Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

14SS88 14SS88 12/03/2012 ore 17.21.20
segnala

(Nessuno)Assolto gioielliere che sparò a rapinatore. GIUSTIZIA E' FATTA!

Torino, assolto gioielliere Sparò a un rapinatore

Il 49enne torinese aveva sparato a un ladro, intento a derubare il suo esercizio, colpendolo al braccio. Il tribunale: legittima difesa

di Lucio Di Marzo - 12 marzo 2012, 16:57

"Non sono un giustiziere". Con queste parole Pierangelo Conzano, gioielliere quarantanovenne, accusato per l'uccisione di un rapinatore che aveva derubato il suo esercizio, ha accolto la sentenza del tribunale, che lo ha assolto per legittima difesa.

Conzano era stato accusato dopo avere sparato al braccio ad un rapinatore, colpendolo all'arteria femorale. Era stato trattato come un giustiziere, nonostante in 30 anni di porto d'armi non avesse mai sparato un colpo. Aveva giustificato il suo gesto come un tragica fatalità. "Ho pensato soltanto a difendermi", aveva detto poco dopo i fatti che lo avevano visto protagonista.

Oltre alle ripercussioni legate al processo in atto, la vicenda ha influenzato Conzano anche in relazione al suo lavoro. "In molti - racconta - vengono nel mio negozio soltanto per morbosità, mentre altri mi chiedono ancora se ho riaperto, quando in realtà non ho mai chiuso".

Danielh Danielh 12/03/2012 ore 20.34.39
segnala

(Nessuno)RE: Assolto gioielliere che sparò a rapinatore. GIUSTIZIA E' FATTA!

già mi verrebbe da dire GIUSTIZIA E' STATA FATTA
non auguro la morte a nessuno sia chiaro ....

Perugia, rapinano la villa e ammazzano Luca Rosi di 38 anni.
fredato con quattro colpi di pistola
si trovava nella casa del padre
con sua madre, la sua compagna e il nipote di 8 anni.
non c'è l'hà fatta :rosa :rosa

questa non è giustizia !!!!
indogitrust indogitrust 12/03/2012 ore 21.09.13 Ultimi messaggi
segnala

@ 14SS88:
caro Fratello, stranamente per fortuna,gli è andata bene,ma comunque ha avuto diverse seccature.
indogitrust indogitrust 12/03/2012 ore 21.12.46 Ultimi messaggi
segnala

Danielh scrive:
Perugia, rapinano la villa e ammazzano Luca Rosi di 38 anni

se si fosse accorto che arrivavano & gli avesse sparato, forse sarebbe all'ergastolo, perchè non puoi neanche attaccarli finchè non stanno sparandoti. (la solita legge ridicola & tragica per chi è onesto & cade in queste trappole senza scampo).
Danielh Danielh 12/03/2012 ore 21.22.22
segnala

@ indogitrust:
già .....
questa è la legge del cavolo
chi pagano sono sempre le persone oneste
Arsen.io Arsen.io 13/03/2012 ore 06.39.01 Ultimi messaggi
segnala

Speravo gli dessero 15 anni. Spero che qualche amico o parente del morto faccia quello che deve fare...
angelonero31 angelonero31 13/03/2012 ore 10.09.19 Ultimi messaggi
segnala

Ma quale giustizia? Non conosco con precisione il caso in questione, fatto sta che in quasi tutti i processi di questo genere viene fuori che al rapinatore sparano sempre mentre sta scappando. Questo si chiama omicidio volontario non legittima difesa.
paolowill paolowill 13/03/2012 ore 11.02.47 Ultimi messaggi
segnala

infatti un consiglio che viene dato dalle forze dell'ordine che si spara a un ladro avere la cortezza poi di portarlo dentro in casa e la legge che lo prevede per la legittima difesa ....
STEFANO5994 STEFANO5994 13/03/2012 ore 12.13.43
segnala

la "cortezza"?
E la lunghezza dov'è finita?
indogitrust indogitrust 13/03/2012 ore 13.23.55 Ultimi messaggi
segnala

....& la sostanza?
come al solito dalla parte di gente injusta :testata
VelenoBG VelenoBG 13/03/2012 ore 13.50.06
segnala

indogitrust scrive:
ha avuto diverse seccature.

