Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Mai1955 25/01/2021 ore 11.59.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Perché un uomo....

Per gelosia .. può diventare un assassino??!..
amicotuo913 amicotuo913 25/01/2021 ore 22.46.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perché un uomo....

@Mai1955 scrive:
Perché un uomo....
Per gelosia .. può diventare un assassino??!..

Perchè NON E' UN UOMO!
....è solo un bipede, animale con due piedi, in cui l'istinto ha preso il sopravvento. NON CHIAMARLO UOMO, è offensivo per coloro che lo sono veramente.
Mai1955 Mai1955 26/01/2021 ore 07.50.21 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 26/01/2021 ore 14.07.15 Ultimi messaggi
segnala

@Mai1955 :
Ma è facile, siamo (sono) sempre più preda degli istinti primordiali, non contenuti dalla ragionevolezza.
Essere ragionevoli costa fatica, è una scelta continua tra desiderio, istinto e buonsenso. Purtroppo quasi tutto, al giorno d'oggi ed in ossequio al consumismo, pilota gli esseri umani verso la superficialità; il concetto "io prima di tutto" và per la maggiore; forse la corteccia si stà atrofizzando...anzi, senza forse.
20372191
@Mai1955 : Ma è facile, siamo (sono) sempre più preda degli istinti primordiali, non contenuti dalla ragionevolezza. Essere...
Risposta
26/01/2021 14.07.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 27/01/2021 ore 10.24.39 Ultimi messaggi
segnala

Questo qui è un argomento con molte sfaccettature che comprende azioni e pensieri che non si possono esporre senza pestare calli a destra ed a manca e siccome le verità a volte fanno male (la politica non c'entra) non li esporrò. A me pare che, se da una parte la superficialità e pigrizia emotiva sembrano ammosciare (agire costa fatica)la carica degli istinti, proprio la stessa superficialità e la pigrizia emotiva non permettono di migliorare sul piano del rispetto per ogni creatura procurando insensibilità alla sofferenza. Cioè che esiste anche un lato di questa faccenda che comprende una mancata visione in 3d della dignità umana e relative applicazioni. La figura femminile ne esce a brandelli ora come nel passato. Ora se ne parla almeno, i tg sono pieni di questo tipo di cronaca nera, tempo addietro le cose restavano a conoscenza di pochissimi. Questo è bene, un primo passo...
GoIem GoIem 27/01/2021 ore 14.22.50 Ultimi messaggi
segnala

Non so se per UOMO intendevate parlare solo dei femminicidi..
Comunque ieri una donna ha ucciso il suo compagno...

poi vabbe` ha fatto la solita messinscena che si voleva suicidare ma non ci e` riuscita...

Sempre cosi`...non ammettono mai il loro gesto omicida

LE DONNE

Sia quando ammazzano i figli, che quando ammazzano il compagno

O non lo ammettono, o era sempre LEGITTIMA DIFESA

ti dai un paio di schiaffi da sola, una incapata nel muro, e la storiella e` pronta

BECCATA
GoIem GoIem 27/01/2021 ore 14.34.42 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 27/01/2021 ore 19.08.23 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem :
Hai ragione, in prima battuta mi sono espresso cosi' riferendomi al maschio, giustificato dal fatto che il post di apertura era indirizzato in tal modo, in discendenza dell'ultimo fatto avvenuto.
Volendo comprendere entrambi i sessi, ultimamente abbiamo avuto esempi spaventosi anche da parte di femmine avverso il compagno od i figli....ma anche di figli avverso i genitori, mi pare.
Insomma, sembra che la società sia divisa in due: una parte tende ad innalzarsi, socialmente, umanamente, assistenzialmente...ed una sembra sempre più crogiolarsi nel futile e nell'egooistico.

KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 28/01/2021 ore 12.00.22 Ultimi messaggi
segnala

io una volta feci una ricerca che mi ha fatto capire siamo di fronte all'ennesimo lavaggio del cervello, PERCHE DI CASI DI DONNE CHE AVVELENANO, AMMAZZANO IN GENERE IL COMPAGNO, NE SIAMO PIENI,(tralasciando quelle che ammazzano i figli o li abbandonano appena nati sotto un cassonetto) eppure sui tg finiscono solo i femminicidi.
GOMBLOTTO????
amicotuo913 amicotuo913 30/01/2021 ore 01.11.40 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
La figura femminile ne esce a brandelli ora come nel passato

Cara Mari, sono in accordo con te...non del tutto però, dal momento che anche se lentamente, anche se in funzione della cultura esistente nei vari paesi, città, nazioni, anche se condizionata dalle varie condizioni sociali, la donna stà progressivamente acquisendo possibilità e dignità che prima gli erano state negate, quindi nel passato è una cosa, nell'adesso è un'altra.
Sempre parlando "nell'adesso", quello che succede nei femminicidi credo sia imputabile, oltre alle motivazioni socioculturali che consentono ad un maschio di essere presuntuoso, egoista, insensibile alle altrui esigenze...insomma di considerarsi l'essere più importante fra i due, più che altro al fatto specificatamente soggettivo e caratteriale di una persona che ha dentro di se livelli di cattiveria, o violenza, o egoismo, o predominio, oppure orgoglio troppo elevati.
Se si potesse setacciare la popolazione, anche periodicamente, parecchi soggetti di questo tipo, sia maschi sia femmine, ogni volta resteranno nelle maglie; si dice sia una cosa fisiologica a cui mai si potrà rimediare....insomma, assassini, ladri e delinquenti ce ne saranno sempre, purtroppo.
Peraltro a me pare impossibile che questi pericolosi impulsi non siano riscontrabili in infinite piccole cose, negli atteggiamenti, nei modi di fare e di esprimersi; il fidanzamento "di una volta", magari di uno, due o più anni, dovrebbe dare il tempo (ad un osservatore attento) di individuare queste pericolose tendenze che a mio avviso dovrebbero consigliare alla femmina di andarsene, a qualunque costo e per evitare problematiche future, perchè mi pare impossibile che improvvisamente, magari dopo anni di serena convivenza, uno possa passare all'omicidio, salvo il caso di gravi malattie nervose o mentali nel frattempo intercorse.
marianute marianute 30/01/2021 ore 09.01.57 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Si, la donna è da parecchio che si dà da fare per potersi esprimere più liberamente, e bisogna anche ammettere che la società non è poi così sorda e cieca per fortuna. Come dici bene tu, ci sono segnali premonitori che dovrebbero essere oggetto di più attenzione, tipo insensibilità verso gli animali, culto esagerato della propria persona, gelosia infondata ecc... ma l'amore è moooolto cieco e l'attrazione gioca brutti scherzi... si lascia correre, soprattutto quando si è giovani e gli ormoni girano a palla ( mettersi assieme in età un pò più matura ha i suoi vantaggi ). Purtroppo mi accorgo che nonostante sia stata riconosciuta dignità sacrosanta alla donna, entrando nella sfera più intima tra un lui ed una lei, troviamo ancora stereotipi di vecchia data, cellule resistenti che sviluppano violenza e che spesso coinvolgono i figli, i quali, come scrivono gli psichiatri infantili (per una volta sono d'accordo) tenderanno a ripetere ciò che vivono in famiglia. Un danno mostruoso sotto ogni profilo. Come le radici del bambù che sottoterra s'allungano in silenzio ed invadono il vicinato, resta molto difficile l'estirpazione.
GoIem GoIem 30/01/2021 ore 23.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
oltre alle motivazioni socioculturali che consentono ad un maschio di essere presuntuoso, egoista, insensibile alle altrui esigenze...insomma di considerarsi l'essere più importante fra i due, più che altro al fatto specificatamente soggettivo e caratteriale di una persona che ha dentro di se livelli di cattiveria, o violenza, o egoismo, o predominio, oppure orgoglio troppo elevati.

Tipo?

Magari prendersi a pugni in faccia da sola, e poi fare la vittima, prendendo in giro anche la polizia e i giudici, invece e` una dimostrazione di CIVILTA`? Di non credersi piu` importante tra i due? O della giustizia?

