Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 20/09/2020 ore 12.34.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il gf vip 2020

Come commentare il gf di quest anno? Mah senza dubbio c'è troppa gente ora nella casa, e nessuno tranne la blank, emerge veramente e prevale come personaggio su tutti. Anzi mi pare un manicomio, senza manco i letti dove dormire. Una gasba appunto. Cmq beati tutti loro che vengono pure pagati per non fare assolutamente un cazzo, tranne dormire sui divani.
Cmq, restando al tema principale, la palma della più antipatica la darei a Maria Teresa Ruta. Pare sfiancata, sorpassata, desiderosa solo di andarsene in barca accanto al suo uomo,un certo Roberto, e invece, è costretta, per mero dovere genitoriale, a stare lì con la figlia Guenda, per supportarla, aiutarla a fare carriera. Sembrano tra loro due estranee. Si evitano quasi. Insomma, l esatto opposto di quando entrarono quella Antonella e qualcosa, di non è la Rai, e la figlia, ché almeno si vedeva l'affetto vero tra le due. Avranno mandato in casa la Ruta con la figlia per mostrare al mondo intero, i danni irreversibili che il divorzio genera nelle famiglie. Poi la figlia ha ripreso tutto dal padre e non solo fisicamente, ma come temperamento, modo di fare. Di quel misto di gallina esaltata della madre, ha ripreso poco e niente. Insomma, ste due a guardarle insieme so no sconforto reale.
Poi c'è l influencer gay, Tommaso e qualcosa, che finalmente da una luce vera e un idea reale, oggettiva, dell essere gay. Esemplificativa la frase da lui detta nel gf, giorni fa. Vorrei tanto essere etero. E non lo ha detto in tono ironico o scherzando, ma seriamente e con malinconia. Ossia finalmente si è fatta giustizia sulla condizione della omosessualità. Un situazione non troppo fortunata e chi la vive se ne rammarica, perché sente che è un handicap che genera per lui solo un problema in più in questa vita che di per sé è difficile e in salita soprattutto se hai poca fortuna. Quindi almeno per ciò che riguarda la categoria gay, il gf ha fatto un passo avanti.
Veniamo ora a Miriam Catania,ex di Argentero, che in un post che di qualche tempo fa, ho tanto riscosso e di cui ho pure parlato bene. Ebbene, ho preso una cantonata madornale. Sta Catania, a me pare, un essere insignificante, tra l altro sempre con le gambe aperte e la f. di fuori, Co sti shorts osceni, con cui che mette in imbarazzo tutti i ragazzi della casa. Sti ragazzi, quando lei apre le gambe co sti shorts larghi che mostrano tutto, non sanno porelli dove guardare. Una ragazza volgare, stupida e piena della volgarità alla Izzo. Insomma,, faceva più bella figura, se, se ne stava a casa. L Argentero mille volte doveva mollarla, troppo ha resistito. Lo avrà fatto per convenienza interesse, per paura che le Izzo lo picchiassero!!! Non c'è confronto, meglio mille volte la Marino. Almeno sa stare zitta, sa essere bella, é giovane.

8605942
Come commentare il gf di quest anno? Mah senza dubbio c'è troppa gente ora nella casa, e nessuno tranne la blank, emerge...
Discussione
20/09/2020 12.34.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
elisabetta2016 elisabetta2016 21/09/2020 ore 03.33.43 Ultimi messaggi
n.ico67 n.ico67 24/09/2020 ore 17.01.46
segnala

(Nessuno)RE: Il gf vip 2020

con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo perdere tempo dietro di loro
elisabetta2016 elisabetta2016 24/09/2020 ore 17.04.12 Ultimi messaggi
segnala

@n.ico67 : vera quasta cosa , ma se uno non si svaga mai poi finisce che fa tilt!!
elisabetta2016 elisabetta2016 27/09/2020 ore 19.14.46 Ultimi messaggi
segnala

Come siamo tutti molto piccini e soprattutto perché questo gf deve essere così snobbato e mal considerato da doverci mettere dentro uno che definiscono intellettuale, ma che tutto è meno che intellettuale. Studiare o avere cultura dovrebbe aprirti la mente o cmq renderti un uomo senza pregiudizi e aperto all intelligenza, invece questo tizio è un gran provinciale, originario di Palermo e si vede tutto, trapiantato a Roma,città che è il ricettacolo di tutto. Oggi Francesco oppini lo ha giustamente messo al giusto posto, definendolo uno snob nelcommentare un suo modo di essere. Questo fulvio, che nel gf avrebbe il ruolo della intellettuale, ha solo rivelato quello che è veramente, ossia un soggetto molto mediocre senza nessuna qualità.
3x3 3x3 29/09/2020 ore 09.30.43
segnala

