Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 14/10/2021 ore 17.53.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La dittatura di adesso

È inutile che ci stiamo a prendere in giro, la dittatura è arrivata. E a quanto pare è arrivata solo qui nel nostro paese. Solo da noi si obbliga la gente a trattamenti sanitari contro la propria volontà. Nessun paese lo ha mai fatto. Se non ai tempi del fascismo e del nazismo. La nostra costituzione ormai è carta straccia. Una costituzione nata nel 46 all'indomani della guerra e della follia fascista, per tutelare i diritti fondamentali della uomo. Quelli calpestati dalle dittature. C'è un articolo della costituzione, l art 32, nato per evitare che accda ciò che sta accadendo. E nessuno fa nulla. Tutti si accordano dietro questo carrozzone di gente falsa, prepotente, disposta a distruggere tutto quello che è stato fatto in questi ultimi due anni, per sopravvivere a quello che loro, gente corrotta dal dio denaro ci ha gettato... Per cambiare o salvare le crisi di mercato. Solo per ragioni di guerre economiche.
8616940
È inutile che ci stiamo a prendere in giro, la dittatura è arrivata. E a quanto pare è arrivata solo qui nel nostro paese. Solo...
Discussione
14/10/2021 17.53.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoo49 magoo49 14/10/2021 ore 18.36.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La dittatura di adesso

Hai una vaga idea di che cosa sia la dittatura? Vai in Corea Del Nord oppure in Afghanistan e poi fai il confronto.
Hai una vaga idea di che cosa era il fascismo o il nazismo? Leggi un pò la storia e poi fai il confronto.
Se mi parli di obblighi o costrizioni posso anche essere d'accordo, ma dittatura è una parola un pò esagerata. La ritengo un'offesa verso chi la dittatura l'ha vissuta realmente o la sta vivendo tutt'ora.
elisabetta2016 elisabetta2016 15/10/2021 ore 21.25.01 Ultimi messaggi
segnala

Ecco perché abbiamo fatto questa brutta fine qui in Italia. Gli italiani sono proprio come te, sottovalutano le situazioni, sgrullano le spalle e tirano a campa.. Gente cagasotto e che spara cazzate a tutto spiano.. Io te ce manderei in Corea.. Saresti un coreano doc un perfetto servitore del sistema. E una vergogna quello che sta succedendo qui da noi..
Peltier14 Peltier14 16/10/2021 ore 11.49.53 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei segnalare che esiste anche una "dittatura" ,la peggiore,mascherata ,subdola il cui punto di forza risiete proprio nella sua elusività. La dittatura citata Coreana e simili sono evidenti ,sicchè vien facile opporsi ,se ne accorgono anche i piu' ottusi. Quella celata al contrario è come un veleno dall'ottimo sapore,quando fà effetto è troppo tardi. Vorrei dire poi alla Elisabetta che ancor piu' indecente è un Paese retto da un Premier/sovrano che in barba a tutto decide per proprio conto e non è retto da nessun sufragio popolare . Le conseguenze sono quelle che tu lamenti. Naturalmente i mandanti di tutto cio' sono i piu', che nella piu' totale ignavia ,non protestando,consentono e sorreggono questo prolasso della Democrazia Italiana.
20461593
Vorrei segnalare che esiste anche una "dittatura" ,la peggiore,mascherata ,subdola il cui punto di forza risiete proprio nella...
Risposta
16/10/2021 11.49.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.