MA SE QUESTE SONO CALUNNIE E TRUFFE BELLE e BUONE!!!
Chissa quante volte succedono NELL'OMBRA

Poi quando li prendono per davvero fanno pure le vittime...a me se una mi fa finire in galera senza colpa, quando esco gli cambio i connotati

Ma pensa a tutti quegli uomini che invece hanno avuto a che fare con certe streghe demoniache, e siccome non c'era una telecamera, hanno dovuto subire pure una gogna vergognosa....

Pensa a loro piuttosto, che le donne ammazzano i figli e non hanno nemmeno il coraggio di ammetterlo...

LORIS....

COGNE

Ma fammi il piacere...ancora all'epoca delle caverne, stanno

GoIem GoIem 30/01/2021 ore 23.52.26 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
stà progressivamente acquisendo possibilità e dignità che prima gli erano state negate, quindi nel passato è una cosa, nell'adesso è un'altra.

Tipo?

Ad esempio, da una parte si varano leggi in cui se uccidi una donna, prendi piu` anni di galera di quanto ne prenderebbe lei, da assassina

BELLA GIUSTIZIA...
Diamogli un premio!!! Perche` no?

E infatti, dall'altra parte, varano leggi in loro favore, per perdonarle se commettono infanticidio

Se questa per voi e` una societa` piu` giusta e civile, siete parenti dei Neanderthal.
GoIem GoIem 31/01/2021 ore 00.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Ma comportarsi meglio no?
Ma secondo te, uno che si schianta di lavoro tutto il giorno, per mantenere la moglie,
e poi scopre di essere cornuto, la deve prendere con filosofia?

Ma che vi credete, di stare nel programma "alta infedelta"? :hoho

Quel programma e` il principale responsabile di quanto sta succedendo in giro, che poi qualcuno crede pure di poter scherzare su cose che sono gravissime

Se questo e` il livello...

amicotuo913 amicotuo913 31/01/2021 ore 02.16.06 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem :
Caro GoIem, dopo averti letto, sono un pò perplesso.
Chi ha mai detto che non ci sono donne deviate o mentalmente danneggiate (come solo si può essere quando si uccide il figlio)?
Certamente ci sono e certamente debbono essere perseguite...ma ho scritto prima che in una qualunque società ci saranno sempre soggetti fuori regole.
Regole....quali sono queste regole? Principalmente le leggi, che però si mischiano in un reciproco gioco con le esigenze sociali del periodo: Che ti piaccia o no, devi ammettere che nella nostra legislazione sino a pochi decenni addietro (1981) esisteva un notevole sconto per il famoso "delitto d'onore", tanto imperante e ufficializzato era il concetto di supremazia maschile; inutile dire che probabilmente, come dice la Mari, molti focolai e molte scintille sussistono e vivono ancora.
Peraltro le donne sono state, storicamente ed indiscutibilmente, considerate di serie B...tranne quando se ne aveva bisogno: quando durante la guerra gli uomini erano al fronte, le fabbriche erano mandate avanti dalle donne, che senza particolari difficoltà erano subentrate agli uomini...e quante donne hanno partecipato alla resistenza, combattendo a fianco degli uomini?
Credo che i decenni del novecento abbiano dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio che le donne valgono quanto gli uomini e chi considera tutta la categoria femminile in base al comportamento di ALCUNE DI LORO penso che proprio non abbia capito nulla, come del resto nulla hanno capito le donne che considerano TUTTI I MASCHI in base al comportamento di alcuni di loro.
Ora, se vogliamo metterci a fare la conta se sono più i maschicidi o i femminicidi, possiamo anche farlo, ma credo che indipendentemente dal risultato della conta questi episodi siano riservati a persone con grossi problemi di stabilità mentale, fisica o di chissà cosa, magari derivate da continue vessazioni di minor conto, ma sempre pesanti: l'uomo che tratta male la donna e viceversa; ...di minor conto, ma comunque capaci di rendere la vita una sofferenza. In questo subentra però la cultura personale, o meglio l'IGNORANZA personale, sia da parte maschile che femminile e alla tua considerazione "Chissa quante volte succedono NELL'OMBRA", riferito ad un mal comportamento femminile, posso rispondere dicendo che il dubbio vale anche per i maschi?
Peraltro la società stà cambiando, si stà assestando in nuove condizioni ed è possibile che in questo procedimento ed in merito alla rivalutazione femminile ci sia stata o ci sia una tendenza a concedere troppo credito alle donne, vedi la Cassazione nel 1990 per la regolazione patrimoniale nei divorzi...ma ci sono anche riflussi, vedi sentenza sempre della Cassazione che nel 2017 ha ben modificato tale orientamento.
In merito a quanto tu sostieni relativamente ad una maggior tolleranza per i crimini compiuti dalle donne...il discorso è un pochetto più complesso di come lo esponi tu, perchè siamo nel penale e non nel civile, ma approfondire diventa veramente difficile e troppo lungo.
Comunque il tono dei tuoi post mi pare generico ed a mio avviso poco obiettivo; ci vuole ben altro di quello che tu hai portato per criminalizzare tutta la categoria femminile.
Un saluto.
GoIem GoIem 31/01/2021 ore 13.54.46 Ultimi messaggi
segnala