Un minestrone di pessimo gusto, creato da abili chef, provato all'assaggio da intenditori di hamburgher e patatine fritte ad affollare la platea di prossimi clienti di psicologhi e cliniche per depressi e frustrati.
Mettici come ingredienti quelli di stagione, qualche anziano in disuso, qualche intellettuale nullafacente, zoccole a volontà. Non devono mancare, anzi sembra che più ne metti più fa clamore, con grande gaudio del primo chef, ricchioni in quantità e l'uomo o la donna del mistero, quello che è sedicente per vocazione, che fa tutto e non fa niente, non si sa da quale famiglia proviene e sarà difficile scoprire anche risalendo per generazioni ai figli della lupa.
Mescola bene e condisci con tutta le spezie che puoi metterci dentro, risse, insulti, pianti, confessioni, innamoramenti, e soprattutto tanti ricordi dimenticati, perchè quelli fanno bene al cuore facendoci comprendere che in fondo la vita bene o male non nega un pò di sfiga a tutti.
Il risultato è un successo assicurato, lo dicono gli indici di ascolto, lo si capisce dai commenti. Lo chef orgoglioso si gongola, proprio da primadonna, per l'ampio consenso di pubblico ormai stordito e rincoglionito da una illusioria compartecipazione, ed in questo fa la sua parte, da ingrediente insipido commentando sui social una realtà costruita in laboratorio. In fondo conta la felicità della gente, quella forzata, generata dal sorriso per una battuta o l'emozione per un evento. Poco conta se è una balla pagata profumatamente, l'importante è stimolare emozioni anche vissute solo davanti ad un monitor amplificando e distorcendo la già pochezza di contenuti perchè a tutti gli effetti non si è ancora compreso, in questo enorme scatolone, in concreto di cosa si parla.

elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2020 ore 19.12.54 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : tutto vero.. Ma resta il fatto che quando la vita di tutti giorni è troppo pesante e quando per questo ti senti giù e ti rendi conto della gente che gira per strada tutti i giorni, ben peggiore di quella scelta per il gf, allora farti prendere dal gf, diventa un momento di sollievo in questa valle di lacrime. E sono dell opinione che nessun altro programma di tv è migliore del grande fratello. Ormai che non sono una ragazzina e che ho letto libri e libri di storia, e che solo una della mia età potrebbe aver letto, vista la quantità, ti posso assicurare che i programmi CD seri, ciòe di storia, politica, attualità sono il vero rifiuto della tv. La storia la scrivono i vincitori e io direi che la tv che fa storia e politica e attualità la scrivono i vincitori e il sistema, il potere e la merda vera propria dell animo umano.
Un esempio valga per tutti.
L altra sera seguivo Rai storia, che in genere seguo spesso, e hanno parlato dell'Unità d'Italia e dello Stato Pontificio, nonché dei patti lateranensi e della questione cattolica dopo il 1870 e la nascita della repubblica italiana. Come hanno saputo narrare i fatti in maniera distorta !!! Questo è il mondo.
E allora che viva in eterno il gf, almeno chi lo segue sa cosa segue e soprattutto non si vuole indottrinare nessuno o manipolare le menti e il pensiero. Sono programmi leggeri fatti di giovani belli e allegri, che cercano solo di alleviare i nostri animi, quando il mondo esterno fatto di mafia, banche, , camorra, privilegi, lobby e superficialità vera, ci vuole distruggere.
elisabetta2016 elisabetta2016 29/09/2020 ore 19.27.47 Ultimi messaggi
segnala

E poi il gf mette alla luce anche notizie vere importanti che si ignorano e che noi ignoriamo. E recentemente hanno parlato di una questione importantissima, esistono una miriade di attività commerciali, di aziende, che operano in po' in tutti i settori e anche in quello della produzione di spettacoli e fiction che operano in maniera strana, plagiano chi lavora con loro, gli stanno col fiato sopra, li ricattano o, agiscono come una vera e propria setta e ovviamente con atteggiamenti illegali. Queste sette non riguardano solo le attività commerciali tipo il caso ares, ma ci scommetto che riguardano anche attività commerciali che operano in altri settori, tipo l informatica. Basta che siano gestioni private controllate da gente mentalmente criminale e la gente fragile per i più vari motivi, dalle difficolta economica o per ingenuità, ci casca dentro e uscire da queste sette
è impossibile, sopratutto se hai da perdere.
Questo è il mondo vero e solo gfvip e signorini hanno avuto il coraggio di raccontarlo.
Questo è quanto.
63Gentile 63Gentile 30/09/2020 ore 18.14.20 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : ci sono parecchi modi per svagarsi, se di questi tempi se ne ha voglia. Certamente evitando con cura questa robaccia. Ma se lo mandano in onda ormai da decenni un motivo ci sarà. Peccato, perchè in linea di massima gli italiani sono piuttosto intelligenti
elisabetta2016 elisabetta2016 02/10/2020 ore 22.17.01 Ultimi messaggi
segnala

