segnala
Ma è mai possibile rifarsi una cerchia di amici a Firenze?
In breve, sono di Firenze, ho 42 anni e sono da poco uscito da una lunga relazione; i miei amici di una vita ormai o sono stabilmente sposati/conviventi o si sono trasferiti. Sono praticamente solo con me stesso e nonostante i miei sforzi per ora ho trovato solo muri. A uscire da solo ed andare in un locale vieni visto come un marziano se va bene, come un maniaco o un pazzo se va male e guai a cercare di attaccare bottone con qualcuno, rischi di essere preso per un maniaco dalle donne o per un gay in calore da un uomo.
Le compagnie di amici qui sono compartimenti stagni, si basano spesso su amicizie risalenti all'età scolare e non sono ben visti i nuovi ingressi (lo era anche la mia, quindi...); basta vedere i rapporti con i colleghi di lavoro, tutti amiconi fino alle 17.30 e poi chiuso, mai una pizza o un'uscita, mai uno che ti dica se la sera vuoi uscire con la sua cerchia. Se poi incontri qualche conoscente con altre persone che non conosci, mentre nel resto del mondo si cerca di presentare le persone, si fa finta di nulla e non si cerca di favorire nuove amicizie. Idem se vai in palestra, associazioni, corsi etc...Tutti amiconi finché sei li dentro ma appena esci ognuno per conto suo.
In breve, mi domando, è mai possibile per un uomo di 42 anni rifarsi una cerchia di amicizie in questa città o è condannato all'eremitaggio permanente?
8453899
In breve, sono di Firenze, ho 42 anni e sono da poco uscito da una lunga relazione; i miei amici di una vita ormai o sono...
Discussione
07/01/2017 15.53.44
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
4