Ma voi l'avete vista quella del video? Aprite gli occhi...non e` la gelosia che provoca queste tragedie, sono i TRADIMENTI,GLI INSULTI,LE PROVOCAZIONI DI CERTE MEGERE che tra le mura domestiche si comportano come delle aguzzine, io conosco gente le cui mogli tiravano piatti e mobilia per aria in casa, tiravano fuori la roba dal frigorifero e la buttavano per terra, che prendevano dei vestiti del marito e li facevano a pezzi a sforbiciate....davanti ai figli
vere e proprie psicopatiche che poi hanno pure la faccia di fare le vittime

Quella bionda del secondo video, non solo si prende a pugni da sola,
ma ha un attacco isterico, fateci caso, per quello che parlo di psicopatiche

ma dove vivete voi, nelle favolette?
amicotuo913 amicotuo913 31/01/2021 ore 16.18.56 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem scrive:
Quella bionda del secondo video, non solo si prende a pugni da sola,
ma ha un attacco isterico, fateci caso, per quello che parlo di psicopatiche

E allora? Rilevi o pensi che sia una psicopatica....bene, va sicuramente curata e punita, se lo merita, ....ma mica tutte sono così, per fortuna! E per quanti casi tu conosca di donne che si comportano male, penso che siano sempre una piccola minoranza all'interno di una categoria ben precisa...e comunque chissà quanti maschi sono loro pari.
marianute marianute 01/02/2021 ore 10.01.23 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem : Amicotuo913 ed il suo post a tarda notte mi trova assolutamente d'accordo e mi risparmia consumazione di polpastrelli :haha
Difficilissimo trovare donne che al giorno d'oggi si fanno mantenere dal compagno. Spesso sia lui che lei lavorano e la stanchezza acuisce l'irritabilità. Cercare momenti, anche fugaci, da godere in due, direi che sta diventando prioritario per la sopravvivenza della coppia, la quale sempre più spesso fa venire in mente un fortino sotto attacco di indiani urlanti... e non basta la buona volontà di difenderlo (il fortino), oltre che crederci fermamente, occorrono anche armi adatte, moderne, magari dotate di cannocchiale ed infrarosso. Coppie sotto attacco dall'interno e dall'esterno, che senza un programmino di difesa, rischiano lo scoppio con effetti pirotecnici tristissimi. Voglio dire che, a differenza di una volta in cui tutto un costrutto di presenze e "sentire comune" aiutava almeno a distinguere la gravità di certi atti, il nulla sostiene la coppia, ora, se non la coppia stessa.
GoIem GoIem 01/02/2021 ore 11.09.47 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Difficilissimo trovare donne che al giorno d'oggi si fanno mantenere dal compagno

Ah, e con questo cosa vorresti dire? Che allora si e` libere di cornificare il compagno, perche` non ti da` da vivere?

A parte il fatto che la furba con me non la fai, perche` E` RISAPUTO CHE ANCHE QUANDO LE DONNE LAVORANO, fanno pagare tutte le spese importanti AL MARITO..IL MUTUO DELLA CASA...i libri dei figli...

