Gossip

Gossip

Pettegolezzi da parrucchiere o notizie vere? L'importante è parlarne!

Ermy742011 Ermy742011 14/08/2012 ore 15.10.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Dopo 10 anni di PIVA come libero professionista, fattura non pagate, tasse e varie, sono stato assunto come Direttore Tecnico per una grossa impresa edile, qualifica impiegato tecnico 3° livello CCNL Edile, stipendio netto in busta 1885 per 14 mensilità. Ho famiglia con due bimbe piccole , monoreddito (mia moglie non lavora), mutuo e due auto da pagare ma riesco a vivere decentemente, naturalmente senza spendere nulla di extra e sperando che non capiti nulla in quanto non riesco a mettere da parte nemmeno un euro.......
Comunque non mi lamento, anzi dopo anni di precariato finalmente ho un contratto a tempo indeterminato e di questi tempi è davvero un miracolo. Il tutto grazie a ManPower che mi ha appoggiato e consigliato, oltre ad avermi presentato in maniera adeguata.
Che altro dire, posso solo sconsigliare a chi vuole intraprendere un attività in proprio come ingegnere o geometra di evitare la PIVA, se possibile, in quanto anche fatturando 4000 euro al mese come facevo prima, in tasca me ne rimanevano meno di adesso....e non avevo ne ferie ne malattie......
narcoipnosy narcoipnosy 30/09/2012 ore 09.33.14 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Ciao a tutti.....io vorrei mettere dei punti..
1-Prima di tutto bisogna vedere dove si abita, lo stipendio tra Nord e Sud Italia è molto diverso, ci giocano anche 400/500 €, lo so perchè ho a che fare con aziende del Sud(ovviamente io sono del Nord) e i miei omonimi reponsabili tecnici al sud non prendono più di 1400 € al mese
2-E' ora di smetterla di dire che all'estero si guadagna di più e basta...all'estero magari si guadagnerà di più sotto l'aspetto economico, ma il resto? O si vuole guadagnare di più solo ed esclusivamente per poi tornare in Italia a far vedere cosa si è ottenuto? E' molto triste questo, è quello che facevano i nostri emigranti in America e in Germania, poi posaavano i week end con i conterranei perchè si sentivano soli.
Meglio cercare di guadagnarsi il pane quotidiano nel BEL PAESE...il clima è stupendo e variabile la gente è bella....
3-Per quanto mi riguarda sono responsabile di un ufficio tecnico di una azienda metalmeccanica lombarda. Ho 33 anni, guadagno 1800 € netti al mese con 300 € di contratto di non concorrenza, più gli straordinari che possono essere circa 400 € (200€ per 4 sabati mattina e 200€ per 1 ora di straordinario al giorno)...non so, che ne pensate?Ovviamente, azienda da fatturato di 5 milioni di euro l'anno con 30 persone e sono diplomato tecnico, non laureato.
Domma Domma 01/10/2012 ore 03.18.13 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

@ narcoipnosy:

Io desidero affermare una cosa!!
ormai questo pos serve solamente a prendere per il culo tutti, se ti diverti a scrivere stonzate, almeno non farlo in pubblico, mio padre che ha sempre lavorato 12 ore al giorno più tutti i sabati non è mai arrivato a 3000 euro al mese!! Non tutti possono essere dirigenti d'azienda!!! Sono dio più i tuoi 4000 al mese in giacca e cravatta o i 3000 di mio padre in tony da operaio e dall'oggi al domai si parte estero e via, e non si dorme a casa. Prova a ragionare va e smettila di prendere per i fondelli tutti quelli che scivono!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L.Enigmista L.Enigmista 01/10/2012 ore 09.46.10
segnala

(Nessuno)RE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Domma scrive:
Non tutti possono essere dirigenti d'azienda!!! Sono dio più i tuoi 4000 al mese in giacca e cravatta

ma dove l'hai visto scritto?!?!? :haha
prende 1800 ha detto... :mmm
Marco.540 Marco.540 22/10/2012 ore 20.57.45 Ultimi messaggi
segnala

Ciao,io faccio il calciatore negli emirati arabi e prendo 143632.50 Dirham cioè 30000 euro al mese e sono felice così...
orosirena orosirena 14/11/2012 ore 23.54.57
segnala

DisperatoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

io...nonostante vent'anni di esperienza come tata/baby sitter per neonati, premauti,gemellini,piccoli disabili..trovo lavoro solo per poche ore...più di 3.4 euro l'ora non ti danno..e settimana scorsa..l'ultima pofferta..(una delle tante..a cui ho dovuto rinunciare) è baby sitter per un bimbo di 4 giorni,7 giorni su 7, dalle 8:30 del mattino alle 20 di sera, il sabato "solo" dalle 18:00 alle 11:00 della domenica, euro proposti? € 550! e visto che ero italiana mi davano cosi..perchè c'èra un contributo spese benzina....distava da casa mia 35km!..ma ho ricevuto anche peggio...esempio: € 350..per 7 ore al giorno. perciò..beata la baby sitter che prende 1000 al mese!
Giulianisio Giulianisio 15/11/2012 ore 18.19.31 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

IO IN QUESTO MOMENTO SONO DISOCCUPATO...Non lavoro, non credo che ci sia via di uscita.
SONO senza lavoro e difficilmente riprendo il lavorare..
SONO autista, magazziniere, e agente rappresentante, ma non trovo niente...
Lo dico se qualcuno sapesse qualcosa, sono pronto anche a cambiare citta'...
ciao
89nike 89nike 24/12/2012 ore 09.39.36 Ultimi messaggi
segnala

io sono all'università, ma leggendo un po dei post qui mi convinco semrpe di più che se fossi andata subito a lavorare sarebbe stato meglio. alla fine ti fai esperienza sin da subito, non pesi sulla tua famiglia e non arrivi a 30 anni a fare ancora stage. Spero che qualcuno mi smentisca...
bprincefrancis bprincefrancis 03/01/2013 ore 00.17.22
segnala

DivertitoRE: STIPENDI, QUANTO GUADAGNATE AL MESE AL NETTO??? SIATE SINCERI!! E CHE LAVORO FATE???

Io ho 24 anni e dopo aver cambiato diversi lavori in poco tempo ora mi trovo a fare il consulente per servizi bancari in proprio e la sera giusto per arrotondare consegno le pizze a domicilio. Per i tempi che corrono e per la mia età non posso che lamentarmi dei miei 2800+200€ medi al mese tra i due lavori. Anche se al primo essendo in prorio vanno tolti almeno 1/3 di tasse e spese. :ass
bonji80 bonji80 03/01/2013 ore 00.42.22 Ultimi messaggi
segnala

CARO BPRINCEFRANCIS...LA PRESSIONE FISCALE IN QUESTO PAESE E'AL 45,7 QUINDI DEI TUOI 2800 TE NE RIMARRANNO SI E NO 1500 ESCLUSE LE SPESE,ED ESSENDO IL TUO UN LAVORO IN PROPRIO NON HAI LE 14 MENSILITA MA SOLO 12 QUINDI TI RAMANGONO PRESSOCHE 18000 EURO DIVISO 14 NETTI AL MESE PARI A 1285 EURO..POI TOGLICI LE SPESE,LA BENZINA,L'ABBONAMENTO AI MEZZI ETC ETC ETC...E TI RIMANGONO UN MILLINO IN TASCA....TI DO'UN CONSIGLIO...SE HAI VOGLIA DI FARE E LA TESTA PER FARLO VATTENE DA QUESTO PAESE...TE NE ACCORGERAI ALLA PRIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI....CIAO CIAO BUONA VITA..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.