Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 19/05/2016 ore 19.24.49 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoAnima gemella?

Ora si trova come niente....leggevo oggi in un reality un esperimento scientifico sull'amore: tre coppie si sposeranno senza conoscersi ovvio, conviveranno per 5 settimane. Le telecamere seguiranno il fatidico sì, luna di miele e convivenza,...al termine del tempo decideranno se proseguire o divorziare....bella sta cosa ahhhhh....alla fine tante persone dopo anni di convivenza non si conoscono, per i giovani....forzaaaaaaaa
8412083
Ora si trova come niente....leggevo oggi in un reality un esperimento scientifico sull'amore: tre coppie si sposeranno senza...
Discussione
19/05/2016 19.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
daily.life daily.life 19/05/2016 ore 21.29.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Anima gemella?

Sai invece che tristezza pensare a una convivenza " scientifica"? Cinque setttimane sotto i riflettori : addio privacy, intimità e amore
19168486
Sai invece che tristezza pensare a una convivenza " scientifica"? Cinque setttimane sotto i riflettori : addio privacy, intimità...
Risposta
19/05/2016 21.29.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 19/05/2016 ore 22.27.12 Ultimi messaggi
segnala

@daily.life : Beh certo qualche cosa bisogna pur pagare, spero abbiano il buon senso di eliminare un poco scene forti...io sai conto poco, faccio parte di un'epoca molto remota...c'erano tanti contro ( troppa rigidità genitoriale, scolastica, lavorativa, sociale), per altri versi dei pro..ad iniziare dai valori, ai sentimenti...Proprio oggi pensavo ma ai miei tempi faceva strano, ovvero era quasi vergognoso separarsi, risposarsi, abortire..Pannella in questo si è sempre battuto ed ora però da anni c'è una società diversa e pure la tv è molto diseducativa ma chi guarderebbe tragedie greche, teatro, commedie?...io pago solo il, canone, seguo poco...
19168583
@daily.life : Beh certo qualche cosa bisogna pur pagare, spero abbiano il buon senso di eliminare un poco scene forti...io sai...
Risposta
19/05/2016 22.27.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i4lui i4lui 20/05/2016 ore 09.55.49 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me una educazione un po' piu' rigida delle nuove generazioni sarebbe auspicabile, oggi, per i giovani esistono solo i piaceri, tanto i doveri vengono esplicati dai genitori! Poi, quando verra' il momento di fare loro i genitori, cosa faranno?
19168665
Secondo me una educazione un po' piu' rigida delle nuove generazioni sarebbe auspicabile, oggi, per i giovani esistono solo i...
Risposta
20/05/2016 9.55.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Amidala81 Amidala81 21/05/2016 ore 15.29.26 Ultimi messaggi
segnala

Lo trovo abbastanza grottesco, sicuramente ha un senso ed è quello di intrattenere lo spettatore. Ci vedo poco di scientifico, è tutto abbastanza forzato e incanalato in uno show
19169314
Lo trovo abbastanza grottesco, sicuramente ha un senso ed è quello di intrattenere lo spettatore. Ci vedo poco di scientifico, è...
Risposta
21/05/2016 15.29.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/05/2016 ore 19.21.50 Ultimi messaggi
segnala

@Amidala81 : Mah ogni tanto forse debbono sperimentare qualcosa, forse la generazione nuova si entusiasma non so, noto anche x il gossip sono informatissime...io sono di un'epoca lontana, non si pensava neppure...caspita Beautiful dopo quasi 20 anni lo fanno ancora......bastaaaaaaaa ma si vede piace ahhhhhhh CIAOOOOOOOO
19169485
@Amidala81 : Mah ogni tanto forse debbono sperimentare qualcosa, forse la generazione nuova si entusiasma non so, noto anche x il...
Risposta
21/05/2016 19.21.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
zaffira3 zaffira3 22/05/2016 ore 16.41.00 Ultimi messaggi
librosia librosia 22/05/2016 ore 17.28.19 Ultimi messaggi
segnala

niente di nuovo
matrimoni combinati
gli interessati non si conoscono
in india lo fanno da secoli
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/05/2016 ore 19.41.59 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/05/2016 ore 19.44.20 Ultimi messaggi
segnala

