Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

asgv21974 asgv21974 27/05/2017 ore 09.32.21
segnala

(Nessuno)RE: pensiero tremendo? no!...

@amicotuo913 : ovviamente è una mia idea.
Ma prima di nascere cosa eravamo?
La morte è la stessa cosa?
Secondo me no.
Altrimenti dobbiamo accettare che la vita è solo la nostra coscienza, finita quella finisce tutto.
Ovvio che parliamo di ipotesi amico mio se avessi certezze sarei dio ma siamo dei comuni mortali.
amicotuo913 amicotuo913 27/05/2017 ore 11.53.55 Ultimi messaggi
segnala

@asgv21974 scrive:
Ma prima di nascere cosa eravamo?
La morte è la stessa cosa?

Bè, biologicamente parlando, dubbi non ne esistono, sappiamo come, quando e perchè succede. Anche il problema dell'intelligenza, della capacità di ragionare, della capacità di estrapolare ci è nota, tant'è che riusciamo, almeno in parte, a rovesciarla negli elaboratori.
Il vero problema nasce nel momento in cui decidiamo di non limitarci ad esaminare tutto sotto il profilo realistico, con l'aiuto della tecnica e della scienza, ma vogliamo andare più in là, alla ricerca dell'anima, aiutati da religione, Karma, Dharma, Zen e quanto altro.
19547711
@asgv21974 scrive: Ma prima di nascere cosa eravamo? La morte è la stessa cosa? Bè, biologicamente parlando, dubbi non ne...
Risposta
27/05/2017 11.53.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 27/05/2017 ore 14.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi darebbe fastidio morire adesso. mi considero ancora giovane.

Rileggendo, mi viene da scrivere questo: tu ti consideri ancora giocane, ma capperi...io "sono" ancora giovane....tiè!
19547780
@c.hicca44 scrive: mi darebbe fastidio morire adesso. mi considero ancora giovane. Rileggendo, mi viene da scrivere questo: tu ti...
Risposta
27/05/2017 14.16.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 27/05/2017 ore 18.36.53
segnala

@amicotuo913 : ottimo
marianute marianute 28/05/2017 ore 11.25.33 Ultimi messaggi
segnala

Io c'ho già un tarso nella fossa, mi accorgo che al super, a volte divento così diafana che mi urtano coi carrelli, specialmente le fam di sudamericani. Poi proseguono imperterriti, manco si scusano. Sostengo la teoria che ad un certo punto si comincia a perdere consistenza fisica. Una parte di me vorrebbe essere già "altrove", ma l'altra mi fa mettere nel carrello scorte alimentari. Un vero controsenso. Anche perché pur sospettando fortemente di essere solo parzialmente presente, quando arrivo davanti alle porte intelligenti esse si spalancano come davanti a qualunque altro cliente non parziale.
19548167
Io c'ho già un tarso nella fossa, mi accorgo che al super, a volte divento così diafana che mi urtano coi carrelli, specialmente...
Risposta
28/05/2017 11.25.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
3x3 3x3 28/05/2017 ore 18.55.03 Ultimi messaggi
segnala

Si ama la vita finchè la vita ci ama anche se, col passasr del tempo, ci abitua alla morte.

c.ioccolatino111 29/05/2017 ore 12.29.37 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Forzando con una iperbole; un gesto ripetuto o un rito,

I riti sono ripetuti dall'uomo da quando egli è nato. I riti, portano anche alle religioni e come i cattolici, pregano le solite preghiere e cantano sempre le stesse canzoni, altri popoli - cristiani o non -
dalla notte dei tempi ripetono gli stessi riti e le stesse litanie.
Poi, mi viene da pensare a quei lavoratori che, messi alla catena, con gesti ripetuti, cuciono abiti, piantano chiodi, costruiscono bulloni, ecc.
c.ioccolatino111 29/05/2017 ore 12.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@asgv21974 scrive:
PER COME LA VEDO IO LA MORTE è UN' ALTRO STATO DELLA VITA. L' ENERGIA DI OGNUNO DI NOI Rimarrà IN UN' ALTRA FORMA.

Ti riferisci alla reincarnazione ?

@asgv21974 scrive:
NON SI Può MORIRE SE NON SI NASCE.

E certo... prima che uno spermatozoo e un ovulo si incontrino, nessuno di noi è mai esistito.

@asgv21974 scrive:
L' INVECCHIAMENTO è UN PROCESSO BIOLOGICO CHE Può ESSERE FERMATO

Sì, e come ? L'immortalità ancora l'uomo non l'ha raggiunta. Uno, restando in ottima salute, massimo potrà campare sino a 117 anni, poi però, adieu !
asgv21974 asgv21974 29/05/2017 ore 12.36.14
segnala

@c.ioccolatino111 : dai tempo al tempo.
la progeria malattia dell' invecchiamento insegna
c.ioccolatino111 29/05/2017 ore 12.47.47 Ultimi messaggi
segnala

@asgv21974 :

Beh, ci sono film in cui ti bevi una pillola e ringiovanisci di 30 anni... la natura, ha il suo ciclo e come abbiamo debellate certe malattie, ne sono subentrate altre, l'immortalità, resta e rimarrà una chimera, mi dispiace.... tuttavia, come ho scritto qui sopra, noi siamo immortali dopo la nostra dipartita grazie al ricordo che i nostri cari porteranno nel proprio cuore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.