che ipocrisia hanno usato pure un ragazzino per fare audience... che bestie ....ma annatevene a fanculo ,,,stavolta giuro che non vi vedo piu...l avate fatta troppo grossa
elisabetta2016 elisabetta2016 24/10/2020 ore 20.02.10 Ultimi messaggi
segnala

ho ripreso a vedere il gfvip. Non c'è dubbio . ha una elevata carica anti deprimente , almeno cosi è per me, e soprattutto di questi tempi, dove ovunque in tv trovi racconti che cadono sempre sullo stesso tema e non sto a dire quale, tanto tutti avete capito. Lunedi entrerà nella casa, Bettarini, da me tanto decantato e lodato nel passato in questi forum, quando fu concorrente del primo gf vip.
A volte ho come l'impressione che mi leggano. Il problema è capire chi o cosa, a questo punto.
DecimaMAS60 DecimaMAS60 27/10/2020 ore 16.21.04
segnala

Bettarini? E' MORTO! 0:-)
DecimaMAS60 DecimaMAS60 27/10/2020 ore 19.29.28
segnala

Da ETERO spero che vinca il "GAIO" Tommaso o in sottordine Massimiliano, non perché le girl NON siano BONE ma per il fatto che hanno poca materia grigia facendosi la SOLITA puerile e INCONCLUDENTE guerra tra loro...
elisabetta2016 elisabetta2016 14/11/2020 ore 19.31.51 Ultimi messaggi
segnala

Che le donne abbiano poca materia grigia ho dei seri dubbi. Che quel Tommy emerga su tutti, è vero. Tommy, nel mondo dello spettacolo e quindi del gf, ha trovato la giusta collocazione, essendo portato per quel mondo, in quanto è un ragazzo estroso, originale, simpatico, creativo, istrionico, anche se penso chee messo in altri contesti risulterebbe alla lunga pesante e stancante. Ma a parte lui,le donne sono superiori agli uomini della casa sia di testa che nel complesso.
ordineedisciplina ordineedisciplina 21/11/2020 ore 15.11.38
segnala

@elisabetta2016 scrive:
le donne sono superiori agli uomini della casa sia di testa che nel complesso.

Come no. Basta vedere Madre Teresa di Ruta. Una che NON avendo SAPUTO fare la GENITRICE e la moglie si è DEDICATA al ruolo di governante NON richiesta, di TUTTI loro. Onnipresente, omnifacente e MOLTO ROMPIca***...Odiosa e FOLLE a dir poco...
elisabetta2016 elisabetta2016 24/12/2020 ore 10.08.39 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente una ventata di aria fresca e pulita!!! Sono entrati 4 nuovi concorrenti, giovani , etero e simpatici...Non se ne poteva proprio piu di quella specie di circo barnum che Signorini aveva accuratamente montato quest'anno , fatto di gente, che se giovane e spontanea, condannata al silenzio della seria mafia sicula , perchè cosi aveva deliberato il GF e Signorini, oppure fatta di donne attempate e 50 enni, della serie , "donne sull'orlo di una crisi di nervi" - Brandi, ruta, orlando ecc e ancora insiste (vedasi samantha de grenet, la peggio di tutte) E poi omosessuali ovunque, giovani vecchi, truccati, struccati. Anche Zorzi, lo ha voluto etichettare a tutti i costi come gay. Anche se almeno lui se proprio andava etichettato, aveva la possibilità di altri target meno deprimenti, visto che per una strana miscela della vita, piace alle gente , sebbene snob e ricco, a differenza di tutta la sua famiglia, antipatica ad oltranza e che Signorini ha voluto per forza nel programma. Una famiglia che a mio parere ha distrutto l'immagine di quel ragazzo e non solo quella.
Una famiglia ricca , snob, falsa , con una sorella orrenda tutta proiettata su se stessa , e col marchio zorzi!!!Ma ripigliateve!! se fossi zorzi cambierei cognome e famiglia ..cmq giudizio finale, molto negativo e molto deprimente. E' tutto troppo monitorato e telecomandato , e tutte ste vecchie...ma fatele usci e mettete dentro qualche ragazzo simpatico tipo pierpaolo e quello nuovo biondo e tanto bello di cui mi sfugge il nome. Ma il mondo è pieno di ragazzi cosi, perchè ci dovete mettere i castrati, sia di fatto che di testa??? Lasciate entrare gente che splenda, non drammi umani , che gia il mondo è quello che è. !!!
SuperShell SuperShell 27/12/2020 ore 11.20.52 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
oppure fatta di donne attempate e 50 enni, della serie , "donne sull'orlo di una crisi di nervi" - Brandi, ruta, orlando ecc e ancora insiste (vedasi samantha de grenet, la peggio di tutte) E poi omosessuali ovunque, giovani vecchi, truccati, struccati. Anche Zorzi, lo ha voluto etichettare a tutti i costi come gay.

