Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

NoiRoma 07/03/2012 ore 18.30.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Benzina quasi a 2 euro al litro.

Ormai la benzina sfiora i 2 euro al litro, ma nonostante tutto noi italiani ancora ci ostiniamo a prendere la macchina, anche solo per andare sotto casa a comprare il pane.http://noiroma.blogspot.com/2012/03/la-benzina-e-arrivata-quasi-2-euro-al.html

8167495
Ormai la benzina sfiora i 2 euro al litro, ma nonostante tutto noi italiani ancora ci ostiniamo a prendere la macchina, anche...
Discussione
07/03/2012 18.30.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
esentasse esentasse 07/03/2012 ore 18.35.34
segnala

(Nessuno)RE: Benzina quasi a 2 euro al litro.

@ NoiRoma:

ti assicuro non tutti non tutti , anzi molti hanno ben capito che bisogna usarla per lo stretto necessario, per quanto mi riguarda la uso quasi esclusivamente per pendolare visto che non ho mezzi pubblici da prendere.

vedrai che i molti quanto prima saranno moltissimi..... :bye
NoiRoma NoiRoma 07/03/2012 ore 18.39.55 Ultimi messaggi
segnala

A Roma tutta questa differenza non si nota, solo se lasciamo la macchina a casa il governo si renderà conto che deve far qualcosa fa abbassare il prezzo del carburante..

http://noiroma.blogspot.com/
16488170
A Roma tutta questa differenza non si nota, solo se lasciamo la macchina a casa il governo si renderà conto che deve far qualcosa...
Risposta
07/03/2012 18.39.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Danielh Danielh 07/03/2012 ore 19.22.35
segnala

@ NoiRoma:

io la prendo solo per andare a lavorare
l'ufficio dove lavoro è distante
però insieme ad un collega abbiamo deciso di fare i turni
altrimenti non ce la facciamo
appena aprirà la metro la macchina la prenderò solo in casi sporadici
alessiopc1 alessiopc1 07/03/2012 ore 20.14.24 Ultimi messaggi
segnala

noi roma dici bene non credo che gli italiani la prendano solo per necessità la benzina potrebbe arrivare anche a 10 euro al litro la gente non ci rinuncia all auto troppo fraccomodi e schiavi
esentasse esentasse 07/03/2012 ore 20.24.45
segnala

alessiopc1 scrive:
la benzina potrebbe arrivare anche a 10 euro al litro

dovrà farsi una finanziaria per un pieno :-(
alessiopc1 alessiopc1 07/03/2012 ore 20.41.51 Ultimi messaggi
segnala

si ma la gente pur di non rinunciare all auto i soldi per la benzina li caccia
paolodel56 paolodel56 07/03/2012 ore 21.10.40
segnala

@ NoiRoma: io sono uno di quelli che va a piedi..........Purtroppo la macchina la DEVO usare, ho mia madre in ospedale a 12 km di distanza, quindi..........Quello che non capisco è a cosa serva aumentare continuamente il prezzo del carburante!! Vogliono mandarci tutti a piedi?...........Lo dicano! però non mi pare sia una misura SALVA-ITALIA, come le pensioni, l' articolo 18, la cassa integrazione, la mobilità..........La mia impressione è che ci stiano pigliando per il culo! (l' ho sempre detto).
gianni64.NA gianni64.NA 07/03/2012 ore 22.07.04
segnala

io ho la macchina a gpl, ma ormai costa 86 cent al litro.
kesterGIRL90 kesterGIRL90 08/03/2012 ore 12.30.36
segnala

ma scusate non capisco perchè, se una deve usare la macchina per spostarsi anche solo per uscire in paese perchè magari dilluvia o perchè non può muoversi a piedi, deve rinunciare per colpa di questi assassini succhia soldi che ci stanno portando ad avere la tassa anche se vai al bagno il giorno........ io pago l'assicurazione gli regalo 500 euro ogni sei mesi e dovrei anche non usarla???????? ci stanno portando alla rovina......... la gente è costretta a non usare la sua macchina perchè è impossibile mettere benziana è vergognoso!!!!!!!!! mi vergogno di questa situazione di merda che da sempre rovina l'italiani!!!!!!!!
LaPonzaRevenge LaPonzaRevenge 08/03/2012 ore 13.21.54
segnala

Io sarei ben felice di usare mezzi pubblici per muovermi.

