Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cavalierecrociatos 13/04/2025 ore 14.14.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LA DOPPIA MORALE FURBESCA DELLE DONNE

LE DONNE PRETENDONO DI ESSERE PROTETTE CONTRO I FEMMINICIDI MA PRETENDONO ANCHE DI ESSERE LIBERE DI SCEGLIERE DI ABORTIRE E COMMETTERE DEGLI INFANTICIDI NEI CONFRONTI DEI LORO FIGLI.... CHE SCHIFO.. CHE VERGOGNA
8664956
LE DONNE PRETENDONO DI ESSERE PROTETTE CONTRO I FEMMINICIDI MA PRETENDONO ANCHE DI ESSERE LIBERE DI SCEGLIERE DI ABORTIRE E COMME...
Discussione
13/04/2025 14.14.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Mastroo5 Mastroo5 14/04/2025 ore 10.02.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LA DOPPIA MORALE FURBESCA DELLE DONNE

@cavalierecrociatos scrive:
LE DONNE PRETENDONO DI ESSERE PROTETTE CONTRO I FEMMINICIDI MA PRETENDONO ANCHE DI ESSERE LIBERE DI SCEGLIERE DI...

1) la 'pretesa' di essere protette contro l'uccisione ti sembra tanto sbagliata? A me sembra un diritto inalienabile quello alla vita...

2) l'aborto è (o può essere) l'altra faccia della stessa medaglia, e va a 'sanare' violenze, stupri, abusi, problematiche di tipo genetico e tanti casi nei quali la vita di chi nasce non sarebbe affatto bucolica. Mi risulta che ci debbano essere motivazioni per abortire, e il tutto viene valutato da psicologi, stigmatizzo anche io chi dovesse farlo con (presunta) leggerezza, ma ci sono già regole abbastanza strette, non eccessivamente permissive, mi sembra.

Se parliamo di un giudizio morale, penso che esso sia molto influenzato dalle regole religiose, non mi pronuncio.
20914860
@cavalierecrociatos scrive: LE DONNE PRETENDONO DI ESSERE PROTETTE CONTRO I FEMMINICIDI MA PRETENDONO ANCHE DI ESSERE LIBERE DI...
Risposta
14/04/2025 10.02.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 14/04/2025 ore 15.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 : NON C'ENTRA LA RELIGIONE LA DONNA CHE ABORTISCE E' UNA MEZZA PROSTITUTA VA TRATTATA COME TALE ... ANCHE SE NON DESIDERATO IL NASCTURO VA CONSEGNATO ANONIMAMENTE A QUALCHE ENTE RELIGIOSO O IN UNO OSPEDALE MA MAI UCCIDERLO COME LE SCROFE ASSASSINE... HAI CAPITO O NO..???. C'E POCO DA DISCUTERE E GIUSTIFICARE LE PORCATE CRIMINALIDI QUESTE FEMMINE INDEGNE DI ESISTERE
Mastroo5 Mastroo5 14/04/2025 ore 16.32.53 Ultimi messaggi
segnala

NON C'ENTRA LA RELIGIONE LA DONNA CHE ABORTISCE E' UNA MEZZA PROSTITUTA VA TRATTATA COME TALE ... ANCHE SE NON DESIDERATO IL NASCTURO VA CONSEGNATO ANONIMAMENTE A QUALCHE ENTE RELIGIOSO O IN UNO OSPEDALE MA MAI UCCIDERLO COME LE SCROFE ASSASSINE... HAI CAPITO O NO..???. C'E POCO DA DISCUTERE E GIUSTIFICARE LE PORCATE CRIMINALIDI QUESTE FEMMINE INDEGNE DI ESISTERE

Se tu avessi ragione, non avresti minimamente la necessità di scaldarti tanto, ma in ogni caso il tuo è un personale punto di vista, che puoi mantenere tranquillamente.
Ho già detto che non mi pronuncio sul giudizio morale perchè ritengo che se si arriva a praticare un aborto, nessuno lo faccia con leggerezza, a parte qualche caso, visto che non tutti siamo uguali.
Sono anche io d'accordo sul fatto che, laddove non ci siano questioni fisiche o genetiche o altri seri rischi, ogni gravidanza andrebbe portata avanti ed eventualmente poi il bambino lasciato in adozione. Sarebbe più civile e 'umano', ma non sto nella testa e nel cuore di chi abortisce, che io e te possiamo analizzare solo esteriormente, quindi non me la sentirei di essere così tanto 'perentorio' ed insindacabile quanto te.
sempreamicotuo sempreamicotuo 14/04/2025 ore 19.08.33 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Non preoccuparti, Mastro, il cavaliere ha tutte le verità e le certezze in tasca, beato lui; a noi restano dubbi, domande, quesiti... ma sopra a tutto l'impossibilità di mettersi nei panni altrui, in quei luoghi ed in quei momenti.