@librosia : Sì succedeva prima anche in Italia nel profondo sud quando i padri erano proprio padroni, imponevano matrimoni combinati, qualche volta ci azzeccavano, ma tante o tanti hanno dovuto vivere insieme a persone non scelte e forse non amate...mah...beh certo anche una ragazza inserita bene in Italia si è innamorata di un italiano ed il padre lo ha ucciso...sembrano cose di un altro mondo, ma succedono...mah...
19170025
@librosia : Sì succedeva prima anche in Italia nel profondo sud quando i padri erano proprio padroni, imponevano matrimoni...
Risposta
22/05/2016 19.44.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Lalya1957 Lalya1957 30/05/2016 ore 19.09.07 Ultimi messaggi
segnala

Oddio quanto squallore! No dico ci stanno depredando di tutto,lavoro,serenità,sicurezza economica,sanità sicurezza personale .L'unica cosa che ho sempre pensato: "beh....finchè c'è l'amore!".......ma non sbattuto in tv vi prego! Io sto bene da sola perche ebbene si,lo confesso,sono un po esigente in fatto di partner,e mi piace come sono e quello che faccio,ma credo fermamente nell'amore. Quello vero però! che nulla centra con il sesso,il fisico,la tartaruga e le misure da pin-up. No io credo in quello fatto di serenità,calma,sorrisi complici,sorprese fatte di tenerezza e rispetto per l'altro.(non pensarla sempe allo stesso modo ci stimola e ci permette di essere autonomi.Ma una coppia così non sarà mai una vera coppia. Semmai due attori che recitano come in un cabaret televisivo. Lo ripeto. Che squallore!
19185193
Oddio quanto squallore! No dico ci stanno depredando di tutto,lavoro,serenità,sicurezza economica,sanità sicurezza personale...
Risposta
30/05/2016 19.09.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 30/05/2016 ore 19.19.17 Ultimi messaggi
segnala

Si sei stata chiarissima...logico c'è chi sottopone e sì mi dico che sono giovani ma già senza speranza dico io....eppure credimi tanti credono nel tecnologico, nel trovare magari ciò che desiderano...io sono diffidente di mio, quindi anche fra donne sono selezionatrice, anche se vado d'accordo con tutte...Però c'è l'eccezione qualche coppia si è pure sposata, ovvio sono andate oltre il compiuter...sarà..talvolta forse è l'ultima chance...non saprei.
TommyDerItaliener TommyDerItaliener 31/05/2016 ore 10.08.07
segnala

@cozzabella.MI : Farai anche parte di "un'epoca remota"......l'epoca moderna penso sia molto più lacunosa, perfida e perversa rispetto a quella remota. Fai ancora parte di quell'epoca nella quale gli uomini erano Uomini e la donne erano Donne, intrinsecamente ed estrinsecamente. Fai parte ancora di quell'epoca nella quale non si aspirava agli abusi mascherati da "diritti" e non si aspirava, soprattutto, ad abusare del valore fondamentale universale più importante di tutti: la libertà. Per la quale milioni di persone persero la vita, per la quale fu versato un oceano intero di sangue, che invece noi perfidi balordi, scarti "sociali" appartenenti alla nuove generazioni confondiamo con abuso di ogni cosa in ogni settore della vita. Libertà non significa abusare di sè stessi, nè degli altri, libertà non significa comportarsi da sgualdrinette saltando da un pisello all'altro ogni 48 ore, libertà non significa divorziare dopo 3 settimane in un reality show, libertà non significa sfregiare con l'acido il proprio ex così come non significa bruciare la propria ex, libertà non significa voltarsi dall'altra parte mentre questa povera creatura implora aiuto. Ma proprio perchè nella "tua epoca remota" c'erano regole scritte chiare ma altrettante comportamentali ed etiche non scritte MA parimenti chiare, si viveva liberi e nel comtempo in un certo ordine, si viveva liberi ma si chiamava subito la polizia anche quasi ad ogni peto emesso..........In quest'epoca moderna in fondo la gente si sente invece libera di dar più importanza al messaggino su Whatsapp che non ad una povera creatura che chiede soltanto di essere salvata da un rogo ingiusto. Io invece mi sono sentito sempre libero di pensare che senza ordine non si possa vivere liberi, che il lavoro renda liberi, che il rispetto renda liberi, che l'amore renda liberi, che i valori (concreti, reali) rendano liberi. Mi sono sempre sentito libero di pensare che aiutare una persona in difficoltà sia un dovere. La perversione e la depravazione così come la cattiveria di Valentino che infetta le chatters, di un Antonio che brucia Sara, di una signora Esposito che lancia il figlio dal quinto piano a Caivano, di una zoccola della Bocconi che sfregia l'ex con l'acido così come quell'infame che sfregiò l'avvocatessa con l'acido, bene queste non sono libertà. E quando sento le persone sostenere che ognuno sia libero di fare ciò che vuole rispondo sempre che se vogliamo evitare di tornare a vivere sotto torchio completo, dovremmo provare a far tutti un passo indietro per poterne, forse, fare 4 concreti in avanti, perchè altrimenti finiranno tutti per credere che esiste anche la libertà di bruciare e di bruciarsi.....
cozzabella.MI cozzabella.MI 31/05/2016 ore 18.49.20 Ultimi messaggi
segnala

