Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

assolo52 25/05/2020 ore 16.29.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Frecce Tricolori

Da Codogno a Palermo, il Giro d'Italia delle Frecce Tricolori

L'abbraccio tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale agli italiani si concluderà con il sorvolo di Roma, il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica

La Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà, a partire dal 25 maggio, una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Si parte da Trento, Codogno, prima zona rossa dell'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, Milano, Torino e Aosta. Il 26 maggio tocca a Genova, Firenze, Perugia e L'Aquila, mercoledì 27 Cagliari e Palermo, mentre giovedì 28 Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Venerdì 29 Frecce su Loreto, dove ha sede l'omonimo santuario della Madonna protettrice dell'Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

8602017
Da Codogno a Palermo, il Giro d'Italia delle Frecce Tricolori L'abbraccio tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale agli...
Discussione
25/05/2020 16.29.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
3x3 3x3 29/05/2020 ore 10.25.38
segnala

(Nessuno)RE: Frecce Tricolori

@assolo52 scrive:
in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Posso comprendere l'importanza di manifestazioni simboliche ma davanti ad un paese devastato dagli ultimi eventi ci sarebbero priorità assolute da rispettare. Le frecce tricolori sono belle da vedere con la pancia piena e la mente serena, altrimenti sono un giramento di palle per lo spreco di risorse economiche indispensabili per altre attività.
L'unità e la solidarietà stanno nel cuore e nei fatti, non mi sembra in questo il nostro paese sia un fulgido esempio.
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/06/2020 ore 00.00.09 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
Cerca

PER un poco mi sono emnozionata a rasserenata FRECCE SULLA MIA MILANO...bello poter sognare dopo tanti lutti, defunti e malati....è stato un momento di commozione dopo mesi ho pianto...GRAZIE x il servizio e auguro a tutti serenità e salute CIAOOOOOOO.....
20283499
@assolo52 scrive: Cerca PER un poco mi sono emnozionata a rasserenata FRECCE SULLA MIA MILANO...bello poter sognare dopo tanti...
Risposta
01/06/2020 0.00.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Isola.61 Isola.61 01/06/2020 ore 00.47.43
segnala

@assolo52 scrive:
Frecce Tricolori

Se ne poteva fare a meno...
assolo52 assolo52 02/06/2020 ore 17.26.12 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 02/06/2020 ore 17.42.40 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
PER un poco mi sono emnozionata a rasserenata FRECCE SULLA MIA MILANO...bello poter sognare dopo tanti lutti, defunti e malati....è stato un momento di commozione dopo mesi ho pianto...GRAZIE x il servizio e auguro a tutti serenità e salute CIAOOOOOOO.....

Condivido ... lo stesso effetto l'ha fatto a me:

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.