Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cala.maro cala.maro 26/04/2020 ore 18.14.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Corona virus

» Catania » Cronaca
Nuovo focolaio Covid19 Caltagirone, trasferiti nelle notte tutti gli ospiti della Casa di riposo
di Manlio Viola | 25/04/2020

“Una notte di lavoro. Uno straordinario lavoro realizzato dagli operatori del 118 e dai volontari dell’emergenza. Dopo aver sentito il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo e il team messo a disposizione dall’Asp di Catania, si è deciso di sgomberare la casa di riposo “Don Bosco” e trasferire tutti i suoi ospiti”. Lo scrive su Facebook l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Complessivamente sono state trasferite 24 persone nei plessi Covid di quattro ospedali del Catanese: 7 al ‘Gravina’ di Caltagirone, 7 al San Marco, 5 al Garibaldi e altrettanti al Cannizzaro, questi ultimi nosocomi della città di Catania. Le operazioni si sono concluse alle 5.50 di stamane.

“Grazie – prosegue il componente del governo Musumeci- per la professionalità dimostrata a tutti gli operatori Seus e ai medici e infermieri impegnati nell’azione. Grazie a volontari, alla Croce rossa italiana, che ha partecipato alle operazioni con l’unità di biocontenimento. Sono immagini di grande professionalità – conclude – che rendono onore a una giornata che deve unire tutti gli italiani nel sentimento di amore per la nostra Patria”.

Il nuovo focolaio era esploso tre giorni fa. Otto gli ospiti immediatamente ricoverati nell’ospedale di Caltagirone su 41 persone sono risultate positive al Covid19.

L’Asp di Catania ha avviato nell’immediatezza un’attività di monitoraggio della casa di riposo, disposta dalla Direzione sanitaria aziendale, coordinando i servizi ospedalieri e i servizi territoriali di Caltagirone.
Nuvola63 Nuvola63 28/04/2020 ore 19.42.56 Ultimi messaggi
segnala

ciao cala,ti suggerisco di andare a vederti il video su you tube IL PARERE DI UN MEDICO,io l ho trovato da morris.san lui ha altri video interessanti,dopo che lo hai visto diffondilo
20268017
ciao cala,ti suggerisco di andare a vederti il video su you tube IL PARERE DI UN MEDICO,io l ho trovato da morris.san lui ha...
Risposta
28/04/2020 19.42.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 28/04/2020 ore 21.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Nuvola63 scrive:
ciao cala,ti suggerisco di andare a vederti il video su you tube IL PARERE DI UN MEDICO,io l ho trovato da morris.san lui ha altri video interessanti,dopo che lo hai visto diffondilo

Grazie
Nuvola63 Nuvola63 28/04/2020 ore 21.06.01 Ultimi messaggi
segnala

Grazie,ascoltando questo medico forse si spiega perche ci sono stati tanti morti in lombardia,grazie ancora cala.
20268078
Grazie,ascoltando questo medico forse si spiega perche ci sono stati tanti morti in lombardia,grazie ancora cala.
Risposta
28/04/2020 21.06.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 28/04/2020 ore 21.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@Nuvola63 :

Si infatti seguendo un altro video sempre consigliato nel canale stesso, hanno consigliato di dare un occhiata sulla voce su google "malori bergamo" uno di questo è il link sopra postato, spero solo che piu gente possibile si documenti e smonti questa assurda moda dei vaccini influenzali.. Ciao
Nuvola63 Nuvola63 28/04/2020 ore 21.16.06 Ultimi messaggi
cala.maro cala.maro 28/04/2020 ore 21.27.38 Ultimi messaggi
segnala

@Nuvola63 scrive:
Lo spero, perche Zingaretti vuole renderlo obbigatorio nel Lazio

Infatti si è preso il covid

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.