In che cosa consiste il vostro contributo economico familiare? Nel comprare il rimmel e le creme per rendervi belle e andare a fare le strozette con qualcun altro?
:many

Bella questa, e tanto poi, CHE ME NE FREGA, visto che lavoro, anche se mi caccia, ho comunque da mangiare...e non dimenticate CHE VI FOTTE ANCHE LA CASA, e andrete a dormire in macchina!!!

Chi si sposa e` un collione, aprite gli occhi, non vi fate infinocchiare
GoIem GoIem 01/02/2021 ore 11.21.30 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Difficilissimo trovare donne che al giorno d'oggi si fanno mantenere dal compagno

Ah ecco, quindi allora poi quando vi mandano al diavolo,
perche` chiedete di pagarvi l'affitto della casa e il mantenimento dei figli, invece di farlo voi?
marianute marianute 01/02/2021 ore 11.34.36 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem : Pericoloso mandare una donna al diavolo...anche il diavolo sta preoccupato quando la vede arrivare e se può la rispedisce al mittente :hoho :hihi solitamente la donna guadagna meno dell'uomo e la giustizia 8-) fa si che all'uomo je tocca de sborsà...d'altra parte se al tempo che fu invece di ragionare colla propria testa si fece irretire dalla bella Eva che gli sventolava le prorompenti tette davanti e lo mandava in pappa col lato b (da eden appunto)), si può sommariamente concludere che la vita sul pianeta è programmata accussì :many
amicotuo913 amicotuo913 01/02/2021 ore 15.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem scrive:
Ah, e con questo cosa vorresti dire? Che allora si e` libere di cornificare il compagno, perche` non ti da` da vivere?
A parte il fatto che la furba con me non la fai, perche` E` RISAPUTO CHE ANCHE QUANDO LE DONNE LAVORANO, fanno pagare tutte le spese importanti AL MARITO..IL MUTUO DELLA CASA...i libri dei figli...
In che cosa consiste il vostro contributo economico familiare? Nel comprare il rimmel e le creme per rendervi belle e andare a fare le strozette con qualcun altro?
Bella questa, e tanto poi, CHE ME NE FREGA, visto che lavoro, anche se mi caccia, ho comunque da mangiare...e non dimenticate CHE VI FOTTE ANCHE LA CASA, e andrete a dormire in macchina!!!
Chi si sposa e` un collione, aprite gli occhi, non vi fate infinocchiare

