Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 18/11/2012 ore 23.00.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)proposta per i piratiiiiiiiiiiiii

Alla Tv ho sentito che vogliono introdurre una nuova legge che preveda l'arresto per omicidio per le troppe vittime della strada. Al volante, a parte pochissimi casi di malore, sono provocati da drogati, alcoolizzati che dopo un po' vengono rilasciati perchè in base alla legge erano inconsapevoli di ciò che facevano...bene ammazzanop vecchi e bambini, lasciano mamme e famiglie a piangere tutta la vita un loro caro e loro beh escono così...e no..basta, al primo si butta in cella a smaltire la droga e poi si butta la chiave...inconcepibile morire per un idiota e tutti non ne siammo immuni...per mezzo secondo accellerano se attraversi...basta pità per i pirati della strada che diventano lucidi scappando......
8215306
Alla Tv ho sentito che vogliono introdurre una nuova legge che preveda l'arresto per omicidio per le troppe vittime della strada....
Discussione
18/11/2012 23.00.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Rayden.83 Rayden.83 18/11/2012 ore 23.25.35
segnala

(Nessuno)RE: proposta per i piratiiiiiiiiiiiii

Forse finalmente sono riusciti a capire che per raddrizzare la gente storta,come questa categoria di rifiuti sociali che ammazzano liberamente alla guida delle loro macchine,occorre attuare l'inasprimento delle pene annesse al reato specifico.Solamente operando in questo modo si potrà instradare questi soggetti sulla retta via!
La teoria è piuttosto semplice,chi ammazza paga!I soggetti a seguire saranno a conoscenza delle conseguenze delle loro azioni,chi se ne fregherà farà la medesima fine!Dovrà crearsi un vero e proprio sterminio per arginare questa piaga!
cozzabella.MI cozzabella.MI 19/11/2012 ore 11.51.37 Ultimi messaggi
segnala

@ Rayden.83:Concordo...dopo il primo assolto, gli altri sapendo di poter contare sulla permissività non si sono preoccupati di uccidere...insomma che li ricoverino. Purtroppo famiglie lassiste fanno figli deboli, stavo per dire peggio, non danno l'esempio ai figli...però alcuni se reagiscono vengono uccisi...mah una piaga sociale, però un figlio drogato deve essere denunciato dai genitori se gli vogliono bene...per lui e per gli altri
17166223
@ Rayden.83:Concordo...dopo il primo assolto, gli altri sapendo di poter contare sulla permissività non si sono preoccupati di...
Risposta
19/11/2012 11.51.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rogercbs rogercbs 19/11/2012 ore 15.48.28
segnala

se fanno la legge sarebbe ottimo, ma dubito.. si eviterebbero stragi il sabato sera!
burley1983 burley1983 19/11/2012 ore 16.13.59 Ultimi messaggi
segnala

Boh non so... nei paesi dove c'è la pena di morte non è che la gente non commette reati perché appunto c'è questa pena. Se uno vuole essere un delinquente lo è a prescindere; o almeno io la penso così. Chiunque sa che se si ubriaca da non capire più niente e poi si mette alla guida potrebbe causare delle stragi. Lo sai fin dal primo bicchiere che è una cosa che non va fatta, non per la pena o quello che è, ma per un discorso etico e morale. Ma la gente, i ragazzi, non ci pensano. Ho conosciuto una persona che ha ucciso un bambino, all'inizio diceva: mio dio cosa ho fatto, la vita non ha più senso, non userò più la macchina etc... adesso gira tranquillamente ed un paio di volte l'ho anche vista sfrecciare proprio... Si potrebbe anche fare che se ammazzi qualcuno x' sei ubriaco ti ritirino la patente a vita e ti mettano in galera (e non sarebbe sbagliato), ma poi altri ragazzi commetterebbero gli stessi errori... Il problema è la gente che oltre a non curarsi della propria vita non si cura nemmeno di quella degli altri. E poi c'è appunto il problema genitori, sempre pronti a coprire i figli, mai a dargli un bel calcio in c..o quando serve.
17166798
Boh non so... nei paesi dove c'è la pena di morte non è che la gente non commette reati perché appunto c'è questa pena. Se uno...
Risposta
19/11/2012 16.13.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
felice.64 felice.64 19/11/2012 ore 18.56.38
segnala

