Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 16/08/2018 ore 22.41.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Tv

Vedo la tv raramente e solo quando mandano un programma che conosco e che mi piace. Evito volutamente tutti i tg. Ed evito, quindi, di accendere il televisore nelle ore canoniche per il tg. Ciò che è successo sul ponte di Genova è stata l occasione per la tv di ripetere un nuovo RIGOPIANO.OSSIA la cronaca in diretta della morte. Stavolta però non mi hanno fregato ho tenuto la tv categoricamente spenta da quando è successo il disastro. Ecco è proprio in occasione di queste disgrazie che pensi che l elettrodomestico più dannoso del mondo è proprio il televisore.
8563001
Vedo la tv raramente e solo quando mandano un programma che conosco e che mi piace. Evito volutamente tutti i tg. Ed evito,...
Discussione
16/08/2018 22.41.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
3x3 3x3 17/08/2018 ore 08.50.17
segnala

(Nessuno)RE: Tv

Meno male che la D'Urso e' in ferie altrimenti ci sarebbe da vomitare. Ma tornerà e sono pronto a scommetterci che lei, solo lei, per la prima volta in assoluto, svelerà i misteri del ponte.
Per quanto riguarda i tg fanno il loro mestiere. In ogni cosa, buona o cattiva, è la spettacolarizzazione dell'evento fare alzare l' audience e per loro questo conta. La notizia in anteprima (ricordiamoci di giornalisti gongolarsi per essere i primi a dare le notizie delle disgrazie), l'esclusiva e quant'altro invogli lo spettatore complice di una ipocrita partecipazione solidale.
marianute marianute 17/08/2018 ore 11.29.05 Ultimi messaggi
segnala

E' sempre stato così, la tragedia attira, i giornalisti lo sanno e ci marciano. Anzi, proprio vanno alla ricerca del particolare macabro. Ci danno quello che cerchiamo, come le pubblicità del cibo senza questo e senza quello. Alla fine è una questione sempre di soldi. Sempre di soldi.
19911605
E' sempre stato così, la tragedia attira, i giornalisti lo sanno e ci marciano. Anzi, proprio vanno alla ricerca del particolare...
Risposta
17/08/2018 11.29.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 17/08/2018 ore 22.08.01 Ultimi messaggi
segnala

Scusate, ma rendere noti i fatti salienti del giorno mi sembra utile. Se non ci fosse stata la radio e la tv, quando mai avremmo avuto notizia di fatti così? Condivido l'opinione che sia stucchevole indulgere sulle persone, sulle interviste ai soggetti colpiti, che nulla possono aggiungere al fatto....ma la notizia in se stessa penso che sia giusto darla e trattarla.
19912283
Scusate, ma rendere noti i fatti salienti del giorno mi sembra utile. Se non ci fosse stata la radio e la tv, quando mai avremmo...
Risposta
17/08/2018 22.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wsalut wsalut 19/08/2018 ore 20.34.23 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 scrive:
Meno male che la D'Urso e' in ferie altrimenti ci sarebbe da vomitare.

Minchia la D'urso si starà mangiando le mani.....Probabilmente vorrebbe tornare in tv ORA senza aspettare settembre
gio52b gio52b 20/08/2018 ore 09.43.17
segnala

@elisabetta2016 scrive:
elettrodomestico più dannoso del mondo è proprio il televisore

Con la qualifica di elettrodomestico forse si, ma vi sono, a mio parere altri strumenti ancor più dannosi. Ormai, cara amica, la Tv ce la facciamo da soli (self made). Tutti o quasi, sempre pronti a filmare, selfare, con telefonini, telecamere e con le ultime famigerate gopro, qualsiasi cosa, anche la più supida e banale, accada a noi e agli altri. All'occasione tutti telecronisti, paparazzi, si riprendono le scene e si postano sui vari social che ormai sono più penetranti delle TV.
La Tv ha insegnato ma ormai è roba vecchia e anch'essa talvolta è costretta ad andare a caccia di filmati, già postati dai self made, per stare al passo con le vicende.... :-(
assolo52 assolo52 20/08/2018 ore 11.00.36 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Ciò che è successo sul ponte di Genova è stata l occasione per la tv di ripetere un nuovo RIGOPIANO.OSSIA la cronaca in diretta della morte.

la cosa più squallida sono le interviste ai genitori, parenti e amici delle vittime, sbattere in primo piano gli occhi pieni di lacrime e mostrare l'atroce dolore di chi non trova una ragione in quello che è successo.

Quelle immagini vanno fatte vedere ai colpevoli dell'accaduto, nel chiuso di un'aula di tribunale.
19913655
@elisabetta2016 scrive: Ciò che è successo sul ponte di Genova è stata l occasione per la tv di ripetere un nuovo RIGOPIANO.OSSIA...
Risposta
20/08/2018 11.00.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.