Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/09/2016 ore 17.38.44 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 29/09/2016 ore 19.43.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: non c'è più religione........

@c.ioccolatino111 : i tempi sono troppo cambiati ma non certo in meglio...come dicevi forse i valori erano diversi, ma molto inculcati, non era necessario neppure essere ripresi, diciamo che sapevamo come agire...davanti ad un anziano o donna incinta, si si alzava xx cedere il posto...ora nonostante abbiano posti assegnati sono occupati da persone giovani troppo stanchi per alzarsi....poveretti già sono stanchi di prima mattina...debbo dire in questo che lo straniero ha più educazione...e poi quello che è tuo è mio....nella mia città un quattordicenne è stato derubato del cell che teneva in mano ( furbo)...per fortuna sua passava na pattuglia....insomma non si può indossare catenina d'oro ( talvolta per i cardiopatici c'è il gruppo sanguigno)...mah...se poi non hai niente....accedino o sigaretta...ma non hanno vergogna?
19322302
@c.ioccolatino111 : i tempi sono troppo cambiati ma non certo in meglio...come dicevi forse i valori erano diversi, ma molto...
Risposta
29/09/2016 19.43.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 29/09/2016 ore 19.48.27 Ultimi messaggi
segnala

giusto x concludere sui furbetti dei furti...sappiate che borsa a tracolla no...ti tirano e te la strappano, a braccio meno che meno, un fiat e borsa è andata...dunque io faccio così in tasca chiavi e portafoglio...carta d'identità fotocopiata ( tanto mi serve poco che se rubano quella originale tra denuncia e cose varie vai in crisi..--dopo un furto io ho fatto così....) Caspita siamo cautelati con sbarre ma c'è il furbone che non chiude la porta...ahhhhh dimenticavo, non aprire la porta neppure al prete per dire nessuno, è gente camuffata e se ne approfittano degli anziani...ciaooooooooo buona cenaaaaaaa
19322310
giusto x concludere sui furbetti dei furti...sappiate che borsa a tracolla no...ti tirano e te la strappano, a braccio meno che...
Risposta
29/09/2016 19.48.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simsalatim simsalatim 01/10/2016 ore 15.32.52
segnala

@cozzabella.MI scrive:
posso comprendere i momenti difficili, ma escludo sia stato un napoletano o italiano...vero un tempo c'era il ladruncolo di elemosine ma profanare una chiesa mah.

i morti non mangiano.....
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/10/2016 ore 18.51.14 Ultimi messaggi
segnala

@simsalatim : ah beh...se pensassimo meglio che siamo di passaggio ...forse tanti comportamenti si eviterebbero...anche i furti in casa o x strada non sempre sono giustificabili perché non mangi...c'è la caritas ed altri enti benmefici stracolmi e da noi funzionano benissimo...pochi gli italiani invece nonostante i grandi disagi, le grandi difficoltà economiche...forse si vergognano...per altri è una consuetudine e da giovani poi si reagisce in modo diverso.....un anziano italiano spesso con pensione sociale aiuta pure i figli disoccupati....un tempo abbiamo fatto un forum sui furti nei super che sono aumentati...certo per un formaggio, o cose commestibili di poco conto, non denuncerei.....
19323877
@simsalatim : ah beh...se pensassimo meglio che siamo di passaggio ...forse tanti comportamenti si eviterebbero...anche i furti...
Risposta
01/10/2016 18.51.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 01/10/2016 ore 21.17.59 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
ma escludo sia stato un napoletano o italiano...

Io no.
Sicuramente era qualcuno che sapeva che c'erano quei soldi in cassaforte
che servivano per pagare non ricordo cosa,quindi non escludo che l'imbeccata
sia partita da qualcuno che sapeva.
Altra cosa è il tesoro di San Gennaro, lì si che nessun napoletano
si permetterebbe mai di trafugare, anche perchè pure la camorra
gli darebbe la caccia :haha
19323985
@cozzabella.MI scrive: ma escludo sia stato un napoletano o italiano... Io no. Sicuramente era qualcuno che sapeva che c'erano...
Risposta
01/10/2016 21.17.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/10/2016 ore 22.32.16 Ultimi messaggi
segnala

@Peppe.Nappa : giusto concordo in pieno...certe cose proprio sono impensabili, ma pure x me che napoletana non sono...si dicono luoghi sacri perché Qualcuno vede..e se si ha coscienza , non è vero il detto che l'occasione faccia l'uomo ladro, è stato ampiamente documentato che se una persona onesta....resiste...per qualcuno sarà fessa e chi se ne frega?....no come i fiori rubati al cimitero...brividi.........poi arriva sta livella e ci appiattisce tutti.....dai l'ho messa sullo scherzo.....
19324016
@Peppe.Nappa : giusto concordo in pieno...certe cose proprio sono impensabili, ma pure x me che napoletana non sono...si dicono...
Risposta
01/10/2016 22.32.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.