Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

MASCALZONELATINO972 MASCALZONELATINO972 05/03/2014 ore 00.30.12
segnala

(Nessuno)LA GRANDE BELLEZZA

Non ho avuto modo di vedere gli altri film in concorso per il miglior film straniero alla notte degli oscar. E quindi non so dire se realmente La Grande Bellezza meritasse il premio.
Però una cosa è certa. In Italia abbiamo un grandissimo attore: Tony Servillo.
Di lui ho apprezzato il saper cambiare pelle a seconda del film che interpreta.
Lo abbiamo visto nei panni di un manager senza scrupoli dello smaltimento illegale di rifiuti nel film Gomorra...nel ruolo di Giulio Andreotti nel film Il Divo...e in Gorbaciov dove interpreta la losca figura di un funzionario di polizia penitenziaria.
Al contrario di Carlo Verdone che mi ha profondamente deluso, con la sola attenuante di aver recitato una piccola parte.
Vederlo recitare è stato un pò come rivedere un suo filmetto tipo Viaggi di nozze.
Per me è stato inadatto al film.
La Ferilli un'attrice ? Mah se lei è un'attrice allora io sono Federico Fellini.
Quanto alla Grande Bellezza è un film intimista. Va capito, non visto.
Jep Gambardella in realtà ha smesso di scrivere romanzi perchè alla vana ricerca della Grande Bellezza.
La monaca in odore di santità replica al tentativo di una intervista azffermando che la povertà non si racconta; si vive. E' solo allora che Gambardella, ricordando anche un amore lontano, forse l'unico della sua vita...si convince che è giunto il momento di riprendere a scrivere...anche se in realtà la vita è tutta un trucco (come la giraffa che sparisce).
Gran bel film. La mano di Paolo Sorrentino nelle riprese dei panorami e dei dettagli è unica. Un suo film lo si riconosce subito.
La napoletanità sul tetto del mondo.

ladydiletta ladydiletta 05/03/2014 ore 15.25.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LA GRANDE BELLEZZA

Sará...a me ha fatto venire un gran sonno dopo appena 20 minuti..mi fa ridere che adesso sono tutti grandi esperti di cinema, quando il film più impegnativo che hanno visto è stato quello di Zalone...!
17971103
Sará...a me ha fatto venire un gran sonno dopo appena 20 minuti..mi fa ridere che adesso sono tutti grandi esperti di cinema,...
Risposta
05/03/2014 15.25.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
merygein merygein 05/03/2014 ore 16.49.23
segnala

Diciamo che era un po' lento, certo è che non ha aiutato vederlo su canale 5 interrotto da mille pubblicità è un film che va visto al cinema o comunque senza interruzioni, Tony Servillo bravo anche se a volte si faceva fatica a sentire cosa diceva, la Ferilli invece in questo film mi è piaciuta molto di più che in altri film... devo riguardarlo un'altra volta....
ghiribizzo50 ghiribizzo50 06/03/2014 ore 11.47.27 Ultimi messaggi
segnala

Ho iniziato a guardarlo per tutta la pubblicità che lo aveva preceduto, ma che p...e!
DlANA29 DlANA29 08/03/2014 ore 15.39.15
segnala

ha descritto cio' che doveva essere descritto...il nulla... inteso appunto come il nulla che ormai c'è intorno a noi... poi se per bei film i piu' parlano di Zalone ecc... sicuramente non si puo' pretendere vincano gli oscar
L3ccamiLePalpebre L3ccamiLePalpebre 10/03/2014 ore 15.44.09 Ultimi messaggi
segnala

gli italiani mi spiace non sappiamo fare film, l'unica cosa nella quale eccelliamo sono i film zozzoni fantozzi vanzina ecc
Le nostre fiction fanno cagare e servono solo a dare lavoro ai vip disoccupati i nostri film fanno cagare fa cagare tuytto qui e questo film incarna nella sostanza l'ingegno italiano non c'è niente quindi è arte, roba per chi ha bisogno di farsi etichettare come intenditore di sto cazzo
ladyjane1 ladyjane1 11/03/2014 ore 20.03.45
segnala

"La napoletanità sul tetto del mondo".
Sì con un solo piccolo particolare , che il film è ambientato a Roma. E lui appunto che ha fatto ? Ha raccontato e descritto Roma, come se fosse Napoli...mi sa che s'è confuso!!!
... non dico altro perchè mi sono stancata di parlare di questo film cosi deludente...
MASCALZONELATINO972 MASCALZONELATINO972 11/03/2014 ore 23.33.01
segnala

@ ladyjane1: In primis se ti sei stancata...nessuno ti obbliga a commentare questo post...in secundis...se permetti a me il film è piaciuto. Che tu lo reputi deludente...sono fatti tuoi. (Povera Italia...valla a capire certa gente. Ci assegnano un premio oscar e ci lamentiamo. Mah!!!)
recominciodasette recominciodasette 12/03/2014 ore 10.05.39 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.