Gossip

Gossip

Pettegolezzi da parrucchiere o notizie vere? L'importante è parlarne!

crazylucky81 crazylucky81 08/09/2011 ore 22.21.20
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

ciao a tutti sono Meccanico lavoro circa 45 ore a settimana o poco più su 5 giorni, prendo in media al mese 1600/1700 Euro comprensivi però di straordinari, premi e 13esima! ;-) in TOSCANA
Propofol80 Propofol80 15/09/2011 ore 00.41.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Ho letto la discussione oggi per la prima volta, e sono rimasto molto colpito da alcune cose: La più parte di chi scrive è dipendente, ragion per cui le cifre in ballo sono molto simili tra di loro; Sicuramente c'è molto nero in giro; In Italia è veramente complicato vivere, soprattutto se si è persone oneste e si vuol cercare di rispettare leggi e regole (per inciso, sono favorevole a rispettare le regole, ma troppe regole, frettolose e di parte, rischiano di bloccare tutto)! Si parla molto di tutela del dipendente e di precarietà, però si ha molto timore di mettersi in gioco e di rischiare!
Credo che non ci si possa lamentare del proprio stipendio, se non si è disposti a correre dei rischi. Io non mi posso lamentare, ma bisogna rendersi ben conto di ciò che si dice e di ciò che si rischia: Incasso mediamente sui 12/14 mila euro mensili, con suscettibilità di mercato; Pago regolarmente 2 dipendenti inquadrate con contratto a tempo indeterminato di 24 ore settimanali, per una cifra complessiva di 2mila euro circa mensili; altre 3/4 mila euro mensili di spese fisse (materiali di consumo e bollette); dei restanti 8 mila circa la metà se ne va tra tasse e contributi e ad andar bene mi restano 4000 euro al mese netti (Faccio presente che ho pagato per 5 anni leasing per l'attività di 2800 euro al mese). Morale della favola: devo sperare di non incassare mai meno di 12/14 mila euro al mese per non rischiare di avere problemi!!! P.S. Ho investito oltre 250000 euro nella mia attività, dove i macchinari regolarmente si usurano e vanno manutentati e sostituiti ogni 6/8 anni, sicuramente non posso lamentarmi del mio stipendio, ma mi sono messo in gioco e per 5 anni non ho dormito la notte e non mi sono potuto permettere grandi lussi. Ora che riesco a mettere qualcosa da parte devo iniziare a valutare di sostituire il parco macchine e ricominciare da capo!?!?
Secondo voi ne vale la pena? Considerate che lavoro dal Lunedì al sabato compreso, dalla mattina alle 8, pausa di 1 ora e trenta dalle 13 alle 14 e 30 e finisco ad andar bene per le 20 e 30!!!
Tutto questo per cercare di far crescere mia figlia, che mi vede poco e niente, in un paese che non garantisce i servizi minimi che un qualsiasi paese civile dovrebbe offrire!!!
Ciao a tutti!!!
Kaelthalas Kaelthalas 17/09/2011 ore 05.56.40
segnala

faccio il capo magazziniere e prendo 2500 euro al mese
francy.236 francy.236 18/09/2011 ore 04.24.52 Ultimi messaggi
segnala

Disoccupata e depressa. una laurea, tre master, una manciata di specializzazioni. Ma nulla! Sto rischiando di farmi venire la depressione e vi assicuro che il lavoro io lo sto cercando..E'davvero tristissimo :(
Andry22e Andry22e 19/09/2011 ore 13.38.04 Ultimi messaggi
segnala

@ francy.236: vai fuori dall'italia trovi sicuramente
pescko pescko 20/09/2011 ore 19.48.59 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Sono artigiano, non guadagno e non ce la faccio più.
67cucciola 67cucciola 23/09/2011 ore 14.54.59
segnala

ciao a tutti, sono Franca, sono impiegata, prendo 1200 euro al mese.... e meno male che esistono gli assegni familiari e le detrazioni fiscali....... altrimenti con il cavolo tiro su 4 figli!!!!!! la quota della 13° e 14° sono compresi nella busta paga.
santer70 santer70 25/09/2011 ore 04.01.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Vorrei chiarire alcune cose sui favolosi stipendi degli impiegati di gioco (croupieres) :
Lordo mensile 1850.70 euro, netto 1244.81 dopo 12 anni di anzianità.
Se entri a lavorare domani 1070.74 (minimo sindacale) euro netti.
Le mance (metà all'azienda metà a divise fra TUTTI gli impiegati e tassate fino al 43%) possono essere quanto lo stipendio se i clienti ci sono ma se non ci sono come in questo periodo allora ciao e tanti saluti.
Camerieri e portieri d'albergo sono più fortunati perchè le mance sono personali e in nero !!!!
Aumenti di stipendio : nessuno in 12 anni:
Avanzamenti di carriere : nessuno in 12 anni.
Ammortizzatori sociali : nessuno (siamo dell'ENPALS).
Festività : inesisitenti, anzi si lavora il doppio (a parte Natale che è chiuso).
La famiglia non la vedi mai perchè di giorno dormi.
125/130 notti all'anno e non siamo considerati lavoratori notturni !!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 giorni di riposo al mese.
Ferie nei periodi più assurdi tipo novembre o marzo - non si può neanche andare al mare !
Di positivo ci sono la 13a e 14a.
Non si fa la fame ma se vi sembra che sia un fantastico lavoro da 5000 euro al mese ditemelo voi ?!?!!??!
Santer70
lillovox lillovox 26/09/2011 ore 21.57.24 Ultimi messaggi
segnala

2700/2800 euro..libero professionista doppia professione....fotografo e geometra
Domma Domma 26/09/2011 ore 22.44.13 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

lillovox scrive:
doppia professione

Vedi però, se smetti di farne una, ti si dimezza l'introito!!
All'estero con due professioni come hai tu prendi anche 10.000 o addirittura 12.000 al mese!!!!!!! Ciao buona fortuna di non stancarti a lavorare sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.