Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

xGarfieldx 29/08/2021 ore 22.09.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Greenpass di un anno !!

Salve gente,
avete informazioni su come prolungare il proprio Greenpass da 9 mesi ad un anno ??
Grazie
:ok :bye
8615647
Salve gente, avete informazioni su come prolungare il proprio Greenpass da 9 mesi ad un anno ?? Grazie :ok :bye
Discussione
29/08/2021 22.09.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
smile.2016 smile.2016 30/08/2021 ore 00.52.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Greenpass di un anno !!

L'ho letta anch'io sta notizia, però non c'era nessuna istruzione...vedremo, prima o poi lo diranno!
xGarfieldx xGarfieldx 30/08/2021 ore 08.33.14 Ultimi messaggi
marianute marianute 30/08/2021 ore 09.45.59 Ultimi messaggi
segnala

A me che ho fatto una sola vaccinazione e subito dopo atterrata dal covid con variante, per cui non ho potuto fare seconda, hanno rilasciato un green di sei mesi. Non saprei il perchè. Pare che i linfociti T non si scorderanno più dell'infezione e che anche se nel tempo diminuisce la carica di anticorpi rilevabile con esami, essi, i linfociti T, al momento opportuno siano in grado di riarmarsi velocemente. Non credo sia un mistero per gli esperti. Perchè ho sentito solo Galli dire questo?
xGarfieldx xGarfieldx 30/08/2021 ore 09.57.23 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Ha avuto il Greenpass "breve" perchè ha fatto una sola vaccinazione !!
Se è andata chissà dove, senza starsene a casa sua, invece di viaggiare e s'è presa il covid, che dire....
Speriamo, tutti, che le passi quanto prima !!

Ho parlato col 1500, e mi hanno detto di aspettare la settimana prossima per informazioni sull'aggiornamento della scadenza del Greenpass (da 9 a 12 mesi).
Anche se mi pare di aver letto su internet che l'aggiornamento sia solo per alcune categorie lavorative.
Perlomeno al momento... o avrò letto male.
marianute marianute 30/08/2021 ore 10.12.02 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : Magari avessi viaggiato! Invece no, tutta casa e orto fui...distanze, mascherina, gel disinfettante ecc.. forse avrei dovuto portare sempre la ffp2, ma col caldo che faceva ho messo quasi sempre quella chirurgica. La delta è tremenda, dicono, basta uno sguardo di troppo e zac! :haha
xGarfieldx xGarfieldx 30/08/2021 ore 11.08.29 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Ha idea di come l'ha presa ??
Che luoghi/persone ha frequentato per prendersi anche la variante ?
Ora stà sotto osservazione di un medico ?
Mi spiace, avevo letto male...
marianute marianute 30/08/2021 ore 16.02.13 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : Ora non mi osserva più nessuno, l'ho quasi passata, nel senso che finalmente al quarto tampone sono negativa. Ma ne porto ancora le conseguenze qua e là nel corpo. Una cosa strana di cui ho parlato al mio medico: da due mesi la pressione (di solito assai "allegra e tenuta sotto controllo da pastiglia, si è afflosciata e se ne sta a 118/120 su 70 circa. Benissimo, si dirà ...se non fosse che che mi sento spompata come un copertone rottamato e ho spesso una sensazione di fluttuare leggera... :many
xGarfieldx xGarfieldx 30/08/2021 ore 18.21.23 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Mi perdoni se mi permetto... 83 anni ?? Ha rischiato forte !!
E' lei nella foto ?? Così la conciata il covid ?? :-(
smile.2016 smile.2016 30/08/2021 ore 22.32.18 Ultimi messaggi
segnala

@marianute: sono contenta che tu stia meglio. Questa faccenda dello strascico portato dal Covid, l'ho sentito dire anch'io: ci sono persone (per l'esattezza infermieri) che l'hanno contratto e dopo un anno hanno ancora difficoltà di respiro e fanno fatica nel fare le scale, ad esempio...pur essendo guariti. Non è affatto una semplice influenza, purtroppo!
20446205
@marianute: sono contenta che tu stia meglio. Questa faccenda dello strascico portato dal Covid, l'ho sentito dire anch'io: ci...
Risposta
30/08/2021 22.32.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.