Ci sono due considerazioni da fare . Uno e' il discorso etico morale, per cui sbaglia e commette un qualsiasi reato, va punito duramente.Ma questo principio si scontra pero' con l'applicazione pratica e, come al solito centra la scarsita' di risorse del paese x mantenere in galera decine di migliaia di persone a nostre spese.Prendi un giovane delinquente che ha investito e ucciso ( oltre che a essere scappato) Che dovrebbe fare la societa'? Mantenerlo a vita nelle patrie galere? Improponibile!Ultimamente il fine della pena carceraria e' quella di reinserire nella societa' chi ha sbagliato.Per conto mio, x alcune specie di reati ci andrebbero i lavori duri e spietati. Dopo si puo parlare anche di condoni e amnistie.Ma... e' solo un mio pensiero!!
Rayden.83 Rayden.83 19/11/2012 ore 22.32.26
segnala

burley1983 scrive:
Boh non so... nei paesi dove c'è la pena di morte non è che la gente non commette reati perché appunto c'è questa pena

Anche se non se ne azzerano completamente gli episodi,sicuramente li ne diminuiscono drasticamente la probabilità di riproposizione degli stessi.Un soggetto condannato a morte negli Stati Uniti ovviamente non avrà più la possibilità di commettere la sua azione malsana per la quale è stato colpevolizzato,mentre in questo stato di merda chiamato Italia chi ammazza dopo breve tempo è fuori pronto per ripetere il suo gesto a suo piacimento!
Le soluzioni sono 2 e molto semplici,o viene eliminato definitivamente il colpevole oppure lo stesso deve essere condannato ad ergastolo e obbligato a impegnarsi in lavori socialmente utili!
alessiopc1 alessiopc1 20/11/2012 ore 13.30.00 Ultimi messaggi
segnala

io direi di impiccarli direttamente ad un albero non esiste nessuna giustificazione al mondo che un ubriaco o drogato di merda possa ammazzare una persona cosi andiamo a vedere quanti di ste merde sono veramente in galera per scontare la pena io non ho pieta perche pure se ti vuoi drogare opp ubriacare puoi startene benissimamente a casa o a piedi dove ti pare sotto un ponte in una grotta basta che non provochi danni a nessuno
17168268
io direi di impiccarli direttamente ad un albero non esiste nessuna giustificazione al mondo che un ubriaco o drogato di merda...
Risposta
20/11/2012 13.30.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
burley1983 burley1983 20/11/2012 ore 13.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@ Rayden.83: Ma infatti secondo me la vera soluzione sarebbe quella di farli lavorare, ma poi farli tornare in galera la sera, cioè, come dovrebbe essere, privati della loro libertà. O meglio ancora farli lavorare in galera. Il problema è che oggettivamente non c'è spazio in prigione e dovrebbero sganciare soldi per farne altre, e fare una prigione costa un bel pò. Sulla, diciamo, pena di morte non sono molto a favore; cioè se la applichi per queste situazioni ci sono ben altre situazioni più gravi in cui applicarla e praticamente si ammazzerebbero un pò tutti. Ora, non datemi del medioevale, ma non sarebbe più semplice lasciare che il padre o la madre della vittima uccidano, se se la sentono, il colpevole? Intendo senza processo e senza niente altro... La polizia viene da me e mi dice che mia figlia è morta in un incidente stradale, l'autista era ubriaco e drogato: pronti, prendo il fucile e in tempo zero lo ammazzo, poi mi dispererò per mia figlia. (Tranquilli non sto augurando del male a mia figlia, perchè non ho figli... :-) )
17168320
@ Rayden.83: Ma infatti secondo me la vera soluzione sarebbe quella di farli lavorare, ma poi farli tornare in galera la sera,...
Risposta
20/11/2012 13.51.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rhi.anna Rhi.anna 20/11/2012 ore 14.23.40
segnala