Al grande fratello ci vanno tutti i personaggi dello spettacolo ormai dimenticati, che nemmeno i parenti si ricordano più che lavoravano in televisione, ci vanno per darsi una seconda possibilità, uscire dall'alcolismo che la carriera televisiva finita li ha portati, come Bossari,il grande fratello è l'ultima vetrina che hanno per farsi vedere.
20358803
@elisabetta2016 scrive: oppure fatta di donne attempate e 50 enni, della serie , "donne sull'orlo di una crisi di nervi" -...
Risposta
27/12/2020 11.20.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 08/01/2021 ore 19.16.03 Ultimi messaggi
segnala

Credo che il GF vip abbia fatto il suo tempo.

Le ragioni sono una solamente la noia mortale. Nessuna attrattiva, nessuna avvenimento, niente di niente in perfetta linea con l'atmosfera del momento.

Hanno reso tristi anche i giovani che vi partecipano.

Non lo vedo piu e con me chissa quanti!!!
elisabetta2016 elisabetta2016 13/01/2021 ore 21.24.39 Ultimi messaggi
segnala

A ciò che ho detto sopra si aggiunge il fatto che Mario dagli occhi azzurri è stato buttato fuori e con tanto di invettiva del grande Tommaso zorzi, che lo ha definito brutto!!! Brutto gli ha detto!!! Disse la volpe all' uva... o meglio chi disprezza compra!! Il bimbo viziato e stranetto assai, gay zorzi, ha sentenziato. Che oscenità... !!!
Se fossi in Mario gli farei causa per tutto ciò che gli ha detto e anche per molestia, molestia sessuale. Tutta colpa del grande fratello, che ha messo un ragazzino di 25 anni e per di più gay a sentenziare e a sparare cazzate senza remore. Impostato!!! Questo è stato detto ,anzi di questo è stato accusato Mario Ermito !!! E in quanto impostato, il bello dagli occhi azzurri che ha avuto l'unica colpa di essere maschio vero e di piacere a zorzi, come piacerebbe a chiunque provi attrazione per un ragazzo, in quanto bellissimo , ossia le donne e aimè anche gli omosessuali, è stato silurato..
In quanto impostato!!!...Assurdo!!
Ed ora vedremo solo vecchie cornacchie e gay sfigati, perché pure zelletta non me la racconta giusta col suo passato lavorativo con Armani e quella vocicchia... Poi c'è Pierpaolo, vittima del suo fisico prestante che lo ha reso oggetto di tutti e di tutto, col corpo nel gf e la testa sempre altrove, chissà in America latina, dove ha lasciato suo figlio o meglio dove, forse lo hanno rapito!!!...la ex moglie... sposate!!! sposate ste americane brasiliere ,ecco poi che succede... Tutti persi sti ragazzi... Soggetti da pena... Ma signorini ha un debole per quelli come lui, gli sfigati...!!!
vadinho2020 vadinho2020 12/02/2021 ore 19.19.58 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :
non so se posso permettermi, sono nuovissimo di questo forum ma vorrei dire la mia:
io, sinceramente, non capisco come una persona come te che non sembra ne illetterata ne cretina, possa perdere tanto tempo, non solo per spiare dentro una casa abitata da un gruppo di deficenti, ma anche per scriverci sopra una recensione. scusa la sincerita'
elisabetta2016 elisabetta2016 24/02/2021 ore 21.46.16 Ultimi messaggi
segnala