Tante volte verrebbe da pensare che per non dare fastidio al nostro Paese sarebbe meglio farsi uccidere piuttosto che difendersi.Quando uno si difende e ha la meglio sembra dia fastidio perchè ormai la normalità in Italia è che si debba porgere l'altra guancia nel modo più estremo possibile.
VelenoBG VelenoBG 13/03/2012 ore 13.56.47
segnala

@ indogitrust: Vedi perchè è meglio farsi uccidere?Perchè altrimenti arriva qualcuno in un forum di merda e scrive che spera che i parenti o gli amici ammazzino chi si è difeso, poi ne arriva un altro che scrive ancora contro una persona che si è difesa.Logico che un criminale che si trovsa davanti uno che ragisce scappa, allora che si fa?Lo lasci andare così va in qualche altra casa e magari riesce ad uccidere un innocente?O vivi nel terrore perchè è probabile che possa tornare a finire quello che non è riuscito a fare?
Arsen.io Arsen.io 13/03/2012 ore 14.07.24 Ultimi messaggi
segnala

In galera! Questi gioiellieri che rubano dal mattino alla sera e non pagano nemmeno le tasse tutti in galera. Se poi sparano ad un povero cristo uccidendolo a maggior ragione vanno puniti...
Barone.JuliusEvola Barone.JuliusEvola 13/03/2012 ore 14.37.20
segnala

@ angelonero31:
Ma quale giustizia? Non conosco con precisione il caso in questione, fatto sta che in quasi tutti i processi di questo genere viene fuori che al rapinatore sparano sempre mentre sta scappando. Questo si chiama omicidio volontario non legittima difesa.

Se il subumano-defunto piuttosto che perpetrare rapine avesse emulato i negri e fosse andato in campagna a raccogliere pomodori/arance per 20 euro al giorno avrebbe un mal di schiena, ma sarebbe vivo.

Bisogna abolire il reato di eccesso di legittima difesa....Anche il bottegaio che vede sottrarre dallo scaffale una scatoletta di tonno da un pezzente deve avere il diritto di difendere la proprietà!

Andate a lavorare vari Carlo Giuliani, Luca Abbà, Marco Bruno e pezzenti dei cessi sociali et assimilati.
Barone.JuliusEvola Barone.JuliusEvola 13/03/2012 ore 14.39.13
segnala

@ Arsen.io:
In galera! Questi gioiellieri che rubano dal mattino alla sera e non pagano nemmeno le tasse tutti in galera. Se poi sparano ad un povero cristo uccidendolo a maggior ragione vanno puniti...

Hai mai pensato d'arrampicarti su un traliccio dell'alta tensione e vivere un'avventura elettrizzante come quello scarto umano di luca abbà?
14SS88 14SS88 13/03/2012 ore 15.05.06
segnala

La cosa peggiore è che il gioielliere ha dovuto spendere tanti soldi per avvocato e spese varie, mentre l'animale rapinatore avrà usufruito del funerale a spese del comune. In una fossa comune l'avrei buttato!
STEFANO5994 STEFANO5994 13/03/2012 ore 18.56.06
segnala

Io, oltre ad assolverlo, gli avrei dato la medaglia al valore d'oro di 10 kg, una pensione a vita e tutti i soldi che lo stato avrebbe speso se il delinquente fosse andato in galera, e che ha risparmiato essndo morto.
Arsen.io Arsen.io 13/03/2012 ore 20.02.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Assolto gioielliere che sparò a rapinatore mentre la benzina è a 2 euro al litro...

Stasera al TG quel pezzo di merda faceva il piagnucoloso pentito di aver spezzato una vita... Ha ucciso un ragazzo che, anche se non era una perl,a non meritava di finire così la sua esistenza, Procopio era un buono e se ha fatto una sciocchezza era perchè disperato come ve ne saranno sempre più. Detto questo vi scandalizzate per un ladruncolo che certamente errando lascia la vita su un selciato... e ci state a farvi inchiappettare dall'alba all'alba del giorno seguente da Monti, Berlusconi e chiunque sia responsabile della situazione disastrosa in cui va precipitando giorno dopo giorno l'Italia intera, non dite un cazzo della benzina a 2 euro e vi meravigliate se poi qualcuno vi assale per portarvi via un pezzo di pane. Le ingiustizie sociali sono madri della nera quotidianità, questo è assodato
VelenoBG VelenoBG 13/03/2012 ore 20.48.32
segnala

@ Arsen.io: Ma speriamo che il prossimo povero ladro in cerca di sangue venga a cercare te così chini il capo e non fa nemmeno fatica per spaccarti la testa a bastonate.
STEFANO5994 STEFANO5994 13/03/2012 ore 21.35.00
segnala

Se anzichè andare a rubare fosse statao a casa sua, sarebbe ancora vivo.
angelonero31 angelonero31 14/03/2012 ore 11.14.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Barone.JuliusEvola: Mah... da quello che scrivi mi chiedo chi sia realmente il sub-umano. Cmq. tralasciando questo vado a rispondere chi merita risposta perchè ha quantomeno argomentato le sue posizioni invece di blaterare.

