Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 13/05/2016 ore 22.32.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)che problema che interessa tanti.........

A chi non interessa come va la scuola che insieme a sanità è il cardine sociale? Bene, anzi no male..una preside nel milanese è stata presa a pugni e calci da un adulto non ancora identificato, nell'atrio della scuola. Progrosi 10 giorni. Pare che da tempo genitori i professori siano ai ferri corti...da un lato genitori che con il rappresentante di classe vorrebbe cose che il corpo docente rinvia o non vuole e così per una gita scolastica di fine anno ( si parla di scuola superiore) che doveva svolgersi, è stata rifiutata...questa è stata la goccia pare che abbia fatto inferocire ragazzi e genitori. Perché è avvenuto ciò non lo so, forse per un " castigo collettivo", invece che trovarsi in un'assemblea xx discutere civilmente si è arrivato al linciaggio...Intanto solidarietà da tutti i colleghi e la docente dice che vuole riprendere un lavoro che ama....
8401759
A chi non interessa come va la scuola che insieme a sanità è il cardine sociale? Bene, anzi no male..una preside nel milanese è s...
Discussione
13/05/2016 22.32.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 14/05/2016 ore 10.19.06
segnala

(Nessuno)RE: che problema che interessa tanti.........

E' un po' che leggo di guerre scolastiche tra docenti, studenti e genitori, non vorrei che alla base si sia formata una perenne insoddisfazione da parte soprattutto dei genitori che vorrebbero dimandare alla scuola quello che invece competerebbe alla famiglia. Famiglia sempre più stracca sotto tutti i fronti. Tutte ste riunioni che non approdano quasi mai a nulla perché troppo potere si è lasciato agli studenti i quali si permettono cose che non dovrebbero permettersi. E' una questione di ordine. Tutti sono scontenti di tutti, vuol dire che come hanno voluto strutturare la scuola non funziona. I ragazzi che vanno a scuola DEVONO viverla come una cosa seria, non come un passatempo per cazzeggiare. Cosa lo formiamo a fare il corpo insegnanti? ...ma lo formiamo poi?
daily.life daily.life 14/05/2016 ore 17.25.28 Ultimi messaggi
segnala

E' un fatto grave ma è un fatto che riguarda non tanto la scuola che, nonostante la riforma, di buono ha poco se non ingarbugliare i programmi, parlare di alternanza scuola lavoro quando ancora non ci sono le strutture adatte a raccogliere gli studenti, ma riguarda il singolo. Pare che sia più facile risolvere con le mani che con il civile confronto. Vergognoso atteggiamento.
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/05/2016 ore 19.32.07 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : Io non posso che pensarla come te, ma i miei tempi sono tanto lontani e noi eravamo tanto diversi...diciamo che delegare tutto alla scuola è uno sbaglio, ho letto di insegnanti che sono arrivate alla cassazione solo per aver espresso in un colloqui che il pupillo era sì intelligente, ma studiava poco...hanno le mani legate e sono propense a promuovere tutti. Da poi quando c'è sta assemblea scolastica che sarebbe pure costruttiva laddove ci fossero problemi seri ( tipo mensa), invece ora son voci di corridoio, pettegolezzi...per me c'è tanta confusione, ma tanta e tutto andrà a danno dei ragazzi.
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/05/2016 ore 19.35.35 Ultimi messaggi
segnala

@daily.life : Si pure io deploro ciò che è accaduto...le mani addosso no. Ma non si usa più parlare civilmente, non si può fare un'assemblea straordinaria dove le due parti possano chiarirsi?..questo sempre per il bene dei ragazzi. Magari quel genitore di una scuola oltrettutto di media borghesia ( non che giustificherebbe nel caso contrario) si vanta con il ragazzino-a---gliel'ho fatta pagare. Che vuol dire? Lo accompagnerà pure al colloquio di lavoro ma suuuuuuuuu

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.