Gossip

Gossip

Pettegolezzi da parrucchiere o notizie vere? L'importante è parlarne!

IlCorvo1978 IlCorvo1978 20/04/2012 ore 17.30.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

allora, iniziamo subito dicendo che l'investimento fatto all'universitá tra rate, libri, affitto stanza, costi della vita deve essere ancora ammortizzato. Sono stato studente fuori sede e grazia alla mia famiglia e alle lezioni che davo per sostenermi anch'io ho concluso l'universitá in breve tempo. Per definizione sarei laureato in lettere, ma non sono riuscito a mettere in atto il mio titolo di studio. Come allora ancora oggi do lezioni private....non è che sia cambiato tanto...sono solo cresciuto di qualche anno, mi do da fare con lavoretti su commissione, insomma io lo stipendio fisso non lo posso neanche sognare, dato che non l'ho mai visto! Oddio non é che a mio fratello vada tanto meglio, lui è geometra in uno studio e il massimo che si é potuto permettere l'anno scorso è stata una tra le Fiat usate in Internet, perché se hai famiglia, come facevano giustamente notare alcuni di voi, e tua moglie non lavora, arrivare a fine mese é dura....
KEKKOthe KEKKOthe 24/04/2012 ore 14.21.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Consulente per la sicurezza nei luoghi di lavoro assunto impiegato tecnico di livello 4 che arriverà al terzo finale.Di base sono 1200 Euro e contano 13esima e 14esima arrivo a 1400 euro...Al terzo livello dovrò arrivare all'incirca a 1350 che sommati a 13esima e 14esima mi farà guadagnare circa 1550..Non mi lamento dopo 2 anni di lavoro..

Forza e coraggio a tutti che di lavoro in giro ce n'è..basta adattarsi ragazzi..

Francesco
Domma Domma 24/04/2012 ore 17.03.57 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

KEKKOthe scrive:
Forza e coraggio a tutti che di lavoro in giro ce n'è..basta adattarsi ragazzi..

Mi spieghi dove?
Laureatio a spasso, ne sai qualcosa?
Smettiladi credere alle favole su e soprattutto d'essere di quella idea politica, ci sta mandando alla rovina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudio332 Claudio332 08/05/2012 ore 10.50.07 Ultimi messaggi
segnala

Dipendente in una società di informatica. Netti mensili 4160/EUR per 12 mensilità. 5 settimane di ferie, malattia pagata e fondo pensione. Contratto a tempo indeterminato ovviamente.
KEKKOthe KEKKOthe 08/05/2012 ore 16.42.58 Ultimi messaggi
segnala

Re DOMMA

Caro Domma...Sono laureato anche io e mi ritengo fortunato ad avere trovato l'occupazione appena uscito dalle aule universitarie..Dico solo che una persona deve essere accorta nelle scelte che intende fare perchè determineranno il proprio futuro: i milioni di laureati in materie FATISCENTI non possono pretendere di guadagnare i milioni pensando che il lavoro cada dal cielo.

L'università la possono fare tutti e te lo assicuro: anzi, chi ha un reddito famigliare medio è svantaggiato rispetto a chi guadagna 0(modulo ISEE).

Se 6 intelligente e caparbio prima o poi salti fuori, per conto mio.
è logico che ora i giochi sono MOLTO DURI e la concorrenza è ai massimi storici: così si vede chi emerge però.

è anche vero che ci sono molti lavori che non vogliono essere fatti dai giovani perchè poco "FICHI" ma ti assicuro che in VENETO tutto sommato di lavoro ce n'è se vuole.

Mio fratello ha 36 anni, diplomato in chimica e fa il Responsabile vendite presso un'importante azienda che produce macchinari per il legno: ha 18 anni ha preso la valigia in mano e ha girato il mondo(PAKISTAN, LIBIA, SIRIA, ecc) annullando la sua vita sociale ma ora porta a casa 60000 euro l'anno.
da dirigente.
dannyVR dannyVR 08/05/2012 ore 23.32.18 Ultimi messaggi
segnala

Ciao dopo un anno di lavoro a provviggioni(misere)pare che mi assumano come commessa fra qualche giorno......€6,60 nette l'ora.....7 giorni su 7 x tutta la stagione estiva ......senza giorni di riposo x 5 mesi,l'unica cosa che mi fa male è non poter tenere con me mio figlio visti gli orari....e mi devo sentire fortunata perchè dopo un'anno di disperazione economica forse qualcosa sta cambiando. in quest'anno mi sto costruendo un reddito con un network.....e funziona! dai 500 ai 1000( ed è poco)al mese consumando un caffe' che fa bene ;-) meglio di cosi! ma ci vuole investimento di tempo, 18 mesi! avanti tuttaaaaaa ah crearsi alternative di posti di lavoro "sicuri" ...che non esistono piu!
L.Enigmista L.Enigmista 10/05/2012 ore 16.00.26
segnala

