Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

mastro6 mastro6 14/04/2020 ore 13.45.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Corona virus

@marianute scrive:
sto virus è attaccabile da farmaci tipo eparina

L'eparina evita i coaguli sanguigni, che si diffondono rapidamente dopo la risposta infiammatoria dell'organismo al virus, e che sono la causa prima del malfunzionamento polmonare sia della microcircolazione in altri distretti.
Non combatte il virus, ma fa fluire il sangue dove serve senza ostruzioni, e questo migliora (o mantiene alta) la capacità dell'organismo di combattere.
20259421
@marianute scrive: sto virus è attaccabile da farmaci tipo eparina L'eparina evita i coaguli sanguigni, che si diffondono...
Risposta
14/04/2020 13.45.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 16/04/2020 ore 21.02.03 Ultimi messaggi
segnala

La Signora del video spiega benissimo il significato del sistema "la natura è una grande sperimentatrice, da milioni di anni", "quanto siamo sicuri del successo della nostra specie"?
La nostra specie a cosa servirebbe? Al momento non mi viene in mente assolutamente niente..
Pensandoci nn siamo per niente utili alla natura, come ad esempio fanno le altre specie,
per fare qualche esempio, c'è chi fa la cacca e diventa fertilizzante, chi fa instancabilmente avanti e indietro facendo crescere le piante, chi fa da spazzino mantenendo pulito il sistema, potremmo scrivere all'infinito..
La specie uomo trova solamente spazio per se stesso, per giunta cibandosi di cose che nn meriterebbe, visto che in qualche modo nn ricambia a suo favore, la natura nn trova alcuncchè beneficio della specie umana..
Le malattie causate dai batteri e dei virus fanno parte della natura, elimina il superfluo per mantenere funzionale il sistema..
mastro6 mastro6 16/04/2020 ore 22.17.27 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro scrive:
Le malattie causate dai batteri e dei virus fanno parte della natura, elimina il superfluo per mantenere funzionale il sistema..

Abbiamo una scarsa consapevolezza di cosa è 'naturale'.
Il sistema potrebbe 'squilibrarsi' per qualsiasi causa, non essere più funzionale alla vita e continuare a rappresentare perfettamente un ambiente naturale.
Questa accezione 'romantica' e 'benefattrice' della natura non trova alcun supporto, a ben guardare; anzi ripeto che è solo l'atteggiamento antropocentrico (che mette al centro dell'attenzione l'uomo e l'ambiente per lui congeniale alla vita) che 'distorce' la razionalità facendoci apparire naturali scelte e discorsi che non lo sono affatto.
In natura, l'animale che non trova acqua da bere o cibo per mangiare o che non riesce a trovare il modo di riprodursi, muore, sic et simpliciter.
La signora non 'spiega' visto che non affronta alcun argomento in maniera sistematica e/o scientifica e/o pragmatica, da una visione sua, che io non condivido nemmeno.
cala.maro cala.maro 16/04/2020 ore 22.35.42 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Per naturale significa tutta l'essenzialità che agli esseri viventi serve per esistere, se vado su marte trovo un sistema naturale per il pianeta, ma nn certo per la vita che conosciamo noi.
Condivido il fatto che il tutto potrebbe squilibrarsi, che decida la natura per sua mutazione "naturale" sia per cause a noi note..
20261186
@mastro6 : Per naturale significa tutta l'essenzialità che agli esseri viventi serve per esistere, se vado su marte trovo un...
Risposta
16/04/2020 22.35.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 16/04/2020 ore 23.06.00 Ultimi messaggi
segnala

Salve, ho fatto una ricerca sul contagio del covid nel mondo, sicuramente l'infezione come dicono gli esperti deve fare il proprio corso con una presunta espansione in altre parti del pianeta attualmente meno colpite dai contagi, vi mostro alcuni dati che farebbero riflettere supportando la teoria, come ho scritto in apertura del post.

Aggiungo un altra stranezza di questa influenzale pandemia sarebbe, i paesi piu colpiti sono come dicevo quelli maggiormente sviluppati, guardacaso dove risiede maggiormente una copertura vaccinale influenzale, oltre, proprio nelle aree colpite dal virus imperano i maggiori produttori di vaccini influenzali al mondo, sarà un caso? vi mostro alcuni casi..

Europa Popolazione: 741,4 milioni (2016) decessi 80600
Usa Popolazione 328,2 milioni (2019) decessi 33.460
Cina Popolazione 1,393 miliardi (2018) decessi 3342
Africa Popolazione 1,216 miliardi (2016) decessi 500
Brasile Popolazione: 209,5 milioni (2018) decessi 1769
India Popolazione: 1,353 miliardi (2018) decessi 420
Cambogia Popolazione 14.494.293 milioni (2009) decessi 0

Questi dati hanno anche i corrispettivi contagiati, che nn ho trascritto,
quindi un censimento anche se nn accuratissimo è stato fatto.

a caso una delle piu importanti fabbriche produttrici di vaccini, notate le areee interessate..

https://www.seqirus.com/-/media/seqirus/global-presence-final-approved-no-background.jpg?la=en-us&hash=342FC257DB43248EE4251FFDF6F1AF4DCEC59F3B

20261193
Salve, ho fatto una ricerca sul contagio del covid nel mondo, sicuramente l'infezione come dicono gli esperti deve fare il...
Risposta
16/04/2020 23.06.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/04/2020 ore 04.43.46 Ultimi messaggi
segnala

In una trasmissione dove sono intervenuti virologi pare non vi sia nesso, Non è preservato chi ha fatto l'antinfuenzale.....Per me le morti sono dovuti al ritardo di due mesr, Ci si poteva caurtelare, ma un demente a metà febbraio dice INFLUENZA SOTTO CONTROOLO...infatti......e lo sapeva da dicembre, un criminale, con la salute non si scherza
20264028
In una trasmissione dove sono intervenuti virologi pare non vi sia nesso, Non è preservato chi ha fatto l'antinfuenzale.....Per...
Risposta
22/04/2020 4.43.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/04/2020 ore 04.47.16 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : Speriamo L'eparina la facevo a mia cugina nella pancia, è una punbtyurina e so la motivazione . Ora che combatta il virus ne sono un poco basita...Secondo me tra un anno, non prima forsde cisarà un vaccino...anche i test con prelievo di sangue dicoono siano initili ( SIEROLOGICI)...si sa che è volatile, aggressivo e che può colpire ancora....
marianute marianute 25/04/2020 ore 18.29.46 Ultimi messaggi
segnala

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.

E. Montale - Meriggiare pallido e assorto -
20266175
… E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com'è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una...
Risposta
25/04/2020 18.29.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 26/04/2020 ore 18.14.08 Ultimi messaggi
segnala

ANSA ROMA
24 aprile 2020
Coronavirus, l'Oms: la metà dei morti di Covid-19 in Europa viveva in case di cura

'Quelle strutture vanno completamente ripensate'. L'Organizzazione mondiale della sanità, intanto, riceve altri 30 milioni di dollari da Pechino

"Secondo le stime che arrivano dai Paesi europei, la metà delle persone che sono morte di Covid-19 erano residenti in case di cura. E' una tragedia inimmaginabile". Lo ha detto il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, in una conferenza stampa. "Il quadro in queste strutture - ha sottolineato - è profondamente preoccupante. C'è un urgente ed immediato bisogno di ripensare il modo in cui operano le case di cura oggi e nei mesi a venire. Le persone che lavorano in quelle strutture - spesso sovraccaricate di lavoro, sottopagate e prive di protezione adeguata - sono tra gli eroi di questa pandemia".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.