Caro GoIem, mi è piaciuto riportare il tuo post, così lo posso rileggere bene mentre scrivo.
1)- Quindi tu subordini la cornificazione al fatto di essere o meno mantenuta? E allora: io ti mantengo e tu sei di mia proprietà esclusiva...no, se anche non ti mantengo tu sei di mia proprietà esclusiva...meglio ancora: sia che ti mantenga, che non ti mantenga o che ti tratti male, sei di mia proprietà esclusiva, così va bene?
2)-E come puoi sostenere che "è risaputo che anche quando le donne..etc.et."... E' risaputo da chi? Dove è scritto? Chi lo può dimostrare? Sicuramente su 15 o 20 milioni di donne tante ci saranno, ma io credo che la maggior parte collabori in maniera più o meno equa e secondo le sue possibilità...e non ti viene il dubbio che se la loro attenzione si rivolge altrove potrebbe anche essere perchè il loro uomo "ufficiale" è sicuro che mantenerle materialmente, ammesso che lo faccia, sia il massimo dovuto in un rapporto di coppia? (premesso che la parola "mantenerle", se fossero casalinghe e seguissero i figli, andrebbe ben pesata, perchè non è semplice quantificare il costo e la fatica di tale lavoro)
3)- Molto contento per te se puoi vivere senza lavorare..ma questo cosa cavolo c'entra col discorso di sposarsi o meno?
4)- In merito alla qualità di chi si sposa e sul consiglio di aprire gli occhi, innanzitutto aprili tu, magari su un dizionario, perchè coglione si scrive con la g; per il resto i miei genitori hanno collaborato insieme ed in perfetto accordo per tutta la vita e da mia moglie credo sicuramente di avere avuto più di quello che ho dato. Resta la sicurezza che approcciandoti tu ad una qualunque femmina con una mentalità così maschilista, credo proprio che ne avrai un ritorno spiacevole, anzi, mi chiedo se questa tua animosità, oltre che discendere dal tuo guardarti intorno ed attingere filmati dalla rete, non sia alimentata anche da qualche tua esperienza passata. In entrambi i casi sarebbe opportuno, a mio avviso, filtrare, ragionarci sopra, verificare per quanto possibile e non essere prevenuti...poi fai tu.
amicotuo913 amicotuo913 01/02/2021 ore 16.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Ciao Mari...ma che fatica affrontare la mentalità di GoIem!
Ma forse la mancanza di analisi e la poca obiettività sono sempre più la caratteristica ricorrente nelle persone.
Certo che però noi maschi ci abbiamo rimesso parecchio rispetto a quando eravamo "di diritto" padri e padroni, quando " I pantaloni li porto io!", quando lei stava a casa, puliva, spazzava, lavava, faceva da mangiare, si occupava dei figli e comunque doveva essere sempre disponibile alle nostre voglie... avevamo tempo e tranquillità, pensavamo a lavorare e morta lì.
Adesso invece, anche se stà a casa, ma tanto più se lavora, dobbiamo fare i conti con le sue esigenze....basta schioccare le dita, bisogna pensare se è stanca, stressata dai figli o dal lavoro, se ha bisogno di attenzioni o di affetto e così dobbiamo passare meno tempo in giro o per i fatti nostri, trascurando amici, moto, bar, calcio per dedicarci anche noi ai figli e alle volte perfino pulire anche casa,...ma la cosa più dura è pensare che è al nostro pari, con i nostri stessi problemi e necessità.
No, no, no...meglio prima, indiscutibilmente.
marianute marianute 01/02/2021 ore 16.59.13 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : :many In mezzo a tutto questo traffico noi signore abbiamo anche il tempo per le mestruazioni...chili di carta scritta sull'argomento e montagne di ironia a volte simpatica, a volte odiosa, ma pur sempre di arma biologica si tratta :hehe se associata all'influenza lunare e dulcis in fundo ad un'unghia coltivata con cura e disgraziatamente spezzatasi, ecco la tempesta perfetta.. :urlo
amicotuo913 amicotuo913 02/02/2021 ore 02.38.48 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Cara Mari, i problemi da te citati mi colpiscono nel profondo, poichè molte volte nella vita ho sperato di rinascere donna, ma visto quanto sopra ora ci devo riflettere....
marianute marianute 02/02/2021 ore 08.48.52 Ultimi messaggi
segnala

Sulla spiaggia un ragazzo dice a una ragazza: - Perchè non fai il bagno? -
E la ragazza: - Ho le mie cose... -
Lui: - Ma vai pure, te le guardo io! - :many

anonimo
amicotuo913 amicotuo913 02/02/2021 ore 12.35.53 Ultimi messaggi
Sandalio Sandalio 02/02/2021 ore 16.29.59 Ultimi messaggi
segnala

Dall'inizio pandemia ho visto su Youtube vari video di un giovane divulgatore scientifico italiano che trattano l'evoluzione in generale. Bene, sono rimasto meravigliato di quante cose che a noi sembrano inumane e strane esistano nel mondo animale ed abbiano una certa giustificazione scientifica. Ricordiamoci sempre che sotto sotto siamo animali: varie esperienze sono esistite nella storia ma molte si sono estinte per motivi di mera evoluzione: esistono varie società matriarcali nel mondo ma la società patriarcale ha preso il sopravvento
marianute marianute 03/02/2021 ore 18.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Fragili nell'attimo, ma indistruttibili nel tempo: le donne.