Purtroppo, dove vivo ora, i mezzi pubblici sono un miraggio.

NoiRoma NoiRoma 08/03/2012 ore 13.25.20 Ultimi messaggi
segnala

Quasi un mese fà ho pubblicato sul mio blog una tabella con tutte le accise che il governo ci fà pagare per ogni litro di benzina, andate a vedere che schifo

http://noiroma.blogspot.com/2012/02/benzina-record-e-ora-che-lasciamo-la.html
16490221
Quasi un mese fà ho pubblicato sul mio blog una tabella con tutte le accise che il governo ci fà pagare per ogni litro di...
Risposta
08/03/2012 13.25.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 08/03/2012 ore 13.37.49
segnala

@ NoiRoma: Vero, ci sono delle accise vergognose, che non hanno più motivo di esistere, però NESSUN GOVERNO, rinuncierà MAI a queste entrate.............troppo comode e facili. Sanno bene che del carburante non se ne può fare a meno. Io vado a fare la spesa a piedi, ho la Coop vicina, ma se devo andare a Reggio Emilia, sì, tante volte ho usato la corriera, ma c' è da diventare di gomma! Tra l' altro, non abitando in un grosso centro, i servizi sono limitati.
NoiRoma NoiRoma 08/03/2012 ore 13.42.01 Ultimi messaggi
segnala

@ kesterGIRL90:
Non sei tu a vergognarti ma loro che ci stanno portando alla rovina, è per questo che dico che loro non metteranno mai mano per abbassare la tassazione della benzina finchè ci ostineremo ad usare la macchina.
16490277
@ kesterGIRL90: Non sei tu a vergognarti ma loro che ci stanno portando alla rovina, è per questo che dico che loro non...
Risposta
08/03/2012 13.42.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 08/03/2012 ore 13.43.25
segnala

@ kesterGIRL90: Quando ci vuole, bisogna usarla, la macchina, non è fattibile beccarsi del freddo e della pioggia per risparmiare 3 euro............Comunque, io quando posso, la lascio in garage, ora è un periodo particolare. A volte succede che devo prendere 5-6 pacchi di acqua................Vengo a casa col carrello e poi lo riporto!! Non tiro fuori l' auto per fare 600 metri. Ad ogni modo, non sò che assicurazione hai, io ho l' Unibox (la scatola nera), da quasi 6 anni, ora ti fanno la polizza in base ai km che percorri, e se non sfori, risparmi.
NoiRoma NoiRoma 08/03/2012 ore 13.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56:
Infatti sono anche i servizi pubblici inadeguati che ci costringono ad usare la macchina.... Una soluzione potrebbe essere l' uso della bicicletta, ma capisco che non tutti sono disposti ad optare per questo tipo di soluzione.
paolodel56 paolodel56 08/03/2012 ore 15.10.27
segnala

@ NoiRoma: Beh....io sono un EX cicloamatore.............E me la cavo ancora bene!! :-)
2012toro 2012toro 08/03/2012 ore 15.25.48
segnala

knjkbkbhjkb kbjkbjkbjkbkbhbkj
2012toro 2012toro 08/03/2012 ore 15.26.02
segnala

lknjkugugugkggkjgkgkjgkgjkgjkgjkgjkgk
rogercbs rogercbs 08/03/2012 ore 15.28.43
segnala

