Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

mastro6 mastro6 06/04/2020 ore 22.03.09
segnala

(Nessuno)400

Cifre importanti, mai viste in Italia.
Che ne pensate?
Brukoski Brukoski 07/04/2020 ore 00.12.47
segnala

(Nessuno)RE: 400

assolo52 assolo52 07/04/2020 ore 13.40.00 Ultimi messaggi
segnala

... Mi sembra una buona cosa per le imprese, no?! È un DL che aiuterà le imprese a riprendersi dalla batosta subita a causa dal COVID-19. Credo che sia un intervento enorme, inedito per il nostro Paese, mai fatto in precedenza. Dovrebbe servire anche ad evitare che approfittatori esteri, e la malavita interna acquisiscano aziende in difficoltà. Speriamo solo che ci sia un controllo capillare da parte del governo sugli accaparratori senza merito ne titoli, e allo stesso modo punizioni severe per quelli che tendono di approfittare di questo beneficio senza ne abbiano la necessita.
20255657
... Mi sembra una buona cosa per le imprese, no?! È un DL che aiuterà le imprese a riprendersi dalla batosta subita a causa dal...
Risposta
07/04/2020 13.40.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgvromano asgvromano 09/04/2020 ore 10.54.40
segnala

@assolo52 : MA DAI I NUMERI? SONO PRESTITI... ALIAS ALTRO DEBITO PRIVATO... COME SE TU AVESSI PERSO IL LAVORO E CHIEDESSI ALLA BANCA DI PRESTARTI LO STIPENDIO CHE DOVRAI RIDARE CON TASSI D' INTERESSE.
è UNA MANOVRA RIDICOLA DI UNO STATO SENZA ALCUNA SOVRANITà E CHE DEVE ELEMOSINARE MONETA.

NESSUNA BANCA PRESTA DENARO AZ AZIENDE DECOTTE NE' TANTOMENO LE AZIENDE CHIEDONO DENARO SE NON CI è ALCUNA DOMANDA INTERNA VISTA LA MOLE IMPRESSIONANTE DI DISOCCUPATI
asgvromano asgvromano 09/04/2020 ore 10.54.50
segnala

@mastro6 : UNA BUFFONATA
asgvromano asgvromano 09/04/2020 ore 11.25.41
segnala

@mastro6 : TI CHIEDONO PRESTITI PER FARSI PAGARE LE TASSE... UNA MANOVRA PODEROSA
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/04/2020 ore 10.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
400
Cifre importanti, mai viste in Italia.

Sono cifre a fondo perduto, oppure tramite il MES, dovremmo renderle e con onerosi interessi?
Chiedo solo.
mastro6 mastro6 15/04/2020 ore 14.10.22
segnala

Vorrei rispondere con calma.

Ma ho l'impressione che non sappiate distinguere una situazione corrente, di normalità amministrativa, ed una emergenza neanche nazionale, ma mondiale.

Vorrei sapere da quelli che si lamentano che questi sono 'solo' prestiti, se essi sono stati a favore o contro il reddito di cittadinanza, perché ragazzi, vi vedo molto incerti sulla vostra linea politica!

Lo stato (sembrerebbe) sbagliare quando da il reddito di cittadinanza, ma poi viene invocato perché dia sovvenzioni illimitate e a fondo perduto a tutti. Ho capito bene?

Sarebbe normale, per chi ha le possibilità, le riserve, non invocare nessun aiuto, anzi mettere a disposizione ciò che ha a favore dei più deboli, di chi non ha di che mangiare, di che vivere. Utopia. Siamo cani, ma che dico cani, lupi!

E poco importa se azzanniamo uno stato che ha bisogno che ogni sua cellula (ogni cittadino) lavori e sia in sintonia con tutte le altre, in modo da produrre un effetto complessivo utile, importante, non dispersivo, non opportunista... no, siamo sciacalli, iene...

In definitiva, abbiamo lo stato che ci meritiamo!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/04/2020 ore 14.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Sono contro il reddito di cittadinanza poiché uno stato non deve assistere strenuamente, vita natural durante ma cercare di incentivare il lavoro, una attività produttiva.
Naturalmente, è giusto agevolare e aiutare chi ha bisogno nel momento del bisogno ma, qualsiasi prestito dato, poi deve essere restituito.
In fin dei conti, l''Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro... non sull'assistenza a vita.
E se, ad es., io ti chiedo un prestito di 10 euro perchè ne ho bisogno, poi, un bel dì io te li devo rendere o no? e magari con gli interessi... io, NON il mio vicino di casa, oppure tutta la comunità intera.
Mi hai capita?

mastro6 mastro6 15/04/2020 ore 17.07.55
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
In fin dei conti, l''Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro... non sull'assistenza a vita

Se viene un terremoto e una famiglia resta seppellita sotto le macerie, è istintivo, naturale, normale, provare a liberarli, a salvarli: questo si chiama mutuo soccorso (soccorso reciproco).

Secondo te qualcuno a cui crolla la casa addosso ci gode a stare lì sotto? Ecco, sembra che certi commenti affermino questo, che è mostruoso più di ogni altra considerazione.

Tutti paghiamo e dobbiamo contribuire perchè, alla bisogna, si possa prestare quel soccorso. Che poi si possa far meglio certo, ci sta, ma non deve essere solo 'ciarlato'.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.