Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 13/11/2012 ore 23.11.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)natura cattiva

L'acqua...incredibile come possa fare tanti danni...Grosseto la più colpita, tre operai dell'Enel morti perchè una voragine si è aperta nella strada, persone sui balconi in cerca di aiuto o addiritura sul tetto...gente che ha perso tutto..non ho parole per esprimere il mio dispiacere, per essere vicino a chi in questi giorni è messo a dura prova dalla natura...speriamo smetta di piovere almeno e che le vite si salvino...come in un attimo si distrugge il lavoro di una vita, una cosa che fa meditare...così come nel cuore ho sempre la gente dell'Emilia, mia figlia è laggiù, per fortuna nessun danno ma tanta tanta paura...
8214721
L'acqua...incredibile come possa fare tanti danni...Grosseto la più colpita, tre operai dell'Enel morti perchè una voragine si è...
Discussione
13/11/2012 23.11.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nonmifermo nonmifermo 14/11/2012 ore 12.36.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: natura cattiva

sinceramente spero che abbia spazzato via qualche campo nomade

che non sarebbe male
grillo65 grillo65 14/11/2012 ore 15.06.53
segnala

cozzabella.MI scrive:
L'acqua.

tutto si riesce a fermare , perfino il fuoco, ma l'acqua no, nulla la ferma e la sua forza e immane , spazza via tutto cio' che trova, ma e sempre l'uomo il colpevole, cinquantanni fa si e' arginato il po che tante vittime e danni faceva, oggi non si riesce ad arginare questi ridicoli rigagnoli che sono secchi d'estate e irrompono in questa stagione, genova ove i fiumi passano sotto la citta' costretti in imbuti
che poi esplodono come si e visto. e nella maremma fiumi pieni di piante e alberi senza sponde, tutti gli anni decine di milioni spesi , ma l'anno dopo uguale , perche' non e stato fatto nulla.
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2012 ore 22.56.14 Ultimi messaggi
segnala

e sì nonostante le previsioni non si riesce mai a capire come mai uragani, terremoti, inondazioni siano o troppo sottovalutati o non preventivati...così ci si trova con l'acqua al soffitto...ringrazio tutti i volontari che in questo periodo sono impegnati per alleviare questo stato di emergenza...e speriamo finisca,...certo che devastazioni e noi uomini ci crediamo potenti mah...
gattolica gattolica 15/11/2012 ore 00.50.47 Ultimi messaggi
segnala

cozzabella.MI scrive:
natura cattiva

La natura non la considero cattiva, solo l'essere umano lo e'.
La natura segue il suo corso.
Quante case vengono costruite la dove si sa che ci son possibilita' d'allagamenti?
Quante piante vengono sradicate per poi dare la possibilita' al terreno di sciogliersi sotto un'acquazone?
Ovviamente sono vicina a chi ha problemi dovuti al maltempo, ma mi chiedo quando l'uomo comincera' ad usare il buonsenso.
17158175
cozzabella.MI scrive: natura cattiva La natura non la considero cattiva, solo l'essere umano lo e'. La natura segue il suo corso....
Risposta
15/11/2012 0.50.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
felice.64 felice.64 15/11/2012 ore 05.51.55
segnala

A volte l'essere umano e' cosi' idiota che di fronte ad eventi calamitosi non trova altro da metabolizzare nella sua testolina vuota che la colpa e' nella natura "cattiva". Dimostrazione che l'intelletto non e' stato distribuito equamente!
DriveAllNight DriveAllNight 15/11/2012 ore 19.11.13
segnala

E che volete..l'uomo massacra gli animali...deturpa il paesaggio...

E` normale che LA NATURA si ribelli....

Dio non ama chi uccide le sue creature,e chi violenta la natura..se non ci arrivate a capire,del perche` di tutto questo,andra` sempre peggio
rogercbs rogercbs 16/11/2012 ore 16.38.31
segnala

una volta i terreni si pulivano, i corsi dei fiumi erano liberi..oggi troviamo discariche e alberi nel corso del passaggio, le montagne sono tutte in caos, si costruisce dove una volta c'erano letti di fiumi...ora che cavolo si aspettano la gente? la natura si riprende ciò che è stato tolto,la razza umana è una forma di egoismo assurda,ma ancora non ha capito che madre natura se gli gira ci frantuma come noccioline... mi spiace per la gente che ha perso tutto, non può manco sperare nell'aiuto dello stato.. lo stato in parte aiuta, aiuta a distruggerci del tutto!
andrea.ferry andrea.ferry 16/11/2012 ore 18.02.39
segnala

cozzabella.MI scrive:
L'acqua...incredibile come possa fare tanti danni...Grosseto la più colpita, tre operai dell'Enel morti perchè una voragine si è aperta nella strada, persone sui balconi in cerca di aiuto o addiritura sul tetto...gente che ha perso tutto..non ho parole

tutto cio si ripete ogni anno,e la cosa scandalosa e che siamo nel 2012 e non si ha ancora un programma serio per prevenire questi disastri :-(
SteveScott SteveScott 17/11/2012 ore 16.34.37 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.