Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

sino2021 26/08/2021 ore 09.51.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)novax e imprese funebri

Anche oggi l'associazione imprese funebri ha comunicato il numero dei decessi ai novax in modo che possano verificare se e quando questi abbiano fatto il vaccino.

P.S. per loro, tutti i morti dopo l'introduzione del vaccino sono imputabili ad esso. Domanda legittima: se non si fosse introdotto il vaccino nessuno sarebbe più morto?
8615556
Anche oggi l'associazione imprese funebri ha comunicato il numero dei decessi ai novax in modo che possano verificare se e quando...
Discussione
26/08/2021 9.51.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ungiornoverrai ungiornoverrai 26/08/2021 ore 10.23.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: novax e imprese funebri

sono punti vista, se guardi da un altra ottica dicono che tutti i morti sono perche' non sono vaccinati
cala.maro cala.maro 26/08/2021 ore 11.57.28 Ultimi messaggi
segnala

@sino2021 scrive:
(Nessuno)novax e imprese funebri
Anche oggi l'associazione imprese funebri ha comunicato il numero dei decessi ai novax in modo che possano verificare se e quando questi abbiano fatto il vaccino.

P.S. per loro, tutti i morti dopo l'introduzione del vaccino sono imputabili ad esso. Domanda legittima: se non si fosse introdotto il vaccino nessuno sarebbe più morto?

non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.

sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 13.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@ungiornoverrai : non contano punti di vista quando sono i numeri a parlare.
sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 13.34.07 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro : a questo sei ridotto, Ti metti a buttar bestemmie sui vaccinati così magari potrai aggiungere un altro morto alla tua nauseabonda lista?

Mi sa che se non ti vaccini quella campana suonerà presto per te ... coglionazzo
smile.2016 smile.2016 26/08/2021 ore 16.19.48 Ultimi messaggi
sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 16.20.34 Ultimi messaggi
smile.2016 smile.2016 26/08/2021 ore 16.25.20 Ultimi messaggi
segnala

E se un vaccinato uscisse di casa e gli cascasse un mattone in testa uccidendolo, cos'è? Sempre colpa del vaccino? :many
20444463
E se un vaccinato uscisse di casa e gli cascasse un mattone in testa uccidendolo, cos'è? Sempre colpa del vaccino? :many
Risposta
26/08/2021 16.25.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 16.29.33 Ultimi messaggi
segnala

@smile.2016 : ovvio che sarebbe colpa del vaccino, i mattoni vanno alla ricerca solo dei vaccinati. Non dirmi che non lo sapevi :-))
20444465
@smile.2016 : ovvio che sarebbe colpa del vaccino, i mattoni vanno alla ricerca solo dei vaccinati. Non dirmi che non lo sapevi...
Risposta
26/08/2021 16.29.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
smile.2016 smile.2016 26/08/2021 ore 16.33.43 Ultimi messaggi
segnala

@sino2021 : allora dovrò stare molto attenta ai mattoni...in effetti, ogni tanto noto qualche mattone dall'aria truce :haha
sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 16.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@smile.2016 : fai bene a stare attenta se ci tieni alla capoccia, pensa che io ormai esco solo dopo aver indossato l'elmetto :-))
20444474
@smile.2016 : fai bene a stare attenta se ci tieni alla capoccia, pensa che io ormai esco solo dopo aver indossato l'elmetto :-))
Risposta
26/08/2021 16.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
smile.2016 smile.2016 26/08/2021 ore 16.42.38 Ultimi messaggi
cala.maro cala.maro 26/08/2021 ore 16.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@sino2021 scrive:
a questo sei ridotto, Ti metti a buttar bestemmie sui vaccinati così magari potrai aggiungere un altro morto alla tua nauseabonda lista?

Mi sa che se non ti vaccini quella campana suonerà presto per te ... coglionazzo

Dove leggi le bestemmie?
Dammi le tue generalità, lo faccio per te, tu rientreresti tra i soggetti a rischio, fallo i pvt, così quando e se morirai, sapere anzitempo che qualcuno si interessa di te, invece di entrare nel dimenticatoio del perche sei morto fa solo piacere. o no?
sino2021 sino2021 26/08/2021 ore 17.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro scrive:

e la campana a morte che suona per me cos'è un augurio di lunga vita?
Tranquillo, non ci penso proprio. Suscitare interesse in quelli come te spianerebbe la strada per l'inferno e, pensa un po, anelo al Paradiso.
cala.maro cala.maro 26/08/2021 ore 17.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@sino2021 :

Poesie » “Nessun uomo è un’isola”, la poesia di John Donne sull’importanza di rimanere uniti nelle avversità

“Nessun uomo è un’isola”, la poesia di John Donne sull’importanza di rimanere uniti nelle avversità
La visione di un'isola in mezzo al mare. E' con questa metafora che il poeta John Donne descrive la sensazione di solitudine e distacco che talvolta proviamo nelle difficoltà

