Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 02/08/2020 ore 19.04.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)40 anni fa

Dobbiamo riucordare la strage di Bologna, un attentato che ha procurato tanti morti....una giornata come tante, persone come noi....poi il boato ...non è stata una disgrazia, qualcosa che umanamente si possa giustificare.......no i pazzi ci sono oggi come allora, tanti gli orfani, tanti i genitori che hanno perso dei figli....lo so domani nessuno si ricorderà ma erano vite italiane
8604526
Dobbiamo riucordare la strage di Bologna, un attentato che ha procurato tanti morti....una giornata come tante, persone come...
Discussione
02/08/2020 19.04.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 03/08/2020 ore 08.03.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 40 anni fa

Vite usate per ricattare, intimidire, direzionare, punire...o semplicemente allertare certi ambienti, certi personaggi. Orrori cui non si sa neppure che pena dare soprattutto ai mandanti, quelli che c'hanno la testa per concepire e che di solito stanno nell'ombra, da vigliacchi, quelli che anche la morte, ci scommetto, li disprezza.
20312609
Vite usate per ricattare, intimidire, direzionare, punire...o semplicemente allertare certi ambienti, certi personaggi. Orrori...
Risposta
03/08/2020 8.03.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 03/08/2020 ore 11.37.40 Ultimi messaggi
segnala

Dobbiamo ricordare un bel niente, abbiamo tante cose da ricordare ma i cervelli si sono atrofizzati e si scartano per esubero le cose più lontane. Anche i parenti devono dimenticare, il ricordo fa solo male, non guarisce il dolore, non cambia ciò che fu.
E dovrebbero smettere di ricordare e ricordarcelo le istituzioni,la Casellati "Basta segreti, aprite gli archivi" azz mi è andato di traverso il Tuc....aprite a chi? Chi tiene le chiavi? Un Mattarella "Perchè non si smarrisca mai la consapevolezza di quanto avvenuto e che va impedito per ilo futuro?, ma che sta a dì con queste parole fumose? E un Crimi, ai tempi pisciava ancora nel letto dice "le parole che oggi hanno decenza solo le nostre scuse". Quindi si fa portavoce o meglio prestanome di uno Stato che ha sempre fallito come ha fatto con Moro, con Falcone e Borsellino, come ha sempre fatto nella lotta contro i criminali, uno Stato sempre debole, sempre accondiscendente e complice. Loro non ricordano, chi gestiva il potere, chi traeva profitto dalla destabilizzazione sociale. Vogliono commemorare? Ebbene prendano per cominciare quei quattro delinquenti che hanno picchiato il carabiniere a Castellammare, gli diano un bel pò di legnate e li rimandino a casa piegati. Così come va fatto con tutti i criminali. Perchè ricordare ha un senso, ma solo se lo si fa con il sorriso sulle labbra.

20312640
Dobbiamo ricordare un bel niente, abbiamo tante cose da ricordare ma i cervelli si sono atrofizzati e si scartano per esubero le...
Risposta
03/08/2020 11.37.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
63Gentile 63Gentile 04/08/2020 ore 04.59.21 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : le giornate della memoria sono odiose , bisognava pensarci prima
marianute marianute 04/08/2020 ore 11.29.17 Ultimi messaggi
segnala

@63Gentile : No,si, forse...per i comuni mortali cha fanno fatica a sbarcare il lunario, certe immagini o discorsi contribuiscono a deprimere il morale anche perché non possiamo fare nulla se non eventualmente parlarne ai giovanissimi in famiglia (prima che a scuola) per tentare di trasmettere valori. Per coloro che sono si mortali, ma non comuni, mi sa che queste tragedie scivolano via più facilmente. Fa parte della tattica di difesa della razza.
20313149
@63Gentile : No,si, forse...per i comuni mortali cha fanno fatica a sbarcare il lunario, certe immagini o discorsi contribuiscono...
Risposta
04/08/2020 11.29.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/08/2020 ore 18.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Diciamo che io ho ricordato a modo mio.Non amo molte le commemorazioni IERI SERA IL TRIO MARTTARELLA ; CONTE ; DI MAIO hanno inaugurato il POnte MORANDI ( ora s GIORGIO) I famigliari non sono intervenuti e li capisco molto bene----si ricorda ma nom con taglio del nastro e medaglie--UNA tragedia che poteva capitare a tutti----che dispiacere
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/08/2020 ore 19.00.39 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Hai ragione, si sgurazione del ponte crollato a Genova....i mette dentro una ciorazza perchè non vivi più come prima...il ricordo se uno vuole non deve essere pubblicizzato IERI SERA SU RETI NAZIONALI l'evento dell'inagurazione del ponte caduto----HO GIRATO CANALE:...troppo forte ancora ma i TRE PIRLA ERANO IN PRIMA LINEA::::::selfdieeeeee a volontà ed in auto blu PENSO che i famigliari voglia no ben altro ma si coprirà molto..----anche ora autopstrada impercorribile, amici hanno impiegato 6-----7 ore dalla LOMBARDIA in LIGURIA______poii sotto le gallerie con 37 gradi.---e TRENI VEDIAMO che se prima avevano detto posti x tutti, ora distanziamento.....ME ne sto a casa e stoppeteeeeee con gelato al pistacchio e feagola e tanta panna.
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/08/2020 ore 19.07.25 Ultimi messaggi
segnala

DOMANDA::::::ma sti ministri pagati benissimo delle iNFRASTRUTTURE non sorvegliano? NON CONTROLLANO?....PONTE da tempo erano state rilevate CREPE; PERCHé NON ALZARE IL DERETANOE VEDERE:____c'era TONINELLI ED ORA LA DE MICHELIS-----come chiaccheranooooooo .....forse perchè l'altro nonn possa porre domande...i colpevoli debbono saltare fuori ma è dura. COME REGIONE LOMBARDIA migliaaaa di morti al giorno, come mai NON UNA MASCHERINE; TAMPONI; RESPIRATYORI; CAMICI----199 medici defunti---VIgliacchiiiiiiii adesso prendono precauzioni ...anche troppe..IO VOGLIO SAPERE come mai 1900 bare sui camionn verso inceneritore-.....GRANDISSIMO DOLORE; se fosse stato uno che + al parlamento scommetti che si salvava? DEL resto CONTE sapeva da 3 mesi e al tg dice BANALE INFLUENZA UN caxxooooooooo......scusa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.