Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 22/06/2020 ore 19.21.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)eppur------è finito

OGGI alle 9.57 la prima AUTO attraversa il PONTE MORANDI lungo 1.063 metri. A bordo SALINI, amministratore delegato del WEBbuild....è stato costruito in tempi velòcissimi grazie anche a TOTI che si è premurato perchè il ponte fosse costruito.. Talvolta penso....43 famiglie in lutto x una fatalità che forse poteva essere evitata. Come tante gallerie in Liguria crollano.....manutenzione ZERO...eoppure un ministrio delle infrastrutture c'è DA NORD A SUD si richiedono controlli x la nostra sicurezza, sono PAGATI X FARE IL LORO DOVERE....
8602968
OGGI alle 9.57 la prima AUTO attraversa il PONTE MORANDI lungo 1.063 metri. A bordo SALINI, amministratore delegato del...
Discussione
22/06/2020 19.21.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 24/06/2020 ore 09.57.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: eppur------è finito

Sta povera Liguria sempre a fare i conti con frane, straripamenti, anche qualche scossetta ogni tanto…
Mi ricordo nell'era dei dinosauri che con la famiglia si andava a Loano e poco prima, mi pare all'altezza di Finale, molti sul treno parlavano della Capra Zoppa, punto infido per le frane. C'era anche il corridoio sul treno dove potevi tirare giù il finestrino e sentire l'aria diversa del mare che ti scompigliava il lavoro del parrucchiere fatto in occasione della partenza per le vacanze. I ragazzi puntavano le ragazze e viceversa, poi il bello di turno ovviamente scendeva parecchi paesi prima di te o dopo e...ciao pipetta, daccapo coi puntamenti. Sono un po' o t, ma ho messo una nota di leggerezza per non intristirmi nel pensiero pesante che accorpa funzionari vari e politici in un'unica piramide la cui robusta punta sfida con successo l'erosione dei venti perché saldamente unita dai profitti facili.
Quel ponte lì, poi, penso sarà sempre nei cuori di tutti gli italiani, anche tra tanti anni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.