Firenze

Firenze

Forum città di Firenze

sweetysmile 25/05/2011 ore 22.32.30 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroFirenze, bellissima città..ma i fiorentini...in genere..che persone sono?

Firenze, è la città piu bella d'Europa...a parer mio..ma i fiorentini...mmm avrei qualche dubbio..sul loro essere simpatici...e socievoli...voi che ne pensate...?
8116516
Firenze, è la città piu bella d'Europa...a parer mio..ma i fiorentini...mmm avrei qualche dubbio..sul loro essere simpatici...e...
Discussione
25/05/2011 22.32.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
walk.ing walk.ing 26/05/2011 ore 11.47.08
segnala

(Nessuno)RE: Firenze, bellissima città..ma i fiorentini...in genere..che persone sono?

Bè secondo i fiorentini, ma parlerei dei toscani in generale (tranne alcune eccezioni) sono persone schive, diffidenti e presuntuose.............ma solo nel primo periodo di conoscenza.
Sono persone nate nella regione più bella del mondo, persone educate e con il rispetto per gli altri e quando una persone è "di fuori" mostrano molta a troppa diffidenza. ma una volta che capiscono come sei e che si possono fidare di te danno tutto, ma tutto.
E' anche vero che il nostro modo di scherzare così cinico e pungente (stile Amici Miei) non piace a tutti, ma è il nostro bello...
sweetysmile sweetysmile 27/05/2011 ore 22.17.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Firenze, bellissima città..ma i fiorentini...in genere..che persone sono?

@ walk.ing: non avevo dubbi.....presentuosi....concordo...!!!!!in toscana si dice...c'è tutto...vino...bella vita...divertimento..etc etc.... :-)
neraperIa neraperIa 26/06/2011 ore 22.19.17
segnala

Io in toscana ho trovato la mia seconda terra. I toscani sono persone schiette, amano lo sberleffo ma fa parte del loro costume, sono un popolo generoso... se dovessi mettere sulla bilancia pregi e difetti i primi superano di gran lunga i secondi.
sweetysmile sweetysmile 27/06/2011 ore 15.29.21 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa:
giusto....mi spiace solo che non c'è un po' di dialogo piu ampio con i vicini di casa...... è bello scambiare due chiacchere...tranne buongiorno e buona sera ..no?
libertario14 libertario14 01/07/2011 ore 14.27.08
segnala

hai ragione,Sweetysmile,però il problema del dialogo penso che ci sia un po' ovunque...perhcè poi dipende sempre da chi ti trovi come vicino di casa,dal carattere delle persone,anche dal periodo di vita che stanno vivendo e che li può portare ad essere + espansivi o + chiusi
in ogni caso posso dire che io adoro la Toscana e che sicuramente riesco a trovare persone con cui fare + chiacchere in toscana che a Varese,dove vivo
sweetysmile sweetysmile 01/07/2011 ore 19.37.04 Ultimi messaggi
segnala

@ libertario14: eh si...a volte si pensa che il problema siamo noi...ma non sempre è cosi....io ho una vicina di casa...che manco la parola rivolge....forse xkè sono straniera..? Bhe se ragiona cosi...si deve vergognare..alla fine se ha complessi verso gli stranieri..sono solo suoi...io vivo lo stesso....! :-)
libertario14 libertario14 02/07/2011 ore 13.53.51
segnala

si,ci sono persone che si chiudono quando conoscono persone che non sono italiane...tu fai bene a non dare peso a queste persone perchè in realtà sono persone che hanno paura...paura di vivere,di conoscere,di saperne di +...
guarda, a me è capitato quando ho traslocato di subire lo stesso trattamento...e io sono italiano...però semplicemente il fatto che non fossi di un quartiere ma di un'altro crea problemi
poi magari una persona che conosci da anni è quella che ti parla peggio alle spalle...
sweetysmile sweetysmile 02/07/2011 ore 15.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@ libertario14: alla fine ribadisco...il limite è loro..e il problema pure..!!!! :-))
parax1.AR parax1.AR 10/07/2011 ore 22.25.58 Ultimi messaggi
segnala

io sono toscano sweetismile e anche di una certa eta' pero'posso dirti che i toscani(non tutti, anche perche' non siamo diversi dagli altri)possono darti amicizia ,vera amicizia ,ma devi essere tu a cercarla in loro!! non sono persone invadenti ne presuntuose come qualcuno ha scritto ed e' x questo motivo che se ne stanno al loro posto.devi essere tu a fare il primo passo non loro,sei tu che cerchi la loro amicizia e sara' corrisposta ampiamente se gli dimostrerai che e' sincera. un saluto
sweetysmile sweetysmile 10/07/2011 ore 22.36.09 Ultimi messaggi
segnala

