh scrive:
da quello che vedo anche in questo forum ci sono i soliti cretini che offendono
nn capisco la ragione ,non possiamo certo amarci tutti ma ognuno ha le sue idee
e dobbiamo rispettarle anche se non le condividiamo
mah...

esattamente. il confronto rispettoso è l'essenza dei forum.
Danielh Danielh 29/02/2012 ore 21.32.10
segnala

@ An7rea:

sono d'accordo ma non tutti la pensano come noi
gar.zillo gar.zillo 29/02/2012 ore 21.52.15
segnala

L'hiv e' una bufala pro-case farmaceutiche.Informarsi (correttamente) x credere.anche un premio nobel di cui non si ha avuto,"stranamente" piu' notizia,parla di una malattia-bufala e diede molti indizi.

X quanto riguarda il resto:
faccio il mio nell'agricoltura,mio lavoro.A suo tempo presi il patentino x l'acquisto e l'uso di prodotti fitosanitari (volgarmente definiti "veleni" o "antiparassitari") .ci voleva corso ed esame.rimasi scioccato da quanto appresi.La DL (dose letale) e' l'unita' che indica la pericolosita' di un prodotto (quanto tot di prodotto serve x ammazzare un topo? quella e' la DL).BOICOTTAGGIO.

Dopo il patentino conseguito,ho cominciato un processo nelle mie terre contro i prodotti chimici ,sia a favore degli uomini,sia a favore della pianta,che dell'animale-cavia .fosse x me fallirebbero ste multinazionali nemiche della vita

Io le mani non me ne lavo,andro' di fronte Dio tranquillo almeno su questo.Ognuno ragioni secondo coscienza.Naturalmente, x chi una coscienza ce l'ha ancora.
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 21.59.38
segnala

gar.zillo scrive:
L'hiv e' una bufala pro-case farmaceutiche.Informarsi (correttamente) x credere.anche un premio nobel di cui non si ha avuto,"stranamente" piu' notizia,parla di una malattia-bufala e diede molti indizi.

scelta tua non credere ma stai attento, fa sesso sicuro.
gar.zillo gar.zillo 29/02/2012 ore 22.03.19
segnala

An7rea scrive:
scelta tua non credere ma stai attento, fa sesso sicuro.

Grazie,ma 1)sono fidanzato 2)non esiste solo l'hiv,anzi:l'hiv non esiste,esistono invece il papilloma,la gonorrea,la sifilide,ecc.
EsaToNiK EsaToNiK 01/03/2012 ore 05.20.10 Ultimi messaggi
segnala

Danielh scrive:
da quello che vedo anche in questo forum ci sono i soliti cretini che offendono
nn capisco la ragione ,non possiamo certo amarci tutti ma ognuno ha le sue idee
e dobbiamo rispettarle anche se non le condividiamo
mah...

i cretini sei tu con i tuoi due amichetti, semopre gli stessi a rompere in giro, ci vuole na pazienza mannnaggia..
16470571
Danielh scrive: da quello che vedo anche in questo forum ci sono i soliti cretini che offendono nn capisco la ragione ,non...
Risposta
01/03/2012 5.20.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
An7rea An7rea 01/03/2012 ore 09.48.59
segnala

gar.zillo scrive:
anzi:l'hiv non esiste

questo mi sembra esagerato, credimi conosco persone affette ed è ben visibile..
kesterGIRL90 kesterGIRL90 01/03/2012 ore 12.04.58
segnala

non c'è bisogno di leggere.............basta solo guardare!!!!!!! perchè solo chi guarda può rendersi conto cosa sia la vivisezione!!!!!!!!!!!! PER LA GENTE CHE ANCORA CREDE IN QUESTE ATROCITà
EsaToNiK EsaToNiK 01/03/2012 ore 12.17.16 Ultimi messaggi
segnala

il cancro siamo noi siamo un cancro per questo pianeta, ipocrisia? è vero i bambini patiscono la fame ma nn vengono torturati, ma voi provate a pensare psicologicamente come sia devastante la vita per questi animali? perche la specie piu idiota ha preso il sopravvento io me lo chiedo
16471062
il cancro siamo noi siamo un cancro per questo pianeta, ipocrisia? è vero i bambini patiscono la fame ma nn vengono torturati, ma...
Risposta
01/03/2012 12.17.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.