Gossip

Gossip

Pettegolezzi da parrucchiere o notizie vere? L'importante è parlarne!

i.na i.na 06/11/2011 ore 19.22.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

silviettachic scrive:
e a modo tuo eri una "privilegiata", in confronto a molte donne giovani di oggi,

mi spiace...nn voglio essere greve e nn condanno nessuno...

come ho già scritto ho 2 lauree, un ulteriore diploma e titoli vari..la vita nn è mai stata semplice...ho fatto tutti i lavori possibili ed immaginabili e, quando stento il mio curriculum faccio fatica a seguire io stessa l'elenco

ho anche pulito culi, svuotato padelle e fatto le notti...ed in ogni posto in cui sono stata a lavorare quando me ne andavo venivano a chiedermi di tornare indietro...

nn voglio essere retorica...e neppure saccente...so che è davvero difficile... ho una figlia di 35 anni che è disoccupata ma per riciclarsi si è laureata e sta facendo praticantato nella speranza che qualcosa si muova...

e pur vivendo lei per conto proprio sopporta...e io con lei, visto, che il mio stipendio deve bastare per tutte e 2....

ma se scoprissi che mia figlia vende il proprio corpo...la distruggo!!!!

silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 19.28.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

@ i.na: capisco..penso però che sarebbe una sua scelta personale, visto che è adulta. Non credo che una donna che vende il proprio corpo sia peggiore di una donna che magari vende la propria manodopera o il proprio intelletto , comunque sono punti di vista personali. Penso ci siano professioni molto più "gravi" del vendere il proprio corpo...ad esempio lavorare per aziende che sfruttano manodopera a basso costo in cina, o per banche che mettono sul lastrico centinaia di persone. Penso che se ci dobbiamo mettere a fare la morale alla fine scopriamo di essere molto meno "innocenti" di quanto pensiamo.. un saluto :)
i.na i.na 06/11/2011 ore 19.48.31 Ultimi messaggi
segnala

silviettachic scrive:
penso però che sarebbe una sua scelta personale, visto che è adulta.

scusa, ti ricontraddico un'altra volta, sarà per l'educazione che ho ricevuto io e che, a mia volta ho impartito a mia figlia..., ma nn credo possa succedere che lei faccia mai quel tipo di scelta .

Le ho insegnato che il rispetto per se stessa è la cosa più importante della vita stessa...a che serve vivere se tu nn ti ami e nn rispetti quello che possiedi?

come puoi lasciare che un emerito sconosciuto entri dentro il tuo corpo, ti tocchi, maneggi ed usi sapendo che a quel tizio di te nn gli frega nulla, quindi, nn è certamente il rispetto che lo avvicina...?

RISPETTO questo ho insegnato a mia figlia... rispetto per la sua mente ed il suo corpo ed ORGOGLIO di possederlo!!!

ma con questo nn denigro e condanno nessuno, ognuno fa con quello che ha e come può...
silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 21.44.59 Ultimi messaggi
segnala

@ i.na: ancora una volta credo che sia molto soggettivo il significato di "rispetto". Molte volte capita di lavorare per qualcuno che non si rispetta, di mettere il proprio intelletto o le proprie capacità a disposizione di chi non si stima molto. Anche un avvocato che difende un delinquente non rispetterebbe se stesso? Io non sento di non rispettare me stessa..mentre sentirei di mancarmi di rispetto in molte altre situazioni lavorative al limite dello sfruttamento..mio e altrui.
Non credo ci sia nulla di riprovevole a dar piacere agli uomini, se tu non ti sentiresti di farlo è una questione tua e non la discuto, ma se qualcuna si sente di farlo senza venir meno al rispetto per se stessa credo che non sia da biasimare, né da giudicare. Il rispetto è una cosa molto personale.. Io anche sono stata educata al rispetto per me stessa...è proprio per questo che ho fatto questa scelta in questo momento della mia vita, e l'ho fatta molto serenamente.
silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 21.48.37 Ultimi messaggi
segnala

@ teneroamoremio: io invece mi vergognerei a scrivere quello che scrivi tu.. Io non ho insultato nessuno, sono intervenuta per rispondere alla domanda di questo thread, non credo sia il caso di insultare le persone per il lavoro che fanno, se lo fanno onestamente. quindi d'ora in poi ignorerò i tuoi messaggi...ciao ciao
winter72 winter72 06/11/2011 ore 21.58.16
segnala