@ parax1.AR: i toscani sono sopratutto presentuosi...almeno cosi sembrano ;-)
parax1.AR parax1.AR 11/07/2011 ore 11.36.19 Ultimi messaggi
segnala

sweetysmile
non lo sono credimi!
ti sei chiesta mai che potresti essere tu che ti comporti nel modo sbagliato?
sopra hai scritto che quando li incontri buon giorno e buonasera e tutto finisce li'..
ti chiedi il perche'...
e' semplice, non essendo invadenti pensano che sia tu che non vuoi fare la loro conoscenza e di conseguenza dargli amicizia quindi si tengono distanti! prova a dirgli qualcosa di piu' che un semplice buongiorno o buonasera con il sorriso della tua giovinezza!
digli come sta, digli che vorresti la sua amicizia, diglieloooooo!!! sei tu che cerchi amici ed il dialogo; se non lo fanno loro fallo tu o almeno provaci!!! un saluto
celebro celebro 01/08/2011 ore 20.22.52
segnala

@ parax1.AR: concordo con te
Murak Murak 13/10/2011 ore 00.48.39 Ultimi messaggi
segnala

concordo in pieno con parax1.AR
io sono della provincia di firenze, anche se dove abito io non c' è niente di divertimenti, quindi il fine settimana scendo a firenze città... amo ridere, scherzare e stare in buona compagnia
quando esco con qualcuno "maschio o femmina non ha importanza" che è nuovo della compagnia, cerco subito di metterlo a proprio agio e inizio a fargli un po' di scherzetti innocenti... "poi logicamente se il tipo\la tipa non stà allo scherzo... amen" :D
Ho un bel gruppo di amici e ogni fine settimana facciamo qualcosa :D
se ti vuoi unire, per me non è un problema... poi se ti trovi bene, puoi uscire tutte le volte che vuoi.
sweetysmile sweetysmile 14/10/2011 ore 22.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Murak: ma che carino...:) ti ringrazio...veramente... :bacio
Murak Murak 17/10/2011 ore 00.56.28 Ultimi messaggi
segnala

di niente figurati, se vuoi uscire l' invito è sempre valido, basta che mi mandi un mex in my-chatta sul mio profilo, perchè qui sul forum entro poco... :)
toscanobsx toscanobsx 13/02/2012 ore 21.26.55
segnala

sweet un ti ci confonde coi fiorentini, sono come i senesi...hanno grossa crisi...acidi e altezzosi... scrivi un messaggio che io sono aretino!!!! :rosa
sweetysmile sweetysmile 15/02/2012 ore 12.26.13 Ultimi messaggi
segnala

@ toscanobsx: ma sei pur sempre toscano ..ahahahhaa scherzo..... :many
toscanobsx toscanobsx 14/04/2012 ore 11.18.07
segnala

certo..
parax1.AR parax1.AR 14/04/2012 ore 18.54.20 Ultimi messaggi
segnala

ciao sweetymile..
ma come ancora con i fiorentini cel'hai? un sorriso ed un saluto x te......
sweetysmile sweetysmile 15/04/2012 ore 20.59.14 Ultimi messaggi
segnala

:clap @ parax1.AR: :clap
Massy2.1 Massy2.1 07/09/2012 ore 12.25.36 Ultimi messaggi
segnala

Fanno schifo, brutti, cattivi e antipatici. :haha
sweetysmile sweetysmile 08/09/2012 ore 02.47.26 Ultimi messaggi
segnala

@ Massy2.1: ecco bravo :many
TEXWYLLER TEXWYLLER 05/10/2012 ore 18.32.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Massy2.1:
Forse perche quando c'è da mandare in culo qualcuno lo fanno senza giri di parole? :-))) :-)))
ghiribizzo50 ghiribizzo50 08/10/2012 ore 09.44.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Massy2.1:

Preferisci avere a che fare con chi ti dice le cose sul muso o con chi ti liscia e poi ti pugnala alla schiena?
sweetysmile sweetysmile 09/10/2012 ore 00.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@ ghiribizzo50: preferisco aver a che fare con persone che un "buongiorno" lo pronunciano senza troppi giri...
ghiribizzo50 ghiribizzo50 09/10/2012 ore 14.22.01 Ultimi messaggi
segnala