Poi questo assoluto disprezzo verso le prostitute andrebbe approfondito, ma non possiamo aspettarcelo da uno così; moltissimi esseriumani si prostituiscono, se non con il corpo, con la mente, con le attività, con le idee asservite a quelle dei padroni o al dio denaro, eppure sono stimati e rispettati.
Un saluto
20915101
@Mastroo5 : Non preoccuparti, Mastro, il cavaliere ha tutte le verità e le certezze in tasca, beato lui; a noi restano dubbi,...
Risposta
14/04/2025 19.08.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mastroo5 Mastroo5 14/04/2025 ore 20.15.19 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Non preoccuparti, Mastro, il cavaliere...

Lo so, conosco già e non sono preoccupato.
Ciononostante l'argomento è perfino più interessante di ciò che sembra, con questa 'doppia morale' che si può insidiare subdolamente nella ratio, ed essere considerata normale.

Un po come il mondo transgender che a volte ha scambiato la libertà di orientamento con il cattivo gusto di certe manifestazioni.
Beh, il Cavaliere sarà contento di questo nuovo argomento, stai a vedere! :-)))
20915126
@sempreamicotuo scrive: Non preoccuparti, Mastro, il cavaliere... Lo so, conosco già e non sono preoccupato. Ciononostante...
Risposta
14/04/2025 20.15.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sempreamicotuo sempreamicotuo 15/04/2025 ore 00.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Secondo me stà caricando i grossi calibri. Mi aspetto maiuscolo, grassetto, sottolineato e altro.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 15/04/2025 ore 02.43.15 Ultimi messaggi
segnala

BLA BLA BLA TANTE ELUCUBRAZIONI CONTORTE PER METTERE IN MOSTRA TANTA ELOQUENZA ASININA GIUSTO PER SPIRITO DI CONTRADDIZIONE SENZA AGGIUNGERE NIENTE DI SENSATO E RAZIONALE OLTRE CHE MORALMENTE ACCETTABILE AL MIO CONCETTO DI PARTENZA.......I SOLITI SUPER SAPUTONI DELLE BANANE E DEI COCOMERI
Mastroo5 Mastroo5 15/04/2025 ore 08.13.32 Ultimi messaggi
segnala

BLA BLA BLA TANTE ELUCUBRAZIONI CONTORTE PER METTERE IN MOSTRA TANTA ELOQUENZA ASININA GIUSTO PER SPIRITO DI CONTRADDIZIONE SENZA AGGIUNGERE NIENTE DI SENSATO E RAZIONALE OLTRE CHE MORALMENTE ACCETTABILE AL MIO CONCETTO DI PARTENZA.......I SOLITI SUPER SAPUTONI DELLE BANANE E DEI COCOMERI

Ottima risposta!

A me dispiace che tu non colga l'occasione del confronto (che non significa avere per forza ragione) e che consideri giusto un intervento sulla tua discussione solo se allineato ai tuoi toni, onestamente fuori posto.

Dire mezze prostitute e femmine indegne di esistere non sembra un giudizio assennato o accettabile, poi tu vieni a dire a noialtri che dovremmo dare un giudizio 'moralmente accettabile'?!?!?
Mi sembra ben chiaro che la morale non è solo un GIUDIZIO ASSOLUTO ED INTRANSIGENTE ma anche tolleranza, aiuto, farsi in parte carico dei problemi degli altri, anzi proprio questo spirito di condivisione molto lontano da ciò che tu fai trasparire.

