Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/05/2017 ore 14.06.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: pensiero tremendo? no!...

@amicotuo913 scrive:
Potrei rispondere citando l'Eclesiaste,

Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire...
meglio fare tutte quelle cose che ci piacciono tanto vah !!!!! :-)))
19544479
@amicotuo913 scrive: Potrei rispondere citando l'Eclesiaste, Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda...
Risposta
22/05/2017 14.06.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 22/05/2017 ore 14.10.22 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
meglio fare tutte quelle cose che ci piacciono tanto va

....Ecco, questo è lo spirito giusto: fare quello che si può e senza farne lo scopo della vita, altrimenti si cade nella dissoluzione!
19544483
@c.ioccolatino111 scrive: meglio fare tutte quelle cose che ci piacciono tanto va ....Ecco, questo è lo spirito giusto: fare...
Risposta
22/05/2017 14.10.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/05/2017 ore 14.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
fare quello che si può e senza farne lo scopo della vita,

Come accumulare una mole di denaro e accumulare debiti per non essere da meno di altri.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/05/2017 ore 14.43.40 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
liberarsi del peso e dell'ingombro del corpo, non della vita.
Voi avreste fatto come Chirone, oppure pensate che sia stato stupido, insensato, avventato, vorreste esser immortali? E se si, quale immortalità preferireste vivere, quella auspicata da Seneca, oppure quella che viveva Chirone?

Ma umanamente, liberarsi del peso e dell'ingombro del corpo, fa sì che non siamo più in vita.
Lo spirito è vitale ma non si vede, non si tocca, non si odora né si gusta.
Chironte, non è stato stupido e insensato a mio parere perchè proprio grazie all'immortalità, è divenuto schiavo delle abitudini.
Una consuetudine è anche il sorgere e il tramontare del sole e della luna, lo scorrere dell'acqua, il vagare qua e là senza meta e senza mai fermarsi, porta alla stanchezza e all'assuefazione di ogni cosa.
Meglio cercare di vivere bene qui e ora... nelle nostre possibilità e fino a quando ci sarà possibile.
19544503
@assolo52 scrive: liberarsi del peso e dell'ingombro del corpo, non della vita. Voi avreste fatto come Chirone, oppure pensate...
Risposta
22/05/2017 14.43.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 22/05/2017 ore 20.52.23
segnala

@c.ioccolatino111 : ma le azioni ripetute sono stucchevoli... Ovviamente non mi sto riferendo alle tue abitudini, parlo in generale. L'abitudine è un artificio per rendere il passaggio su questa terra meno gravoso. Forzando con una iperbole; un gesto ripetuto o un rito, evita esami, approfondimenti, riflessioni, un po' come la droga allontana dalla difficoltà del vivere ottenebrando la mente.
amicotuo913 amicotuo913 22/05/2017 ore 21.08.54 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
ma le azioni ripetute sono stucchevoli.

Ma che assurdità ! Parli come se ci fossero SOLO cose ripetitive...invece a mio avviso ci sono cose ripetitive per necessità - le quali peraltro non pesano più di tanto - e contemporaneamente ce ne son altre, periodiche, saltuarie, da impostare, costruire e portare avanti (e questo è il bello), che sono quelle che rendono interessante la vita.
In queste ultime ci sono molti aspetti diversi: interessi culturali (guarda, basterebbero questi a riempirtela), interessi fisici, gite, passeggiate, animali domestici da amare, passatempi etc.etc.
Insomma, se uno ha una mente curiosa...difficile che si annoi...invece potrà incazzarsi perchè non riesce a fare tutto....
c.hicca44 c.hicca44 23/05/2017 ore 22.30.45
segnala

@amicotuo913 : concordo!!!!
sempre.vero sempre.vero 24/05/2017 ore 13.37.55 Ultimi messaggi
segnala

Lo sappiamo tutti Ricchi oppure Poveri e che nessuno puo' puo sfuggire a questo che la nostra esistenza e composta di tre fasi Nascita lo svolgimento della nostra vita (bella o brutta che sia ! ) e infine la piu' brutta che e' la morte
Visto che lo sappiamo dovremmo essere accorti ad gestire la nostra esistenza nel miglior modo possibile
e non attrarci in continuazione uno contro l'altro per cosa questo non ci servira' ha niente dopo la nostra morte , non potremo portare con noi tutte le cose guadagnate
Quindi cerchiamo di goderci la vita ogni secondo che avremo perche' quello che' perderemo non lo recupereremo piu'
asgv21974 asgv21974 25/05/2017 ore 18.44.32
segnala

PER COME LA VEDO IO LA MORTE è UN' ALTRO STATO DELLA VITA.
NON SI Può MORIRE SE NON SI NASCE.
L' ENERGIA DI OGNUNO DI NOI Rimarrà IN UN' ALTRA FORMA.
L' INVECCHIAMENTO è UN PROCESSO BIOLOGICO CHE Può ESSERE FERMATO E BASTA SOFFERMARSI SU UNA PATOLOGIA CHE SI CHIAMA PROGERIA PER CAPIRE CHE è DI NATURA BIOLOGICA.... QUINDI CREDO CHE ANCHE IL PASSAGGIO AD UN ALTRA FORMA DI VITA CHE OGGI CHIAMIAMO MORTE Potrà ESSERE RALLENTATO SE NON ADDIRITTURA FERMATO.
amicotuo913 amicotuo913 26/05/2017 ore 20.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@asgv21974 :
Hai correttamente scritto " per come la vedo io" e successivamente "credo". Avendo quindi espresso delle opinioni personali queste meritano comunque rispetto, ma sostenere che "LA MORTE è UN' ALTRO STATO DELLA VITA " e che "ANCHE IL PASSAGGIO AD UN ALTRA FORMA DI VITA CHE OGGI CHIAMIAMO MORTE Potrà ESSERE RALLENTATO SE NON ADDIRITTURA FERMATO." ....... è un pochetto impegnativo!
19547488
@asgv21974 : Hai correttamente scritto " per come la vedo io" e successivamente "credo". Avendo quindi espresso delle opinioni...
Risposta
26/05/2017 20.11.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.