Vissuto a Londra a cavallo fra il XVI e XVII, John Donne è stato un poeta, religioso e saggista inglese, nonché avvocato e chierico della Chiesa d’Inghilterra. A lui si ascrivono sermoni e poemi religiosi, ma anche satire e sonetti. A consacrare John Donne fra i poeti più celebri del 1500 è soprattutto un sermone, o ancora meglio un verso, che Ernest Hemingway cita in epigrafe al suo romanzo “Per chi suona la campana“. Stiamo parlando di “Nessun uomo è un’isola”, verso tratto dalla meditazione XVII di John Donne, che dà il titolo anche all’omonimo libro di Thomas Merton.
Nessun uomo è un isola

Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. Se anche solo una zolla venisse lavata via dal mare, l’Europa ne sarebbe diminuita, come se le mancasse un promontorio, come se venisse a mancare una dimora di amici tuoi, o la tua stessa casa. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell’umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.

Il significato

Quante volte ci è successo di sentirci completamente soli, abbandonati nel mare della vita, staccati dalle persone che ci circondano, incapaci di cogliere il senso della nostra esistenza. Per descrivere questa sensazione, John Donne si avvale di un’immagine molto efficace, una metafora che, per la sua forza rappresentativa, si è scolpita nell’immaginario comune: la visione di un’isola in mezzo al mare. Un’isola che, per sua stessa natura, è destinata a rimanere sola come una monade, scollegata dal resto del mondo. Ma è qui che il poeta ci spalanca un’altra visione, altrettanto suggestiva: “Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”. Questi versi ci invitano a cogliere la nostra vita come parte di una dimensione più grande, a cui apparteniamo e di cui possiamo percepire le connessioni vibranti. Quello di John Donne è un invito a sentirci parte del tutto, ma anche a essere empatici, a sentire il dolore dei nostri “fratelli” come parte della nostra stessa sofferenza.
cala.maro cala.maro 26/08/2021 ore 19.38.16 Ultimi messaggi
segnala

@smile.2016 scrive:
E se un vaccinato uscisse di casa e gli cascasse un mattone in testa uccidendolo, cos'è? Sempre colpa del vaccino?

NO
sarebbe un morto di.. o per.. covid :-)))
smile.2016 smile.2016 26/08/2021 ore 23.00.01 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro: hai un'impresa di pompe funebri? oppure sei un becchino? o magari un prete... mannaggia, bisogna toccare ferro, quando ci sei tu nei paraggi... :ok
sino2021 sino2021 27/08/2021 ore 11.05.28 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro scrive:

Per quel che mi riguarda i poeti scrivono per se stessi e non per gli altri, poi ognuno leggendoli li interpreta speculativamente nel modo più consono alla propria natura.

Voi novax, tutti assieme, non siete altro che un minuscolo granello di sabbia che purtroppo non ha le palle per staccarsi dal continente. Non lo fate perché, nonostante la vostra riluttanza ingiustificata ai vaccini, sapete bene che quando vi colpirà sarete curati al pari degli altri.
Siete doppiamente vigliacchi e traditori.

Cerchi di nasconderti dietro il dito del poeta per giustificare l’augurio di morte che lanci ai vaccinati, purtroppo per te non basta. Cito anche io: Sei stato pesato. Sei stato misurato. E quanto è vero Dio, sei stato trovato mancante.
20444779
@cala.maro scrive: non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te. Per quel che mi riguarda i poeti scrivono per se...
Risposta
27/08/2021 11.05.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sino2021 sino2021 27/08/2021 ore 11.14.09 Ultimi messaggi
segnala

@smile.2016 scrive:
bisogna toccare ferro, quando ci sei tu nei paraggi...

perunsorriso perunsorriso 27/08/2021 ore 16.08.46 Ultimi messaggi
segnala

SINO2021...i numeri sono precisi solo se si parla di aritmetica, in tutti gli altri casi i numeri indicano solo quello che piu' ti fa comodo considerare
sino2021 sino2021 27/08/2021 ore 17.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@perunsorriso scrive:
SINO2021...i numeri sono precisi solo se si parla di aritmetica, in tutti gli altri casi i numeri indicano solo quello che piu' ti fa comodo considerare

La Statistica è Matematica Applicata, se parla dobbiamo ascoltarla.
perunsorriso perunsorriso 27/08/2021 ore 18.54.02 Ultimi messaggi
segnala

SINO2021....la statistica e' matematica applicata quando si prende in esame un solo unico dato di ricerca, se poi fai un altro tipo di ricerca e tiri fuori altri dati viene fuori che non e' piu' matematica applicata ma solo una statistica che porta dove ti fa comodo andare..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.