Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 22/06/2020 ore 00.51.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)TUTTI AL MARE AHHHHHHHH

Già la famosa canzone BEL TREMPO spiagge affollate da NORD A SUD---però momento prima dicevano che i prezzi con coronavirus sarebbero diminuiti invece no al contrario...INSOMMA 30 euro al giorno in LIGURIA; SARDEGNA BWELLISSIMA E CARISSIMA A 70 euro....SCHERZIAMO? UNA BALLA che si muore di fame vedendo spiagge e mare affollatto, senza distanze.....speriamo di non avere brutte sorprese....MA IL BUONO VACANZA DEL GOVERNO?......sembra sia sparito dicevano al tg....SE NON AVETE TANTI SOLDi, non muovetevi c'è sempre vasca da bagno.......ciaoooooooooo
8602934
Già la famosa canzone BEL TREMPO spiagge affollate da NORD A SUD---però momento prima dicevano che i prezzi con coronavirus...
Discussione
22/06/2020 0.51.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 29/06/2020 ore 10.48.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TUTTI AL MARE AHHHHHHHH

La gente ha tanto sofferto durante questi mesi, mi pare normale il desiderio di fare una piccola vacanza. I prezzi dipendono come sempre anche da dove vuoi fare l'uovo per respirare un po' di aria buona, dall'ombrellone che si apre col pensiero, alla spiaggia colle pietre tipo suolo lunare...dall'albergo con vista mozzafiato sul Catinaccio alla pensioncina che la rete del letto canta come fosse un rifugio per gatti abbandonati. Tutto fa brodo dai, è l'atteggiamento che conta.
Buono vacanze... mah, occorre che arrivi subito, non che ci voglia la letterina per babbo natale..
20297490
La gente ha tanto sofferto durante questi mesi, mi pare normale il desiderio di fare una piccola vacanza. I prezzi dipendono come...
Risposta
29/06/2020 10.48.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/07/2020 ore 22.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : sì infatti benedette ferie ma COME?.....spiasgge olibere in ligurisa in ce ne sono 2 comunasli hai accesso con la app.....niente buono vacanza newssun albergatore li accetta. FREgATI....sinceramente non so che farò, la montagna che non mi piaCE, SAREBBE PERò PIù SICURA....dicono che soldi non ce ne sono.....6 ore di fila x autostrada ligure, gallerie tante e devi entrrare e uscire.....la romagna mi piace tanto, spazio, mare non dei migliori però va bene ma si va dentro a gruppetti....mi sento male...guarda prendo vasca la riempio e mi cxi ficco ....caldissimo ma con aria condiz si vive bene......tanta gente ita.....PECCATO anche giù bei posti, ma i miei parenti stiano giù che io sto suuuuuuuuuu senza pavesini ciaoneeee
marianute marianute 02/07/2020 ore 10.09.29 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : Sai, io penso che le vacanze rappresentino quella parentesi in cui si scatena tutto il guazzabuglio accumulato nell'anno (con due enne… sennò la faccenda prende una piega rasposa) per cui la vacanza o ti soddisfa o è meglio, come dici tu, stare a casa in mutande davanti al frigo (doppia libidine). Quest'anno non girano i soldi ma solo le palline, tipo flipper proprio. Credo ci sarà anche una forte diminuzione sulla vendita dei portafogli, basterà una bustina portapatente, trasparente quel tanto che basta a tenere pedissequamente sotto controllo lo spessore (?1) del contenuto. Aumento, al contrario, previsto per vendite cinture/bretelle, molti rinunciano a cibo optional come dolci, alcoolici, bibitozzi vari ecc. tutta roba buona ma che gonfia.