Poi, caro cavaliere, anche le prositute esistono e tanti (anche come te, moralmente ineccepibili) le vanno a cercare. Nulla di nuovo sotto il sole!
pan.tyhose pan.tyhose 15/04/2025 ore 09.17.47 Ultimi messaggi
segnala

@sprunki phase 5 Okay, I understand you're frustrated by what you see as a contradiction. It sounds like you believe that advocating for protection against femicide clashes with the right to choose abortion. I can see why that seems inconsistent.

marianute marianute 15/04/2025 ore 10.32.36 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno vedrà se stesso e le proprie malefatte. Una volta liberati da orpelli vari legati alla materialità, ci troveremo nudi di fronte alla verità assoluta. Che non è detto sia prerogativa di un di un Dio. La sofferenza di non poter raggiungere il nostro destino spirituale, in quanto "sporchi e pesanti" brucerà più delle fiamme ingenuamente descritte in tanti testi. L'aborto è un atto violento volontario ( con riserva per questioni di salute) che riguarda la coscienza, pertanto, non c'entra nulla con l'istinto di conservazione che c'è in ognuno. Niente doppia morale. Almeno secondo me.
20915215
Ognuno vedrà se stesso e le proprie malefatte. Una volta liberati da orpelli vari legati alla materialità, ci troveremo nudi di f...
Risposta
15/04/2025 10.32.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mastroo5 Mastroo5 15/04/2025 ore 17.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Una volta liberati da orpelli vari legati alla materialità, ci troveremo nudi di fronte alla verità assoluta. Che non è detto sia prerogativa di un di un Dio. La sofferenza di non poter raggiungere il nostro destino spirituale, in quanto "sporchi e pesanti" brucerà più delle fiamme ingenuamente descritte in tanti testi.

Il premio finale (inteso come gratifica morale 'giusta') di chi ha vissuto sempre nel rispetto degli altri, potrebbe non arrivare affatto, mantenendo sempre l'interrogativo su cosa 'convenga' fare nella vita.
Io sono persuaso dal fatto che non esista un giudizio finale, quindi nessuno brucerà o sarà in qualche altro modo 'punito' per aver fatto male; l'unico giudizio, che dura poco nei ricordi di famiglia, a meno che non si sia entrati nella storia, è quello puramente umano, anch'esso soggetto a 'mode' e tendenze.
Questa considerazione non mi fa cambiare lo stile pacifista, tollerante e benevolo nei confronti degli altri, non è neanche un merito ma credo dipenda dalle inclinazioni caratteriali di ciascuno di noi.
20915406
@marianute scrive: Una volta liberati da orpelli vari legati alla materialità, ci troveremo nudi di fronte alla verità assoluta....
Risposta
15/04/2025 17.40.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/04/2025 ore 02.26.56 Ultimi messaggi
segnala

POCHE CHIACCHIERE.. E' STATO DETTO DA COLUI CHE INGIUSTAMENTE FU CONDANNATO DA GENTE INFAME...... NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE VORRESTI NON FOSSE FATTO A TE ... MA ANCHE..... CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE..... DONNE SIETE AVVERTITE,.!!! SALVO POCHI CASI PARTICOLARI E GIUSTIFICABILI ,LE DONNE CHE ABORTISCONO.. UCCIDONO.. E VALGONO MENO DELLE BESTIE PERCHE ANCHE LE BESTIE PROTEGGONO LA LORO PROLE :hell :devilfurbo
benhanscom.1 benhanscom.1 16/04/2025 ore 13.29.20 Ultimi messaggi
63Gentile 63Gentile 16/04/2025 ore 15.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : bellissime le tue risposte, le approvo pienamente, c'è molta umanità
Mastroo5 Mastroo5 16/04/2025 ore 16.15.05 Ultimi messaggi
segnala

@63Gentile scrive:
@cavalierecrociatos : bellissime le tue risposte, le approvo pienamente, c'è molta umanità

Non è che vorrei eccepire, ma quindi i 'mi piace' che mi hai messo sono per...?!?!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/04/2025 ore 22.01.38 Ultimi messaggi
segnala

. 61ENNE GENTILE MA COSA C'ENTRA L'UMANITA?? ANZI PROPRIO L'UMANITA DOVREBBE CONSENTIRE LA RAGIONE E LA MORALE PER IMPEDIRE UN OMICIDIO ....NON HO CAPITO SE LA TUA E' UNA AFFERMAZIONE IRONICA O VERITIERA
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/04/2025 ore 22.04.12 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 : IO NON HO MESSO NESSUN.. MI PIACE.. FORSE SARA' STATO UN ERRORE....NON RICORDO
Mastroo5 Mastroo5 16/04/2025 ore 22.05.19 Ultimi messaggi
segnala