Burley1983,hai idea di quanti genitori che ammazzerebbero senza problemi chi fa del male ai loro figli ?a migliaia e io sono tra questi.Comunque,non solo sono favorevole all'arresto per omicidio ma dico anche mai più patente vita natural durante.Non ci sono giustificazioni per l'irresponsabilità.
Rayden.83 Rayden.83 20/11/2012 ore 21.44.00
segnala

alessiopc1 scrive:
non esiste nessuna giustificazione al mondo che un ubriaco o drogato di merda possa ammazzare una persona cosi se ti vuoi drogare opp ubriacare puoi startene benissimamente a casa o a piedi dove ti pare sotto un ponte in una grotta basta che non provochi danni a nessuno

ESATTO!La morale di tutto il discorso è racchiusa in queste righe!
Ottima osservazione ;-)
Rayden.83 Rayden.83 20/11/2012 ore 21.57.23
segnala

burley1983 scrive:
Il problema è che oggettivamente non c'è spazio in prigione e dovrebbero sganciare soldi per farne altre, e fare una prigione costa un bel pò

Personalmente,se fosse per me,questo sarebbe un problema di cui non tenere minimamente conto.
Il sovraffollamento delle carceri secondo me è un problema relativamente importante,in quanto penso che è anche fin troppooo dignitoso lo stato in cui si trovano dei rifiuti sociali colpevoli di omicidi,per non parlare di quelli che hanno violentato donne o degli stessi pedofili,la peggior feccia che può esistere al mondo!
Questo mio modo di vedere la cosa dipende dal fatto che ritengo VOLONTARIO l'esser stati condannati per aver ammazzato o qualsiasi altra cosa del genere,quindi le conseguenze uno se le becca tutte e di qualsiasi intensità siano!
Ovviamente da sta situazione è da tenere fuori quei poveracci che magari hanno rubato per fame che purtroppo si devono ritrovare rinchiusi con delle merde del genere!
Sicuramente questo non toglie che il rubare è sempre sbagliato,ma è uno sbaglio comprensibile in situazioni del genere.
burley1983 burley1983 20/11/2012 ore 22.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Rayden.83: Capisco il tuo punto di vista però... tu parti dal presupposto che ogni persona in carcere sia, oltre che colpevole, qualcuno che ha volontariamente sbagliato. Ogni persona può sbagliare, sbagliare è umano. Uno può sbagliare e pentirsi e ci sono casi così. Non dico di trattarli col guanto di stoffa, ma di tenere in conto che se uno sbaglia, e si pente, e non ci dorme la notte, ecco allora bisogna metterlo in condizione di ritornare a vivere; altrimenti crei un circolo vizioso, un boco nero, per questa persona sarà sempre peggio e la vita in carcere lo porta, una volta fuori, a fare cose ancora peggiori... Ovviamente non sto parlando dei pirati della strada, intendiamoci, ma di tutte quelle altre persone che dopo aver sbagliato si pentono. Farli vivere come lo fanno adesso va oltre il limite della decenza umana. Allora non ha più senso fare un processo, tanto vale ammazzare chiunque commette un qualsivoglia reato. Almeno io la penso così. Ripeto che non sto parlando di chi volontariamente ammazza qualcuno mettendosi alla guida completamente ubriaco o drogato...
alessiopc1 alessiopc1 21/11/2012 ore 18.29.41 Ultimi messaggi
segnala

a cosa serve dare l ergastolo quando poi devi mantenere una merda del genere a vita e a spese dei cittadini? è giusto recuperare chi ha sbagliato ma reati non gravi ma per il resto sarebbe piu semplice la pena capitale e si risparmierebbero molti soldi e spese inutili magari con i soldi che risparmi li gestisci in modo diverso recuperando le persone che hanno sbagliato le puoi investire in strutture attrezzature ecc...
Rayden.83 Rayden.83 21/11/2012 ore 22.21.22
segnala

alessiopc1 scrive:
a cosa serve dare l ergastolo quando poi devi mantenere una merda del genere a vita e a spese dei cittadini?

