Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Missseven70 Missseven70 27/07/2020 ore 21.46.54
segnala

PerplessoBuonismo va bene ma Lampedusa...

E' sotto assedio, mi chiedo se Tunisi sia in guerra non mi pare e poi questi appena scesi dai barconi a fare i furbetti del quartierino...
Missseven70 Missseven70 29/07/2020 ore 21.31.17
segnala

(Nessuno)RE: Buonismo va bene ma Lampedusa...

Gente che non viene da paesi in guerra ( vedi tunisini con barboncino) e che appena sbarcati fanno di tutto per eludere la sorveglianda in pieno coronavirus....Credo sia ora di svegliarsi ma sarà dura.
marianute marianute 30/07/2020 ore 10.10.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Buonismo va bene ma Lampedusa...

C'è un piccola Lampedusa in ognuno di noi. Si dovrebbe avere diritto di andare dove si vuole a farsi una vita migliore, e cosa è migliore lo può decidere solo l'interessato che cerca. Ma siamo lontani anni luce da una visione così libera. I motivi sono diversi e li conosciamo più o meno tutti (i motivi). Quindi, non è possibile accettare tutta questa gente, per una questione di rispetto loro e nostro. L'accoglienza non è questa roba qui cui si sta assistendo, e che incarognisce gli animi oltre che moltiplicare i problemi. Chi vuole essere cieco si scosti per favore, qui urge metodo logico. Nonostante fior di laureati e plurilaureati, questo metodo logico non decolla, ammazzato sul nascere da chi vede e sa, ma ciò nonostante, non fa. :prot :amen
20310634
C'è un piccola Lampedusa in ognuno di noi. Si dovrebbe avere diritto di andare dove si vuole a farsi una vita migliore, e cosa è...
Risposta
30/07/2020 10.10.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.