IO NON HO MESSO NESSUN.. MI PIACE.. FORSE SARA' STATO UN ERRORE....NON RICORDO

Ho risposto alla signora 63Gentile
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/04/2025 ore 22.09.23 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 : APPUNTO TU NON C'ENTRI UN CAZZO PERCIO' RIENTRA NEL TUO RECINTO
benhanscom.1 benhanscom.1 17/04/2025 ore 13.39.58 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : tua madre doveva fare ricorso all'aborto
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 17/04/2025 ore 21.23.53 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 scrive:
tua madre doveva fare ricorso all'aborto

MA NON L'HA FATTO PERCHE ESSENDO UNA DONNA MOLTO INTELLIGENTE SAPEVA DI AVER MESSO AL MONDO UN FIGLIO INTELLIGENTE , L'ERRORE E' STATO COMMESSO DA TUA MADRE CHE CONSAPEVOLE DI AVER MESSO AL MONDO UN FIGLIO CON UN CRANIO MOLTO PICCOLO NON HA PROVVEDUTO A REGALARLO A QUALCHE PIETOSA ASSOCIAZIONE RELIGIOSA :ok
Kaya67 Kaya67 18/04/2025 ore 17.04.54 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : ma che ti hanno fatto le donne, cav? 0:-)
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 19/04/2025 ore 15.33.31 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : NON MI HANNO FATTO NULLA A ME PERSONALMENTE MA RAGIONANO CON DUE CERVELLI DIVERSI... UNO PER LA DIFESA L'ALTRO PER L'OFFESA... E COSI NON FUNZIONE...CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO???????????? :ok
Kaya67 Kaya67 19/04/2025 ore 16.51.48 Ultimi messaggi
segnala

CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO????????????
[/quote
No, ci vuole molto a capire te, cav. :-)))
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 19/04/2025 ore 21.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : NON SI CAPISCE QUELLO CHE NON SI VUOL CAPIRE ..... E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.... LO SO CHE TI E' INDIGESTO MA LO DEVI DIGERIRE PER FORZA... NON SI POSSONO ADOTTARE DUE PESI E DUE MISURE A SECONDO DELLA CONVENIENZA... :ok
Mastroo5 Mastroo5 19/04/2025 ore 23.15.09 Ultimi messaggi
segnala

... E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE..

Nessuno escluso
marianute marianute 21/04/2025 ore 12.05.38 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 : Nessuno sarà punito secondo quello che intendiamo di solito e cioè con un giudizio. La faccenda potrebbe essere molto meno "morale" di quanto sembri. Anche Einstein ha sfiorato varie volte l'argomento, navigando di bolina egli supponeva un cambiamento di dimensione in cui l'Amore, collante del cosmo ed appunto dimensione verace, sarebbe impossibilitato ad accettare uno spirito che presenta dei "buchi" laddove la volontà li ha procurati. Una incompletezza che diventa sofferenza di non poter essere come bisognerebbe essere nel nuovo ambiente. Io credo a questo e ribadisco che la volontà è la chiave che fa la differenza.
Mastroo5 Mastroo5 21/04/2025 ore 13.02.55 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Nessuno sarà punito secondo quello che intendiamo di solito e cioè con un giudizio. La faccenda potrebbe essere molto meno "morale" di quanto sembri. Anche Einstein ha sfiorato varie volte l'argomento, navigando di bolina egli supponeva un cambiamento di dimensione in cui l'Amore, collante del cosmo ed appunto dimensione verace, sarebbe impossibilitato ad accettare uno spirito che presenta dei "buchi" laddove la volontà li ha procurati. Una incompletezza che diventa sofferenza di non poter essere come bisognerebbe essere nel nuovo ambiente. Io credo a questo e ribadisco che la volontà è la chiave che fa la differenza.

