Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

mondilumondoblog 12/02/2021 ore 15.16.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SPRECO ALIMENTARE : il cibo non si butta!

Quanti di noi si ricordano dei rimproveri dei nostri genitori, che a pranzo o a cena ci riprendevano perchè avanzavamo del cibo, vuoi perchè non era molto appetibile o semplicemente non avevamo molta fame, e la frase di rito era ” guarda che ci sono bambini che non hanno nulla da mangiare” il cibo non si avanza e men che meno si butta...vedi...https://ciaovecio64.altervista.org/spreco-alimentare-il-cibo-no-si-butta/
8610359
Quanti di noi si ricordano dei rimproveri dei nostri genitori, che a pranzo o a cena ci riprendevano perchè avanzavamo del cibo,...
Discussione
12/02/2021 15.16.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 13/02/2021 ore 15.12.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SPRECO ALIMENTARE : il cibo non si butta!

@mondilumondoblog :
Carissimo....stai dicendo che siamo spreconi? Ma certo...e lo siamo perchè in fondo in fondo possiamo permettercelo, ovvero: la maggior parte di noi ha del denaro da buttare, che potrebbe essere utilizzato per cose ben più importanti.
marianute marianute 15/02/2021 ore 11.16.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SPRECO ALIMENTARE : il cibo non si butta!

La mia mamma non voleva addirittura che si mettesse la michetta capovolta in tavola. Segno di rispetto verso il pane e ciò che rappresenta. Mio nipote la tira per terra se non vuole accompagnare il cibo con un pò di pane. Mi mordo la lingua e passo oltre per non litigare con la figlia (che te la tira dietro virtualmente). Mi faranno santa..che poi, santa Marianute non suona neanche male. :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.