Caro Tommy,non mi esce il mi piace....ho letto attentamente il tuo scritto...grazie in primis per l'intervento. Vero sono figlia di un'epoca del " rigore" ad iniziare dalla famiglia, alla scuola ed al lavoro...sono dell'epoca dei valori come rispetto verso chi ti ha generato, valore dell'altrui vita e...degli amori a lungo termine. Adesso comparatmi è difficile per me, come sarebbe al contario verso chi è molto giovane. Io osservo, senza giudicare, non c'è più solidarietà, umanità, gli scherzi sono prolungati e di pessimo gusto, i genitori non fanno valere il proprio ruolo ma spesso sono " complici" dei loro figli, non è che assecondandoli sempre possano creare ragazze e ragazzi responsabili..sì anche io ho letto questa tragedia di questa ragazza, c'è sempre un lui che non accetta un rifiuto, si è già giustificato...un mostro...mi ha fatto più impressione l'indifferenza della gente che assisteva...potrebbe capitare pure a noi, un malore....chissà...non è un bel tempo, ma poi tutto ricade sulla società...Vero c'erano uomini che lo erano eccome ed il loro ruolo si sentiva eccome...le donne che dire?...non c'era lo scopa amico e feste di notte rosa, bianche ecc....i nostri genitori non permettevano....però talvolta dico? Ma che certezze hanno? studiano e lavoro zero, un rapporto dura nel divertimento e per poco tempo...tutto è provvisorio...scusami ma io scrivo come penso...grazie ciao
19186105
Caro Tommy,non mi esce il mi piace....ho letto attentamente il tuo scritto...grazie in primis per l'intervento. Vero sono figlia...
Risposta
31/05/2016 18.49.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hezter hezter 03/06/2016 ore 15.59.06 Ultimi messaggi
segnala

Appunto perchè si tratta di una pratica atavica sarebbe il caso di superarla, credo io, invece che riproporla travestita da novità del secolo
19188370
Appunto perchè si tratta di una pratica atavica sarebbe il caso di superarla, credo io, invece che riproporla travestita da...
Risposta
03/06/2016 15.59.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 03/06/2016 ore 19.42.27 Ultimi messaggi
segnala

@hezter : E stata largamente superata però i riscontri non sono per nulla positivi in ogni ambito. Cmq procediamo ....si va avanti fra stupri, rapide, omicidi da brivido...ma no la tranquillità non ha prezzo...
19188490
@hezter : E stata largamente superata però i riscontri non sono per nulla positivi in ogni ambito. Cmq procediamo ....si va...
Risposta
03/06/2016 19.42.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bluemoon336 bluemoon336 10/06/2016 ore 16.52.48
segnala

Ho letto anch'io questa cosa e sono rimasta un po' sorpresa.Sposarsi senza nemmeno conoscersi ...e per di piu' risultare compatibili da delle persone esterne come una giuria composta da psicologi e sociologi....Davvero incredibile ...io per quello che vedo gia' nella realta' trovare la persona giusta e' un'impresa.Un sacco di idioti.
cozzabella.MI cozzabella.MI 10/06/2016 ore 19.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@bluemoon336 : Per me si andrà sempre più sul virtuale, anche per le amicizie è così..io sono un poco diversa, molto riservata, quindi mi relaziono bene ma sino ad un certo punto..Alcuni anche del grande fratello si sono fidanzati e sposati, eppure era un gioco...le eccezioni ci sono...io credo poco, però il reale cosa offre?..Diciamo che i giovani dovrebbero essere avvantaggiati nel reale, sembra il contrario. Recentemente ho letto che causa dipendenza e depressione...e leggiamo talvolta qc ragazzina che si suicida..è un mezzo questo per me, non un fine...però mah è na novità questo modo di conoscersi...
FIKUS FIKUS 11/06/2016 ore 00.02.37
segnala

Ma chi diavolo siete???

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.