Discorso semplice e complesso allo stesso tempo. Sono d'accordo con te ma consapevole che giudizi vengono elargiti a tutti i livelli, da giudici a volte inattendibili, e parliamo comunque di giudizi 'umani', visto che per quelli divini le testimonianze scarseggiano!
L'amore viene dato, ma c'è chi è sordo, indipendentemente dalla propria o altrui volontà. E la volontà, anche questa, è una caratteristica intima, non sempre e facilmente valutabile (chi giudica o attesta se uno di noi abbia volontà di amare?).
20916570
@marianute scrive: Nessuno sarà punito secondo quello che intendiamo di solito e cioè con un giudizio. La faccenda potrebbe...
Risposta
21/04/2025 13.02.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/04/2025 ore 14.52.41 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

A me pare che stai facendo tutta l'erba un fascio escludendo quindi il verbo: selezionare, oppure dividere!
L'assassina che ha partorito e poi sotterrato due piccoli innocenti, non ha scelto di abortire, ha portato a termine la gravidanza, in questi casi però, forse era meglio che non lo avesse fatto... è completamente diversa da colei che ha scelto di abortire perchè le è stato detto che il bambino sarebbe nato, per es. con una ipotonia muscolare o altro.
Altresì, trovo molto ingiusto che si parli continuamente fino all'assuefazione di scarpe rosse e femminicidio dimenticando totalmente le scarpette bianche e l'infanticidio, un omicidio che viene commesso più da mani femminili che maschili... ciò però, non significa che tutte le donne siano delle mezze prostitute, (il che mi fa pensare ad una tua idea discriminatoria contro le prostitute) oppure che abbiamo tutte una DOPPIA MORALE FURBESCA. (!?)

cavalierecrociatos cavalierecrociatos 22/04/2025 ore 17.52.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : PARLAVO IN GENERALE .. E' LOGICO PENSARE CHE NON TUTTE LE DONNE SI COMPORTANO DA TROIE ASSASSINE PUR SAPENDO CHE ESISTE L'ANONIMATO OSPEDALIERO E LE ASSOCIAZIONI CATTOLICHE DOVE DEPOSITARE IL POVERO INFANTE NON GRADITO
ZYWANG ZYWANG 27/04/2025 ore 02.46.18 Ultimi messaggi
segnala

Si, ne ho sentito parlare, che ci sono tante associazioni cattoliche che accolgono infanti e bambini che necessitano di assistenza e cura. E non credo che l'aborto legalizzato abbia fatto diminuire l'accesso presso le cure di monaci, prelati e monache cattoliche, che oltretutto danno sostegno a tante famiglie offrendo lavoro a persone disposte ad accudire questi piccoli indifesi. Almeno spero. Non so e non posso credere che all'assistenza dei neonati se ne occupino solo frati e monache.
Parenti di mia moglie, per cause di malattie ereditarie hanno deciso di adottare un bambino; infine ne hanno adottato tre: due maschi e una femmina. tutti e tre fratelli e sorella.
Non capisco perché sono dovuti arrivare fino in Perù per trovare dei bambini disponibili ad essere adottati. Siccome le adozioni sono avvenute in tempi diversi, hanno sostenuto ingenti spese di viaggio, oltre che di adozione e di consulenza di avvocati.
Consiglio alle coppie italiane che intendono adottare un bambino di rivolgersi alle nostre istituzioni cattoliche, invece di andare in Africa o Perù o India o Filippine, dove magari li vendono.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 28/04/2025 ore 13.34.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : non ho nulla contro le prostitute che forse .. riflettendo...assolvono anche ad una funzione sociale ... assorbendo quegli impulsi sessuali che pervengono agli uomini soli o disabili mentre condanno severamente quelli sposati che definisco puttanieri nati
marianute marianute 29/04/2025 ore 09.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 : Giusto. Anche la capacità di amare è scossa dal vento forte dell'egocentrismo.
Hanserat Hanserat 01/05/2025 ore 06.25.36 Ultimi messaggi
segnala

@ZYWANG scrive:
Consiglio alle coppie italiane che intendono adottare un bambino di rivolgersi alle nostre istituzioni cattoliche, invece di andare in Africa o Perù o India o Filippine, dove magari li vendono.

E che so' fessi (le istituzioni cattoliche). Come conversavano quei due riferendosi agli immigrati clandestini, "si guadagna più che con la droga". Credo che con i neonati sia la stessa cosa, se è vero che lo stato 'partecipa alle spese':
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 01/05/2025 ore 11.06.27 Ultimi messaggi
segnala

@Hanserat scrive:
Credo che con i neonati sia la stessa cosa, se è vero che lo stato 'partecipa alle spese':

E CHE VORRESTI DIRE ?????

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.