KEKKOthe scrive:

Mio fratello ha 36 anni, diplomato in chimica e fa il Responsabile vendite presso un'importante azienda che produce macchinari per il legno: ha 18 anni ha preso la valigia in mano e ha girato il mondo(PAKISTAN, LIBIA, SIRIA, ecc) annullando la sua vita sociale ma ora porta a casa 60000 euro l'anno.

era 18 anni fa... i tempi son cambiati...
son del parere che si lavori per vivere e non il contrario per cui capisco i sacrifici ma annullare la vita sociale soprattutto per un ragazzo di 18 anni, è da pazzi perkè si vive una volta sola... sticazzi!!!
bonji80 bonji80 12/05/2012 ore 12.52.30 Ultimi messaggi
segnala

Io dico la mia...faccio il cuoco da 18 anni ormai...sempre lavorato in Italia,cambiato lavoro diverse volte anche negli ultimi tempi.
Amo il mio lavoro,mi piace da quando ero piccino;e'chiaro e'un lavoro di sacrifici(si lavora nei festivi,il sabato sera etc etc etc...) ma se uno guarda il lato positivo delle cose si puo'notare che ad esempio si puo'andare a fare una vacanza spendendo la meta' perche'ci si va in bassa stagione,oppure non si spende un € per la spesa alimentare perche'si mangia al lavoro a pranzo ed a cena.Comunque guadagno facendo 46h la settimana 1800€ per 14 mensilita'...mia moglie con un part-time come cameriera 1200 con le mance...pressappoco 3000€ in 2....Io vi dico...con 3000€ se uno non ha pretese assurde riesce a metterne via la meta'facendo una vita dignitosa...andando in vacanza 1 mese l'anno e vestendosi bene nel limite del possibile...ah dimenticavo io in Germania guadagnavo 4300€ per 50h settimana...ma non ero felice...quindi,dal momento che la vita e'una,pensate a trovareil giusto equilibrio tra denaro e soddisfazione...io ora sono a casa mia,con il mio bimbo di 1 anno,mia moglie...e sono sereno!!
Auguro a tutti la stessa cosa!!!!
BONJI
Propofol80 Propofol80 12/05/2012 ore 15.40.33 Ultimi messaggi
segnala

Scusami Bonji80, non capisco cosa ti rende felice qui in Italia? Veramente, mi sono sempre chiesto cosa ci sia di bello qui?!? Soprattutto se sei stato all'estero ed hai conosciuto altri modi di pensare e di vivere... Ciao e sono felice per te!!!
bonji80 bonji80 14/05/2012 ore 14.48.37 Ultimi messaggi
segnala

Propofol80 QUELLO CHE MI RENDE FELICE,O MEGLIO SERENO,E' VIVERE NEL MIO PAESE...IN MEZZO ALLA MIA GENTE....HO LAVORATO IN BAVIERA,ALLE CANARIE,A NEWCASTLE...GUADAGNAVO BENE MA NON FACEVA PER ME....MOLTI MIEI AMICI MI HANNO CHIESTO PERCHE IO SIA TORNATO CONSIDERATO GLI STIPENDIONI CHE PRENDEVO AL NORD EUROPA(IN SPAGNA NO PERCHE'SONO MESSI MOLTO PEGGIO DI NOI...AHILORO!!!)...IO NON SO'DARE LORO UNA RISPOSTA...CMQ VIVERE ALL'ITALIANA NON E'POI COSI MALE..ED IO NON CONSIDERO LA QUESTIONE ECONOMICA COME QUELLA PRIORITARIA...E'UNA MIA OPINIONE CHE PUO'ESSERE CONDIVISA COME NO...GUADAGNARE 1000POUNDS/SETTIMANA A NEWCASTLE PUO'ESSERE PIU'TRISTE CHE PRENDERNE 450 A CASA PROPRIA...CMQ HO IMPARATO TRE LINGUE DIVERSE ED IN EUROPA MI POTRO'MUOVERE SE LE COSE DOVESSERO PRECIPITARE DEL TUTTO...PERO'SAREBBE ESCLUSIVAMENTE UNA SCAPPATOIA PERCHE'A ME PIACE VIVERE E CRESCERE MIO FIGLIO QUI IN ITALIA...CIAO A TUTTI BUONA VITA!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.