Come ho già scritto in precedenza, vivo e lavoro in Norvegia, faccio le pulizie 7 ore al giorno x 2300 euro e circa 10 sere al mese come operatore cinematografico x 1700 eur.. Totale 4000 euro al mese.. dopo questo riassunto vorrei dire che condivido in pieno ciò che scrive i.na, penso che nella vita ci siano cose a cui non si può dare un prezzo,ad esempio il proprio corpo, ma nello stesso tempo, se una donna decide di vendersi, senza essere costretta problema suo.. Se silviettachic è contenta a "frequentare" anche vecchi con la dentiera, pieni di soldi e magari con mogli e figli a casa è un problema suo..
Il problema di fondo e che in Italia si lavora solo per pagare le tasse e le spese e che molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, giorno dopo giorno vi tolgono pian piano i diritti che i sindacati (quelli veri di un tempo) hanno conquistato in questi ultimi 50 anni, purtroppo il precariato non da prospettive di futuro ai giovani e ne tanto meno un diploma o laurea... Il vero nemico è lo stato, che non rappresenta i cittadini, ma una serie di lobbies e poteri forti, vedi banche.. Il cittadino non conta nulla, anzi conta quando viene spennato con tasse varie!
Quindi non fate la "guerra" tra di voi, perchè il nemico è un'altro....
silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 22.07.24 Ultimi messaggi
segnala

@ winter72: a dire il vero quelli che frequento non hanno la dentiera...e non sono affatto vecchi...anzi sono anche piacevoli,la media è sui 40-45 anni:) . se dovessi fare una cosa che ritengo sgradevole e mi costa molto sacrificio non la farei, ma la verità è che è tutt'altro che spiacevole :)
Per il resto sono d'accordo con te!
winter72 winter72 06/11/2011 ore 22.27.34
segnala

@silviettachic:In genere ci sono donne che invece vanno a letto con vecchi.. basta vedere il presidente del consiglio... a parte questo la vita è la tua è sei tu a decidere cosa fare o non fare... vivi e lascia vivere, io la penso così...
silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 22.39.43 Ultimi messaggi
segnala

@ winter72: "in genere" ci sono tante cose..è abbastanza un luogo comune che siano i vecchi ad andare con le prostitute, io ho riscontrato l'esatto contrario. Come c'è modo e modo di vendere il proprio corpo: si può anche scegliere con chi andare.vivi e lascia vivere mi piace molto come filosofia..ciao :)
winter72 winter72 06/11/2011 ore 23.22.02
segnala

@ teneroamoremio in passato ho votato per Berlusconi, ma quando mi sono reso conto che tutti i politici sono uguali e in Italia non c'è futuro ho deciso di trasferirmi in Norvegia.. quindi il DIVINO, come dici tu, pensa solo ai suoi interessi, come del resto tutti, sinistra o destra non c'è differenza...Inoltre penso che chi rappresenta il popolo italiano debba mantenere un comportamento decoroso e non fare il pedofilo andando a letto con minorenni(vedi Rubi), rovinando l'immagine dell'Italia nel mondo.. vivendo all'estero ti posso confermare questo
In Italia si giudica tutto e tutti, mentre a volte basterebbe giudicare se stessi per rendersi conto di non essere poi così migliori degli altri.
Posso condividere o no quello che molte donne fanno, ma le rispetto a prescindere dal mestiere che fanno o da come la pensano.
Vivo in un paese veramente civile (il primo al mondo come qualità della vita), dove le persone ti rispettano e non giudicano gli altri, e ti posso garantire che ho scoperto quanto è provinciale l'Italia e quanto la gente perde tempo per cose inutili, come per appunto farsi gli affari degli altri.. in Italia l'invidia è il primo problema, c'è gente invidiosa per il collega che guadagna 10 euro in più al mese, mentre altri venderebbero la propria madre per una promozione! In Norvegia, con i miei 2 lavori guadagno pià dei miei 2 capi e il doppio rispetto ai colleghi e nessuno è invidioso, anzi mi rispettano in quanto grande lavoratore e sanno che per ogni problema possono contare su di me!
Io non ho mai pagato una donna per fare sesso, qui in Norvegia basta andare al pub e si rimorchia sempre, le donne sono molto più aperte e generose rispetto alle nostre connazionali, altra mentalità, ma anche in questo caso non le giudico, anzi le ringrazio :)!
Penso di averti detto tutto in merito al divino e in generale sulla mentalità italica e norvegese.
@ silviettachic ti auguro una buona vita e un futuro radioso.

Un grande saluto dalla Norvegia e mi raccomando non "litigate" per cose futili, i problemi sono altri e molto più seri, come ad esempio il fatto che l'Italia può fare la stessa fine della Grecia..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.