@vadinho2020 : CREDO CHE TU ABBIA pienamente ragione. ma io stessa non so spiegarmi questa cosa.
Mi succede, a volte, come nei mesi passati, di avere una sorta di ripugnanza per il gf vip, proprio come te , e allora mi ritrovo a pensarmi come una cretina quando mi faccio prendere dal gf.
Tutto sommato hai proprio ragione tu.
Ma forse la mia attenzione per questo ignobile programma dipenderà dal mio bisogno di leggerezza e di fuga dalle insoddisfazioni della vita. Certo se una persona è realizzata , felice , appagato, non si gira proprio a vedere il grande fratello!! cmq quest'anno il gf è peggiorato, come un po' tutto forse.
elisabetta2016 elisabetta2016 03/03/2021 ore 21.55.07 Ultimi messaggi
segnala

Ebbene si il gf Vip è finito. C'e stata la finale lunedì.
La puntata della finale ha cercato di riscattare la banalità e la bruttezza dell'arredo interno della casa del grande fratello.
Non dico che debba essere assunto un grande architetto o un arredatore famoso per arredare la casa del gf, ma potevano far scegliere i mobili e l'arredo almeno a me !! Sicuramente veniva meglio, non hanno scelto neanche i mobili di ikea degli anni passati. L'oggetto piu brutto, sono stati i lampadari, sembravano pezzi di lego giganti montati per aria, colorati e orrendi. E del colore della cucina ne vogliamo parlare? blu elettrico e stonato, con un isola ingombrante e a forma di merda affusolata . Insomma tutto di pessimo gusto, e per chiunque : pure i mobili da giardino facevano schifo. Ste straiedde stile anni 50 poveraccio!! o le poltrone a sacco colorate alla fantozzi di tessuto. Mi immagino quanta cozza dopo sei mesi, co tutti sti ragazzi che ci sudavano sopra quando si mettevono al sole di adesso mezzi nudi. Poltrone proprio indicate per un giardino e per i sole , non c'è che dire!!!! e del colore delle pareti della casa, ne vogliamo parlare??? soprattutto dello spazio del salotto, con una predominanza di giallo paglerino e blu elettrico, che richiamava i magazzini Mas di piazza vittoria, anzi l'insegna dei magazzini Mas, le stesse tonalità di colore usate per l'insegna MAS . il soggetto che avra scelto quati colori si sara isoppirato a piazza vittorio di quando cencioso e ragazzino girava pe quei pizzi. na cosa che non se poteva vede. e ce l'hanno propinata per ben sei mesi.Il tavolo e del tavolo ne vogliamo parlare? Insipido lungo con forma alla Aschizt , freddo e gelido, come i concorremti che ci litigavano intno e poi le sedie!!! blu eletttriche che schifezza!!
Mobili orrendi non disegnati da nessun architetto, neanche da me che non sono architetta, saranno stati messi li solo per pubblicizzare la fabbrica che li ha fatti ,altrimenti sarebbe inspiegabile tanta poco professionlità e sciatteria da parte di tutti quelli del lavorano nel gf. Chi ha scelto i mobli e l'arredo , comunque lo manderei a spasso. una bruttezza!!!
Vedere per sei mesi quei divani kitsch, cosi di cattivo gusto, con quei colori troppo accesi e nel contempo sbiaditi è stato nauseante ed ha contribuito parecchio alla schifezza del programma , che gia di suo fa ribrezzo a molti. Speriamo che il prossimo anno andrà meglio
elisabetta2016 elisabetta2016 19/03/2021 ore 07.00.13 Ultimi messaggi
segnala

Cmq l insegna è quella di lidl non di mas... I colori blu e giallo della insegna di lidl. La stessa esatta tonalità. Anche l interno di lidl è dipinto di questi colori, quindi suppongo che il gf di quest'anno abbia comprato i suoi mobili da lidl,che come tutti sanno è un marchio tedesco. I tedeschi alla fine sono arrivati a comandare anche nel grande fratello e hanno imposto i loro colori
20389118
Cmq l insegna è quella di lidl non di mas... I colori blu e giallo della insegna di lidl. La stessa esatta tonalità. Anche l...
Risposta
19/03/2021 7.00.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 24/08/2021 ore 15.08.21 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei tanto fare io l'opinionista del grande fratello e non la super raccomandate di quest'anno . Cioè del gf 2021 che comincerà a settembre , due tipe che non voglio nemmeno nominare, perchè gli farei pubblicità gratuita.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.