2012toro sei pregato di non spammare grazie!!!!! un consiglio da amico,non da moderatore ( che non sono)
comunque kester,porca zozza 500 euro ogni 6 mesi di assicurazione? e io che mi lamentavo della mia di 320 ogni 6 mesi!
Danielh Danielh 08/03/2012 ore 15.32.24
segnala

l'...a di turno :gun
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 08/03/2012 ore 16.36.13
segnala

Tempo fà ho letto che dal 2007 al 2011 il prezzo del carburante è aumentato del 22% :-(.Ma sapete come ne hanno risentito i consumi?Sempre nello stesso periodo sono diminuiti del 21% :ok .Cioè c'è stata una compensazione,almeno da questo punto di vista si può dire che il cittadino non sempre lo prende nel :ass senza reagire!
alessiopc1 alessiopc1 08/03/2012 ore 16.54.37 Ultimi messaggi
segnala

si ma siamo noi e ci sta bene perche non facciamo mai niente è la stessa cosa con le assicurazioni ma come cazzo si fa a pagarle e pensare che circolano piu macchine che persone allora si vede cha la gente sta ancora bene e non rinuncia per niente all auto e non mi dite le solite cose a me serve per lavorare ecc... perche non credo che fra ragazzini casalinghe e donne di una certa età che girano in macchina sono tutti lavoratori o che usano l'auto per necessità per non parlare poi dei motorini
16491012
si ma siamo noi e ci sta bene perche non facciamo mai niente è la stessa cosa con le assicurazioni ma come cazzo si fa a pagarle...
Risposta
08/03/2012 16.54.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
NoiRoma NoiRoma 08/03/2012 ore 16.56.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Pierpaolo1976:

Come ho scritto nel mio blog, nel culo lo prendiamo uguale perchè il costo del carburante va ad influire pesantemente sul trasporto merci che in Italia più dell' 80% viaggia su gomma....

http://noiroma.blogspot.com/2012/03/la-benzina-e-arrivata-quasi-2-euro-al.html
alessiopc1 alessiopc1 08/03/2012 ore 18.07.58 Ultimi messaggi
segnala

noi roma dovrebbere usare le bici almeno nelle grandi citta e per piccoli spostamenti in alquni paesi europeri gia lo fanno cosi si riduce traffico inquinamento caos ma per molti usare una bici significa faticare troppo... la verita e che tutti piace andare in carrozza ma nessuno vuol rinunciare
beatle.2008 beatle.2008 08/03/2012 ore 20.16.27
segnala

ragazzi ascoltate la stazione radio 100.3..li'smascherano tutte le merdate dello stato...sta'uscendo la notizia fuori che la recessione dell'italia e la crisi europea è voluta da uomini potenti amici di banchieri..per fare in modo di ridurci alla fame e far si'che accettiamo di lavorare solamente per pochi soldi per mangiare..per fare in modo che gli stati europei diventino competitivi in fatto di produttivita'a basso costo di manodopera...fossimo uomini per davvero(me'compreso),ci organizzeremmo per mettere in piedi una qualche forza partigiana per combattere questi maledetti..per chi ha una famiglia,che futuro'dara'ai loro figli?...per chi non ha famiglia,quando riuscira'mai a crearsela?purtroppo siamo giunti ad un punto che devono essere spazzati via questi assassini della vita nostra e dei vostri figli...qui'in sardegna la benzina aumenta ogni 3 giorni...si parlava delle privatizzazioni,ed hanno privatizzato taxi,farmacie e notai...ed hanno lasciato campato per aria cose ben piu'serie come privatizzare il carburante e l'energia elettrica...che cazzo ci migliora sapere che ci sono piu'taxi o notai in giro?
alessiopc1 alessiopc1 08/03/2012 ore 20.41.39 Ultimi messaggi
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 09/03/2012 ore 00.09.32
segnala