Infatti,lo ripeto,questi rifiuti sociali andrebbero impiegati in lavori socialmente utili e messi a dura prova così almeno,oltre a contribuire attivamente al progresso della società stessa,si ripagherebbero lavorando il vitto e alloggio di cui usufruiscono in carcere!
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/11/2012 ore 22.32.13 Ultimi messaggi
segnala

Tanti pareri ma unanimi nel dire che sono criminali e vanno perciò rinchiusi...le carceri sono affollate? Beh ci sono aree dismesse, si possono utilizzare facendoli lavorare invece dell'ora d'aria, di svago, con lo psicologo e anche interagendo e sì vanno riabilitati e quindi hanno più vantaggi loro ad essre dentro che noi fuori. Sono favorevole a chi è stato ucciso un famigliare la facoltà di decidere cosa fare del soggetto che mi ha privato di una persona cara...ecco così di meno ne circolerebbero..però non si attuerà mai. Pena di morte?...non è facile per me cristiana togliere una vita ma davanti ad un pedofilo sarei accecata dall'odio e lo farei senza esitare.
chiotty chiotty 21/11/2012 ore 22.51.31 Ultimi messaggi
segnala

QUI PUTROPPO è LA COLPA DEI GUDICI BASTARDI CHE DANNO PENE CHE FANNO SCHIFO COME IL CASO DI STEFANO LUCIDI CHE UCCISE NELO 2008 UNA COPPIA DI FIDANZATI CON IL MOTORINO ALLA FINE SI è FATTO SOLO 4 ANNI DI GALERA. SE FOSSE SUCESSO A ME LO AVREI ASPETTATO E UCCISO GIUSTIZZIA FAI DA TE COSI BISOGNA FARE MA NUSSUNO LO Fà......... ORA LUI è FUORI MANGIA RESPIRA ECC. E LORO STANNO DENTRO UNA BARA è NO è TROPPO COMODO CHI UCCIDE DEVE FARE LA STEFFA FINE.
elaela13 elaela13 22/11/2012 ore 10.01.02 Ultimi messaggi
segnala

Chi ha sbagliato deve pagare........................ Poi certo bisogna vedere il reato quale è.......
C'è gente che ruba volontariamente i soldi di noi contribuenti e quelli devono pagare restituendo tutti i soldi che hanno rubato e lavorare a vita gratuitamente facendo i lavori socialmente utili...... C'è quello che uccide per prendere l'eredità dei genitori........ c'è quello che si mette alla guida ubriaco o drogato sapendo (o forse no si rendeva conto, ma chi se ne frega, quando inizi a bere o prendi un qualcosa lo sai che stai facendo) che fa del male al prossimo. Io capisco che c'è la moralità e tutto il resto ma quando uno fa del male sapendo che sa di farlo come puoi farlo redimere??? Me lo spiegate???? Scusate abbiamo dei casi di gente che progetta proprio di uccidere altre persone (parenti, amici, fidanzati/e, mariti e mogli) alla fine di che cosa si devono pentire?????? Quando c'è proprio la predeterminazione a farlo????? Io capisco che ognuno deve essere rispettato e ha diritto alla propria libertà ma cavolo qua si sta parlando di vite umane stroncate dal volere di altre persone dalla mente malata. Poi come dico c'è reato e reato..... C'è quello che ruba per fame. quello che uccide per legittima difesa e quello che per un malore causa un incidente....
Ma cmq io penso solo una cosa..... per i pirati della strada intendo.... l'auto è come un'arma se la usi male uccide e come e chi si mette a guidare quando ha uno stato fisico non capace a farlo e se succede qualcosa deve pagare e basta. La pena???? Non la so in fondo io sono una povera ignorante su tutto, ma ci vuole secondo me ci vuole molta molta 'disciplina'
17171494
Chi ha sbagliato deve pagare........................ Poi certo bisogna vedere il reato quale è....... C'è gente che ruba...
Risposta
22/11/2012 10.01.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.