Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cala.maro 13/08/2021 ore 12.23.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ho deciso, nn mi fermo ai semafori

unvecchietto unvecchietto 13/08/2021 ore 16.14.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho deciso, nn mi fermo ai semafori

se ti fermi ai semafori rossi , nel rispetto del CdS previeni un possibile incidente, se vuoi passare con il rosso fallo pure, ma se hai una collisione oltre che i danni materiali ti accolli anche quelli morali..un cosiddetto no vax non deve rispettare nessun obbligo essendo queste cosiddette vaccinazioni solo un consiglio a farle, almeno fino ad ora
marianute marianute 14/08/2021 ore 08.53.23 Ultimi messaggi
segnala

Alla faccia del consiglio.....ti stringono il collo finchè annuisci.
soulman1959 soulman1959 23/08/2021 ore 18.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto :
SI legga la legislazione sulla sicurezza in ambienti di lavoro
oltre all'ormai inflazionato art.32 della COstituzione
unvecchietto unvecchietto 24/08/2021 ore 10.55.51 Ultimi messaggi
segnala

si legga la Gazzetta Ufficiale delle repubblica Italiana dove sta scritto che fino al 2023 e 2024 questi cosiddetti vaccini sono in fase sperimentale e non si puo' obbligare a farli..tutto quello che si sta facendo lo si fa violando tutta la costituzione, basta mettere un avvocato e si annulla tutto. si fanno grandi mettendo paura e per i semplici cittadini non va di inoltrarsi in termini legali cedendo
smile.2016 smile.2016 24/08/2021 ore 23.44.49 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto : non è un obbligo, vero; ma il problema non dovrebbe neppure porsi...se ci fosse rispetto per il prossimo. E per coloro che sono morti a causa del covid, e non sono pochi.
20443823
@unvecchietto : non è un obbligo, vero; ma il problema non dovrebbe neppure porsi...se ci fosse rispetto per il prossimo. E per...
Risposta
24/08/2021 23.44.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unvecchietto unvecchietto 25/08/2021 ore 17.32.09 Ultimi messaggi
segnala

SMILE.2016 Dal mio punto di vista il fatto che non intenda vaccinarmi non e' sinonimo di mancanza di rispetto o perche' non credo all esistenza di questi fatti, ma solo perche' davanti ad una scelta tra beccarmi il virus ed andare incontro a future problematiche mediche che le tv non dicono (ma molti medici sanno e non hanno facolta' di parlare pena cancellazione dall albo professionale) c e' chi preferisce correre il rischio di prenderlo il virus e chi preferisce rischiare pur di non andare incontro a future problematiche..tutto qui..non si tratta di mancanza di rispetto ma solo di scelte individuali
smile.2016 smile.2016 30/08/2021 ore 17.50.20 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto: rispetto la tua scelta, certamente. Però credo che sia il medico di base, a doverci consigliare riguardo alla vaccinazione...sai, tutti si comportano come se fossero laureati in medicina, ma non lo sono; per me, un medico ne sa più di me, quindi lo ascolto. Poi chiaramente se non sei vaccinato è bene che indossi sempre la mascherina quando sei a contatto con gli altri, non solo per gli altri, ma anche per te stesso, e che tu segua ovviamente tutte le precauzioni e le cautele necessarie. Questo è doveroso, no?
E cmq, come fanno i medici a conoscere le future problematiche di un vaccino che è in commercio da troppo poco tempo per conoscere appunto queste fantomatiche problematiche?? Hanno la sfera per prevedere il futuro?
BuIlshitDetector 30/08/2021 ore 19.04.37 Ultimi messaggi
segnala

Un mio amico di 56 anni e` morto dopo 2 settimane che ha fatto il vaccino....ha avuto un problema al cuore

Quindi se io avessi paura di fare la sua stessa fine, qualcuno vorrebbe obbligarmi?
Con quale diritto? Se tu vuoi buttarti nelle cascate del Niagara,
e poi ti salvi, perche` vuoi obbligarmi a farlo anch'io....
mi garantisci che non mi succedera` niente?
unvecchietto unvecchietto 30/08/2021 ore 21.13.58 Ultimi messaggi
segnala

SMILE.2016...purtroppo il medico di base non e' cosi libero di dire la sua in proposito, egli deve sottostare a quanto gli viene impartito dall'alto altrimenti andrebbe incontro a problemi con l rdine dei medici...A sua volta l ordine dei medici non indica la strada scientifica che crede meglio percorrere ma anc esso deve rispondere all OMS ..e guarda caso all OMS ci sono tutti ex dirigenti delle case farmaucetiche...ora ognuno la puo pensare come vuole, ma non c e' tanta liberta di espressione se la si cerca dai medici di base
smile.2016 smile.2016 30/08/2021 ore 22.27.20 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto: d'accordo, ma vorrei proprio sapere da dove viene fuori sta cosa che i medici conoscerebbero già le future problematiche (nel senso di qualcosa che succederà fra 2 anni, poniamo)a proposito di questi vaccini.. Allora, se mi dici che tu hai paura di fare il vaccino perchè temi i suoi effetti collaterali, anche quelli che potrebbero presentarsi in futuro, è una cosa tutto sommato ragionevole; ma che qualcuno possa conoscere esattamente ciò che succederà in futuro...beh, non ha nessun fondamento.
Peltier14 Peltier14 30/08/2021 ore 22.33.40 Ultimi messaggi
segnala

@smile.2016 scrive:
rispetto la tua scelta, certamente. Però credo che sia il medico di base, a doverci consigliare riguardo alla vaccinazione...sai, tutti si comportano come se fossero laureati in medicina,

Il mio medico di base mi ha rovinato la salute in modo irreversibile causa la sua grande competenza. Gli ho già preparato un ricco ''regalo'' di ringraziamento.
smile.2016 smile.2016 30/08/2021 ore 22.35.21 Ultimi messaggi
segnala

@peltier14: mi spiace molto per la tua disavventura. Il mio medico di base fortunatamente è un'ottima persona ed un professionista coscienzioso ed attento.
unvecchietto unvecchietto 01/09/2021 ore 15.44.16 Ultimi messaggi
segnala

SMILE.2016..Non esiste la palla di vetro dove guardare , ci sono delle personalita' mediche che dicono che questi cosiddetti vaccini avranno solo un effetto positivo e pochissimi negativi, ed altri che dicono l esatto contrario..sta ad ognuno poi pendere da una parte o l altra...ho sentito molto medici che sono contrari che arrivano alla conclusione che queste iniezioni potrebbero portare oltre al rischio di cui si parla sempre ,quelle derivanti ad un precoce problema neurovegetativo, tipo alzemeir precoce o altro , questo perche' il contenuto delle fiale va ad interagire nel cervello provocando dicono una ossidazione delle cellule. ma io non sono un medico , sto riportando solo quello che ho sentito..
smile.2016 smile.2016 02/09/2021 ore 23.36.33 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto: può essere, ma non è che ci si possa fasciare la testa prima di rompersela...quello che è certo, sono gli strascichi che lascia il Covid in molte persone che si sono ammalate e che sono poi clinicamente guarite, e pare che non siano poi così piacevoli. E, al momento, l'unico modo per limitare la diffusione del virus, e quindi anche indebolirlo e fare in modo che non trovi terreno fertile per riprodursi, è proprio il vaccino...Poi, ognuno faccia come crede, naturalmente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.