@NoiRoma :Certo,il semplice automobilista può anche ridurre i consumi del carburante,sempre nei limiti del possibile!Ma il trasporto su gomma delle merci,che raggiunge tale percentuale,può essere abbattuto solo con riforme strutturali che necessitano tempo e volontà per essere attuate!E quindi,se non da automobilista,il cittadino ci rimette come consumatore di suddette merci!E dal quel punto di vista lo riprendiamo nel :ass .
kesterGIRL90 kesterGIRL90 09/03/2012 ore 11.46.49
segnala

@ rogercbs:

caro mio e ti meravigli??????? io ormai non mi meraviglio più di niente..quando mio padre ha chiamato l'assicurazione per chiarimenti pensando fosse un errore, sai che cosa gli hanno detto?????????? e bhe noi dobbiamo andare al passo con gli aumenti!!!!!!! intanto prima ne pagava 200 euro..e ora l'hanno raddoppiata !!!!!!!!!
Mejopezzo Mejopezzo 09/03/2012 ore 12.42.41 Ultimi messaggi
segnala

Che dire è uno schifo ma in molti casi l auto o il motorino sono indispensabili e loro lo sanno perciò l unico modo sarebbe quello di non usare questi mezzi per almeno qualche giorno,poi quando vedo che c è gente che su strade in discesa spenge il motore per risparmiare mi viene da ridere per non mettermi a piangere lol
16492850
Che dire è uno schifo ma in molti casi l auto o il motorino sono indispensabili e loro lo sanno perciò l unico modo sarebbe...
Risposta
09/03/2012 12.42.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
kesterGIRL90 kesterGIRL90 09/03/2012 ore 12.46.03
segnala

@ Mejopezzo:

approfittano proprio pe questo........ perchè sanno che sono cose indispensabili........ se uno ha la macchina è bene fare l'aumenti sulle assicurazione perchè tanto devi farla x forza... e sulla benzina che sei obbligato a metterla se vuoi camminare
Amaranth1986 Amaranth1986 09/03/2012 ore 13.54.19 Ultimi messaggi
segnala

ho visto 1.8 la senza piombo propongo di tornare al motore a vapore
fla.1976 fla.1976 09/03/2012 ore 16.38.33 Ultimi messaggi
segnala

La benzina a quasi 2 Euro è veramente una tragedia per molti italiani! Forse dovremmo iniziare a puntare più sulle auto elettriche e sul car pooling, un'idea molto interessante di cui ho letto la prima volta su consigli-auto.it. Immaginiamo quante persone fanno più o meno la stessa strada per andare al lavoro tutte le mattine e quanto farebbe bene sia all'ambiente che al nostro portafoglio condividere la macchina con il nostro vicino o collega.
16493495
La benzina a quasi 2 Euro è veramente una tragedia per molti italiani! Forse dovremmo iniziare a puntare più sulle auto...
Risposta
09/03/2012 16.38.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
NoiRoma NoiRoma 09/03/2012 ore 18.29.28 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Benzina quasi a 2 euro al litro.

@ fla.1976:

Per la condivisione della macchina con un collega sono favorevole, mentre per la macchina elettrica ancora costano troppo, sono buone solo per andarci in città ma le colonnine per ricaricarle sono poche e parecchie volte ci parcheggiano davanti. Insomma ci sono più contro che pro, l' ideale forse è la macchina ibrida anche se pure quella non te la regalano. Chi dovrebbe risolvere il problema in verità ha già la soluzione in tasca, ma gli interessi sono troppo grandi ed i signori del petrolio non lo permetterebbero mai.
Che amarezza....
Aga.Amber Aga.Amber 09/03/2012 ore 18.31.52
segnala

