segnala
RE: Anima gemella?
@cozzabella.MI : Farai anche parte di "un'epoca remota"......l'epoca moderna penso sia molto più lacunosa, perfida e perversa rispetto a quella remota. Fai ancora parte di quell'epoca nella quale gli uomini erano Uomini e la donne erano Donne, intrinsecamente ed estrinsecamente. Fai parte ancora di quell'epoca nella quale non si aspirava agli abusi mascherati da "diritti" e non si aspirava, soprattutto, ad abusare del valore fondamentale universale più importante di tutti: la libertà. Per la quale milioni di persone persero la vita, per la quale fu versato un oceano intero di sangue, che invece noi perfidi balordi, scarti "sociali" appartenenti alla nuove generazioni confondiamo con abuso di ogni cosa in ogni settore della vita. Libertà non significa abusare di sè stessi, nè degli altri, libertà non significa comportarsi da sgualdrinette saltando da un pisello all'altro ogni 48 ore, libertà non significa divorziare dopo 3 settimane in un reality show, libertà non significa sfregiare con l'acido il proprio ex così come non significa bruciare la propria ex, libertà non significa voltarsi dall'altra parte mentre questa povera creatura implora aiuto. Ma proprio perchè nella "tua epoca remota" c'erano regole scritte chiare ma altrettante comportamentali ed etiche non scritte MA parimenti chiare, si viveva liberi e nel comtempo in un certo ordine, si viveva liberi ma si chiamava subito la polizia anche quasi ad ogni peto emesso..........In quest'epoca moderna in fondo la gente si sente invece libera di dar più importanza al messaggino su Whatsapp che non ad una povera creatura che chiede soltanto di essere salvata da un rogo ingiusto. Io invece mi sono sentito sempre libero di pensare che senza ordine non si possa vivere liberi, che il lavoro renda liberi, che il rispetto renda liberi, che l'amore renda liberi, che i valori (concreti, reali) rendano liberi. Mi sono sempre sentito libero di pensare che aiutare una persona in difficoltà sia un dovere. La perversione e la depravazione così come la cattiveria di Valentino che infetta le chatters, di un Antonio che brucia Sara, di una signora Esposito che lancia il figlio dal quinto piano a Caivano, di una zoccola della Bocconi che sfregia l'ex con l'acido così come quell'infame che sfregiò l'avvocatessa con l'acido, bene queste non sono libertà. E quando sento le persone sostenere che ognuno sia libero di fare ciò che vuole rispondo sempre che se vogliamo evitare di tornare a vivere sotto torchio completo, dovremmo provare a far tutti un passo indietro per poterne, forse, fare 4 concreti in avanti, perchè altrimenti finiranno tutti per credere che esiste anche la libertà di bruciare e di bruciarsi.....