Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 28/10/2021 ore 02.25.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)IL TERMINE OLOCAUSTO ANDREBBE ABOLITO PERCHE IMPROPRIO

COL TERMINE OLOCAUSTO SI INTENDE ILSACRIFICIO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE CHE NELL'AMBITO CRISTIANO SAREBBE UN AGNELLO SACRIFICATO A DIO E QUESTO VALE ANCHE PER ALTRE RELIGIONI COME QUELLA EBRAICA.....USARE QUESTO TERMINE PER DEFINIRE LO STERMINIO DEGLI EBREI NEI CAMPI DI STERMINIO E' UN ERRORE MADORNALE RIFIUTATO SIA DAGLI EBEREI CHE DALLA MORALE CRISTIANA PERCHE E' RIFERITO AL SACRIFICIO DI UN ESSERE VIVENTE PER ONORARE DIO O GLI DEI...PER QUESTO MOTIVO GLI EBREI PREFERISCONO IL TERMINE SHOA E I CRISTIANI IL TERMINE GENOCIDIO IN RIFERIMENTO ALLE ATROCITA NAZISTE SU MILIONI DI ESSERI UMANI ED ANCHE AI MASSACRI PERPETRATI DAI TURCHI CONTRO GLI ARMENI.. PERCHE DOBBIAMO SUBIRE PASSIVAMENTE L'INESATEZZA DI QUESTI TERMINI SBALLATI SENZA RIBELLARCI ALLE STRONZATE ALTRUI???
8617373
COL TERMINE OLOCAUSTO SI INTENDE ILSACRIFICIO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE CHE NELL'AMBITO CRISTIANO SAREBBE UN AGNELLO SACRIFICATO...
Discussione
28/10/2021 2.25.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 28/10/2021 ore 09.37.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL TERMINE OLOCAUSTO ANDREBBE ABOLITO PERCHE IMPROPRIO

Credo sia un modo di sottolineare l'innocenza di chi ha subito certe atrocità. Appunto un pò come succede alla bestiola che posta sull'ara viene uccisa senza sapere perchè. Non in combattimento, non per malattia, non per salvare i cuccioli, la vittima è vittima e basta. Così è stato per molti, troppi, ebrei. Il termine in effetti non è proprio quello giusto, ma dà un'idea emotivamente forte dell'ingiustizia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.