La mia auto beve il 15%........ L'unica fortuna è che stò a 9 km dal confine con la Slovenia.
alessiopc1 alessiopc1 10/03/2012 ore 17.29.35 Ultimi messaggi
segnala

per le assicurazioni la cosa è ancora piu grave io proporrei che nessun automobilista e possessore di auto in italia debba farla piu fino a quando assicurazioni e stato o quel che sia facciano tariffe giuste e prezzi ragionevoli solo cosi credo che si possa risolvere qualcosa tanto non possono sequestrate mica tutte le auto che circolano in italia
Aga.Amber Aga.Amber 10/03/2012 ore 18.28.21
segnala

auto storica 120 euri di bollo e assicurazione all' anno. Io ci penserei, un bel range rover a gpl del 1991... che ne dite?
NoiRoma NoiRoma 10/03/2012 ore 19.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@ Aga.Amber:
Per tenerlo in garage va bene, ma se devi usarlo tutti i giorni alla fine ti costa più la manutenzione che altro. Io ripeto che per me l' unica cosa è lasciare la macchina a casa ed arrangiarsi in un altro modo, solo così lo Stato si renderà conto di dedassare il carburante.

http://noiroma.blogspot.com/2012/03/la-benzina-e-arrivata-quasi-2-euro-al.html
NoiRoma NoiRoma 10/03/2012 ore 19.33.39 Ultimi messaggi
segnala

@ alessiopc1:

Alessio con tutto il rispetto questa non mi sembra una soluzione percorribile....così oltre tutto oltre al civile, rischiamo di essere denunciati anche penalmente.
16496253
@ alessiopc1: Alessio con tutto il rispetto questa non mi sembra una soluzione percorribile....così oltre tutto oltre al civile,...
Risposta
10/03/2012 19.33.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alessiopc1 alessiopc1 10/03/2012 ore 20.08.25 Ultimi messaggi
segnala

noiroma è propio questo deve essere una forma di protesta poi ripeto non possono denunciare tutta l'italia deve essere una cosa nazionale
16496360
noiroma è propio questo deve essere una forma di protesta poi ripeto non possono denunciare tutta l'italia deve essere una cosa...
Risposta
10/03/2012 20.08.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Amaranth1986 Amaranth1986 11/03/2012 ore 15.11.07 Ultimi messaggi
segnala

Passiamo alle auto eletriche va non faremo gli 800 kmh in 10 secondi ma almeno risparmiamo sulla benza
gar.zillo gar.zillo 12/03/2012 ore 14.29.45
segnala

aumenti ci sono stati anche sulla benzina agricola in una percentuale spropositata.nel giro di 4 mesi e' passata da un 1 euro al litro a 1,30.

Io sono agricoltore,e abbiamo una sovvenzione xche' seno' i costi sarebbero altissimi e nessuno farebbe l'agricoltore senza alcuni incentivi.ora vogliono tassare l'imu sui terreni.non mi dico poi quante se ne sanno inventando x penalizzarmi.sto arrivando al punto che se continua cosi',penso alla chiusura.mi stanno chiedendo soldi che sanno di onn poter avere,essendo indebitato e in partenza.
vanessa60 vanessa60 12/03/2012 ore 19.19.34 Ultimi messaggi
segnala

CI vorrebbe un invenzione... però sai che bello, una invenzione del popolino, un passa parola per la miscela ad acqua, così tutte le persone meno abbienti ne usufrirebbe e tutti gli altri no.E non comprare più auto. é un sogno lo so , ma non costa niente sognare, oppure no, mica hanno messo anke la tassa sui sogni? azz
16501366
CI vorrebbe un invenzione... però sai che bello, una invenzione del popolino, un passa parola per la miscela ad acqua, così tutte...
Risposta
12/03/2012 19.19.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
alessiopc1 alessiopc1 12/03/2012 ore 19.23.44 Ultimi messaggi
segnala

le auto elettriche anche se non direttamente porteranno ad un aumento dell inquinamento perche si consumera piu corrente e non si riuscira a produrla in maniera ecologica e dovremmo comprare l'elettricita in altri paesi
VelenoBG VelenoBG 13/03/2012 ore 14.02.12
segnala