"...Una volta, ad avere paura era solo chi aveva il grano. Le porte della povera gente restavano aperte.
Oggi, chi ha il grano, paura non ne ha più: la paura è dei disgraziati…"
Renato Vallanzasca (!)
20298938
@cozzabella.MI : Sai, io penso che le vacanze rappresentino quella parentesi in cui si scatena tutto il guazzabuglio accumulato...
Risposta
02/07/2020 10.09.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 05/07/2020 ore 00.36.25 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : gIà....CONCORDO noN ABBIAMO UN FUTURO ROSEO O FUXIA....NO è NERO. pARLO ANCHE X GIOVANI CHE DEBBONO EMIGRARE, L'ITALIA NON OFDFRE NIENTE E LA MERITOCRAZIA è NULLA PASSANMOP SOLO I FIGLI DI PAPà E MAMMà....dICIAMO CHE NON SECOLI FA, dopo un perriodo di studio si apruiva il mondo del lavoro,. MOlti ragazzini dio 15 anni lavoravanbo e la sera non frequentavano discorteche, ma scuole serali e andavano anche la domenica. OGGI nessuno farebbe sacrifici, ormai hanno livellato i cervelli, quindi c'è caos ovq e si è scontenti e depressi...I genitori li trattano da BABY pure a 40 anni...Non so se sia meglio ora....niente da fare, niente da pensare se non all'egoismo sano( sano mi pare troppo) e al divertimento SONO STANCHI di divertimento sempre svogliati, dementi, non hanno oregoglio....SE poi salta un FINE SETTIMANA SALTA la coppia....TENIAMo duro, io voglio la mia pensione, non mi arricchisco ma ho poche esigenze......mare? ma sai che questy'anno sono lookizzata, imbranata,. stanca?...grazie che mi legfgi e ti conosco da tempo-----buona domenica ciaoooo
marianute marianute 06/07/2020 ore 11.11.47 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : Li abbiamo assemblati così durante gli ultimi decenni. Loro vorrebbero...ma non trovano dentro quelle basi solide ma pure elastiche che funzionano sia da appoggio che da cuscinetto ammortizzatore. Superare i deserti che la vita ti mette sulla strada non richiede un balzo in velocità, ma zoccoli adatti ad assecondare la sabbia rovente quel tanto che basta per non rallentare ma anche ad avere una costante avanzata. Naturalmente anche una borraccia colma d'acqua: la spiritualità, fonte di speranza per superare quel deserto. Personalmente porterei un pochino di grappa...dicono che la notte faccia freschetto :hihi
20300773
@cozzabella.MI : Li abbiamo assemblati così durante gli ultimi decenni. Loro vorrebbero...ma non trovano dentro quelle basi...
Risposta
06/07/2020 11.11.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 06/07/2020 ore 18.59.31 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : ahhhh oggi calura eccessiva, sono già baercollante di mio...Caspita sdentivo oggi al tg altri focolai.....ma non finirà mai? zaia decide di chioudere ancora e fa bene da 20 si sa....numero in aumento, in EMILIa altro focolaio, lombardia semivuota con estate , però non mancano casi e so o dientata insofferente a 33 gradi alla mascherine ma sino al 20 ci tocca---PEER ASSURDO MASCHERINE MOLTISSIME in farmacia e x 4 mesi niente, neppure online----Io me la sono confezionata da sioka ma certo poco protettiva..Dicono di usarla SOLO UNA VOLTA::::::SAI PERCHE? DEVONO VENDERE quelle arrivate TARDISSIMO......CIAOOOOOOOO
marianute marianute 07/07/2020 ore 09.41.57 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : Con sto caldo, basta anche solo l'idea dei "focolai" che si suda di più :hoho

Sei barcollante?!? :haha Ti ricordi le magliette con su - barcollo ma non mollo- ...Erano fortissime, se ne leggevano di quelle formidabili...
20301249
@cozzabella.MI : Con sto caldo, basta anche solo l'idea dei "focolai" che si suda di più :hoho Sei barcollante?!? :haha Ti...
Risposta
07/07/2020 9.41.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 12/07/2020 ore 00.35.51 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Ah vero....sai si è rinfrescato un poco,ma sono meno energica, sarà sta vita di 5 mesi, si risente.....è stata durissima sta fase uno e mezzo....sembra che CONTE voglia emerfgenza sino a FINE DICEMBRE ci pensi?...io fine mese vorrei una decina di giorni andarmene, però so che le spiagge si riempiono fine settimana.....poi VUOTO...il bello è che se in Ronmagna prezzi calati, in liguria sempre alzano x i pochi che vanno....Vogliono imporre Solo lavoro da casa...da un lato può essere comodo ma poi mancano certe cose----DA ME CENTRo chiusi tutti i negozi e non riapriranno...LA CRISI c'è da mesi, gente che non riesce a vivere con magre pensioni....eccco darei la pensione di un pensionato a uno che ci governa----REnzi villa 1,270.000, Zingaretti....BOLDrini, BOSCHI, DI MAIO.---CONTE forse non riesce a mangiarte in un giorno a caviale ( che poi non mi piace) e champagne.....ORA CHE torna dall?olanda POI CON PIVE NEL SACCO.....CIAOOOOO, NOTTE felice

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.