Ovviamente se non andava a rapinare non sarebbe morto, ma è un discorso che non quadra. Anche il gioielliere se avesse fatto il contadino non gli andavano a rubare l'oro. Che discorso è? Il punto è che non si può dire che è leggittima difesa se spari al tizio mentre scappa e non sta certo al cittadino stabilire che siccome sta scappando e potrebbe andare a fare altre rapine allora gli sparo così ho salvato degli innocenti. Non hai salvato innocenti hai ucciso un uomo. Dietro chi fa rapine del genere ci sono storie di vita, i cattivi sono altri. La testa non va alzata contro il disgraziato che vive di espedienti ma va alzata contro chi ha permesso che questo accadesse. Invece di sparare alla gente di spalle si dovrebbe alzare la testa contro i criminali veri, quelli che ci governano siano essi di destra o di sinistra o di centro e contro chi li finanzia.
indogitrust indogitrust 14/03/2012 ore 11.34.39 Ultimi messaggi
segnala

angelonero31 scrive:
Ovviamente se non andava a rapinare non sarebbe morto, ma è un discorso che non quadra. Anche il gioielliere se avesse fatto il contadino non gli andavano a rubare l'oro

no, però è usanza anche andare a rapinare nelle case; quindi un contadino è facile che abiti anche in posti molto isolati & potrebbe passare dei brutti momenti,con gente del genere in casa.
poi è risaputo anche che i contadini spendono poco per mangiare & sono pieni di soldi; se vendono anche prodotti alimentari compresi polli,conigli ecc,hanno veramente molti soldi(sottolineo che io non li mangio quei poveri animalini).
non faccio per difendere il gioielliere,perchè anche a me non piacciono gli snobs dalla vita lussuosa, ma è una questione di giustizia; neanche di legge, perchè in moltissimi differenti temi, giustizia & legge non sono la solita cosa.
VelenoBG VelenoBG 14/03/2012 ore 14.20.29
segnala

angelonero31 scrive:
hai ucciso un uomo.

UOMO?UOMO E' UNO CHE SI PRENDE RESPONSABILITA' NELLA VITA, UNO CHE LAVORA E CHE SI GUADAGNA LE COSE, DA QUELLE NECESSARIE PER VIVERE A QUELLE CHE VENGONO DEFINITE SUPERFLUE MA CHE SONO COMUNQUE GUADAGNATE.

A TE DICE QUALCOSA LA PAROLA GUADAGNARE?VEDENDO CHE PRENDI LE DIFESE DI CHI NELLA VITA IL DENARO LO TROVA FACENDO RAPINE DIREI CHE DI LAVORO E DI SUDARE NE SAI POCO.

UNA PERSONA CHE RUBA PER NECESSITA' VA AL SUPERMERCATO E RUBA LA SCATOLETTA DI TONNO, NON VA IN GIOIELLERIA O IN CASA DI ALTRI E AMMAZZA DI BOTTE O AMMAZZA E BASTA PER SOTTRARRE QUELLO CHE NON SI E' G U A D A G N A T O.
Danielh Danielh 14/03/2012 ore 21.47.15
segnala

ma come si fa a difendere dei LADRI CRIMINALI DELINQUENTI
che si introducono furtivamente nei negozi e nelle ville
ammazzando e derubando quella povera gente onesta .....
TUTTO QUESTO E' VERGOGNOSO!!!
SPERO NON CAPITI MAI A QUALCUNO DI VOI CHE TANTO LI DIFENDE ....
VelenoBG VelenoBG 15/03/2012 ore 14.19.22
segnala

@ Danielh: Quelli che li difendono sono come loro, gente che non fa un cazzo, che trova più semplice rubare che piegare la schiena, gente da centro sociale di merda, da vetrine infrante...questa gente di merda qui.
M40ALprov M40ALprov 15/03/2012 ore 17.35.55 Ultimi messaggi
segnala

il DIRITTO a difendere il proprio, i propri beni, è sacrosanto, leggo 2 decerebrati qua sopra che sostengono le tesi dei delinquenti; o sono delinquenti anche loro, o sono semplicemente cerebrolesi; chiunque tenti di rubare fa' la sua scelta, se mette in conto di fare una rapina non puo' pretendere che le vittime non si difendano.

il gioielliere vi fa' senso x che vende oro e pietre preziose? se fosse stato un benzinaio che con migliaia di euro di contanti in tasca (di cui ben pochi suoi) viene accoppato, che avreste detto ?
qua non è questione di classismo, ma di ONESTA'.

i paragoni con Monti etc non hanno senso.

per quanto mi riguarda se qualcuno mi entra in casa, prima lo faccio secco e poi gli chiedo che cazzo vuole.

e la stessa cosa dovrebbe fare uno STATO SOVRANO, bloccando alle frontiere, od in mezzo al mare, chi non ha DIRITTO di entrarci.

BK
JunLeCar JunLeCar 16/03/2012 ore 20.04.35
segnala

ma che ve ne importa!!!
l'importante è condannare Berlusconi :mmm
che pare abbia trombato una diciassettenne poco vergine!
M40ALprov M40ALprov 17/03/2012 ore 10.23.10 Ultimi messaggi
segnala

.. ed all'epoca, parente di mubbarakke...

per com'è finito quest'ultimo,altro che pompetta o mano sulle palle !

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.