@ gianni64.NA: Non ti lamentare %-) stai ancora bene tu %-)
gar.zillo gar.zillo 13/03/2012 ore 16.17.57
segnala

vanessa60 scrive:
CI vorrebbe un invenzione... però sai che bello, una invenzione del popolino, un passa parola per la miscela ad acqua, così tutte le persone meno abbienti ne usufrirebbe e tutti gli altri no.E non comprare più auto. é un sogno lo so , ma non costa niente sognare, oppure no, mica hanno messo anke la tassa sui sogni? azz

non ci vorrebbe un'invenzione,ci vorrebbe una rivolta di miliardi di persone.le invenzioni ci stanno gia'.edoardo agnelli,figlio di gianni,nel 78 aveva un progetto rivoluzionario x basare l'intera produzione fiat liberandosi dal petrolio.Ha fatto una brutta fine,e non si e' suicidato come vogliono far credere.... i "potenti",compresa la sua famiglia,lo dipingevano come un debole,un drogato,un disadattato,x difendere i propri interessi.questo e' il mondo che viviamo.
peppeilsecco peppeilsecco 14/03/2012 ore 17.00.38 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,
io ho fatto montatare l'impianto a gpl sulla mia auto e devo dire che il risparmio è notevole....
Prima o poi se ne accorgeranno tutti e la mia paura è che a quel punto anche il gpl salirà di prezzo notevolmente!
alessiopc1 alessiopc1 15/03/2012 ore 18.02.55 Ultimi messaggi
rogercbs rogercbs 16/03/2012 ore 17.54.55
segnala

tutto aumenta solo gli stipendi dei poveri non aumenta!!!! anzi peggiora!!!! maledetto paese di merda e corrotto
alessiopc1 alessiopc1 16/03/2012 ore 18.01.37 Ultimi messaggi
segnala

nella maggior parte delle citta europee in centro le auto non si usano alternative la bicicletta ma qui in italia è solo un miraggio
Mejopezzo Mejopezzo 17/03/2012 ore 14.37.03 Ultimi messaggi
segnala

Propongo lo sciopero delle auto almeno per un giorno a settimana,penso che solo un giorno senza auto si possa fare, però bisogna farlo tutti e qui la vedo dura,ma se c è un quantitativo di persone disposto a farlo poi magari col passaparola poi dopo potrebbero aumentare sempre di più e saranno costretti ad abbassare i prezzi
albertocolosseo albertocolosseo 20/03/2012 ore 16.56.43 Ultimi messaggi
segnala

non sono riuscito a leggere tutte le risposte, però vorrei dire una cosa: invece di cercare invenzioni futuriste per un carburante economico, basterebbe che le città (o almeno parlo per Roma) migliorassero i loro servizi pubblici! Se ci fosse un buon servizio sono convinto che tantissimi romani smetterebbero di prendere la macchina a favore dell'autobus. In questo modo si eliminerebbero tanti problemi come l'inquinamento, i costi elevati e soprattutto l'umore dei romani costretti a stare nel traffico per ore perchè i collegamenti pubblici sono fuori da ogni logica umana!!
gar.zillo gar.zillo 20/03/2012 ore 16.59.50
segnala

@ albertocolosseo:

uhhhhhhhhh
e chi glielo dice ai poveri petrolieri? tu? e' giusto che i politici salvaguardino le minoranze e i poveri! fascista!
albertocolosseo albertocolosseo 20/03/2012 ore 17.07.13 Ultimi messaggi
segnala

e perchè succede solo con i nostri politici e non possiamo essere come gli altri paesi europei? per lavoro ho girato parecchio: a londra, a berlino, a parigi ecc ecc si muovono tutti con i mezzi pubblici... e a roma? in macchina!!
oltrelalinea oltrelalinea 21/03/2012 ore 00.34.57
segnala

...l'anno prossimo 21/03/2013 di questo passo qualcuno aprirà un topic dal titolo: Benzina a quasi 3 euro al litro, e ci staremo ancora chiedendo cosa si potrà fare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.