Fabrizio Caramagna
GoIem GoIem 03/02/2021 ore 22.51.06 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
nel tempo

Infatti, esseri inutili, nel tempo, :many

se non fosse per le invenzioni dell'uomo, sareste ancora all'eta` della pietra
e vivreste nelle capanne di sterco

Quando tu, poveretta, scrivi le tue vaccate su quella tastiera, te l'ha fatta bill gates,
che e` un uomo

E quando vai su una macchina o su un aereo, te l'ha fatto un uomo, non avete mai fatto una minchia, per la societa`...solo tonnellate di cazzate che escono dalla bocca, e basta
marianute marianute 04/02/2021 ore 08.57.13 Ultimi messaggi
segnala

A questo sopra posso farlo fuori? Non ci avete mai permesso di spaziare...ora che abbiamo iniziato ve ne accorgerete. Anzi, già ve ne state accorgendo. Tutta invidia la vostra perchè alla fin fine siete barbosi :hihi
amicotuo913 amicotuo913 04/02/2021 ore 14.37.32 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Senti Mari, ma non avevi detto di avere un fucile sul caminetto?
Ma forse non sarà necessario, con la sua mentalità, GoIem si spegnerà piano piano, solo soletto, inveendo e bestemmiando contro le donne che ovviamente ben si guardano/guarderanno dal frequentarlo.

20375809
@marianute : Senti Mari, ma non avevi detto di avere un fucile sul caminetto? Ma forse non sarà necessario, con la sua mentalità,...
Risposta
04/02/2021 14.37.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 05/02/2021 ore 12.15.30 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Potrebbe essere astemio...ciò spiegherebbe tanto astio. :many
amicotuo913 amicotuo913 05/02/2021 ore 13.46.15 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Hei...sono astemio pure io, ma mica ti odio, anzi, praticamente ti amo!...specialmente quando penso alla tua scorta di insaccati vari...
marianute marianute 05/02/2021 ore 17.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Davvero? Ossignur, non sai cosa ti perdi. Comunque per quella cosa che gli opposti si attraggono, ti amo anch'io... %-) He he he, gli insaccati...si, la mia cantina è un piccolo paradiso, già a metà scala si sente il profumo dell'eden, proseguendo più giù ancora, ci sta il cantinino dove riposano i liquidi... cioè, che mentre si sale con la bottiglia in mano, ci si ferma a prendere il salamino.
amicotuo913 amicotuo913 05/02/2021 ore 23.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Ura!....Non è che precedentemente, ovvero poco tempo prima hai fatto anche il pane, sai, quello casalingo, croccante, che sà di pane....
marianute marianute 06/02/2021 ore 09.17.56 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : No, sono ormai anni che di pane ne mangio pochissimo. In compenso faccio spesso la focaccia con insalata belga appassita con una noce di burro e acciughe :-p ecco, ora a pensarci mi viene appetito....mannaggia.
amicotuo913 amicotuo913 06/02/2021 ore 09.22.16 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
acciughe

Acciughe? ma allora conosci ed apprezzi un panino burro ed acciughe!....cavolo una delle cose più buone al mondo...grazie a noi liguri ed alla via del sale, sia chiaro!
marianute marianute 06/02/2021 ore 09.35.22 Ultimi messaggi
GoIem GoIem 06/02/2021 ore 11.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

Ancora..stai usando e ABUSANDO di marchingegni INVENTATI DA MENTI ECCELSE MASCHILI..

A te ti toglierei e sequestrerei tutte le cose che usi giornalmente, create da uomini,
e in pochi secondi torneresti allo stato brado, nelle caverne, senza luce, telefono, NIENTE...altro che macchinetta...quella DEI FLINTONES c'avresti...forse

E ora prova a scrivere con qualcosa inventata dal tuo GENERE,
scriveresti ancora SULLE PIETRE !!!
ecco magari cosi`

amicotuo913 amicotuo913 06/02/2021 ore 12.35.30 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Mari...Hemm, credo di avere ancora parecchie cartucce calibro 12...per caso ti servono?
marianute marianute 08/02/2021 ore 09.42.34 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem : Ocio, che posto un panavision a colori del "marchingegno" tutto femminile da cui anche voi maschietti transitate per venire al mondo. Marchingegno in pole position :ok :hoho
marianute marianute 08/02/2021 ore 09.47.06 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 08/02/2021 ore 10.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Ritiro l'offerta.....potrei averne bisogno io.
Hemm, sarebbe forse interessante una tua partecipazione al th "il giorno della memoria", sempre in fatti del giorno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.