@ sweetysmile:
ma te un "buongiorno" lo hai mai pronunciato?
neraperIa neraperIa 11/10/2012 ore 06.03.33
segnala

Rileggo questo thread dopo tanto tempo... non so se la tua opinione sui fiorentini è migliorata, spero di si. :-)
sweetysmile sweetysmile 11/10/2012 ore 20.58.51 Ultimi messaggi
segnala

@ ghiribizzo50: tante volte....forse non li piace da me...xkè sono straniera.... :-(
sweetysmile sweetysmile 11/10/2012 ore 20.59.37 Ultimi messaggi
segnala

@ sweetysmile: si si....ho degli amici f :cuore iorentini....chi se la tira sono quelli del condominio....:P
gabdab gabdab 02/11/2012 ore 13.22.04
segnala

Però sweety dicci di dove sei .. straniera de Roma ?
Un bacio,
Gabriele
sweetysmile sweetysmile 02/11/2012 ore 13.55.22 Ultimi messaggi
segnala

un ve lo diho di dove sono.... :many
gabdab gabdab 02/11/2012 ore 18.45.05
segnala

Va bene .
Scusa la nostra arroganza , affoghiamo nelle lacrime ..
Ciao
sweetysmile sweetysmile 02/11/2012 ore 18.48.46 Ultimi messaggi
segnala

@ gabdab: nelle risate volevi dire?
gabdab gabdab 02/11/2012 ore 18.55.37
segnala

@ sweetysmile: sicuramente no . Capisco cosa significhi sentirsi emarginati anche nelle piccole cose quotidiane.
Per una ragione o per l'altra alcune persone sono più sensibili di altre verso determinati comportamenti.
Io faccio attenzione a non ferire il prossimo e sospetto di sembrare stupido a volte, perchè mi ripeto , faccio i complimenti e compagnia bella ..
Comunque , se ti va ,la cosa si può risolvere facilmente.
Prova a passare un pomeriggio con me , poi sentiti libera di esprimere pareri negativi almeno su un 1% dei fiorentini , non sono così originale .
Che ne pensi ?
ciaojohnny ciaojohnny 28/03/2013 ore 17.49.01 Ultimi messaggi
segnala

Io sono di Firenze e,ahimè,non amo i miei concittadini,li trovo troppo chiusi e diffidenti!quando mi capita di girare altre zone d'Italia(soprattutto centro-sud),rimango stupito dalla cordialità e dall'umanità che trovo...siamo fatti così,soprattutto all'inizio della conoscenza...poi le cose migliorano,certo...però rimane la sensazione che esista sempre un muro da superare!non sono d'accordo che tutti i toscani siano così:diciamo la maggior parte,và!
Farfallaforever Farfallaforever 17/09/2014 ore 12.18.06
segnala

Salve, vorrei trasferirmi in Toscana e Firenze mi piacerebbe mi diresti come si vive .. E commercialmente offre opprtunita di lavoro?? Grazie
lopez1975 lopez1975 20/10/2014 ore 21.46.26
segnala

RimbambitoRE: Firenze, bellissima città..ma i fiorentini...in genere..che persone sono?

ciao a tutti
allora mi è interessata questa discussione perchè abito in provincia di firenze
allora devo dire che concordo coi consigli che gli amici davano a sweetysmile all'inizio e cioè che deve essere lei a proporsi
certo è come se io andassi in USA e volessi che i miei concittadini socializzassero con me senza avermi mai visto
è logico che dovrò essere io a propormi a loro visto che non conosco la loro cultura le loro abitudini e i loro modi di fare, non saranno certo loro ad adattarsi ai modi di fare italiani o toscani, mi pare logico no?
quindi credo che se andassi ad abitare in un paese estero sarei io a dover essere incuriosito dalla loro cultura a voler capire la loro cultura, i loro modi di fare, di pensare ecc e non starei certo a dire che sono schivi ecc ecc perchè se dicessi cosi mi sentirei di offenderli visto che loro mi hanno aperto le porte nel loro paese, che ne dite?
io la penso in questo modo
sweetysmile sweetysmile 24/11/2014 ore 10.59.01 Ultimi messaggi
segnala

Lavoro purtroppo..ne offre poco diciamo....ormai quello è un problema internazionale quasi :(@Farfallaforever :

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.